Mister, basta dimostrazioni

Abbiamo capito, mister, che non usa solo il 4-4-2! Abbiamo capito, oggi, che punta su Totti e che lei fa giocare chi sta meglio. Ora, però, basta dimostrazioni. Per quanto mi riguarda, oggi il mister ha voluto dimostrare di non usare solo il 4-4-2, che Totti è in forma, che non ci sono problemi tra loro due, che corre e che può ancora guidare la Roma. Ci ha provato, ma ora basta. Basta con le dimostrazioni. Partiamo dal modulo: abbiamo ottenuto due vittorie consecutive con un certo modulo, perchè oggi ha cambiato modulo? Perchè lanciare un 3-4-1-2 sperimentale con Cassetti centrale? Perchè non continuare con il 4-3-1-2? Perchè non continuare con la difesa a 4? Non si capisce questo. Come non si capisce del perchè il primo ad uscire debba essere sempre Menez. E dico sempre. Perchè? Perchè togliere l’unico giocatore in grado di legare centrocampo e attacco? Capitolo Totti: mi sono già espresso sul capitano, ma la colpa non è solo sua. La colpa è di chi gli tesse le lodi anche in partite come questa e di chi lo fa giocare anche quando non dovrebbe. Perchè lasciare in campo Totti? Stavamo perdendo ed ha fatto uscire il nostro uomo più prolifico, il nostro bomber, Borriello. Non ha proprio senso. Hai Baptista in panchina e vedi che ci stanno schiacciando tatticamente…togli Cicinho, reimposta il 4-3-1-2 e metti Baptista trequartista, se proprio non VUOI togliere Totti. Non ha tolto il capitano per dimostrare a tutti che Francesco può ancora giocare 180′ di seguito, secondo me. Oggi è stata la partita delle dimostrazioni, solo che queste dimostrazioni hanno causato la nostra sconfitta. Se la prendeva con Menez ad ogni piccolo errore, urlava e faceva di tutto. Ranieri, qual è il problema? Abbiamo capito che ha paura di essere esonerato e che sente la necessità di difendere le sue scelte…ma ci faccia una promessa: dal Genoa in poi, basta dimostrazioni. Pensiamo a vincere. Nessun allenatore gioca per perdere o pareggiare, lo sappiamo tutti. E chi dice così mi fa infuriare…ma si può vincere anche se lei perde qualche scommessa. O no? Dicendo questo, non dico che è tutta colpa di Ranieri, attenzione. Ripeto, in campo non ci va lui. Lui ha sbagliato il modulo e i cambi, ma i giocatori ci han messo del loro: De Rossi che sbaglia quasi tutte le aperture, Pizarro e gli altri che sbagliano anche i passaggini di 3 metribeata o maledetta sosta?
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

92 commenti su “Mister, basta dimostrazioni”

  1. In attacco DEVONO giocare Vucinic Borriello e Menez.
    Se uno di questi si fa male o non sta in forma allora possono entrare anche gli altri (Totti compreso).

    Rispondi
    • perfettamente d’accordo…il modulo con cui la Roma gioca a memoria è il 4-2-3-1…dalla cintola in sù gli imprescindibili, al momento, e sottolineo al momento sono MENEZ – PERROTTA- VUCINIC e BORRIELLO…non addossiamo tutte le colpe al Capitano ma attualmente non è in grado di fare la differenza! Ragazzi, l’unico vero problema della Roma è Ranieri…dice di voler il bene della Roma..sarà pure vero, ma è innegabile che al momento non ci stà a capì una mazza…A mio avviso cmq non tutto è perduto, ancora la classifica è corta e possiamo rimediare!Mi fanno ridere i laziali…a fine campinato se vanno all’Intertoto sarà anche tanto….Sempre e solo Forza Roma!!!

      Rispondi
      • julio sergio
        burdisso mexes juan riise

        brighi totti de rossi

        menez borriello vucinic
        spettacolo e divertitmento garantito!

      • Oltre al gol all’Inter ditemi un’altro episodio degno di nota dall’inizio della stagione ad oggi.

  2. Ranieri è un incompetente. Non usa la difesa a 3 quando ha 3 centrali a disposizione e la prova cosi con cassetti? mettendo esterni alti riise e cicinho? Ma sei fuori di testa?

    Rispondi
    • e c’hai ragione, la difesa a tre la devi prova’ quanno c’hai tutti e tre li centrali piu’ forti, nun la poi prova’ co Cassetti. ma perche’ nun prova’ Burdisso a destra co Mexes Juan centrali e Riise a sinistra?

      Rispondi
  3. la roma x quanto mi riguarda puo giokare cn il 4-2-3-1 o al massimo 4-4-2 l importante sempre cn la difesa a 4
    forza roma e forza capitano grazie di esistere

    Rispondi
    • secondo me pò pure giocà co la difesa a tra ma non con Cassetti centrale per favore! Mexes Burdiso Juan, Cicinho e Riise tendono ad andare all’attacco e non rientrare specialmente Cicero

      Rispondi
  4. A mio avviso il problema è alla radice.
    1) Innanzitutto è societario. Anche se la dirigenza non ha potere di disporre della squadra, dobbiamo dire che questa società è sempre stata Totti dipendente , da un lato , e senza capacità gestionali ,dall’altro.La società si è adagiata per anni sulla figura di un calciatore facendo proclami o sperando in miracoli che sono sempre molto rari.Avrebbe dovuto , una società seria, iniziare un ciclo di rinnovamento cercando giocatori giovani.Credo non abbiamo gli osservatori.Siamo bravi a prendere ragazzini dalle scuole calcio romane…. gli altri intanto prendono i fenomeni.Noi i fenomeni non li abbiamo mai visti, tanto abbiamo totti.
    2)Allenatore. Potete dire quel che volete ma Ranieri in due anni non ha dato gioco alla Roma.LA squadra ha vissuto l’anno passato su ricordi di schemi spallettiani.Quest’anno non ha più nulla.Ranieri sostituisce sistematicamente Menez. Vi rendete conto che spesso è un suicidio tattico?
    3) I tifosi.ALtro problema non poco pesante.Un clima volubile, tifosi a volte ciechi.Attaccati più ad un nome che ad una maglia.

    Rispondi
  5. Il signor totti dovrebbe capire che il calcio e cambiato e non e’ piu fatto di tocchetti e giochetti come gli diceva spalletti che lui ha fatto mandare via dalla sensi si sappia questo…. ma di corsa dinamismo ritmi elevati oggi come non mai e pertanto l’ostinazione del capitano a voler recitare un ruolo di primattore sta danneggiando la roma.A me dei suoi records personali sinceramente non me ne frega niente metto la roma sempre avanti e quindi o il signor totti capisce che al momento per come sta deve partire dalla panchina e magari suhentrare a partita iniziata o nel secondo tempo altrimenti andasse anche lui arrivederci e grazie… NB grosso errore che ora diventera’ un boomerang per la sensi e’ stato di farlo comandare troppo dentro trigoria ma del resto alla signora di visso un parafulmine serviva e si sono usati a vicenda.Spero arrivi un proprietario nuovo che rifondi tutto da zero.QUANTO A RANIERI CHI SI FA COMANDARE DA UN GIOCATORE ED HA PAURA A TOGLIERLO DIMOSTRA DI NON AVERE LE PALLE E LA PERSONALITA’ NECESSARIA PER GUIDARE UNA GRANDE SQUADRA QUINDI VIA RANIERI

    Rispondi
  6. Potrebbe anche essere normale che Pizarro fosse imbarazzante, ma sono anche 4 partite di fila che gioca con la cosia dolorante, forse Ranieri vuole vederlo infortunato, esausto, adesso non voglio seccare ma Ranieri continua a dire che il vice Pizarro è Simplicio, però ha sempre una scusa per non farlo giocare…fatto sta che ci troviamo sempre con De Rossi e Pizarro e penso che anche loro abbiano diritto di rifiatare!

    Rispondi
  7. chi parla di totti come deus ex machina della crisi della Roma non ha ancora capito che la rovina della Roma ha un nome e un cognome: CLAUDIO RANIERI.
    Caro Matteo, in queste settimane hai prima pubblicato articoli nei quali difendi a spada tratta il tecnico, poi articoli in cui discuti il capitano come se fosse IL PROBLEMA, infine un articolo dove finalmente critichi le scelte incomprensibili e illogiche di un uomo ormai in confusione totale. mi sorprende il percorso scelto ma sono tutto sommato convinto che sei finalmente al noccolo della questione.
    Sono tuttavia, leggermente più deciso di te e chiedevo a gran voce l’esonero del tecnico già all’avvento della prima sosta per le nazionali… incapace di tenere le redini di uno spogliatoio nel quale si lamenta anche l’ultimo arrivato (Borriello ieri), incapace di azzeccare un cambio che sia uno, incapace di programmare una preparazione atletica (al secondo giorno mentre tutte le altre squadre di Serie A stavano ancora svolgendo esclusivamente lavoro fisico lui già lavorava con il pallone e poi ci si mraviglia che la squadra non corre???), incapace di condurre una campagna acquisti a supporto delle idee tattiche… devo aggiungere altro?

    Rispondi
    • si invece voglio aggiungere altro… impostare tutte le partite per non prenderle cercando di adattare le proprie caratteristiche all’avversario invece di cercare di imporre il proprio gioco è un atteggiamento SCANDALOSO!

      Rispondi
      • Quoto sia il tuo post che la tua replica. Noi siamo l’AS Roma! Con in giocatori che abbiamo a disposizione dovremmo andare ovunque ed imporre il nostro gioco PER VINCERE! E non per arrancare timidamente come fossimo un Brescia qualsiasi. Sono indignato, non tanto per i risultati pietosi finora raggiunti, quanto per la mentalità “non vincente” che mi fa tornare indietro di moltissimi anni!!!

      • d’accordissimo!!!noi abbiamo un attacco favoloso e una buonissima squadra alle loro spalle e lui ke fa???li demoralizza dicendo sempre di nn prenderle xkè sn + forti di noi!!!noi criticavamo tnt mourinho ma alla fine è il miglior allenatore al mondo lo special nn skerziamo prp

  8. TINKERMANN, mi sfuggiva questo soprannome dato dagli inglesi del Chelsea al Sig. Ranieri (mister mi sembra troppo!): il PASTICCIONE. Visto che spesso ha risposto ai giornalisti “Sono vent’anni che faccio questo mestiere!!” mi sono documentato un pò sulla sua carriera e…. ragazzi miei questo non ha vinto niente di suo! Le coppe che ha vinto in Spagna se l’è ritrovate allenando una squadra formata ed allenata dal suo predecessore (un pò come stava per accadere a noi l’anno scorso!!!!!).
    Ora basta, chiunque comandi alla Roma oggi, prenda seri provvedimenti!!! Tolga la fiducia a questo allenatore che scende in campo solo con la paura di perdere!
    E’ umiliante veder giocare quel fior fiore di giocatori che abbiamo in quel modo!

    Rispondi
    • Ranieri sta dimostrando di essere scarso non solo come allenatore, ma anche in quanto a intelligenza non mi sembra brilli.. si perchè un uomo intelligente e responsabile, arrivato a questo punto, avrebbe una sola cosa da fare, rassegnare le dimissioni! invece lui che fa? trova le giustificazioni più assurde pur di non perdere la panchina, si arrampica sugli specchi, se la prende con le assenze, e intanto la Roma va alla deriva.. ormai il campionato è compromesso, presto lo sarà pure la champions…
      E pure noi non prendiamoci x il c u l o da soli dicendo che mò se risolve, je dovemo dà tempo ecc. ecc. RANIERI SE NE DEVE ANDARE!!!!
      Dopo l’inter anch’io mi ero illusa che in qualche modo si potesse risalire la china, invece eccola là la nostra Roma, al penultimo posto con soli 5 punti in 6 partite, una marea di gol subiti e figure di m.. collezionate… E visto che Ranieri non ha il buon senso di dimettersi, non capisco cosa aspetta la società ad ESONERARLO!!
      VIA RANIERI DA ROMA VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
      • Quello che dovrebbe fare anche lui se avesse un minimo di amor proprio per sè stesso e per la Roma… ma anche perdere sempre come stiamo facendo noi ha un costo, quindi tra i 2 preferisco l’ esonero…

      • Peccato che il nostro allenatore la parola “LAVORO” la usa solo per prendere tempo, usare come scusa su tutti i problemi e ovviamente per problemi futuri!

        Quando la Roma perde o cosa…dice ” dobbiamo lavorare…dobbiamo lavorare…”
        Quando vince ” stiamo lavorando….stiamo lavorando…e poi cosa importante…stiamo lavorando bene ora!”

        e dopo tutto questo lavoro la Roma sta a fà schifoooo!!

      • Spalletti si che era un allenatore serio. Poi lui diede le dimissioni dopo due sconfitte in altrattante partite, entrambe perse di misura contro il Genoa e la Juventus (non Brescia e Cagliari), giocando poi abbastanza bene!! Qui ora abbiamo un allenatore che non da alla squadra neanche il gioco!! Perdere giocando un bel calcio ci può stare, am perdere non giocando a calcio non ci stà.
        Io mi chiedo: ma cosa cazzo aspetta la società ad esonerarlo??? Aspettano la prossima figuracia???

      • Quoto su tutto. Ranieri è un buon motivatore, il primo anno un pò per fortuna un pò perche i calciatori ci mettono grinta, riesce quasi sempre a fare un buon campionato.
        Il problema nasce nel secondo anno, essendo scarso, non riesce a dare un gioco alla sua suqadra, è arrogante come Lippi e non si prende mai le colpe…
        Adesso capisco perchè a tornino scrissero “Liberi” in quanto le sue scelte non erano condivise dall’ambiente.

  9. li problemi ce stanno da un po’!!
    tutti bravi semo ora a dì ranieri qua, totti là!!
    una squadra che lotta per un titolo nn gioca con 34enni titolari fissi imprescindibili..
    è scandaloso..la rosa c’è, ma l’allenatore è sempre stato scarso!!
    spalletti ha dato scuola e prestigio alla roma..de rossi non è più lo stesso(oggi, nel gol, camminava dietro hamsik invece di provare a raggiungerlo)e la squadra s’è scordata presto come si giocava da roma
    4231 o surrogati 4411 4141 e il lavoro tattico alla spalletti

    Rispondi
  10. TOTTI?? INGUARDABILE.. è UN CAMPIONE . HA DATO TUTTO PER NOI. MA DEVE CAPIRE CHE :
    DICIAMO LA VERITà!

    1)NON è FONDAMENTALE PIù COME UN PRIMA!

    2)LA COLPA NON è DI RANIERI MA LO SPOGLIATOIO LO DECIDE TOTTI, COMANDA LUI LA ROMA E LUI DECIDE SE QUALCUNO GLI STà SULLE PALLE NON GIOCA, E CHI LO CONTRADDICE è SUO NEMICO !

    3)DEVE ACCETTARE I CAMBI DELL ALLENATORE E NON FARE SCENATE DA BAMBINO.. MAGARI LO FOSSE … HA 34 ANNI E IN SERIE A GIOCA GENTE CHE HA 20 ANNI ( CHE IN TERMINI DI VELOCITà GLI TAGLIA LA TESTA)

    4)LA ROMA NON DEVE GIOCARE SOLO SU LUI PERCHè DEVE FARE IL GOL.. LA ROMA DEVE SEGNARE PER VINCERE ! CHI SEGNA SEGNA!

    5)DEVE CAPIRE CHE POTRà ESSERE DECISIVO NEL MOMENTO CHE VIENE SCHIERATO IN PARTITE IMPORTANTI DOVE CI VUOLE ESPERIENZA E DOVE HA RIPOSATO E HA UNA FORMA OTTIMALE.. XKE UN GIOCATORE COSI NON PUò GIOCARE PIU DI 35 MINUTI

    6)AMò SOLO IL MIO CAPITANO , MA RIPETO DA TEMPO CHE UN ALTRA PERSONA (ALEX DEL PIERO) MI SEMBRA CHE ORMAI LO METTONO ALL’ 80′ MINUTO E NON GIOCA PIU DI 25 MINUTI A PARTITA .LUI ZITTO E MOSCA E NON DICE NULLA!

    7)QUANDO UN GIOCATORE DICHIARA AI MICROFONI DI AVER PENSATO DI ABBANDONARE IL CALCIO. SIA PER IL GESTO CHE HA FATTO, SIA XKE SI è RESO CONTO DI CERTE COSE .. RITORNANDO INDIETRO USLLE SCELTE NON SI Fà MAI QUELLA GIUSTA!

    8) NON è L’UNICO GIOCATORE CHE GIOCA MALE NELLA ROMA MA ULTIMAMENTE GIOCHIAMO IN DIECI GIOCATORI LUI PUò FARE LA DIFFERENZA E COME SE GIOCASSIMO IN 13 MA PREFERISCO GIOCARE TUTTE LE PARTITE IN 11 PERSONE CHE QUELLE DUE PARTITE IN 13.

    9) QUESTO è IL MIO PENSIERO TIFO LA ROMA TIFò LA MAGLIA ! NON AMO IL SINGOLO GIOCATORE RINGRAZIO PER TUTTO QUELLO KE HA FATTO MA NON DEVE DIVENTARE UN PESO PER NOI DEVE DARCI UNA MANO. è IL GIOCATORE CHE SICURAMENTE SCHIEREREI IN UNA SEMIFINALE,FINALE DI CHAMPIONS! O DI ALTRE COMPETIZIONI IMPORTANTI MA NON è IL GIOCATORE CHE SCHIEREREI IN TUTTE LE PARTITE POSSIBILE . CON QUESTO VI SALUTO E FORZA MAGGICA ROMA! E NON SPUTATE SUL PIATTO DOVE AVETE MANGIATO. XKE RANIERI NON AVRà VINTO NULLA , NON SARà MOURINHO , MA CI METTE IL CUORE NELLE COSE.. E POI CHE RAGIONAMENTI SONO TANTI GIOCATORI NON HANNO VINTO NULLA .. GRAZIE AL CAVOLO VORREMMO TUTTI UN MILIARDARIO CHE CI PRENDE CPAELLO E CI PRENDE DAVANTI TEVEZ RONNEY E QUANTALTRO MA NON è COSI .NOI TIFIAMO LA ROMA E SAPPIAMO LE NOSTRE POTENZIALITà E POSSIBILITà ECONOMICHE !CIAO RAGAZZI

    Rispondi
  11. Oggi come la Roma ha bisogno di gente che corre e che non molla mai come Perrotta, Taddei, Borriello, Menez altrimenti qui rischiamo davvero di compromettere tutta la stagione!!! troppa gente che passeggia in campo!

    Rispondi
  12. ma “STA CONDIZIONE DI TOTTI” cos è??? Totti sta bene ragazzi, oggi è cosi, questa è la sua forma, non ha infortunii…..pensate che può migliorare di condizione??? assolutamente no…

    il problema è che lui da qualche anno a questa parte è un peso….e non lo dico da oggi…ma da parecchi mesi (quante parole mi sono preso per quello che dicevo e dico ora)…

    in poche parole avete scoperto l acqua calda!!!!!

    Rispondi
  13. Ragazzi….SE
    TOTTI AMASSE DAVVERO LA ROMA COME DICE,si decurterebbe lo stipendio..dovrebbe rendersi conto che non fa più la differenza no???….soldi ne ha per 3 generazioni se basta!!!

    ..non so voi,cosa ne pensate,ma OGGI NON ABBIAMO COSTRUITO UN’AZIONE UNA!!…abbiam giocato da mal di pancia!!

    …i giocatori contro Ranieri??…vi dirò la verità;io e molti altri TIFOSI,speriamo che la rroma perda altre 3 /4 partite sonoramente!!!…chissà la dirigenza si renda conto di quanto scarso è Ranieri!!….oggi è finito il culo di Ranieri che ha avuto con l’Inter ( vinto al 93esimo) e col cluj (abbiam sofferto le pene dell’inferno;loro han preso 2 pali!);…se ci pensate su 10 partite ne abbiam vinte solo 2 e per C U L O!!!

    …non abbiam gioco e il miracolo dell’anno scorso (C U LO) non si verifica ogni anno!!

    …non sarebbe cambiato nulla,ma….quanto mi sp mancati oggi CERCI E GUBERTI!!!….nonc2 fenomeni,ma 2 ali che possono cambiar. Il gioco ad 1 squadra!!!

    …ragazzi è triste da dire,ma sto anno faremo un campionato come quello della Lazio dell’anno scorso,se non cacciano via quell’incapace di Ranieri!!

    ..PER CHI NO LA PENSASSE COME ME UNA SOLA DOMANDA; COSA HA VINTO NELLA SUA LUNGHISSIMA CARRIERA RANIERI???…FORSE LA DIRIGENZA DOVREBBE DARCI UNA RISPOSTA!!

    Rispondi
  14. Ragazzi oggi sono andato a vedere la partita..e ho capito gia da un pò che non e colpa di ranieri..ma scusate se lo dico ma dispiace anche a me ma e di Totti..io lo dico e un campionee ma ormai non c’e’ la fa più se vede..non puo mettersi contro Totti perchè se no viene subito cacciato..questa e la veità..la Roma la comanda Totti..dispiace dire queste parole ma ormai e la pura verità..se Totti per amore della roma farebbe giokare campioni e giovani come(menez borriello vucinic) al suo posto si vince..Speriamo che se svegliano..anche perchè i burini non devono Assolutamente stare sopra di noi!!!FORZA ROMA

    Rispondi
    • ma vava..con menez si vince..andasse a zappare…io guardO KRASIC e dico..ma come cacchio fano i tifosi della roma ad osannare MENEZ????

      Rispondi
    • Mi dispiace dirlo ma non puo’ essere colpa di Totti, ma di chi non lo tiene in panchina vedendo in che condizioni si trova. Un allenatore non puo’ farsi influenzare dalle pretese di un giocatore ma solo dallo stato di forma… Se non e’ in grado di imporre le proprie scelte i cancelli di trigoria sono aperti in uscita

      Rispondi
  15. Ormai abbiamo perso il treno..campionato compromesso secondo me.. e tanta ma tanta amarezza.. quest’anno si doveva fare il salto di qualità definitivo e puntare al titolo e invece ci ritroviamo terz’ultimi..

    Rispondi
  16. In questo articolo ci può essere una fonte di saggia verità. Ma purtroppo Ranieri non ha dimostrato nulla. Io già sapevo quello che voleva dirci, ma tanto noi non lo capiamo. Questa squadra è fatta di persone immature, e di una frangia di supponenti. Io per carattere salvo solo pochi giocatori: Segio, Lobont, Juan, Riise, Cassetti, Pizarro e Borriello. E forse Adriano. Gli altri sono immaturi e altri supponenti. Non può una squadra scegliersi l’allenatore, o voi vi scegliete il capo ufficio? Quando sarà palese che Ranieri sta fallendo allora sarò il primo a dire che bisogna cercare un altro allenatore. Ma boiate stile Juve con un Ferrara in panchina non voglio vederne, anche perchè se si avranno risultati da un cambio del genere vuol dire che i nostri giocatori sono delle emerite teste di …..
    Detto questo, aggiungo solo, che se sulla panchina siederà Lippi io fino al suo addio non tiferò più Roma

    Rispondi
  17. La Roma è stata costruita sul modulo “Spallettiano” il 4-2-3-1 è forse sarebbe meglio ripartire da quel modulo con i giocatori attuali ad’esempio:
    ………J.Sergio
    Cicinho Juan Burdisso Riise
    …….De Rossi Pizarro
    Taddei… Menez…. Vucinic
    ……..Borriello

    Con i vari Cassetti,Mexes,Brighi,Perrotta,Totti,Adriano pronti a sostituire o subentrare a partita in corso…

    Rispondi
  18. Secondo me il less di ranieri oggi era molto chiaro: vuoi giocare tutte le partite eccoti accontentato, però questo è il risultato….è inutile che vi dica il destinatario. Cmq dal mio punto di vista ranieri ha toppato tutto, questa squadra ha ritrovato il gioco da 2 partite e te cambi modulo????ma sei deficente?

    Rispondi
  19. voglio dire che è palese che la squadra è in condizioni fisiche pessime,che nn c’è gioco,che nn ci sono risultati,che siamo penultimi in classifica….e la società in questo contesto pensa al rinnovo….e Ranieri si presenta in sala stampa tranquillo e sorridente come se nulla fosse…..ripeto:nn si sta facendo il bene della Roma !!!!

    Rispondi
  20. scusa Matteo per il disturbo, ma può essere che hai cancellato i miei post di oggi pomeriggio su quanto ci sta rovinando Mirko?
    grazie

    Rispondi
  21. mi chiedo perchè la società si occupa del rinnovo di Ranieri proprio in questo momento….da questo si deduce che il mister si stia preoccupando solo di ottenere altri 2 anni di contratto stando bene attento a nn creare contrasti con Totti…..i risultati sono sotto gli occhi di tutti….questo nn è volere il bene della Roma !!!!

    Rispondi
    • Supponendo che tutte le colpe sia di Ranieri, qualcuno mi spieghi quale altro centrocampo possa schierare il Mister se dispone di Pizzarro e De Rossi inguardabili, Cicino ( si commenta da solo anche se a parer mio il meno peggio) e non dispone di Perrotta.
      In più Totti non corre e non recupera…
      Siamo sicuri che tutte le colpe siano di Ranieri?

      Rispondi
      • non sono tutte colpe sue, ma di sicuro lui si “applica” molto, vedi le sostituzioni di oggi degne della settimana enigmistica. Spero che la sconfitta di oggi sia almeno servita ad evitare l’ennesimo rinnovo folle (dopo quello a Totti lo scorso anno, quello a Doni 2 anni fa ecc.). si riparta da chi c’ha ancora voglia e da chi corre (ma chi corre?)

      • Vero.
        il problema non è il rinnovo di ranieri ma quelli folli come giustamente hai citato.
        Non anno rinnovato 1 anno a Panucci che a dimostrato (e continua a dimostrare) amore per la ROMA, per rinnovare 5 anni al Capitano con cifre degna da Real Madrid.

      • pagelle
        lobont 6,5
        cassetti 5
        juan 5
        burdisso 4,5
        riise 4,5
        cicinho 5,5
        de rossi 6- (la sua miglior partita di quest’anno…)
        pizarro 4,5
        menez 6
        borriello 6,5
        totti 4,5
        brighi 5
        vucinic 4,5
        rosi boh

  22. spero di sbagliarmi ma sentendo anche le dichiarazioni di borriello di oggi ho come la sensazione che i giocatori siano contro l allenatore,

    Rispondi
      • si ma i giocatori non possono esonerarlo. lo può fare la società che non lo farà e lui non si dimette. quindi cominciassero a giocare decentemente perchè tanto resta lui

    • Prima erano contro Spalletti e mo contro Ranieri?Se iniziassero a fare i professionisti, in quanto sono pagati profumatamente, non sarebbe male!Ricordiamo a questi campioni che non hanno mai vinto nulla…

      Rispondi
  23. Qundo oggi ha sostityuito Mnez al primo tempo con Brighi, ha detto forza napoli, fatti vanti e così è stato. Ranieri, lasciare in campo un Totti così non fa bene a nessuno e neanche l nostro capitano. Vergogna. Spalletti, con più punti se ne è andato!!!!

    Rispondi
    • purtroppo anche io ho pensato la stessa cosa.
      Mi vergogno come tifoso a vedere la mia squadra giocare in questo modo. Mi vergogno ancora di + delle scelte dell’allenatore.

      Rispondi
  24. ragazzi ma possibile che non capite finche si gioca con squadre che non corrono allora si può mettere totti e qualità in campo, ma qunado incontri squadre che hanno si tecnica ma basano la propria forza sulla velocità totti non può giocare !!!!!!! ci vuole gente fresca anche “scarsa” nella qualità ma che lotta su ogni pallone ed è veloce. ❗

    Rispondi
  25. Pizarro oggi era imbarazzante, il faro sembra offuscato e questo dovrebbe farci riflettere. Paura dell’esonero? Chi oserebbe? Speriamo in un veloce cambio gestionale

    Rispondi
  26. Matteo io ero allo stadio e Ranieri diceva a Menez che doveva fare la marcatura su Hamsik…ma è normale secondo te?Poi ho visto menez più dietro del solito e riise più avnti…
    Si , la colpa è solo di ranieri e quando la smetterai di difenderlo?questo mi chiedo

    Rispondi
      • Infatti.
        Ma un 4-4-2 no???
        Cassetti-Juan-Burdisso-Riise
        Cicinho-De Rossi-Pizarro-Menez
        _________Totti-Borriello

      • Mhà!se dici basta con le dimostrazioni è come se non ammettissi la mediocrità di quesr’uomo….io, non sono un allenatore, ma appena ho visto come sono stati messi un campo, ho capito il suicidio…..io credo solo che chi professa amore alla Roma , deve aiutarla a far bene e nn di andare in contro al suicidio e, poi , se lui, oggi ha voluto dimostare questo quello e maria stella, non è poi tanto romanista…..

      • ecco che si perde…e FROMA riappare…cazlmi ragazzi non è successo niente…io non ho visto la partita purtroppo..mavoravo..ma sono convnitpo che non è cosi tragica come la dipingete…calma che non è successo niente..iç punti persi sono col bologna ed il bresci..con il napoli al san paolo si puo perdere…

      • credo che mi vedrai spesso allora!Io ero allo sradio ed ho visto uno scempio…..ed ora mi vedrai sempre…tiè

      • non ne sono cojnvinto…che ti vedro spesso…certo il mister sbalgia modulo cambi…tutti bravi quando la partita è finita…e vai ocn la storia che totti ha fatto fuori spalletti ed ora ranieri si cautela per non essere esonerato…

  27. d’accordo ma senza totti io la mia formazione tipo e’ questa julio sergio o doni cicinho(cassetti) burdisso(mexes) juan riise de rossi pizzarro brighi(perrotta) menez trequartista Vucinic e borriello

    Rispondi
  28. sono perfettamente in accordo con quanto scritto.
    sfortunatamente Totti non è in condizione e quindi, in qualsiasi altra società, non avrebbe giocato. E’ triste vedere che sbaglia quasi tutti i passaggi ed i controlli, ma è ancor più triste vederlo in campo per 90 minuti

    Rispondi

Lascia un commento