Che bello essere romanisti!!!

Forza-Roma.com (Riccardo Lelli) – Un inizio di stagione da dimenticare, tutto girava in senso contrario, tutti venivano criticati nessuno si salvava, poi…. arriva la svolta, la nostra Roma non si ferma più (otto risultati utili consecutivi), tutto sembra essersi dimenticato, e i problemi sono spariti come da un atto di magia. Questa è la nostra magica, capace de facce soffri ma anche de facce gioì come nessuno al mondo, e questo fa parte della nostra storia.
Martedì sera all’Olimpico si è giocata una partita importantissima contro il Bayern, i vice campione d’Europa, menomati dalle molte assenze ma con la cosapevolezza di essere una grandissima squadra. Sembrava ancora una volta di assistere all’ennesima occasione perduta. Poi avviene la svolta e arriva un secondo tempo da incorniciare e tenere sempre nei nostri cuori. La cronaca riporta che nel primo tempo la squadra giallorossa sembrava essere sommersa nel più profondo sonno, con i tedeschi bravi ad approfittarne grazie al solito Gomez, capace di colpire per ben due volte sfruttando errori difensivi dei giallorossi. I tifosi sembrano aver perso le speranze ma poi avviene il miracolo.
La strigliata di Ranieri nell’intervallo scuote i giallorossi che rientrano in campo con Simplicio al posto di Greco. Va molto meglio e il gol capolavoro di Borriello (nono stagionale) riapre la partita. Anche stavolta c’è la firma bella grossa di Menez, che smonta la fascia destra e mette dentro un gran pallone per il bomber giallorosso: solita perfetta protezione della palla e girata da terra in rete per il 2-1 che rimette in palio la posta. Da qui in avanti è solo Roma, la squadra cresce e inizia a crederci davvero sbagliando più volte la palla del pareggio che arriva però, inevitabilmente, all’81′. Stavolta il colpo di genio parte dai piedi di Vucinic che resuscita sulla fascia sinistra Riise, palla nel mezzo e De Rossi fa esplodere l’Olimpico. Ma non è finita perchè questa partita la Roma vuole vincerla.
Ranieri gioca il tutto per tutto, cambia ancora e spende la carta del quarto attaccante: arriva l’ora del capitano, ancora lui per l’ennesima volta prende per mano la sua amata Roma e inventa una delle sue. Palla maestosa a scavalcare la difesa che mette in porta Borriello sul quale Kraft non può che far danni: è rigore, indiscutibile. A la faccia di chi lo credeva finito prende in mano la palla, la mette sul dischetto e poi fa esplodere ancora una volta lo stadio, la rimonta è fatta e la festa inizia.
Dopo una serata talmente bella non ci rimane altro che dire Grazie Roma!!!. I ragazzi ora devono riuscire a dare continuità a questa mentalità vincente, rimanendo con i piedi per terra e dimostrare a tutti che con la Roma non è mai facile. Solo cosi possiamo continuare a sognare grandi traguardi ed importanti successi.
Che bello essere romanisti!!!

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Che bello essere romanisti!!!”

Lascia un commento