Champions League, contro il Cluj Borriello lascia il posto al capitano

Rassegna Stampa – Il Messaggero – Dopo la boccata d´ossigeno in campionato, va ora raddrizzata la Champions. Ranieri è consapevole che contro il Cluj non sono ammessi passi falsi. La vittoria con l´Inter è importante per il morale (per la classifica, forse, lo diventerà fra qualche giornata) di un gruppo che già nella sfortunata trasferta di Brescia aveva dato segnali di risveglio. Da oggi, però, bisognerà dimenticare il gol di Vucinic e concentrarsi sulla squadra romena che nella prima partita del girone ha superato il Basilea (che la Roma affronterà il 19 ottobre, sempre all´Olimpico) per 2-1. Complice l´importanza della partita e visti i trascorsi di Ranieri, difficile immaginare un turnover massiccio.

Il tecnico in queste ore sta pensando se concedere o meno un turno di riposo a Juan (che sinora non ha saltato una partita) anche perché Mexes , in virtù del cartellino rosso rimediato a Brescia, dovrà rimanere fermo per altre due giornate. Una decisione che Ranieri si riserverà di prendere dopo aver parlato direttamente con il calciatore. Stesso copione con Riise che sabato ha giocato 90 minuti dopo un lungo periodo di stop. Difficile però pensare che entrambi possano rimanere fuori: al massimo potrebbe riposare solo uno dei due. Sarà confermato invece Burdisso: non è un caso che con il ritorno dell´argentino (e la linea a quattro titolare) la Roma per la prima volta nella stagione, pur non avendo a disposizione Julio Sergio (che dovrà rimanere fermo sino alla fine di novembre: possibile rivederlo in Palermo-Roma) non ha subito reti.

A centrocampo un solo dubbio legato a Pizarro che contro Milito e compagni ha lamentato qualche problema muscolare. Ieri non si è allenato e oggi verranno valutate le sue condizioni fisiche. Per gli altri posti, considerando che Ranieri contro il Cluj potrebbe anche tornare al 4-2-3-1, De Rossi sarà confermato vicino al cileno (o a Brighi) mentre nel trio dietro Totti, fiducia a Menz, Perrotta (che a Napoli verrà squalificato) e Vucinic. A lasciare il posto al capitano sarebbe quindi Borriello che dal suo arrivo a Trigoria non ha saltato una partita. Buone notizie, infine, arrivano da Taddei che già per la trasferta di domenica al San Paolo dovrebbe essere nuovamente a disposizione. Ranieri lo aspetta a braccia aperte.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Champions League, contro il Cluj Borriello lascia il posto al capitano”

  1. Ognuno e libero di esprimere il proprio pensiero ci mancherebbe,ma io sono uno di quelli che spera che il capitano giochi x sempre.Non voglio ancora pensare alla Roma senza Totti,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  2. Mi piacerebbe sapere ma Totti come fa a giocare fino al 2014? non è che deve arrivare stremato a fine a carriera….c’è il rischio che venga ricordato male, a 38 anni non sarà mica integro…..se volete che Totti chiuda in bellezza dovrebbe farlo al termine di questa stagione.

    Rispondi
  3. Perdonate l’off topic ma…
    Bossi: “Sono porci questi romani”
    Cassazione: dare del maiale a chi rutta è reato.
    Vuol dire che gli si può rispondere con un rutto libero alla fantozzi e poi denunciarlo? 🙂

    Rispondi

Lascia un commento