Van Gaal: uno contro tutti, tutti contro uno

Rassegna Stampa – Corsport – Poi dicono che gli italiani sono umorali, che non sanno accettare una sconfitta. In Germania, anzi in Bavaria, si rumoreggia: i gol di Borriello, De Rossi e Totti, e la personalità guerriera messa in campo nella ripresa dalla squadra di Claudio Ranieri, minacciano di rovesciare la panchina di Luis Van Gaal. Fantacalcio? Estremizzazioni latine? Macché, questa è la sensazione che si capta dalla stampa tedesca all’indomani del clamoroso record negativo stabilito dal Bayern all’Olimpico.

Magari c’entra pure il deludente cammino in campionato, con un distacco siderale rispetto alla capolista, ma sembra strano considerato che il Bayern è seriamente candidato a vincere comunque il girone e ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions con la prospettiva di rimediare una rivale “morbida”. Il fatto è che da queste parti non era mai capitato che lo squadrone bava rese finalista dell’ultima Champions, perdesse un match europeo dopo essere andato in vantaggio di due reti. “Quando il Bayern finalmente non ne potrà più di Van Gaal?” si è chiesto in un titolo a tutta pagina il tabloid berlinese facendo notare che il ko romano dei campioni di Germania è soltanto l’ultima pagina di una storia sempre più lunga di incomprensioni e attriti nei rapporti della dirigenza bavarese e di importanti giocatori (da Luca Toni a Franck Ribery) con l’ex “maestro” di Mourinho.

La Bild, addirittura, ci va più pesante e con apparente seraficità dice che il Bayern del tecnico olandese è stato “ semplicemente troppo stupido”. Lo stesso giornale ha boc ciato tutti gli avversari della Roma, salvando soltanto il 22enne portiere Thomas Kraft (debuttante in Champions al posto del veterano Butt) che ha cercato con bravura di arginare l’offensiva giallorossa, e Gomez (“Super- Mario”) per la doppietta che ha dato l’illusione di avere espugnato l’Olimpico. A questo punto, per dirla col monacense Abendzei tung, c’è aria di rottura : ”Van Gaal: uno contro tutti, tutti contro uno”.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp