Okaka e Macheda, parole al vetriolo

Rassegna Stampa – Il Messaggero – Dice: so’ ragazzi… Va bene: sono ragazzi, ma sono pure professionisti. E, quindi, dovrebbero aver già capito abbastanza (tutto?) di come vanno le cose intorno ad un pallone, anche se la cosa, a ben pensarci, non può rappresentare una medaglia da appendersi al petto. Ecco perchè in certi casi uno dovrebbe capire quando è o non è il caso di dire determinate cose.

Prendiamo Stefano Okaka: ha ormai ventuno anni, un grande avvenire alle spalle e un solo gol in serie A in archivio con la maglia della Roma, la società che lo stipendia e che, al di là dei suoi numeri un po’ miserelli, fa stare l’attaccante di origini nigeriane nel calcio che conta. Nonostante tutto questo, Okaka, attualmente in ritiro con l’Under 21, è insoddisfatto, arrabbiato e scontento al punto di lanciare una sorta di ultimatum alla Roma.

«Il mio futuro non lo vedo a Roma. Se avrò la possibilità me ne andrò, non ci sto a rimanere fuori altre due stagioni. Non è facile per un giovane trovare spazio. Se in ritiro fai bene e poi vengono presi altri giocatori…»

il suo virgolettato da La Borghesiana. Bene, no?

Federico Macheda ha due anni meno di Okaka, è romano e non ha mai nascosto di essere tifoso della Lazio, società dalla quale è scappato nel 2007 per andare a giocare in Inghilterra con la maglia del Manchester United. Eppure, nonostante origini, ricordi e fede, a Kiko oggi non interessa assolutamente tornare in biancoceleste. Meglio giocare una ventina di minuti al mese all’Old Trafford che tornare a casa con prospettive assai diverse. «No, non credo proprio che a gennaio andrò alla Lazio», ha dichiarato ieri, anche lui da La Borghesiana, «io voglio crescere a Manchester e mi fa molto piacere che sir Alex Ferguson mi abbia giudicato incedibile. Se lo dice un tecnico con il carisma e la storia di Ferguson, non posso che esserne felice».

Resta un dato da non sottovalutare: al di là di qualche rumors di mercato, la Lazio non ha mai seriamente pensato di riportare Macheda a casa, magari in prestito. Kiko può starsene tranquillo a Manchester, ma un’altra dichiarazione, meno severa, nei confronti del suo ex club non ci sarebbe stata male.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp