Champions League: Roma-Basilea, i 3 punti valgono un piede negli ottavi

Resettare le risorse fisiche e mentali e non farsi trascinare in facili entusiasmi. Martedì i giallorossi devono affrontare una sfida già fondamentale per il proseguo in Champions League. Contro il Basilea la Roma vuole vincere perchè, come ricorda Ranieri :

«Se battiamo il Basilea in casa, possiamo dire che abbiamo un piede negli ottavi».

Difficile dargli torto, l’altra sfida della giornata sarà Cluj contro il super favorito Bayern. Se la Roma vince si ritroverebbe al secondo posto con 6 punti, + 3 sui rumeni. La qualificazione potrebbe esserre completato nel turno successivo (il 3 novembre) dove i giallorossi ritroveranno il Basilea e i rumeni del Cluj ancora i tedeschi del Bayern che pur acciaccati e privi di qualche uomo chiave restano decisamente superiori.
Per la Roma, l’imperativo è vincere. Fortunatamente contro gli svizzeri ritorneranno disponibili De Rossi e Vucinic. I due si sono bloccati durante la settimana dedicata alle nazionali ma entrambi hanno recuperato dei rispettivi infortuni e martedi partiranno entrambi dal primo minuto.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Champions League: Roma-Basilea, i 3 punti valgono un piede negli ottavi”

  1. Sono d’accordo, tocca a Simplicio! Ieri abbiamo avuto ben poco da vedere per giudicarlo, però mi pare abbia fatto buoni movimenti: credo sia arrivato il momento di schierarlo titolare!!!

    Rispondi
    • ti do torto , perchè il capitano non salterà mai una partita del genere se sta abbastanza bene, stesso per pizarro, e poi portiamo a casa il risultato e dopo pensiamo al turn over..

      Rispondi
      • totti non può giocare 2 partite in 3 giorni e fare la stessa prestazione di sabato. è stato dimostrato prima della pausa. Totti DEVE riposarsi, non può giocare dopo 3 giorni. ci guadagna lui e ci guadagna la roma. SOstituti ce ne sono (vedi okaka); inutile rischiarlo. Stessa cosa per pizarro. Al massimo, se serve, entra a partita iniziata. ma non lo rischierei cosi.

      • Infatti ma alcuni non la capiscono….ma aproposito ma che cos’ha nelle gambe??? quando ha saltato il difensore poteva andare da solo perchè non prova mai?????’?

Lascia un commento