Calciomercato Roma: giallorossi su Savic se parte Mexes

Rassegna Stampa – Corsport – La Roma è ripartita e i suoi giocatori più quotati tornano ad essere uomini-mercato. E’ il ca­so di Mirko Vucinic, che ha molti estimatori in Inghilterra. Ferguson e Mancini vorrebbero il montene­grino. In Germania assicurano che anche il Bayern Monaco (prossimo avversario dei giallorossi in Cham­pions League), sarebbe interessato all´attaccante. La quotazione di Vu­cinic parte dai venti milioni in su.

FRANCESE IN BILICOResta da defini­re la posizione di Philippe Mexes, la più urgente. Il francese va in sca­denza a giugno, fino­ra non ha voluto trat­tare con la società il prolungamento. Non è una questione eco­nomica, ma di aspet­tative tecniche. Nel­la squadra di Ranie­ri non è più sicuro del posto e ora che ha ritrovato la Na­zionale vorrebbe giocare con più con­tinuità. L’evoluzione societaria della Ro­ma non facilita la trattativa, per qual­siasi contratto ( quello di Ranieri compreso) è tutto fermo. Il france­se, nonostante qualche problema, sembra stia ritrovando la sua for­ma migliore. A Parma e nel derby è stato tra i migliori in campo. Mexes ha un ottimo rapporto con i dirigen­ti, che sono sicuri che manterrà la parola di non andare via a parame­tro zero. Da tempo Mexes è nel mi­rino dell’Arsenal, se ne parla da al­meno tre anni. Di sicuro il difenso­re non andrà via a gennaio, ma eventualmente solo a fine stagione. Per il ruolo di centrale, nel caso do­vesse perdere Mexes, la Roma pun­terebbe sul giovane del Partizan Savic, nazionale del Montenegro, consigliato alla Roma da Vucinic, che è il suo capitano. Il club di Bel­grado valuta il difensore otto milio­ni, lo vuole il Cska Mosca, dove non andrà mai perchè preferisce un’esperienza in Italia. Ma si può trattare a cifre più basse.

BRIGHI NON SI MUOVE
– Ha molto mercato anche Matteo Brighi, che già in estate era stato richiesto da Genoa, Napoli e Bologna. Ranieri aveva posto il veto alla sua cessio­ne e anche oggi il centrocampista è considerato elemento fondamenta­le dal tecnico romano. Nel frattem­po durante l’estate il suo contratto è stato adeguato. Nessun contatto tra Inter e Roma per uno scam­bio tra Brighi e Muntari, la società giallorossa non sa­rebbe neppure inte­ressata a intavolare una trattativa in tal senso.

PARTENZE – A gennaio potrebbe partire Adriano, se fosse lui a chiedere di andare a giocare. Ieri Ra­nieri ha glissato sul­l’argomento. Adriano fatica a tro­vare spazio e solo giocando con continuità può recuperare la mi­gliore condizione. A gennaio po­trebbe nuove prospettive di merca­to anche Julio Baptista. Ma il brasi­liano accetterà solo una squadra che partecipi alla Champions Lea­gue, tra Inghilterra e Spagna. Ha vinto la sua scommessa Leandro Greco, che non partirà. Per il cen­trocampista nei prossimi giorni si comincerà a parlare di rinnovo di contratto. Da valutare la posizione di Rosi, che dopo qualche appari­zione all’inizio della stagione non ha trovato più spazio.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Calciomercato Roma: giallorossi su Savic se parte Mexes”

  1. Non vorrei dire un eresia ma visto che in difesa abbiamo 3 prime donne (Mexes,Burdisso,Juan) una deve non giocare per forza e di conseguenza partire io vedo meglio di tutte la coppia Mexes/Burdisso,e proverei a cedere Juan perché anche se garantisce sempre un buon rendimento ha un fisico di cristallo..
    Ed è anche il più anziano dei 3..

    Rispondi
  2. ma quale se parte mexes,allora nn lo volete kapire ke mexes nn si tocca?
    e poi nn c e bisogno ke lo dica io
    lui la sempre dikiarato ke vuole rimanere alla roma
    mexes a vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  3. ma perchè lasciare andare mexes? perchè pensare gia al mercato se la roma non potrà spendere quasi nulla? perchè parlare di cessione di vucinic?
    la cosa migliore, per ora, è aspettare la nuova dirigenza. Quando si saprà chi prenderà la roma allora si potranno fare tutti i discorsi di mercato. SInceramente, perdere a gennaio vucinic e magari poi trovarsi con una società che non ha problemi economici mi farebbe rosicare.

    Rispondi

Lascia un commento