Calciomercato Roma, possibile scambio Mexes-Kuyt?

Arriva direttamente dalle pagine del Corriere dello Sport l’indiscrezione che vorrebbe la dirigenza giallorossa su Dirk Kuyt, trentenne olandese del Liverpool. Può essere impiegato come esterno sia a destra che a sinistra ed il suo contratto è in scadenza a giugno 2012. L’anno scorso ci ha provato l’Inter a portarlo in Italia ma, la richiesta di 20 milioni che gli inglesi volevano era troppo distante dai 13 che Moratti offriva e l’affare non è andato in porto.
A Trigoria pensano che oggi bastino 12 milioni per prendere il giocatore, magari con uno scambio. Ovviamente il primo nome che viene in mente è quello di Phil Mexes, in scadenza il prossimo anno, ma si parla anche di Vucinic, corteggiatissimo da diversi club inglesi.

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Calciomercato Roma, possibile scambio Mexes-Kuyt?”

  1. no grazie.. rinnoviamo a mexes che è tornato a buoni livelli, così si costruiscono le basi per una squadra competitiva.. non rimescolando continuamente le carte in tavola..

    Rispondi
  2. intanto damose baptista x ninis al panatinaikos
    poi se ce uno in brasile difensore forte je damo (a malincuore) e ce pijamo kuit
    J.Sergio
    Rosi Juan Burdisso J.A.Riise
    De Rossi Pizarro Simplicio
    Ninis ( o Greco )
    Kuit Borriello

    kn adri e il kapitona prontri a subentrare
    + ritorno di Pettinari e D’Alessandro

    Rispondi
    • io non sono d’accordo io sinceramente se vogliamo rinforzare la roma….si deve per forza rinnovare a mexes de rossi menez e greco e okaka questi sono i più urgenti…
      cedere baptista e prendere ninis mi starebbe bene ma l’unico problema è ke baptista non ci vuole andare….poi vendere doni per prendere berhami…vendere cassetti perrotta taddei e lobont per prendere e prendere sirigu balzaretti….ridare castellini al parma…e prendere anche marchetti girandolo subito ad un altra squadra!
      e mandare in prestito G.Burdisso ad una squadra di serie A che gli permetta di fare minuti e quindi esperienza nel nostro campionato!
      cedere ovviamente loria alla prima che ce lo chiede anche a gratis!
      questi ovviamente sono colpi di gennaio!
      Okaka deve rimanere e invece Adriano tornare in prestito in brasile fino a giugno per fare minuti e riprendere la forma….Ovviamente monitorandolo ogni partita….
      Marchetti in prestito al bologna visto che viviano(è dell’inter in prestito al bologna per due anni)quasi sicuramente andrà all’inter dato che Julio Cesar sarà assenti fino a fine Gennaio….
      io ridesegnerei la squadra cosi

      portieri

      J.Sergio
      Sirigu
      Pena

      Difensori

      Cicinho
      Rosi
      Riise
      Balzaretti
      Juan
      Mexes
      N.Burdisso
      Savic

      Centrocampisti

      Berhami
      Simplicio
      Brighi
      De Rossi
      Pizarro
      Greco

      Attaccanti

      Menez
      Totti
      Ninis
      Borriello
      Okaka
      Vucinic

      Una squadra tipo potrebbe essere:

      ————–J.Sergio———————-
      —Rosi—–Mexes——Juan——Riise——
      ———Greco—-De Rossi–Simplicio——-
      ——–Menez—————Vucinic———
      —————-Borriello——————-

      In panchina
      (Sirigu,Burdisso,Savic,Cicinho,Balzaretti,
      Brighi,Pizarro,Berhami,Totti,Ninis,Okaka)

      Ovviamente Pizarro Totti Ninis Okaka

      Che ne dite?

      Rispondi
      • io credo proprio di no!comunque ognuno può dire qualsiasi cosa vuole basta che si prende le responsabilità…e gli altri devono accettare il giudizio….magari non condividerlo ma accettarlo comunque!

  3. Tutte queste voci su Rugantino mi preoccupano parecchio.
    Spero che la vendita della societa sia fatta a breve termine in modo di sistemare la questione.
    Perderlo svincolato sarebbe una tragedia.
    La Roma sarebbe presa in giro da tutti.
    Roba da Lotito con Pandev.

    Rispondi
  4. Voglio prima sapere chi sara l acquirente della nostra societa’.
    Se fosse ABBAR O STATI UNITI il problema non sussiste MEXES RIMMANE E RINNOVA, KUIT SE PROPIO LO VOLEMO SE LO ANNAMO A PIA’.
    Se invece vince per l ennesima volta il sistema della “mafia economica italiana ” per il quale la roma deve rimanere a un burattino che manovreranno in seguito a loro piacimento non vinceremo mai nulla!!!

    Rispondi
  5. ora io sono un ignorante ma le voci di mercato per me in questo momento servono solo a riempire le bocche , o c’è già un propretario che lavora sottobanco o la sensi o altri si vogliono riempire le tasche prima di lasciare; perchè credo che tocchi a chi compra se esiste fare mercato no a pradè e company

    Rispondi
  6. NON ESISTE PROPRIO
    In difesa Rugantino è sempre stata una solida realtà, ha dimostrato attaccamento alla maglia, e una certezza, e oltretutto ha stretto forte amicizia con Menez, suo connazionale.
    Sarebbe un errore imperdonabile.
    Si accenna nell’articolo anche a MIRKO Vucinic.
    Ma ci siamo scordati quanti meravigliosi gol ci regala? CI vogliano indebolire ancora una volta? Vogliamo ripetere il caso Aquilani oggi in nazionale?

    Rispondi
    • Ormai è tardi Salern, si avessere messo le cose i chiaro quando era il momento ora non ci troveremmo dove ci troviamo, Mexes ha bisogno di certezze , cose che la società ha dimostrato di non dargli, capisco benissimo la sua situazione, ha 28 anni e non vuole perdere il posto in nazionale, ha bisgono di giocare e lo ha sempre detto, bastava che gli dicessere ancora quest’estate “mi dispiace ma non rientri più nei nostri piani” invece hanno continuato a prenderlo in giro.

      Rispondi
      • Scusate se intervengo ma non sono d’accordo su 2 cose: prima di tutto non credo che Burdisso stia facendo un campionato vergognoso, anzi!
        In piu ritengo che da quando Mexes ha iniziato a giocare di nuovo con continuità si stia nuovamente portando ai suoi livelli di difensore davvero forte.Detto questo ripeto che secondo me la Roma ha bisogno di tutti e tre questi difensori , compreso Juan. Non credo che Philippe ora come ora possa lamentarsi di giocare poco: infatti mi sembra di averlo visto in campo molto spesso in questo campionato (giustamente aggiungerei)….Mi sembra davvero improbabile che il francese possa andarsene davvero per il fatto di giocare poco, perchè attualmente NON può dire di essere stato utilizzato con il contagoccie! Finalmente abbiamo una difesa con tre centrali con caratteristiche diverse ma tutti e tre importantissimi: è indispensabile che rimangano senza se e senza ma…..

      • D’accordo su tutta la linea con Manuel. Il concetto è semplice e l’ho già espresso più volte su questo sito. La ricchezza della Roma sta nei tre centrali di livello mondiale. Vogliamo proprio tornare la squadretta con la panchina corta? L’altra sera ho visto una Roma finalmente competitiva e grande nell’organico. In panca c’era gente come Juan, Totti, Adriano, Pizarro, Simplicio… vi siete già scordati quando in panchina c’era gente tipo Kharja, Nonda, Dellas o, tornando più indietro, Vagner, Dal Moro, Pivotto, Rinaldi, Fabio Junior, Bartelt, Scapolo… NON FACCIAMO CAXXATE!!!

      • Aspetta naturalmete al posto di Mexes deve venire qualcuno, quello è scontato. Avere 2 giocatori per ogni ruolo è indispensabile

      • Manuel non voglio essre puntiglioso, ma se Mexes vuole andare via un motivo ci sarà, evidentemente non sente quella fiducia che vorrebbe sentire….Hai detto che adesso sta giocando, ma per quanto durerà il suo impiego? Ranieri mi sembra che gli preferisca Burdisso e questo Mexes lo sa. L’intoccabile è Juan non Mexes.

      • Giordano a me non sembra che ci siano dei veri e propri intoccabili perchè per quest’anno questi tre difensori sono stati utilizzati tutti e tre e più o meno allo stesso modo. Fino a qualche anno fa non ci potevamo permettere il lusso di avere dei ricambi di buon livello in panchina.Credimi se Mexes dicesse che vuole andar via per fare un’esperienza in una grande squadra come il Chelsae o il Manchester non lo vedrei come un tradimento ma ORA COME ORA non si può dire che il ragazzo non stia giocando con continuità.Andare via da Roma ora con la giustificazione di giocare poco secondo me è una stupidaggine grandissima. Il fatto che non abbia la fiducia della società è una delle 70000 storie inventate dai giornali che a ogni sua parola elaborano un best seller.Detto questo io non lo cambierei con nessuno…:) Buonanotte!

      • Mexes sta diventando un problema giorno dopo giorno più grande. Ora sta a lui e solamente a lui chiarirsi con la società. Non sappiamo con certezza perchè non lo sta facendo e sopratutto non sappiamo se ha già preso una decisione. Allora io mi domando perchè le parti non fanno la cosa più facile? e cioè rinnovare? poi magari se Mexes non vuole più stare a Roma il club dove vorrà andare rugantino lo paga quanto deve e tutti sono contenti.

    • Menez gioca da trequartista, è libero di svariare, ma un esterno ci manca anche se io preferirei un esterno diverso da Kuyt. Kuyt è molto offensivo e non penso che saprebbe sacrificarsi in copertura, mentre a noi servirebbe un esterno che sappia fare anche la maezzala, quindi che possa adattarsi a moduli diversi, tipo Behrami anche se Kuyt è superiore……….

      Rispondi
  7. Vendere Vucinic per prendere Kuyt sarebbe un suicidio calcistico.
    speriamo la nostra illuminata dirigenza non ci faccia questo bel regalo di natale

    Rispondi
    • No, ci può stare perchè le caratteristiche di Kuyt sono tutto il meglio che un’ala deve avere e cioè velocità, tecnica, fiuto per il gol e tanto, tanto fiato. Vucinic ha tecnica, velocità e fiuto per il gol ma se gli chiedi di fare avanti indietro sulla fascia la porta non la vede più xke come Menez non ha il fisico per farlo.
      Detto questo sono tutte cavolate perchè Kuyt a gennaio non viene e prendere un 31enne a giugno sarebbe inutile oltre che stupido.
      La questione sarebbe cambiata se l’olandese sarebbe approdato a inizio stagione: allora si!

      Rispondi
      • d’accordo sul fiato e che rientri.
        e poi Kuyt è un preofessionista esemplare e a me piace moltissimo.
        ma no, no no no no no
        mai
        Vucinic tutta la vita
        dopo il Capitano è il meglio che abbiamo.
        Mirko sempre e comunque

  8. oggi vi ho inticipato tutti con questa (bomba di mercato)…cazzzate,scambio impossibile improponibile dato che lui vuole andare all’inter e Mexes rimarra’ a Roma

    Rispondi

Lascia un commento