L’analisi della partita: gli episodi chiave

Certe volte mi domando come possa aver trovato lavoro certa gente, ma poi guardo il simbolo del canale e trovo la risposta. A parte questo: vorrei dire la mia circa l’espulsione di Burdisso e circa le parole di alcuni opinionisti, tra cui anche ex arbitri. Partiamo analizzando gli episodi chiave della partita: intervento in area di Juan su Floro Flores. Parlano tutti di rigore, ma non hanno notato che Juan non “travolge” l’attaccante dell’Udinese, visto che arrivano tutti e due con la gamba alta e quando Juan SEMBRA toccare la gamba di Floro Flores, quest’ultimo cade come una foglia in autunno. Al massimo sarebbe stato gioco pericoloso e quindi punizione di seconda, visto che Floro Flores sembra esser caduto per la gamba tesa di Juan. Poi c’è l’espulsione di Burdisso: può starci (?), ma se espelli lui devi farlo anche con Domizzi. Perchè se è grave la reazione, altrettando lo è la provocazione. Orsato era lì davanti ed è impossibile che non abbia visto la falce di Domizzi alla testa di Burdisso. La spallata di Nicolas è stata punita fin troppo severamente, visto che Domizzi non l’ha nemmeno redarguito. Infine, il gol annullato a German Denis. Di Natale parte in posizione regolare (di pochi cm, ma è regolare), mette in mezzo, Domizzi tira (male) e la palla va su Denis che segna di testa. L’arbitro, d’accordo con il guardalinee, annulla il gol. A mio parere, giustamente. In fuorigioco non c’era l’attaccante argentino, bensì Alexis Sanchez, che quando la palla entra in porta si trova quasi in braccio a Julio Sergio. QUELLO è fuorigioco. Non voglio credere che questi sedicenti esperti di calcio pensino veramente ciò che dicono. Preferisco pensare che lo facciano perchè spinti da qualcosa o da qualcuno.
P.S.: meno male Ranieri ha fatto uscire Menez, se continuava altri 10′ i giocatori friulani gli spezzavano una gamba. Mai visti interventi così duri e così mirati.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “L’analisi della partita: gli episodi chiave”

  1. sta’ volta burdisso è stato espulso ma insieme a lui doveva espellere anke domizzi. Già prima aveva dato una gomitata a floro flores ed era stato graziato, con la juve aveva fatto un blocco in piena area a del piero ed era stato graziato, con la fiorentina un altro fallo in area idem con la lazio e nn scordiamoci la partita di cagliari.. lui immancabilmente una ca.z.zata la fa sempre x fortuna ke gli va bene 8 volte su 10 nn mi sembra ke alla roma serva un killer come lui….allora teniamolo in pankina e facciamolo entrare solo quando juan o mexes stanno male con lui riskiamo troppo

    Rispondi
    • Beh se e’ per questo gli udinesi hanno cominciato prima di noi a dare manate in faccia, prima Isla su Cassetti e poi anche sulla faccia di Totti e Menez.

      Rispondi
    • Non mi sembra che Burdisso stia giocando così male Romanista… :O con la Fiorentina ha salvato un gol già fatto con un intervento PAZZESCO…purtroppo il nostro numero 5 ultimamente ha una pessima tenuta fisica…

      Rispondi
  2. vediamo stasera quante parole spenderanno sul gesto di eto’o,mi metto cn l orologio,quando il capitano fece quel fallaccio su balo nn se ne poteva piu parlarono x una settima ke palle ebbe il coraggio di parlare anke il pre.della.rep mentre cn eto’o parlera il papa?
    cmq anke sul piano dei pregiudizzi userrano 2 pesi e due misure
    ormai il kapitano qualunque kosa ke fa viene sempre critikato
    forza capitano e forza romaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  3. mo vojo proprio vede le giornate che je danno ar bandito, col rosso diretto dovrebero esse due allora je devono da cinque giornate a Eto’o che a krasic pe simulazione je nanno date tre, tutto torna ragà vojo proprio vede come se sputtanano stavorta stì beccamor,ti

    Rispondi
  4. gli opinionisti sa taccano al fumo della pipa
    vorrei vedere stasera a contro campo ke dikono,voglio proprio sentire
    ogni scusa e buona x parlare male della roma
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  5. secondo me il gol di denis era regolare. sul colpo di denis c’era un giocatore dell’udinese oltre la linea,ma di sicuro non infastidiva julio sergio a quella distanza.

    poi, dal punto di vista da romanista, il fatto che l’abbiano annullato è stato perfetto XD

    ok far uscire menez, ma metterci baptista NO.

    Rispondi
  6. Gli unici due episodi che a mio parere posso essere considerato dubbi a svantaggio dell’Udinese sono una gomitata di Burdisso su Floro Flores nel primo tempo e l’intervento di Juan sempre sull’attaccante friulano, sul quale però ho dei seri dubbi. Espulsione decisamente esagerata. Domizzi cade a terra e si copre il volto quando ha ricevuto una spinta sulla spalla!!!BAH!!:) Forza Roma e Buona Domenica a tutti!

    Rispondi
  7. Una vergogna. Il gol annullato è forse l’unica decisione giusta della partita, dato che Di Natale prima di fare il cross era già in offside. C’erano fin troppi interventi dei friuliani, soprattutto nel primo tempo, da sanzionare col giallo (anche se non li ho rivisti, essendo allo stadio). Sull’ espulsione di Burdisso stendiamo un velo pietoso.
    Che Orsato sia un arbitro mediocre s’era capito da tempo…il problema è chi non riesce ad ammetterlo.
    Per quanto riguarda gli opinionisti e ovvio che sono spinti da qualcosa, essendo invitati in trasmissioni spinte a loro volta da qualcuno.
    Pace e Forza Roma.

    Rispondi

Lascia un commento