Baptista e Cicinho: la società non è coerente

Perchè Cicinho e Baptista vengono puntualmente preferiti a Rosi e ad Okaka? E’ la domanda che si fa ogni tifoso della Roma. Rosi, è vero, ha deluso con il Brescia, ma il discorso da fare è un altro. E riguarda soprattutto il mercato in uscita NON FATTO. Partiamo da Cicinho: il laterale destro brasiliano ha spesse volte criticato Ranieri e la società giallorossa. Di risposta, è stato messo sul mercato al prezzo minimo. Non è bastato a far andare via Cicinho e fino qua, ci può anche stare. Se nessuno fa offerte importanti, non ci sono altri modi. Dopo averlo messo sul mercato, però, e dopo aver fatto proclami vari NON PUOI far finta di nulla e convocarlo così, come se nulla fosse successo. E, addirittura, è stato schierato spesso titolare…ai danni di Rosi, che è stato fatto tornare a Roma per poi esser mandato in tribuna. Lo stesso discorso vale per Baptista, anche se Julio è si è sempre comportato da professionista…eccezion fatta per il caso in cui HA RIFIUTATO alcune destinazioni perchè, in quelle città, non c’erano università di alto livello per sua moglie o perchè non riteneva quei campionati adatti alle sue capacità. Libero di farlo, ancora non è vietato (anche se non è bello), ma anche in questo caso il giocatore è stato prima criticato e minacciato di essere portato in tribunale, per poi essere quasi sempre il primo ricambio in attacco, ai danni di un Okaka che, al pari di Rosi, è stato illuso e quindi fatto rimanere, nonostante non venga mai fatto giocare. Probabilmente la società vuole rilanciare i due giocatori e quindi spera di valorizzarli, per farci qualche milione di euro. E’ anche sensato questo ragionamento, ma se poi i due interessati giocano male e steccano quasi tutte le opportunità diventa difficile venderli a buon prezzo. Personalmente preferirei vedere Rosi e Okaka, che hanno ampi margini di crescita, giocare e sbagliare. Poi vabbè, decide Ranieri. Certo che mandare in campo un uomo che stavi per mandare in tribunale…

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Baptista e Cicinho: la società non è coerente”

  1. Cicinho è meglio di Rosi, e Baptista ha più esperienza ed è più affidabile di Okaka, che cmq non è male.
    Speriamo che Julio torni presto ai livelli dell’era Spalletti, quando segnava le doppiette in rovesciata. 😆 😆 😆

    Rispondi
  2. Il problema è un altro Rosi lo ritengo un mediocre (è sul livello del conclamato Cerci che sta facendo prestazioni obrobriose a Firenze).
    Okaka è un giocatore che può esplodere solo se gioca ma la sua sfortuna è che l’attacco della roma è straffolato.
    Capitolo brasiliani il problema loro è un altro: sono tutti ottimi giocatori,ma questi quando arrivano a Roma pensano di aver trovato l’America infatti tutti i brasiliani nostri escluso Juan cioè (Baptista,Cicinho,Adriano,Simplicio,Doni,Julio Sergio,Taddei) hanno un fisico da alcolisti alla homer simpson una buzza allucinante e non corrono.
    Il capitolo è o si mandano via tutti i brasiliani escluso Juan ovviamente o in panchina si chiama uno che li faccia sgobbare come dei muli.
    Infatti li ritengono tutti ottimi giocatori la prima stagione Baptista fece parecchie reti e ha avuto un passato come capocannoniere della Liga ha giocato all’arsenal e al Real,Cicinho ex Real,Simplicio viene da stagioni ottime a Palermo,Adriano all’Inter i primi tempi era uno dei migliori giocatori del mondo,Julio Sergio e Doni devono riguadagnare punti,Taddei è quello su cui spero meno!

    Rispondi
  3. ad essere sinceri, su Okaka è stato sbagliato l’acquisto di Borriello: se vuoi 2 punte pure, e per questo scegli Adriano vicino a Totti, più Vucinic e Mènez da gestirli tra attacco e centrocampo, con Okaka primo sostituto delle punte più Baptista, dal momento che ti si fà male Adriano dovresti puntare appunto su Okaka e in alternativa su Baptista, ma se invece ti si fà male Adriano e prendi Borriello, allora poi, quando tutti starano bene avrai: Totti, Borriello e uno tra Vucinic e Mènez fissi (forse, chissà non giochino Perrotta e Brighi vicino al Peq e Danielino), quindi uno dei due esclusi in panchina con Adriano (che all’inizio doveva essere il titolare), e in tribuna ci mandi la Bestia e Okaka.. probabilmente davanti sono troppi, anche se si fosse venduto Baptista, Okaka avrebbe giocato sempre e solo qualche spezzone ogni tanto.. Su Rosi e Cicinho secondo me potrebbero giocare entrambi, con Rosi più avanzato.. sarà ma secondo me Cassetti, con questi due, se tutti e tre nelle migliori condizioni, dovrebbe fare panchina.. Greco è stato un altro illuso, poteva servire se giocavamo a tre in mezzo, ma con due che sono sempre gli stessi, anche quando gli manca una gamba…

    Rispondi
  4. Rosi lo ritengo un mediocre giocatore. Okaka invece anche in ritiro ha dimostrato di essere cresciuto e le prestazioni di Baptista sono state più scandalose di quelle di Cicinho (e ce ne vuole!). Okaka si è guadagnato il suo spazio ed è logico che ora si senta ingannato e voglia andare via da Roma. Anche la credibilità dell’allenatore ne ha risentito. Okaka e Greco in ritiro hanno dato tutto, evidentemente con la promessa di essere tenuti in considerazione. Ranieri qui sta sbagliando su tutta la linea.

    Rispondi
  5. state a discutere se rosi e meglio del cicero o se okaka è meglio della bestia a me sembrano 4 pippe il rosi dai voi conclamato corre avanti al pallone ma l’avete visto??? okaka macchè velo dico a fa ??? meglio che torni a Viareggio almeno prende un po di sole

    Rispondi
  6. e la cessione di motta come la commentate? rosi è una bella scommessa, lo preferirei sicuramente a cicinho. baptista non ha mai avuto credito. se nessuno lo valorizza è chiaro che non può fare una bella figura. gli servono 3-4 partite dall’inizio, magari anche nel suo ruolo da seconda punta. non spostato di quà e di là. gestito in questo modo non serve.

    Rispondi
      • Se Motta imparasse definitivamente a difendere, sarebbe il miglior terzino destro d’Italia, meglio di Cassani

      • intanto è già nel giro della nazionale. per me hanno fatto la stessa frittata come con peruzzi. perchè farà una bella carriera.

      • come c è entrato ne è uscito..e prandelli preferisce addirittura risoplverare zambrotta…fidati ..è scarso come pochi…ed in piu è una calamita…porta sfiga…abbiamo perso solo i soldi con lui…cassetti è dazvvero maicon in confronto..concordo stranamente con il commento precedente

  7. Cicinho non sta steccando?? non si muove si mette a fare i cross da centrocampo perchè non ce la fa a corre… un terzino si deve proporre deve avanza e fa cross! e poi non rientra mai e in campo dorme! quindi non mi pare il caso di far giocare un morto al posto di un giovane che può migliorare molto! Su Baptista è meglio non parlare! Okaka è giovane ed è tornato piu maturo dall’esperienza inglese… ma comunque resta il fatto che, secondo il mio punto di vista, sarebbe mejo far giocare due ragazzi che hanno voglia di mettersi in mostra che due giocatori finiti….SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  8. Cicinho c’è da dire che non sta giocando affatto male. Baptista invece ormai è una speranza persa.
    Rosi lo proverei più avanzato. Di certo meglio Rosi che Perrotta sulla fascia!!!
    Okaka dovrebbe sempre essere il primo ricambio in attacco.

    Rispondi
    • cicinho non sta giocando affatto male?????a questo devo pensare che un esterno destro tipo comotto qua sarebbe un Dio perchè tra i 2 è meglio tutta la vita comotto

      Rispondi
  9. Mattè, nella vita esiste anche il perdono, Cicinho io non l’ho visto male ogni volta che ha messo piede in campo, anzi, se decide di giocare bene perché spedirlo in tribuna? Discorso diverso per Baptista, tu mi conosci, io non voglio male a nessuno, fosse per me terrei una rosa di 50 giocatori XD, però Baptista ormai è proprio inguardabile, non capisco perchè preferisce lui ad Okaka.

    Rispondi
    • greco e rosi me picciono e sono di bella prospettiva.okaka non è forte e non lo sarà mai adriano era forte e puo tornare.. baptista ormai e un morto che cammina sopravalutato senza ruolo…cichinio e un buon rincalzo.ma se volessi davero una rosa completa il primo a dar via e la bestia che e diventato un micio per un esterno puro anche non eccezionale.

      Rispondi
  10. ST 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  11. LA BBESTIA ….AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😕 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  12. J.BAPTISTA E ‘ SOLO BELLO DA VEDERE SCITTO SULLA MAGLIETTA….AVEVA RAGIONE QUALCUNO A DIRMI CHE E’ UNO DEI GIOCATORI PIU’ SOPPRAVVALLUTATI DELLA STORIA DEL CALCIO!!!
    …MA QUELLO CHE NON CAPISCO E’…VA BE’CHE LA SOCIETA’ A.S ROMA E’ UNA SOCIETA’D’IMPROVVISATI DIRIGENTI,MA CHE SIA PURE NAZIONALE BRASILIANO???BAPTISTA????LA BBSTIA??? MA QUALE BBESTIA ??? IL CANARINO???
    3.5 MILONI DI EURO L’ANNO???EHHHHH?????SENZA PAROLE!!!
    ! 😯

    Rispondi
  13. Ma dai, ma dai, è pure da queste cose che si evidenzia la gestione ridicola che abbiamo in questo momento.
    Hanno fatto carte false per venderli entrambi, metterli nella “rosa B” per tutto il ritiro e poi che fanno? Li mettono in campo e Tinkermann ogni volta, prima di farli entrare in campo, lo vedi pure che li sprona, li incita.
    Ma fatela finita! Vogliamo al più presto un repulisti e l’inserimento di gente capace!

    Rispondi
  14. il punto è che nei 2 brasiliani nn vedo la grinta e la determinazione di Rosi e Okaka…..in più sotto l’aspetto tecnico nn stanno mostrando proprio nulla…..se poi ci si accontenta del compitino di Cicinho….

    Rispondi
  15. Cicinho non ha steccato, anzi. Rosi mi piace, vanno fatti giocare tutti e 2. Baptista che dire…potrebbe andare a Bologna, ottima università 😉

    Rispondi
  16. meglio di baptista lo sono tutti (a giudicare dagli ultimi 2 anni a roma). Cicinho non è prorpio “scarso”, è un po ballerino. nel senso che spinge e crossa, ma non fa la differenza. rosi corre un po di piu, ma come livello siamo li. Okaka va fatto giocare invece.

    Rispondi

Lascia un commento