Roma: Ranieri vuole ripetersi in campionato e non pensa al rinnovo

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Non c’è urgenza per il rinnovo del contratto, al più presto si farà tutto ». La rassicurazione arriva direttamente da Claudio Ranieri e arriva pochi giorni dopo quella del presidente Rosella Sensi, che aveva parlato di «una stretta di mano che vale come un contratto». Il tecnico giallorosso ieri sera a Coverciano ha ricevuto il premio Nereo Rocco 2010, un riconoscimento importante che arriva in un momento delicato per la sua carriera. Ranieri infatti ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma c’è la volontà di tutti di prolungare questa unione cominciata esattamente un anno fa. Anche perché di offerte, l’estate scorsa, il tecnico giallorosso ne ha rispedite al mittente parecchie. Compresa, anche se lui nega, quella della Nazionale.

«Alla nazionale non ho mai pensato, perchè Roma è la mia città, c’è un progetto Roma e sono orgoglioso che la famiglia Sensi mi abbia chiamato a farne parte: dunque voglio continuare questo percorso con la Roma»

Un giudizio sulla Nazionale di Prandelli, però, vuole darlo.

«Mi è piaciuto il carattere della squadra contro l’Estonia e la determinazione con la quale è riuscita a rimettere a posto il risultato. Non si è arresa mai»

Una Nazionale in cui Prandelli vorrebbe vedere un De Rossi sempre più leader.

«Cesare – prosegue Ranieri – vorrebbe che Daniele guidasse di più i giovani, come fa Pirlo. Lui non ha avuto il tempo di fare la preparazione atletica con noi, ma sono sicuro che appena tornerà in forma ricomincerà a farlo»

In Nazionale potrebbe tornare Borriello.

«Con Marco non ne abbiamo parlato, gli ho dato solo il benvenuto. Sicuramente farà bene, poi lui dovrà pensare a giocare e sarà Prandelli eventualmente a decidere se riportarlo in azzurro»

Dove secondo Ranieri non tornerà Totti, nonostante il richiamo di Cassano.

«Antonio è uno degli ultimi artisti del calcio: è un giocatore stupendo che ha ancora tanto da dare ma io non posso aiutarlo a soddisfare il suo desiderio, semmai dovrà pensarci Prandelli, ma credo che Francesco abbia ormai chiuso con la nazionale e debba pensare solo alla Roma»

Ranieri ha poi espresso preoccupazione per le condizioni di Riise, che che si è procurato una commozione cerebrale con la sua nazionale e che probabilmente sarà assente per circa un mese:

«Sono molto preoccupato, vediamo quale sarà il responso dei medici norvegesi, per ora ci hanno detto che deve rimanere a riposo alcuni giorni»

Si parla di campionato e delle possibilità della Roma. Nella capitale si respira grande euforia, Ranieri fa il pompiere e getta acqua sul fuoco.

«Inter e Milan partono con i favori del pronostico, noi partiamo leggermente indietro ma speriamo di ripetere il campionato dello scorso anno»

Condividi l'articolo:

1 commento su “Roma: Ranieri vuole ripetersi in campionato e non pensa al rinnovo”

Lascia un commento