Calciomercato Roma: Per il Milan obiettivo Mexes

La sconfitta subita a Cesena, deve aver messo in agitazione la dirigenza rossonera. La mancanza di una alternativa all’altezza di Thiago Silva e Nesta ha messo in luce evidenti carenze tecniche nel reparto difensivo milanista. A Galliani piace molto Mexes tanto che più volte in questi anni si è parlato di Milan vicino al francese. Mai come quest’anno però sembrano esserci le condizioni per concludere l’affare. Il difensore è infatti alle prese con un rinnovo contrattuale complicato. La società infatti non può garantirgli il posto da titolare, condizione che vorrebbe come garanzia, in quanto Ranieri lo considera la terza scelta dietro a Juan e Nicolas Burdisso. Il MIlan potrebbe approfittarne già a gennaio per cercare di strappare il giocatore alla Roma avvantaggiandosi del contratto in scadenza.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Calciomercato Roma: Per il Milan obiettivo Mexes”

  1. Allora io ho letto tutti i vostri post e sono molto discutibili perchè anche io vorrei che rimanesse è un giocatore che amo e lui ama noi e la Roma, ma è pur vero che in questa città ne ha subite tante (rubarono la sua auto con la figlia dentro)io sarei contento per il giocatore se andasse al milan perchè li giocherebbe titolare qui purtroppo non è considerato, e sinceramente il mexes al 100% qui nn lo vedremo più perchè gli mancano gli stimoli. in caso di vendita a gennaio andrei su un centrale di esperienza es. un lugano -luisao – anche se in italia ci sarebbero due o tre nomi interessanti ad es. gastaldello della samp. questo è il mio pensiero

    DAJE ROMA DAJE

    Rispondi
  2. Non si fanno le nozze con i fichi secchi. Se Mexes fosse in forma di testa e di corpo… Troppi se ragazzi, io Mexes ormai a Roma, per colpa sua o anche dell’allenatore o della dirigenza non lo vedo più tanto bene. Le poche partite che ha giocato da quando è arrivato Burdisso l’ho visto troppo istintivo, troppo nervoso, e purtroppo per un difensore conta all’80% la testa. Certo lui nel rimanente 20%, cioè fisico è paragonabile solo ad altri 7 / 8 centrali, ma non basta. So già che se dovesse andare via da Roma, se va in una realtà più tranquilla emergerà alla grande, ma qui per ora se non decide di tranquillizarsi non lo vedo bene. Per chi continua ad attaccare Ranieri (non voglio polemizzare con nessuno) voglio solo far presente, che dopo essere stato attaccato per aver lasciato a casa lui e Vucinic ed aver tolto Castellini abbiamo scoperto il motivo. Se poi non vogliamo credere che avessero problemi fisici è un altro discorso, ma questo è quanto riportato. Fatelo pure un allenatore scarso, ma non è un idiota, se fa un cambio a 13″ dall’inizio, o se lascia a casa Vucinic e Mexes per una partita avrà un motivo. A sua difesa vorrei ricordare anche che grazie a lui Menez e Vucinic l’anno scorso hanno fatto un girone di ritorno spettacolare, abbiamo scoperto in J. Sergio un buon portiere e Riise è ritornato alla grande. Non mi sembrano cose da poco, o no, regà? Per dirla tutta, neanche io vorrei la formazione che entra in campo ogni domenica, ma è lui l’allenatore, è lui quello che tutti i giorni sta con i giocatori, non si chiama Claudio Lippi che faceva le convocazioni per motivi che ben sappiamo…. Una dritta extragiallorossa: prima della chiusura del girone di andata, ma credo anche molto prima, esonero di Del Neri e Lippi sulla panchina bianconera…
    FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  3. Mexes ha pochi rivali, il problema è che ormai ci si è intestarditi con Burdisso che ha fatto bene 6 mesi su 6 anni in Italia, e noi polli pronti a pagarlo 8 milioni (!!!).. vorrei ricordare che l’anno scorso Burdisso è diventato titolare solo perchè Mexes ha subìto un infortunio nel derby, sennò a quest’ora Burdisso stava ancora a Milano…

    Rispondi
  4. lo stamo a dì che un Mexes in forma de corpo e de cervello vale 10 Burdisso, leggi i post!Ma pagliaccio al mister che ti ha portato a mezz’ora dalla fine del campionato con la possibilità de vince lo scudo dopo avette preso a 0 punti me sembra “irriconoscente” come dici tu! Poi te credo che ha rifiutato Real e altre andava a fa er panchinaro mentre qui era titolare

    Rispondi
    • Non è che avete santificato Raniri troppo preato?A parte il punticino, siamo sempre lì in zona retrocessione come lo scorso anno….non è cambiato nulla….

      Rispondi
  5. Mah… certo che voi tifosi romanisti non siete affatto riconoscenti… Cioè voi dareste via un giocatore attaccato alla maglia come pochi (Totti e De Rossi), e ricordarvi che 3/4 anni fa eravamo la seconda miglior difesa dietro l’inter con Mexes-Chivu.. A mio parere il Mexes al 100 per centro ne vale mille volte di più di Burdisso al 100 per cento.. E sta bene alla dirigenza,a quel pagliaccio di Ranieri e a tutti voi se va al Milan e fa una stagione stratosferica, come penso che sia!!

    Rispondi
      • Tutti sappiamo che Mexes valga 10 Burdisso e questo lo abbiamo sempre saputo anche l’anno scorso.E’ però vero che Nicolas l’anno precedente ha giocato un campionato molto positivo con la grinta e la determinazione giusta.Io sono dell’idea che ci serviranno tutti e due, perchè sono due ottimi centrali.Mexes molta classe e tecnica, che però deve riprendersi dagli anni passati e Burdisso, tutto grinta e carattere.Non si possono escludere a vicenda.Le competizioni sono tante e posto per giocare c’è!Sta a loro dimostrare quanto valgono…Ciao a tutti 😉

      • Manuel, su quello che hai detto hai ragione, ma non credi che due giocatori del calibro di Mexes e Burdisso non possono permettersi di stare in panchina… Mexes ha solo bisogno di avere la certezza di partire titolare che per un giocatore è fondamentale…avendo questo riotterremmo il giocatore che tutti conosciamo…Ti ricordo che ha scelto di rimanere a Roma con tutto ciò che 3 anni fa gli hanno rubato la figlia e quell’anno ha fatto un campionato di prim’ordine..

      • Si sono d’accordo..è ovvio che l’unico modo per tornare in forma sia quello di giocare con continuità ma io inizio a ragionare in un’ottica diversa…non ci era quasi mai capitato di avere due buoni centrali di questo tipo insieme a Juan e visto che io spero sempre in una squadra molto competitiva, nonostante gli ultimi risultati, mi auguro che rimangano entrambi, proprio perchè credo nelle potenzialità di tutti e due.Inoltre non credo che se Mexes trovasse una squadra in Italia partirebbe subito titolare, nn perchè non sia all’altezza ma perchè è ovvio che in ogni squadra si sono create delle gerarchie particolari.Potrebbe essere titolare con il tempo forse nella Juve (squadra da mezza classifica e godo nel dirlo ahahha)o in squadre minori.Io adoro questo giocatore perchè nei primi anni a Roma mi ha fatto letteralmente innamorare di lui ma non posso negare ,come hanno fatto molti ,che lo scorso anno Burdisso abbia giocato decisamente meglio e con quella grinta che alla squadra è sempre mancata.E’ per questo che mi auguro che rimangano entrambi..tutto qua!:)

    • innanzitutto “voi” tifosi, tu che sei? te ricordo che Barbie deve più alla roma di quanto noi dobbiamo a lui. ci ha bloccato una finestra di mercato, abbiamo aspettato che maturasse, abbiamo tollerato le sue isterie in campo, lo amiamo e lo respettiamo a Rugantino ma deve dimostrà co li fatti nun co li pianti l’attaccamento, rinnovando

      Rispondi
      • Voi siete tifosi accaniti.. io non muoio se non guardo la partita..poi qnd posso mi interesso del risultato e delle notizie.. questo intendo..

      • noi semo tifosi! la maggior parte de noi è abbonato e va in trasferta, il sito se chiama
        FORZA ROMA IL SITO DEI TIFOSI GIALLOROSSI no il sito dei simpatizzanti ecco la differenza

      • Romolo il calcio è solamente uno sport… è questo quello ke non capite voi accaniti… SOLO UNO SPORT!!

      • secondo me Mexes ha gia dimostrato tanto. Per 2 anni è stato insostituibile. Poi sono arrivati gli infortuni e ha giocato pochissimo. L’anno scorso è arrivato burdisso. Se mexes viene fatto giocare con costanza non ce ne è per nessuno!

  6. cioè voi state dicendo prendere un altro 30enne????? ma vi sentite?? se proprio si vuole ringiovanire la difesa tanto vale puntare su richards!
    COmunque spero che mexes rimanga o, se deve partire, vada all’estero. Vederlo giocare bene con le altre squadre italiane non mi andrebbe giu come cosa!

    Rispondi
  7. Barbie pensasse a rinnovà pe nun andà a parametro zero se è tanto attaccato a chi ha perso nà finestra de calciomercato pe lui e soprattutto lo ha aspettato quanno nun quagliava e sopportato le sue isterie! Cionontoglie che è un grande giocatore se se impegna

    Rispondi
  8. burdisso va benissimo ma chiaramente ad 8 non lo avrei preso per ripicca a branca.una volta preso va benissimo cosi’.mexes era da vendere subito e lugano immediato.spero che a gennaio si faccia qualche euro con mexes.e subito lugano

    Rispondi
  9. che ci vuoi fare… avevamo un pirla che se non lo prendevamo era pronto a incatenarsi davanti ai cancelli di trigoria e un altro pirla che invece di metterlo in un angolo, fargli uno shampoo e rimetterlo in riga e spiegargli che la Roma avrebbe preso giocatori meno sopravvalutati (in termini finanziari, intendiamoci) in modo da poter completare la squadra anche con un esterno, si è cagato sotto appena la premiata ditta Juventinternazionale hanno alzato un attimo la voce!

    Rispondi
  10. personalmente nn lo darei via come nn avrei preso i burdisso……certo se ci danno i 10 milioni ke gli dobbiamo x borriello + qualke altro milioncino x prendere un’altro centrale allora…..

    Rispondi

Lascia un commento