Roma-Bayern 3-2: mamma mia che rimonta!!!

Chissà cosa ha detto ai ragazzi Ranieri durante l’intervallo, dopo che il Bayern in poco più di 5 minuti aveva schiaffeggiato duramente le speranze Champions della Roma.

Qualsiasi cosa abbia detto, ha funzionato. La Roma del secondo tempo è di un’altro pianeta. Cuore, grinta e orgoglio racchiusi in 45 minuti di puro spettacolo. Spettacolo di cui Borriello e Menez sono gli attori principali.

E’ proprio Jeremy Menez a suonare al carica, al 4° minuto del secondo tempo accende il turbo, grande cavalcata sulla destra, cross per Borriello che insacca un grandissimo gol praticamente da sdraiato. Passano i minuti e la Roma spinge, ed è ancora Menez, ancora dalla destra. Il francesino mette in mezzo una palla su cui si avventa Simplicio che svirgola addosso a kraft. Il portiere tedesco non tiene il pallone sul quale si avventa Brighi che prova il tiro ancora parato da Kraft. Doppio miracolo del portiere tedesco ma pareggio nell’aria.

Il pareggio infatti arriva al 37°, Vucinic per Riise sul cui perfetto cross è facile il tap in di De Rossi.
Ma la Roma vuole vincere e 3 minuti dopo Borriello, insieme a Menez il vero valore aggiunto di questa Roma, viene steso in area da Kraft. Sul dischetto il capitano non sbaglia. 3-2 per i giallorossi più che meritato.
Al fischio finale l’Olimpico impazzisce di gioia per una rimonta storica ai vicecampioni d’europa. Grande Roma.

Condividi l'articolo:

73 commenti su “Roma-Bayern 3-2: mamma mia che rimonta!!!”

  1. rega’ sn kontento x la vittoria ke e importantissima ma se cerano giocatori ieri km robben sweinsteinger klose van bommel e kn un ribery in forma la partita vinta in rimonta ce la sonnavamo …… ma kmq la partita e vinta !
    daje roma
    😉 😉 : )

    Rispondi
  2. io ho stramaledetto Ranieri più e più volte.
    ma ora devo fare ammenda, perché:
    1) ho l’impressione che sappia gestire gli uomini molto meglio di quanto traspaia;
    2) ha umilmente accettato le critiche dei suoi stessi giocatori per la mentalità troppo difensivista e ha accettato di giocare con un modulo diverso. e anche questo è sinonimo di quanto sia bravo nel gestire lo spogliatoio, poiché ha creato un gruppo dove tutti si assumono le proprie responsabilità ma tutti sono attivamente coinvolti, e non perché alla fine chi scende in campo sono i giocatori, ma perché secondo me li rende partecipi nelle scelte di formazione da adottare e di schemi;
    3) la formazione non era sbagliata, ma il modo di essere in campo nel primo tempo. non riuscivamo a togliergli palla, cosa che invece ci siamo riusciti sin dall’inizio del secondo, e non può essere merito solo ed esclusivamente di UN cambio;
    4) Greco è stato bravo, anche se ha fatto 3 falli consecutivi nei primi 5 minuti con conseguente giusta ammonizione, è stato l’unico a provare a pressare. e non era il solo incapace a togliergli la palla dai piedi, visto che nessuno degli altri 9 c’è riuscito. Inoltre uno dei due tiri nello specchio del primo tempo, e tra i due il più pericoloso, l’ha fatto Greco, dimostrando ancora una volta quanta personalità abbia, oltre che piedi buoni e capacità d’inserimento. Io dico da quest’estate che Greco è uno dei migliori acquisti e ne sono tuttora convinta;
    5) nel primo tempo abbiamo fatto 3 tiri nello specchio della porta esattamente come il Bayern, solo che loro hanno segnato e noi no;
    6) ultimo, ma non meno importante, RANIERI HA VINTO 3 DERBY SU 3!!!! e vai col godimento riccesco

    Rispondi
  3. godetevi questa vittoria,dovete fare polemiche inutili anche oggi.
    Questa Roma e’ forte,Totti ce la sta mettendo tutta solo lui puo’ tirare un calcio di rigore dopo una rimonta del genere.
    Questa Roma e’ forte e pensate ci manca ancora un giocatore che si chiama Vucinic.
    Quindi almeno questa mattina lasciate stare i commenti inutili e gridate solo forza magggica AS ROMA.

    Rispondi
      • semmai solo se e quando (a qesto punto speriamo mai) uno dei due calasse di forma… il tridente titolare adesso come adesso mi pare Menez-Totti-Borriello… quando e se Vucinic dovesse tornare in forma avremo semplicemente un bellissimo “problema”…

      • quando e se??
        Ske ma che castronerie dici
        ancora non lo conosco Mirko?
        vedrai quando si sveglia
        avremo un Marco in doppia cifra
        un Mirko in doppia cifra
        e poi i gol del Capitano, di Menez e di tutti gli altri

  4. Tante belle parole ma la verita’ e’ una sola se non entrava il capitano la partita non si vinceva . Ranieri ha sbagliato non era questa la partita che il capitano doveva riposare perche’ c’era in palio il passaggio del turno che e’ fondamentale. Per tutti quelli che criticano il Capitano spero che la smettano e si convincono una volta sempre che in questa squadra lui e’ fondamentale , insostituibile , l’unico. Spero che anche Ranieri lo abbia capito una volta per sempre. UN CAPITANO C’E’ SOLO UN CAPITANO FRANCESCO TOTTI.

    Rispondi
      • Mica solo per il rigore con lui la squadra in campo cambia volto e poi a Borriello solo lui e’ in grado di lanciarlo a rete in quel modo. Vucinic e’ da un po che gioca male e doveva uscire gia alla fine del primo tempo.
        Poi guarda che col capitano in campo si sentono tutti piu’ sicuri e giocano meglio. Questo e’ la grandezza di un fuoriclasse di nome FRANCESCO TOTTI.

      • Partite come queste si vincono perchè si crea una magia unica, e la magia in questo caso è stato l’ingresso del capitano al 75°. che ne sai, se fosse stato in campo dall’inizio, magari all’80° era spompato e non faceva quel passaggio illuminante grazie al quale borriello ha procurato il rigore. oppure era già uscito sostiuito da un altro. non possiamo sapere se sarebbe andata meglio o peggio con totti in campo dall’inizio, così abbiamo vinto e allora per stavolta va bene così. Comunque è vero che borriello giova molto della presenza del capitano, così come di quest’ultimo menez non più egoista ma che fa assist bellissimi.

    • IL CAPITANO SI AMA E SI AMERA’ SEMPRE, MA SI PUO’ DISCUTERE….IL CALCIO E’ SEMPRE + SPORT DOVE SI CORRE E LUI CORRE SEMPRE DI MENO (PARLO DI VELOCITA’ E NON DI QUANTITA’ DI KM FATTI)IL TEMPO PASSA PER TUTTI E I SUOI 34 ANNI VISTO GLI INCIDENTI AVUTI VALGONO ANCHE + DEI 34…SE ACCETTA UN RUOLO DI GIOCATORE CHE ENTRA NEI MOMENTI DECISIVI ..PUO’ ANCORA FARE LA DIFFERENZA ..ALTRIMENTI LO METTERESTI CENTROAVANTI DENTRO AL POSTO DI BORRIELLO ? OPPURE LO METTERESTI TREQUARTISTA AL POSTO DI QUESTO MENEZ ?
      IO VOGLIO IL BENE DELLA ROMA..NON ABBIATE PAURA ..NON E’ LESA MAESTA’. TOTTI RIMARRA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI MA RAGIONIAMO..ALTRIMENTI CI FACCIAMO DEL MALE DA SOLI,

      Rispondi
      • SCATOLA PRIMAVERILE?
        ..GLI SPINGBOX SONO ANCHE MITICI GIOCATORI DI RUGBY..MA VA BENE LO STESSO ..L’IMPORTATE E’ CHE SE RAGIONO COSI… E QUALCUNO E’ D’ACCORDO FORSE NON SONO MATTO!!!!QUANDO DICO QUESTE COSE……… NORMALMENTE MI DANNO DEL MATTO.!!!! QUASI QUASI CI STAVO CREDENDO..!!
        GRAZIE GIORDANO!

      • prego, solo che tanti lo prendono come un insulto verso il capitano, ma so che non è così, guarda Del Piero nella juve, il pubblico lo adora lo stesso anche se non gioca ogni partita, eppure quando gioca fa ancora la sua parte. Lo stesso Totti gli ha fatto i comlimenti per un suo gol. Un giocatore come Totti rimane un bandiera anche se gioca 5 partite su 10

      • PER LA CRONACA……… Springbox = scatola primaverile… Springboks = stembecchi, anche soprannome dei giocatori di rugby sudafricani…

    • IL CAPITANO SI AMA E SI AMERA’ SEMPRE, MA SI PUO’ DISCUTERE….IL CALCIO E’ SEMPRE + SPORT DOVE SI CORRE E LUI CORRE SEMPRE DI MENO (PARLO DI VELOCITA’ E NON DI QUANTITA’ DI KM FATTI)IL TEMPO PASSA PER TUTTI E I SUOI 34 ANNI VISTO GLI INCIDENTI AVUTI VALGONO ANCHE + DEI 34…SE ACCETTA UN RUOLO DI GIOCATORE CHE ENTRA NEI MOMENTI DECISIVI ..PUO’ ANCORA FARE LA DIFFERENZA ..ALTRIMENTI LO METTERESTI CENTROAVANTI DENTRO AL POSTO DI BORRIELLO ? OPPURE LO METTERESTI TREQUARTISTA AL POSTO DI QUESTO MENEZ ?
      IO VOGLIO IL BENE DELLA ROMA..NON ABBIATE PAURA ..NON E’ LESA MAESTA’. TOTTI RIMARRA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI MA RAGIONIAMO..ALTRIMENTI CI FACCIAMO DEL MALE DA SOLI.

      Rispondi
  5. Stavolta devo fare i complimenti a Claudio Ranieri che, finalmente, ha fatto meno il Tinkermann ed ha mostrato ardore e coraggio mettendo in campo tutti i Fantastici4.

    Impero Romano 3 – Popolo Barbaro 2!

    Rispondi
    • Pur essendo uno dei più acerrimi contestatori di Ranieri non posso non associarmi ai complimenti… La forza delle persone sta anche nella capacità di riconoscere i meriti altrui. A mio avviso la lettura della partita è stata perfetta. Ad un certo punto sembrava di avere in panchina Mourinho… Non è solo una questione di cambi, quelli bene o male erano abbastanza scontati, quanto piuttosto la tempistica. Io, per esempio li avrei invertiti: Totti per Vucinici subito e Pizarro per Brighi poco dopo. Evidentemente avrei sbagliato tutto. Occorreva il pasaggio temporaneo ai quattro attaccanti ed il successivo riequilibrio della squadra. Occorreva sfrontatezza e spavalderia ed il mister ieri l’ha sbattuta in faccia a tutti senza remore e senza timori. Onore al merito e speriamo che sia un nuovo inizio…

      Rispondi
  6. la partita di stasera ha evidenziato una cosa che poi è sempre quella la mentalità vincente , nn puoi aspettare un tempo per poi fare il miracolo che può avvenire una volta bisogna entrare in campo come nel secondo tempo ma dal primo minuto così si raggiungono grandi risultati

    Rispondi
  7. Menez nel primo tempo l’avrei ucciso: tira sempre di piatto, il collo è come se non l’avesse. Molle, impreciso e ha pure passato la palla a Muller sul secondo goal di Gomez. Meno male che poi è risolto. Bravo il mister a tenerlo in campo: io avrei sostituito lui e soprattutto Vucinic. Forse in tanti dobbiamo rivedere almeno parte dei giudizi espressi su Ranieri.

    Rispondi
    • condivido, anche se per me Vucinic è stato il peggiore, fino al passaggio a Riise. e pregavo perché lo sostituisse con Totti, ma mai mi sarei immaginata che togliesse Brighi. mi ha piacevolissimamente sorpreso ieri il Mister

      Rispondi
  8. Van gaal e il catenaccio… mi pare che ad un certo punto è lui che se l’è fatta sotto, togliendo Muller e Ribery per Contento e Altintop. Che poi abbia segnato anche Totti è una ciliegina in più sulla torta da tirare in faccia a questo “signore”.

    Rispondi
  9. visto che quando si vince sono tutti bravi , per stasera nessuna critica a ranieri ma domani si perchè vuol dire nn vedere dire che ha fatto bene

    Rispondi
  10. Ci deve sempre essere qualcuno a fare la domanda stupida della serata, stavolta e’ capitato al “simpatico” Paolo Rossi che gli chiede a Borriello in collegamento Sky se essere andato via dal Milan alla Roma e’ stata una bocciatura.
    Solita domanda stile leghista, che vergogna.
    Questa gente mi fa essere sempre piu orgoglioso della mia citta’ e della mia squadra.

    Rispondi
    • HO SENTITO ANCH’IO
      RICORDA CHE PAOLO ROSSI..OLTRE A FARCI VINCERE IL MONDIALE DELL’82 ..HA VESTITO LA CASACCA DELLA RUBENTUS DOPO 3 ANNI IN CUI E’ STATO SQUALIFICATO PER IL CALCIO SCOMMESSE. TUTTI SE LO DIMENTICANO ..E’ QUINDI PERSONA INTEGRATA CON IL PEGGIO DEL CALCIO ..LA PARTE + BUIA.. MA NOI CI RICORDIAMO SOLO QUEI 6 (SANTISSIMI!) gol del mondiale!

      Rispondi
    • Commando, per quanto tu ti possa essere sentito infastidito, e ne hai tutti i diritti, sii onesto, Paolo Rossi non ha detto estattamente così, ma gli ha chiesto se lo considerava, il trasferimento alla Roma, una bocciatura o una possibilità, un’occasione.
      e comunque se la grandezza di una squadra si misura in trofei (e non vedo come altro si potrebbe misurare), siamo lontani anni luce dal Milan. inoltre quest’anno il Milan si sapeva giocava la champions, come la Roma, e all’inizio non si poteva sapere quale dei due potesse maggiormente lottare per scudo e coppa. anzi, per la coppa indizi ce n’erano, visto che io ho sempre asserito che a certi livelli la differenza la fa l’abitudine a giocare certe partite (vedi mondiale e champions dove, salvo rare eccezioni, sono sempre le stesse a vincere), e la Roma ieri lo ha ampiamente dimostrato. il milan vinse la champions del 2007 pur essendo una mezza squadra, ma è abituatissimo a certe pressioni. la Roma migliore degli ultimi anni ha buttato spesso via le partite in coppa proprio perché si sente inferiore agli avversari, pur non essendolo nella qualità dei giocatori

      Rispondi
      • Paolo Rossi e tutta la redazion di Sky devono morire tra atroci dolori! Non si salva nessuno… faremo scapare Panucci dal retro imponendogli di non voltarsi indietro mentre distruggeremo la sede di via Salaria come SOdoma e Gomorra!

  11. Ma li sentite pure voi sti botti… so i formellesi che so caduti dal trespolo… Poracci dopo il primo tempo su Fb facevano gli splendidi mo come al solito so spariti..
    Daje Roma Daje come ho goduto stasera.

    Rispondi
  12. sto ancora in fase di alto godimento!
    godimento doppio dopo le parole di van gaal. Ha fatto lo sborone dicendo “non mi importa se entra totti” e, quando è entrato, è scattato subito in piedi; aveva detto “la roma farà catenaccio” e invece lo ha fatto lui alla fine.
    in piu menez, totti e borriello che danno spettacolo, cosa si vuole di piu????

    ora daje giu col palermo!

    Rispondi
  13. sono in olanda e l’ho vista in iun bar tedesco….GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    P.S.dite quello ceh volete ma l’ha vinta Ranieri questa partita..non ci sono altre parole

    Rispondi
    • si buonissima parte…ma è anche vero che ha applicato solo quello che dovrebbe essere una cosa normale…ovvero roma con il 4-3-1-2 o 4-3-3 (con Vucinic largo, Borriello Centrale e Menez largo) e con Totti da utilizzare verso la fine! invece di insistere (e a quanto pare ha smesso) con quel 4-4-2 difesa..

      x un buon 70% nel calcio basta mettere bene la formazione e i risultati vengo da sè! ovviamente se si ha a disposizione una grande rosa e noi bene o male ce l abbiamo! 😉

      Rispondi
  14. La partita più bella della mia via.
    Grazie a Totti….
    Volevo dire, grazie a Tutti, Ranieri compreso.
    Ora mi metto seduto sulla sponda aspettando il cadavere nero azzurro.
    Ultima cosa. Van Gaal….SOOOOOOOCA!!!

    Rispondi
  15. bellissimo, troppo forti. che partita. domani andrò in ufficio e vedrò soltanto facce lunge. proprio totti gli svizzeri lo detestano- quindi godo doppio:-)
    peccato non ha segnato anche vucinic, un altro molto amato, visto che ha battuto la svizzera con la sua nazionale. comunque era un po imbarazzante tremare per la qualificazione in un gruppo con una squadretta come il basilea. speriamo che la roma continui così. grazie roma!!!!!

    Rispondi
  16. Le facce dei laziesi durante la partita…
    Roma – Bayern 0-1 🙂
    Roma – Bayern 0-2 😀
    Roma – Bayern 1-2 🙂
    Roma – Bayern 2-2 :S
    Roma – Bayern 3-2 :'(

    Rispondi
    • STANNO A SCHIUMA’ DE RABBIA.
      C’HO PAURA CHE SE ME MOZZICANO..DIVENTO UN VAMPIRO..
      OGGI IN UFFICIO HO VISTO DIVERSE POZZE DI BAVA DA RABBIA!!!!!!
      CHE GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  17. mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa houdinì………….. DAJEEEEEEEEEEEEEEE CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!! JERRY STRA-TO-SFE-RI-COOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  18. e ke dire mamma mia ke gioia e stata una partita a cardio palma ke ve possino
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e grazie ragazzi

    Rispondi
  19. E COME DISSE CARLETTO ZAMPA: “MA CHE SETE MATTI? VE MANNO LA FATTURA DER CARDIOLOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO”

    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi

Lascia un commento