Adriano scalpita : “Sono pronto!”

Rassegna Stampa – Corsport – « Roma, io sono pronto ». E non vede pure l’ora di giocare. Perché Adriano ormai ha recuperato completamente dalla distorsione alla caviglia.

GOL – Segnando un gran gol ( l’unico per altro) della partitella che nel pomeriggio Claudio Ranieri ha fatto svolgere a Trigoria con due formazioni completate da ragazzi della squadra PrimaveraUn gol con un potente diagonale sinistro a conferma di come la condizione del giocatore sia sempre in progressivo miglioramento.
VOGLIA DI ROMA – Nonostante dal Brasile continuino ad arrivare voci di un suo possibile ritorno a casa (l’ultima parla del Corinthians), Adriano almeno ufficialmente vede il suo presente e il suo futuro in maglia giallorossa. Nella villa che ha preso in affitto nella zona sud della capitale si sta facendo costruire la piscina. E poi, soprattutto, da qualche settimana è sbarcata a Roma la sua famiglia, la compagna e i due figli, un’ulteriore conferma della sua voglia di Roma. Anche in allenamento sta lavorando duro. Le ultimissime che filtrano da Trigoria fanno sapere che ha perso sei chili, siamo sempre intorno ai cento, ma la tendenza è decisamente cambiata.

UDINESE – In attesa di rivedere Adriano, Ranieri sta preparando la sfida con l’Udinese di sabato prossimo all´Olimpico. Solo oggi riavrà i nazionali a disposizione (Burdisso, Riise e Mexes) e cercherà di capire l’entità dell’infortunio di De Rossi subìto contro la Romania. Torneranno intanto a disposizione sia Juan che Pizarro che ovviamente sono destinati a ripartire con una maglia da titolare. Sembra difficile, invece, il recupero di Perrotta alle prese con una distorsione a un ginocchio.

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Adriano scalpita : “Sono pronto!””

  1. Tengo a precisare chi parla di ossatura, che al MASSIMO la differenza di peso dovuta alle ossa è di 2 kg. E’ una leggenda, o meglio una scusa, quella che si usa dicendo: non sono grasso, sono di ossa grossa 😉

    Rispondi
  2. Ibrahimovic: 195 cm x 95 Kg
    Luca Toni: 194 cm x 90 kg
    Francesco Totti: 180 cm x 82 kg
    Adriano: 189 cm x 99 kg
    Paragonando Adriano ad Ibra, tenendo conto delle due fisicità differenti credo che con 5/7 kg in meno può tornare a giocare a buoni livelli. Non farei tutta sta tragedia, il problema vero è e sarà solo uno: il mantenimento della forma. Per quanto riguarda ciò che ha detto Romolo, è probabile che lui alto 188 e pesante 85 kg si senta pesante, proprio perché non essendo un altleta il suo peso forma è sicuramente inferiore a chi lo è. Chi, fa poco movimento, o comunque nella norma, in dieta perde peso, perchè non svolgendo un’attività agonistica non rimpiazza il grasso con il muscolo, ma semplicemente perde massa grassa e massa magra insieme. Ecco perchè un impiegato alto 180 cm può avere un peso forma di 70/73 kg e un atleta di 77/82 kg.

    Rispondi
  3. Partiamo da un presupposto:
    il dimagrimento di un calciatore (questo non vale per tutti gli atleti, dipende dallo sport e dalla performance che devono affrontare) non può essere uguale a quello di un impiegato o comunque un lavoratore “normale”. Per intenderci non può essere troppo repentino. Ma il punto più importante è che perdere grasso non equivale a perdere tanti kg, anzi. La massa grassa, o meglio il grasso vero e proprio, è molto più leggero (ma molto molto 🙂 ) della massa magra, per essere molto più chiari, del muscolo. Quindi, non aspettatevi un Adriano che peserà 80/85 kg. In più la dieta che sta facendo cerca in tutti i modi di non fargli perdere con il dimagrimento il “muscolo” visto che è anche reduce da alcuni infortuni. Io se devo essere sincero, mi accontenterei di recuperare la sua testa, di tenerlo lontano dalle birre e dalle “donnacce” e sono convinto, che insieme a Borriello (anche se magari non giocheranno mai insieme, chi lo sa) la davanti farà la differenza. L’ho visto lento, indeciso e spaesato, ma nonostante tutto, alcuni difensori, in quel poco che ha giocato con l’AS non riuscivano a levargli la palla per la sua fisicità.

    Rispondi
    • Ma quando era all’Inter mica era così pesante, era muscoloso lo stesso…Ibrahimovic è alto 1.92 ma mica pesa 100 e passa chili, ho capito che non siamo tutti uguali, ma da quando in qua un atleta ha un peso forma del genere?? da quello che dicono Adriano pesa 102/103 kg ed è alto 1.88
      non è normale un rapporto peso altezza del genere! 🙄 il muscolo puoi anche perderlo, se si è voluto fare un fisico da pugile non è colpa di nessuno!!! 😎

      Rispondi
      • io so arto 1.88 e peso 85 kg ma me sento nà botte boh nun riesco a capì questo è arto come me e pesa quasi 20 de più e è natleta?

      • pensa che io invece sono alto 1,88 e peso 76 Kg XD XD

        cmq a parte tutto, io con 6 mesi di allenamento 4 volte a settimana (2 volte acrobatica e 2 volte corsa(almeno 20minuti) e potenziamento (flessioni, addominali, pesi ecc) e un minimo di dieta (nel senso a pranzo un primo o un secondo con contorno e frutta e a cena idem) ho perso 5Kg.

        ed ero nel pesoforma normale. pnsate uno di 100 e passa chili quanti ne può perdere con un mnimo di impegno. a meno che npon abbia problemi di metabolisma, ma li sarebbe un’altra storia.

      • pensa che io so alto 1.74 e peso 84 chili.nn so obeso, la panzetta è quella tipica da birra, ma dipende pure dalla robustezza del fisico e dall’ossatura.

      • certo che dipende dall’ossatura e dalla “predisposizion genetica”, e su quello non si può fare nulla. sull’arrotondamento, invece, si. se adriano non ci riesce è o perchè ha qualche problema, o beve, fuma e mangia di nascosto.

    • può anche avere 80Kg di muscoli, ma son tutti ricoperti di grasso. secondo me dovrebbe fare esercizi per la definizione dei muscoli e una dieta per non aumentare i “lipidi”. a meno che non abbia problemi di metabolismo, con 2-3 mesi di dieta ed esercizi mirati alla definizione (flessioni, piegamenti, esercizi con tante ripetizioni e veloci ecc…) dovrebbe tornare in forma. purtroppo è da agosto che si allena e ancora nulla. è stato fermo diverse settimane, ma è strano che un atleta non riesca a togliere i lipidi in eccesso.
      per conludere, secondo me con l’arrivo di borriello ormai è la quinta scelta li davanti; ma vedremo. certo vorrei vederlo giocare una volta 90 minuti, ma non sulla fascia destra.

      Rispondi
  4. Li ho persi io 6 Kg in meno di tre settimane e io non mi alleno. Ho detto tutto. Spero tanto che questo ragazzo si riprenda ma non posso fare a meno di chiedermi come sia possibile che dopo 4 mesi in giallorosso questo giocatore non si sia avvicinato ancora al peso forma.

    Rispondi
  5. ogni volta che leggo questo ha perso chili ma alla fine stamo sempre fermi a 100… mah… se fa costruì la piscina… mah… segna un gran gol inuna partita coi regazzini… mah… a fenomeno, io te vojo bbene, ma volemo inizià a quaja?

    Rispondi
  6. Adriano secondo me è in grande giocatore, deve solo entrare in forma. Sono sicuro che tra 2 massimo tre mesi tutti i Signori che ora gettano fango sull’imperatore saranno costretti a rimangiarsi tutto!!!! 😉

    Rispondi
  7. invece d dire qst paroloni ”Le ultimissime che filtrano da Trigoria fanno sapere che ha perso sei chili, siamo sempre intorno ai cento, ma la tendenza è decisamente cambiata.” ke sn ttt l’estate ke li sento, sarebbe l’ora ke lo facessero scendere in campo così 6 kili li perde x davvero

    Rispondi
  8. io una cavolo di possibilità glie la darei…cioè nn è possibile distruggere un giocatore che nn ha mai giocato,lo trovo folle!!!daje imperatore

    Rispondi

Lascia un commento