E se fossimo tutti più coerenti?

Niente da fare, ora rimpiangono Spalletti. Io lavoro su questo sito e ci lavoravo anche prima…mi ricordo i commenti in cui lo volevano tutti lontanissimo da Roma…mi ricordo che gli imputavano di non saper vincere, che con il bel gioco non arrivi da nessuna parte, che aveva rotto con il suo snaturare quasi tutti i giocatori della Roma, ch’era troppo attaccato alle sue idee e alle sue scelte, che continuava a schierare il 4-2-3-1 anche quando non poteva, anche quando ormai tutte le squadre lo sapevano. Non possiamo veramente essercelo scordato. Io, almeno, non l’ho fatto. Ci piace piangere, è quello che sappiamo fare meglio. Ora vogliamo Spalletti, lo rivogliamo, ma se non fosse andato via da solo, molti tifosi l’avrebbero mandato via. L’avrebbero caricato in macchina e spinto fuori Roma. Io feci un articolo in cui mi dicevo triste…e mi attaccarono moltissime persone…io me lo ricordo, come potrei scordarmelo? Ranieri, accolto come il Messia, ora i tifosi lo rivorrebbero di nuovo lontano da Roma. Perchè non rende grintosa la squadra, perchè ha creato dei gruppi, perchè tatticamente non ci capisce nulla, perchè non fa giocare Mexès, perchè ha osato sostituire Totti, perchè ha voluto a tutti i costi Burdisso (il giocatore su cui ha potuto sempre contare lo scorso anno: terzino destro, terzino sinistro e centrale. Non credete sia comprensbile?), perchè ha mandato via gli esterni, perchè ha detto di prendere Castellini, perchè ha sbagliato preparazione, eccetera. L’anno scorso mi ricordo commenti tipo “meno male è arrivato Ranieri, ha ricompattato il gruppo che Spalletti aveva diviso” o “Meno male è arrivato Ranieri a rendere la squadra cinica, pragmatica…cosa che Spalletti non sapeva fare“. Sarebbe inutile negare…tutti si ricordano, credo. Vorrei tanto sapere perchè succede tutto questo. La delusione ci rende orbi o del tutto ciechi e non riusciamo più a leggere le cose con obiettività. Scarsi, forti, veloci, lenti, fenomeni, bidoni: tutto diventa il contrario di tutto in pochissimo tempo. Precisamente dopo una o due delusioni consecutive. Non va bene così. Ci vuole coerenza.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

41 commenti su “E se fossimo tutti più coerenti?”

  1. no,no io non ho mai e dico mai fatto una critica al tecnico di Certaldo.Ho sempre difeso Spalletti.Dissi che quando si dimise fu il peggior giorno della AS Roma.Pero sentivo i commenti di flicita e mi vergognavo di essere romanista.Spero solo che Spalletti torni presto.

    Rispondi
  2. Froma ma mi credi quando ti dico che non ho nulla contro di te???Ci mancherebbe.Io mi sono limitato proprio come te a dire la mia.Se non abbiamo le stesse idee non è assolutamente un problema anzi…non ho mai detto che Froma tu rispondi male perchè non è vero….sei libera di pensare e fare quello che vuoi…io non ho risposto PER matteo perchè credo lo sappia fare da solo..ho risposto perchè non mi era piaciuto quello che dicevi +..finiva li..credimi se mi dici che te ne vai dal sito per colpa mia mi dispiace,,non era mia intenzione.Per il resto rimango del mio parere!!:)

    Rispondi
    • Cara Froma mi sento in dovere di rispondere a quello che dici perchè nel tuo commento mi sembra di leggere una critica davvero poco costruttiva.L’articolo non parla di te in prima persona ma mi sembra faccia un discorso abbastanza generico sulla questione allenatori, dove ci si sofferma sul concetto di mantenere una coerenza quando si hanno delle idee proprie o quantomeno affermare di essersi sbagliati qualche volta.Consigliare a qualcuno di scrivere di più è lodevole, consigliare ad altri di scrivere di meno credimi non è bello per niente.In questo caso non mi sembra che nessuno abbia mai imposto un dogma nei suoi articoli; si è liberi di essere d’accordo o meno.Ti ripeto nulla contro di te, era solo per precisare che delle volte certi commenti non sono assolutamente piacevoli e non hanno nulla di costruttivo.Questa rimane una mia idea per carità , ma non potevo fare a meno di esprimerla..Ciao e Forza Roma

      Rispondi
      • Caro Manuel chiodo, mi sento in dovere di rispondere…in quanto non ho detto che si parla di me,si parla che i tifosi nn sono coerenti ed io ho detto che lo sono…tutto qua….Non mi sembra che i tuoi articoli siano costruttivi, anzi con i tuoi articoli, spesso si racconta una realtà diversa.
        Difendere un allenatore anche di fronte ad una preparazone nulla, gioco nullo , a risultati negativi è davvero fuori luogo ed io sono contenta di non farne più parte da ora.
        Un saluto affettuoso a Gerardo

      • Continuo a notare un certo atteggiamento poco positivo.Credimi che la mia risposta voleva solo constatare come sia poco carino consigliare a qualcuno di scrivere meno.Per quanto mi riguarda mi avrebbe fatto davvero piacere se avessi criticato i miei articoli perchè come ben sai il dialogo e il confronto sono alla base.Tu dici che in generale nei miei articoli si racconta una realtà diversa..mi piacerebbe sapere quale!Io critico tutti dall’allenatore alla squadra perchè a mio parere se oggi prendi 2 gol da pollo la colpa non ce l’ha l’allenatore ma la squadra.Per il resto ho più volte detto che il Mister ha le sue responsabilità.Davvero non capisco quello che dici.Come ho scritto in un mio articolo qui ognuno crede di sapere quale sia la vera realtà ma sinceramente sono dell’idea che nessuno lo possa o lo debba sapere con certezza.Sentire che sei contenta di non far parte di questo sito mi dispiace davvero.Spero ci sia occasione per poterci confrontare su qualche post.Concludo con il dirti che è troppo facile consigliare di scrivere di più a chi la pensa come te e di meno a chi la pensa diversamente, ma come al solito questa resta una mia idea.Saluti

      • Io non commento mai i tuoi articoli, perchè , sinceramente non mi piacciono, perchè non sono mai d’accordo.Mi limito a commentare gli altri post.
        Questo articolo l’ha scritto Matteo ed io e lui non ci prendiamo da un anno , ma nonostante tutto scherziamo e se lui avesse letto il mio post, non si sarebbe offeso, perchè sapeva a priori che scherzavo. Quindi mi sembra che il tuo commento sia fuori luogo.
        Io, oggi ho visto una squdra che gioca male, che a stento ha fatto 2 tiri in porta….una squdra mal messa in campo….abbiamo cicinho, perchè metti Burdissoj?solo perchè si è fissato con i fratelli?Una squadra che non regge per più di 35 minuti, non può essere solo colpa mia

      • scusa fratè ma la signorina ha fatto una critica magari non costruttiva come dici tu ma una critica, e voi che scrivete le dovete accettà tutte anche se nun ve piacciono. Me concentrei su quelli che insultano perchè non la pensi uguale e che continuano a insultà finchè nun te ne vai per non risponne e scenne de livello

  3. Questo non l’ avevo letto.Io la coerenza ce l’ ho: adoravo spalletti prima e lo adoro tutt’ora!Non volevo Ranieri prima e nn lo voglio ora. Lo scorso anno ho detto che senza ul fattore c Ranieri non va da nessuna parte; ho sempre detto aspettate la preparazione di Ranieri e poi parlate….questa è la realtà….

    Rispondi
  4. La dimostrazione di intelligenza è cambiare idea! Parlare di coerenza nella vita dove tutto evolve in fretta senza a volte farti trovare pronto è pura utopia, figuriamoci nel calcio! Il problema di fondo è che si carica di troppe pressioni una cosa che in fondoè solo un gioco! Coerenza si deve avere nel seguire un filone di ragionamenti ma applicarla nell’ambito sportivo è riduttivo! Cambiano giocatori, cambiano le tattiche cambiano gli allenatori e così via. Quello che ieri non ci piaceva oggi magari lo preferiamo ma la cosa importante sarebbe tornare a dare il giusto valore a quello che fondamentalmente è solo un gioco

    Rispondi
  5. è vero che i risultati condizionano in bene e in male le opinioni ma a me quello che da + fastidio è quel senso di improvvisazione che c’è nella società e poi su ranieri io vorrei sapere quanti erano contenti del suo arrivo ? e su spalletti oramai aveva dato tutto

    Rispondi
  6. Tutte queste storie qua…che fanno parte dell ambiente As Roma, dimostrano che noi come squadra, società , tifoseria …dobbiamo crescere e migliorare! abbiamo bisogno di acquisire una mentalità europea, vincente e da grande squadra …ma ahimè tutto questo si acquisisce con una struttura forte dietro…ma soprattutto con il tempo e le vittorie.. solo cosi diventeremo “grandi”….

    La Roma attualmente o in generale è una grande squadra (ma non troppo) che vive di alti e bassi….e questo non va bene! Molto spesso ci sopravvalutiamo da soli. La tifoseria è unica,da un lato, e nell altro ha bisogno e deve cambiare! la dirigenza può essere buona ma non è il top, non ha assoluto potere e questo poi si riflette su squadra e ambiente….

    Raga finchè siamo cosi vivremo di alti e bassi…e senza vincere molto …

    p.s: capisco che molti non capiranno quello che ho scritto…xo cercate di capire il senso delle mie parole!

    Rispondi
  7. Caro Matteo più leggo i tuoi articoli e più mi rendo conto che mi togli ogni volta le parole di bocca.Mi ricordo benissimo anche io io tempi in cui Spalletti veniva insultato pesantemente da molte persone, forse le stesse che oggi lo rivorrebbero.Mi auguro per tutti NOI che la Roma torni a vincere e a farlo come si deve.Attualmente anche io, uno delle persone più ottimiste di sempre, sono poco tranquillo dalla situazione in cui ci troviamo, ma non perdo mai la fiducia, soprattutto nell’arco di poco tempo.Non lo faccio con gli amici, non lo faccio con le persone a cui voglio bene, figuriamoci se posso farlo con chi lo scorso anno mi ha regalato un anno fantastico, anche non avendo vinto nulla.Con questo non voglio dire che non si debba criticare perchè sarebbe un discorso stupido ma quantomeno mi piacerebbe che si rimanesse coerenti con le proprie idee, perchè non si può far passare da gladiatore a pagliaccio del circo togni una persona in 3 mesi di cui 2 non giocati.

    Rispondi
  8. semo emotivi. ma che ce potemo fa? non potemo certo cambià de carattere. potemo solo chiede de chiude un occhio se le previsioni dette all’inizio non so da esperti de calcio che nun semo. alla fine der campionato, risultati alla mano, nun ce vorà un esperto, e allora lì pure i tanti incoerenti e inesperti tra cui me ce metto io saremo d’accordo e come pe’ magia nun diremo più pronostici sbajati perché coi risultati in mano sarebbe difficile dirli pure impegnandose! 🙂

    Rispondi
  9. io sto con matteo…rega,potete pure scrive i romanzi al posto dei commenti,ma effettivamente non ci stiamo capendo piu un c.azzo…prima esaltiamo tutti,ora li stiamo impu.ttanendo;la tanto famigerata Juve finora ha fatto ridere,ha preso addirittura piu gol di noi e per di piu HA SPESO MILIONI SU MILIONI,per poi costruirsi la modesta squadra che ha

    Rispondi
    • Certo ma la Roma ha pure speso parecchio : 10 M Borriello, 8 M Burdisso I, 4,5 M Burdisso II.
      Siamo già a 22,5 M. In quanto ai contratti, nuovi, Adriano piu di 5 M lordi l’anno, Burdisso più di 5 M lordi l’anno, Borriello idem, più Simplicio e il rinnovo di Taddei.
      Il conto è pure salato. Salatissimo.
      Toni costava parecchio ma almeno giocava e segnava.
      Adriano è pagato per venire a Roma a farsi una cura per dimagrire ?
      Ma siamo seri.

      Rispondi
      • La roma non ha speso tutti quei soldi….Borriello è in prestito gratuito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni pagabili in tre anni (e sono 3,3 milioni l anno), Burdisso 8, il fratellino non è costato 4,5….scherziamo?? Guillerme è in prestito (pagato 0,5) con opzione di riscatto fissato sui 4 milioni o su di li… la Roma non ha mai speso tutti quei soldi in questo mercato

      • Dunque siamo ok per Borriello a 10, Burdisso a 8, l’altro a 4,5 (il prestito è di 1 M). Sono tanti soldi. Senza parlare enza lare dei rinnovi e dei stipendi dati a Adriano e Simplico per fare panchina. Tanti tanti soldi.
        Senza parlare di quello che succedera a fine stagione con Rugantino.
        Perche lui e Burdisso erano nella stessa situazione quest’estate. E la Roma ha pagato uno 8 M per recuperare 0 con l’altro a giugno.
        Se quest’estate, l’Inter avesse comprato dalla Roma Mexes per 8 M, Burdisso fosse rimasto ad Appiano Gentile per tornare a Trigoria da svincolato a luglio 2011, chi avrebbe fatto l’affare la Roma o l’Inter ?
        E chi ha fatto l’affare con quello che è successo realmente ?
        Io non lo so.

  10. io l’anno scorso non c’ero, comunque a me dispiacque quando se ne andò via Spalletti ma si erano create delle situazioni spiacevoli quindi non lo rimpiamgo, lo reputo superiore a Ranieri, certe cose di lui mi mancano, ma non poteva più restare…su Ranieri non mi sono mai fatto un opinione, dico solo che molte sue scielte non le capisco per niente. Alcuni le hai prorpio elencate tu.

    Rispondi
  11. L’anno scorso per un pelo non abbiamo vinto lo scudetto, quest’anno sono stati fatti grandi sacrifici per rafforzarci e lui se ne esce con la uefa o con un 4 posto in champions…?
    Andasse ad allenare il Parma se ha questa mentalità, mi sa che a Torino lo hanno fatto fuori proprio per la sua incoerenza

    Rispondi
  12. Si anche Ranieri lo dovrebbe essere, non ho mai sentito dire a Mourinho che l’inter giocava per un posto in uefa… MA dai siamo seri, Ranieri è in bambola e si vede lontano un miglio

    Rispondi
  13. Ti voglio raccontare una storiella, caro Matteo.

    Coerentemente ti dico che Spalletti ha fatto vedere bellissime cose, poi si è giocato lo spogliatoio proprio perchè ha peccato di incoerenza nell’estate del 2008. Dopodichè non è più riuscito a riprendere in mano uno spogliatoio nel quale aveva perso ogni autorità. è arrivato ranieri, uno che ha mostrato subito la sua faccia dura, ed ha fatto bene per carità… era proprio quello che ci voleva all’epoca. Uno che mettesse a posto la difesa e che curasse meno il gioco offensivo visto che quello funzionava ancora quando spalletti se ne andò… piano piano la roma è naturalmente regredita anche da quel punto di vista; si sono arrugginiti i meccanismi e la memoria si è annacquata. La stagione la si è finita d’inerzia con la forza dei nervi, qualche colpo di fortuna ma, ovviamente, senza vincere nulla. A dire il vero, qualche avvisaglia di gioco iperdifensivo cominciava a intravedersi, una su tutte la finale di coppa italia giocata in casa contro un inter che all’epoca veniva da un periodo di crisi e non aveva ancora vinto nulla. finiscono le competizioni, L’inter stravince tutto, noi secondi in tutto e va bene così… “Siamo abituati, ci è già andata bene come è andata!” pensa il tifoso romanista.
    A quel punto eccolo, dietro l’angolo, l’errore della dirigenza (che a continuare a chiamarla tale spesso si scivola nel ridicolo), sornione come un borseggiatore catalano: non si ringrazia quello che avrebbe dovuto essere il traghettatore e si pensa ad un altro allenatore che possa costruire un progetto di gioco, ma si continua a puntare sull’eroe mancato della stagione passata. che da bravo difensivista cosa fa? si impunta su un giocatore che ritiene fondamentale per poter continuare il suo gioco. Non un giocatore esaltante dal punto di vista tecnico o dal punto di vista della fantasia… non certo uno che un allenatore moderno e versatile chiederebbe per costruire il canovaccio del gioco di cui ha bisogno la squadra del futuro. Chiede burdisso, un mastino d’area, una grinta fuori dall’ordinario certo, reduce dalla stagione migliore della sua carriera certo, ma pur sempre un centrale di difesa senza nessuna capacità nella costruzione del gioco.
    “Va bene, basta che si spende poco” pensa il povero tifoso romanista… e invece no, il povero tifoso non aveva fatto i conti con le mirabolanti doti negoziali del “paffutello”… che si fa fomentare dal tecnico frignone, lasciandosi scappare tutte le alternative low cost, non punta su Phil a cui dovrebbe rinnovare il contratto in scadenza, vende tutti gli esterni che ci sono in rosa e infine compie il suo capolavoro: si fa infinocchiare dalla Juvinter e strapaga il giocatore l’esorbitante cifra di 8 mln.
    A quel punto inizia il campionato e quando il nostro esperto tecnico va a fare la formazione si rende conto, tutto d’un tratto, che non ha i giocatori per fare il modulo a lui tanto caro: il suo dannatissimo 4 4 2. Ma non dispera, si porta a casa il pareggiotto, e infatti continua a fare il tifo per l’arrivo dell’ex-spennacchiotto behrami.
    Intanto si fa male “sanciopanza” adriano, il tecnico si mette le mani nei capelli e si riesce a prendere, in maniera rocambolesca, borriello. Il tifoso romanista pensa… “ma che succede, qua abbiamo bisogno di esterni e noi prendiamo un’altra punta? vabbè, che ce frega, è uno forte e quindi… forza lupiiii!”. Si esaltano tutti, e giustamente, dico io. Poi il tifoso normodotato fa due più due e si rende conto che quelli hanno comprato dicendo al diavolo che paga qualcun’altro tra un anno, che il milan aveva bisogno di venderlo in fretta perchè doveva annunciare robinho e che al west ham non sono gli ultimi polli e che i soldi li voglio sporchi, maledetti e subito.
    Si va a Cagliari. Nel frattempo il turno di sosta ha fatto in modo che il tecnico abbia avuto l’occasione di litigare con vucinic e mexes, dopo che già in estate aveva democraticamente diviso il gruppo in giocatori di serie a e di serie b… giusto per continuare a far sentire tutti importanti. Prima della partita il mister esce di senno: parla di coppa uefa(!!!). il tifoso a quel punto comincia a farselo rodere il chicchero, ma dice… “coppa uefa? questo s’è bevuto il cervello. vabbè mo stasera se vince e se scordamo de sta stron.zata che gli deve essere sicuramente scappata per colpa del quartino che s’è bevuto a pranzo!”
    E invece no, una disfatta epica! La compagine giallorossa rimedia la peggiore sconfitta della storia recente! l’ultima volta che aveva preso 5 gol risaliva al 1999 contro l’inter (!!!) e in panca c’era quel catenacciaro di Zeman (!!!). le dichiarazioni post-partita del tecnico lasciano tutti i tifosi con l’idea di essere stati presi per il cul.o dopo che il sabato il mister aveva dichiarato di pensare a una partita per volta. “Mexes e vucinic li volevo preservare per monaco (!!!)…” si sentono dire… “C’hai proporio la faccia come il culo, aò!!!” riflettono ad alta voce i tifosi all’unisono…
    Il tifoso comincia ad aver paura… dice… “oh, se tanto mi da tanto… qua stiamo rischiando di partire col piede sbagliato pure in champions… era maglio se alla prima giornata ci capitava il Cluji!” Poi ripensa al simpatico precedente spallettiano e dice “no, meglio il bayern che almeno non c’è il rischio di prenderla sottogamba!”. Eh si, sottogamba non è stato di certo preso l’impagno. Il nostro bravo tecnico c’aveva na fifa di affrontare i vice-campioni d’Europa che arrocca tutta la squadra, ammucchia i sacchi di sabbia sulla linea di porta, fa infilare a tutti l’elmetto e scava una trince all’altezza della nostra area di rigore. Risultato, il fortino cade al 79esimo, ma sarebbe pure potuto cadere in un minuto estratto a caso da Carlo Conti nel corso del secondo tempo, la partita finisce 23 tiri a 5, 70% possesso bayern, Totti incazzato come una biscia, Van Gaal che ci prende per il culo sia prima che dopo la partita, e il nostro tecnico del suo stato d’animo: “soddisfatto” si definisce. Il tifoso è nero. Peggio, è funereo. “E mo mi hai rotto i coj.oni!” urla. E c’ha ragione! Lo dice perfino il fidanzato di Ranieri, Burdisso, che si trova costretto ieri a dare ragione al capitano. Ormai, il tecnico è indifendibile.

    Rispondi
    • Sottoscrivo in pieno.
      Ranieri parla sempre del ultimo derby per giustificare l’uscita di Totti. Ma si è perso il rigore fallito da Floccari o no ?

      Rispondi
    • condivido Skel.
      prediligi sto maledettissimo 442 che nessuno fa più, nessuno di serio ovviamente, ti vendi tutti gli esterni e poi schieri Brighi e Perrotta esterni???
      ma quant’era bona la birra all’Oktober fest?????
      non lo so se sono stata coerente dall’arrivo del testaccino, ma io mi sono rotta di questo catenaccio. ci vogliono allenatori moderni che si siano formati nell’era del calcio moderno.
      se vogliamo essere una grande squadra, è ora di cambiare, altrimenti rimaniamo la rometta che tutt’ora siamo (3 scudi in quasi 90 anni non me pare sto granché. e anche se ci aggiungi quelli rubati a quanto si arriva??? la stella la continui a vedere da molto lontano) e continuiamo ad avere un tifo strepitoso e una squadretta da mezza classifica

      Rispondi
  14. Matteo, dici che Burdisso l’anno scorso ha giocato in ogni ruolo. E’ vero.
    Questa stagione,ha fatto due partite.
    A Cagliari, è colpevole sul primo goal, colpevole sul rigore, e colpevole sul risultato finale visro l’espulsione.
    Contro il Bayern, è responsabile un po sul primo goal : ben che sia libero, spazza male di testa centralmente su uno tedesco che trova Muller con un passaggio semplice : eurogoal 1-0. Sul secondo goal, si perde Klose che era il suo giocatore in marcatura : 2-0. Cosa piu grave, nell’azione, sta giocando il fuorigioco… da solo. Una volta la palla nella porte, guarda l’arbitro con il braccio alzato.
    Non si tratta di massacrare uno o l’altro.
    Si tratta solo di stabilire i fatti e di dire come stanno le cose.
    Eppure è un giocatore considerato a Trigoria come il figlio di ranieri (che tra l’altro non lo ha rimproverato davanti alla stampa per questi errori), è stata comprato una cifra (8 M), gli è stato dato un stipendi da più di 2,5 M netti l’anno e gli hanno portato il fratello a casa.
    Dire che si poteva aspettare molto di più è un eufemismo. Mi sembra.
    Forse viene criticato troppo adesso come era osanna tropppo primo.
    Spero solo che se giocano Loria o Mexes, porterai con lo stesso metro per dare giudizi.
    A Romolo, volevo dire che l’altra volta ho visto che si era arabbiato perche non si poteva provare di capire gli origine dei problemi di DDR. Ho letto ieri sul foro di yahoo.it tutta la verita sul caso. Infatti non è una bella cosa. E visto che a te piace mandare riportini al sito del giocatore, mi sa che c’hai un po da fare.
    In quanto alla grinta che vuole Ranieri, è tutto una farsa. La grinta per lui è il preggio maggiore di Burdisso. E’ infatti, abbiamo visto dove ci sta portando.
    Tranne Vucinic, non c’è più un giocatore veloce in tutta la rosa. E’ allucinante. Mi ricorda una certa epoca con Spalletti, si andava alle mille.
    Adesso, non si corre, non si gira la palla, non si contrasta, non si muove, non si parla. Insomma, si fa un c.azzo. In campo, i giocatori aspetto non si sa che.
    Veramente una cosa penosa.

    Rispondi
      • Che felicita.
        Ma perche ti è cosi difficle scrivere che Burdisso sta giocando male ?
        Perche ti sempre parlare di prima ?
        Ti sento a disaggio quando si tratta di fare un analisi delle sue due ultime partite.
        Come se bisognava tacere.
        E’ un po strano.
        Tifi Roma ma quando hai la possibilita colpisci uno e rispiarmi l’altro.
        E’ un po strano.

      • Alupetto, devo dirlo io che Burdisso non sta rendendo al meglio? Ti cambia la giornata? Non amo ribadire l’ovvio e credo che se ne siano accorti un po’ tutti…
        Molti si domandano perchè Ranieri si è impuntato per avere Burdisso…è semplice: hai un centrale FISSO e due potenziali titolari…uno sta quasi sempre male, l’altro è sempre disponibile, anche quando lo dirotti sulla fascia. Uno quando torna in campo, da titolare, gioca male, l’altro ti fa una stagione straordinaria. Voi chi vorreste più ardentemente tra i due? Anche questo è ovvio, per questo ancora non l’avevo scritto. Non credevo ce ne fosse bisogno.
        Mexès è un grandissimo difensore…io adoro il ricordo che ho di Mexès. Ha due grandissime possibilità di prendersi il posto da titolare, di nuovo. Sta a lui. Io tifo perchè la Roma giochi bene e perchè vinca. Se Mexès mette in panca per i prossimi 4 anni Burdisso sul campo, sono contento per lui e per la Roma che, evidentemente, ha trovato equilibrio. Burdisso, nonostante continui ad essere L’UNICO ad alzare la voce in squadra (il Capitano ha preferito farlo con i giornalisti), sta giocando male. Deve rientrare negli schemi difensivi e deve tornare ai livelli dell’anno scorso. Se non lo farà, sarà stato uno spreco di soldi (8 milioni? L’ho sempre detto ch’erano troppi…leggere per credere. 😉 ) e un grande peccato. Finisce qui, però.
        E’ chiaro? Spero di si.
        Non sono arrabbiato, sono serenissimo…solo che mi da fastidio ribadire l’ovvio…mah…

      • Capisco. E’ solo che i vari Cacapano e compagnia fanno come te. Non giudicano il presente e parlano del passato. Non torno sul fidanzato del allenatore come l’ha chiamiato Skeleton.
        A prposito di giornalisti, non è possibile un giorno aprire un dibattito su quelli che scrivono ogni giorno sulla Roma o che vanno in onda. O ti da fastido fare una cosa del genere per confratenita ?
        Sarebbe un tema interessante. Credo.

  15. ma qui le delusioni cominciano a essere quattro. se ci mettiamo anche il pre-campionato, mi sembra che l’ultimo gol di una punta è di Totti a Pescara. Su rigore. I primi di agosto. Su azione manco me ricordo più. Prima non prendevamo gol. Adesso il contrario. C’è qualcosa che non va. Magari sono anche i giocatori che vedono un mister col contratto non rinnovato e magari non danno il 100%. urge rapida inversione di rotta.

    Rispondi

Lascia un commento