A me, personalmente, Mirko manca in questa Roma…e credo non solo al sottoscritto. Tecnicamente non è inferiore a nessuno e questo lo sanno anche i muri. Il Montenegrino è il classico giocatore che sbaglia il più facile dei gol, ma che in 10′ di partita può inventarsi il gol dell’anno…
E’ irritante quando non è in giornata, è svogliato e abulico, ma sembra sempre pronto a fare una delle sue magie, ad incantare ed a dribllare avversari come birilli. Sono questi i fuoriclasse, croce e delizia, a seconda del loro umore.
Io, in questa Roma, fatico a non trovare un posto a Mirko, elemento imprescindibile, che sa adattarsi a qualsiasi partner d’attaco. Non ci resta che sfruttare questo grande giocatore che abbiamo e rimandare al mittente qualsiasi tipo d’offerta: il ragazzo, ahinoi, di estimatori ne ha fin troppi.
Parliamo di un giocatore che è andato, di anno in anno, migliorando il suo bottino di reti e prestazioni. Dal suo arrivo nella capitale è molto migliorato, ma secondo il mio personalissimo punto di vista, ha ancora mpi margini di miglioramento…e quando esploderà, in quel momento…si, saranno guai per tutti.
Per Forza-Roma.com: Mauro Spaziani.