Calciomercato Roma: Il Manchester City vuole Doni

Rassegna Stampa – Il Romanista – A cinque giorni dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, il futuro di Julio Baptista è ancora tutto da chiarire. Il giocatore non rientra nei piani di Ranieri, che lo ha lasciato intendere piuttosto chiaramente nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Siena:

«Gli attaccanti? Fino al 1° settembre le gerarchie sono queste, poi si vedrà. Baptista non sarebbe stato comunque convocato per via di un piccolo problema al polpaccio »

Un’esclusione tutt’altro che inaspettata, quella del brasiliano, già lasciato a casa in occasione della gara di Supercoppa. A Trigoria si lavora da mesi per trovare una soluzione che soddisfi tanto le esigenze del giocatore (che vuole giocare in un campionato importante) quanto quelle della Roma, che non ha la minima intenzione di svenderlo. In settimana, il passaggio di Diego al Wolfsburg ha liberato Misimovic, che ha scavalcato Baptista in cima alla lista degli obiettivi dello Schalke 04. Se la pista tedesca si raffredda, c’è da registrare un ritorno di fiamma del Galatasaray. Il club di Adnan Polat è tornato a farsi sotto con la Roma e con il giocatore, che però non vuole saperne di trasferirsi in Turchia. E, stando alle parole del suo agente Alessandro Lucci, spera di giocarsi le sue chance nella Roma:

«Julio è tranquillo – ha detto a Romanews.eu-. È chiaro che non gli fa piacere non essere convocato, ancor di più alla prima di campionato. Ha preso questa non convocazione con dispiacere, ma con serenità e professionalità. Ora stiamo portando avanti delle situazioni. Ancora non c’è niente di concreto. Se ci sarà, si cercherà di trovare un progetto che faccia felici tutti. In caso contrario, Julio aspetterà il suo momento, lavora duro. Il mercato? Possono esserci delle possibilità, ma lui per ora pensa alla Roma. Vedremo quello che succederà da qui alla fine del calciomercato. Lui sta bene a Roma e per adesso pensa a questi colori»

L’infortunio di Adriano ha invece convinto Ranieri a trattenere Stefano Okaka. L’attaccante di Castiglion del Lago, reduce dall’ottima esperienza nel Fulham, piace al West Bromwich di Roberto Di Matteo. Interesse vano, visto che Stefano rappresenta al momento l’unica alternativa per l’attacco giallorosso. Una situazione per molti aspetti simile, è quella che sta vivendo Doni, con la differenza che il portiere è stato convocato per la partita di stasera. Il discorso fatto da Ranieri, però, è identico: al momento è il terzo portiere, se dovesse restare potrebbe anche provare a riconquistarsi il posto. Intanto, si parla di un interesse del Manchester City. Il tecnico Mancini, infatti, è ai ferri corti con il titolare Given e avrebbe individuato in Doni il suo sostituto ideale. Valigie pronte per Gabriel Antunes. Il futuro del terzino portoghese è con ogni probabilità in Grecia, nel Kavala. La conferma arriva dalle parole del suo manager Jose Valente Viana:

«È vero, a loro interessa molto – ha detto a Forzaroma.info –. Sono in attesa dell’ok da parte della Roma per andare a parlare con i dirigenti della squadra greca»

Chi invece non si muoverà è Matteo Brighi. A dispetto di alcune voci che volevano il centrocampista nel mirino di Bologna e Juve, l’ex Chievo resta giallorosso:

«Matteo rimane a Roma – ha dichiarato il suo procuratore Vanni Puzzolo -, non ci sono problemi con la società o con l’ambiente. Ho letto dell’interesse della Juventus, ma sono semplici voci, non hanno riscontri sul piano ufficiale»

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Calciomercato Roma: Il Manchester City vuole Doni”

  1. Magari si riuscisse a piazzare questa pippa di Doni, ma purtroppo non credo che quelli del City abbiano l’anello al naso nel prendere un portiere che subisce circa 4 goal a partita…

    Chi dice che Julio Sergio non è un fenomeno dovrebbe ricordarsi o riandarsi a vedere un attimino le parate che ha fatto lo scorso anno… e andate a vedere senza quelle parate prodigiose quanti punti in meno avremmo avuto in classifica…

    Mai una papera, mai una defezione, ho ancora negli occhi lo splendido volo a parare il tiro a botta sicura nel derby di Mauri, e tantissime altre parate.

    Voi sbagliate a giudicare in base al nome, io giudico in base ai fatti. Ora come ora Julio Sergio è uno dei 5 portieri migliori del Mondo, tant’è che il nuovo allenatore del Brasile ha detto che lo convocherà. Non è colpa sua se nessuno prima dello scorso anno aveva mai creduto in lui, preferendogli addirittura ARTUR…

    Rispondi
    • vengo in pace corsaro..scherzi a parte..
      julio nn è fenomeno perchè cmq un anno è poco per poter dare del fenomeno ad un giocatore,in qualsiasi ruolo,questo sarà per lui un anno decisivo,su doni che dire,ti do straragione,con te ci sguazzo su ste cose,ma bisogna ammetterlo,è inspiegabile come questo signore possa avere un contratto del genere,un grosso errore,sicuramente..

      Rispondi
      • Questo potrebbe essere l’anno della definitiva consacrazione di Julio Sergio. Se gioca come l’anno scorso non ce n’è per nessuno!

  2. qui il problema nn è se doni è un gufo oppure no…qui si analizzano i fatti,doni è uno dei peggior portieri che si sia mai visto in italia,a mio avviso ovvio,ha dei limiti evidenti(per chi capisce un pochino di calcio..)e ha preso dei gol che faccio fatica a ricordare in altre gare!!

    Rispondi
      • guarda julio nn è un fenomeno,intendiamoci…io sinceramente nn vedo i stessi limiti di doni in julio,è un mio parere,se ne potrebbe parlare per ore..

      • a ok, sei onesto, xke definire un fenomeno julio sergio ce ne vuole, staremo a vedere in questa nuova stagione, io pero dico di stare calmi e aspettare prima di puntare tutto su julio….il tempo ci dirà la verità…

  3. A me sembra che ognuno se la suona e se la canta come meglio preferisce…. io vi ripeto che questa è la prima stagione di julio sergio, quindi esaltiamoci poco, perche ne ho visti molti di portieri come lui, punto secondo julio sergio si fa male troppo spesso per essere un portiere, e ha saltato troppe partite lo scorso anno, poi se preferite credere alla favolette che doni è un gufo e va mandato via fate pure….

    Rispondi
  4. PORTIERE TITOLARE DEL CITY DONI HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
    NON SAI MANCO CHI E ‘ IL PORTIERE TITOLARE DEL CITY E’ HART!UN FENOMENO MA QUELE DONI JE SERVE PER FA IL PANCHINARO Z I T T O.GIVEN NON CI STA A FA IL SECONDO.

    NON SI TRATTA DI ESSERE LUCIDO PER CAPIRE CHE DONI E’ UNA PIPPA DI M E CHE IN ANNI JULIO SERGIO NON HA MAI AVUTO LA SUA OPPORTUNITA DI FAR VEDER CHE IL MIGLIORE CHE LA ROMA HA.STOP QUESTA LA REALTA’. PIANGI IL TUO AMICO GUFO DONI VIA DA QUI’ I GIORNALISTI AMICI DI DONI SONO DALLA TUA PARTE INTANTO DONI SI ATTACCA E SE NE VA A FAN C U L O SPERANDO ANCHE SE NON LO VOLE NESSUNO STO PUPAZZO.OLIMPIAKOS ANCORA RIDONO.

    FORZA JULIO SERGIO

    VIA IL GUFO DONI DALLA ROSA.
    ZITTI I CRTICI DI JULIO SERGIO E FAN DI DONI ER GUFO TIE’ GUFACCI VAI TUTTI

    Rispondi
    • a parte ke io ho scritto ke je lo auguro e nn ke andrà a fare il titolare sicuro nn c è bisogno ke ti alteri cosi tanto……… daccordo ke julio mi sembra essere superiore ma ti ricordo ke con doni la roma 3 stagioni fà ( la sua ultima da titolare sano ) ha rischiato di vincere lo scudetto ( a catania campioni x 30 minuti ) e ke ha vinto da protagonista una coppa america avendo come secondo un certo julio cesar ( sai ki è spero ) …. quindi definire una pippa come fai tu doni mi sà solo di ridicolo …. cavalchi l onda di tutti qll ke pur di parlare male di qlcs lo fà senza aprire il cervello …… darko ha solo fatto un analisi lucida dei fatti …… x 3 anni doni è stato tra i migliori portieri al mondo poi l infortunio e la crisi tecnica della roma lo hanno fatto diventare qll ke oggi sembra a tutti ( un portiere nn affidabile )….. e leva il maiuscolo qnd scrivi …. grazie

      Rispondi
  5. Poi se non dovesse arrivare behrami si potrebbe tentare di utilizzare cicinho come ala destra, all’occorrenza naturalmente, anche perchè uqando attacca sulla fascia non è male, sa portare palla ed essere incisivo, anche lui andrebbe recuperato. Anche per Baptista stesso discorso, il primo anno quando giocava, ha fatto gol belli e pesanti.
    Mi ricordo la rovesciata con il torino e il gol all’incrocio con il genova. Poi i vari gol su punizione, cmq tutti di bella fattura.
    Con Adriano in quelle condizioni, il capitano che non si sa se potrà giocare sempre, ed okaka che deve esplodere e quando esploderà nessuno lo può sapere, dare via la bestia e non cautelarsi con un attaccante ulteriore sarebbe un gravissimo rischio!!!

    Rispondi
    • Sono daccordo in parte con quello che dici, ma non ti illudere Bherami è un sogno che credo no si realizzerà mai. E’ sempre una questione di quattrini che non abbiamo, purtroppo finchè non arriverà un nuovo presidente. Se si poteva spendere qualcosa c’erano tanti nomi come attaccanti sulla piazza, e io avrei visto bene Trezeguet uno che i gol li ha sempre fatti e a noi ci serve sta gente.

      Rispondi
    • eh però baptista non è una punta di ruolo…è una sorta di jolly offensivo..
      spesso sembra un giocatore senza un vero è proprio ruolo ed è questo quello che ha un po condizionato baptista nella sua carriera…ha girato molti grandi club senza restarci a lungo (pur essendo un giocatore valido) forse perchè non si è mai ritagliato un vero e proprio ruolo…

      Rispondi
  6. Non sono molto d’accordo con quello che dite riguarda allo scambio Baptista-Burdisso.Mi spiego meglio: a gennaio la Roma aveva perso per infortunio Toni, se non sbaglio per un mese, Okaka era in partenza per il Fulham e Il Grande Francesco si stava riprendendo anche lui dai mille acciacchi della prima parte della stagione: è ovvio che se mi chiedi Baptista in quel momento ti dico no, o quantomeno cerco di monetizzarci sopra, anche un minimo , per vedere se sul mercato ci possa essere qualcosa prendibile a quella cifra.Secondo me( e rimane un parere per carità) l’idea di chiedere oltre a Burdisso anche un conguaglio economico era dovuta a questa situazione.Sono quasi certo che se non avessimo avuto quei problemi alla rosa, forse lo scambio si sarebbe fatto perchè sarebbe stato da folli non farlo.Il resto della stagione Baptista non giocò comunque molto visto che Totti riuscì per un periodo a sopperire l’assenza di Toni…Sono d’accordo anche io con voi sul fatto che 8 milioni siano parecchi ma credo comunque che un giocatore come Nicolas sia indispensabile per noi, non tanto dal punto di vista tecnico, quanto per quello caratteriale e psicologico, lato sul quale noi siamo molto carenti.Un appunto:ieri sera vedevo la finale di supercoppa e notavo come pressavano gli spagnoli, non avevano un gioco spumeggiante ma correvano.Mi sarebbe piaciuto sapere se la Roma avesse corso in quel modo come sarebbe finita la partita domenica..Questa è la dimostrazione che oltre alle individualità ci vuole molto sacrificio e dedizione e tanto pressing..Buona giornata a tutti e sempre Forza Roma.

    Rispondi
  7. Putroppo siamo vittime del passato e di scelte sbagliate nei momenti giusti…
    Doni, o il vecchio Doni…si era riuscito a prendere un ingaggio da top player (2 milioni e passa) e ora che è diventato un peso…nessuno lo vuole! Cicinho Idem.
    Su Baptista purtroppo la società ha letto male la situazione…di questo c è ne dovevamo liberare a gennaio in uno scambio alla pari con l’inter x Burdisso (cosi ci toglievamo un altro ingaggio da top player 2,5 milioni, un giocatore incognita e non utile e prendavamo un difensore che ci serviva come il pane! purtroppo la società ha da dato a baptista una valutazione molto alta (con la speranza di venderlo ad altre squadre per cifre piu alte) e riprendersi burdisso a pochi milioni…di tutto questo è accaduto il contrario….Roma che non riesce a piazzare a baptista (ricordiamo l’ingaggio che pesa sulle casse societarie) e tutta un estate sprecata x prendere il fondamentale burdisso per 8 milioni!!!

    Ragazzi qualcuno dica ai nostri dirigenti che a volte chi troppo nulla stringe….qua è stato tutto uno spreco di soldi da parte nostra! perchè a gennaio potevamo avere tutto subito…senza pagare! assurdo!

    in quanto a Loria,Pit,Barusso, Cicinho, Antunes, Greco ecc…. tutti da vendere….se possibile anche regalare (Loria su tutti)!

    Rispondo a Ecovian: “Ma la Roma è tanto più debole dell’Atletico?”
    no è che gli spagnoli non hanno fatto regali all inter…mentre noi si. perchè anche la Roma se l è giocata con l inter…solo che noi ci facciamo sempre male da soli (pure sul campo)…

    Dobbiamo migliorare raga

    Rispondi
    • secondo me nessuno vuole doni, baptista e cicinho semplicmente perchè non hanno dimostrato nulla. Credo che qualsiasi società sana di mente non spenderebbe enanche 6mln per baptista! baptista e cicinho son due giocatori che si troverebbero bene in squadre minori (faccio esempoi, brescia, cesena parma ecc..) ma hanno un ingaggio troppo alto. L squadre forti (quelle che vorrebbe baptista) non s elo filano. Secondo me ci resterà sul groppone ahimè 🙁

      Rispondi
  8. Mi andrebbe bene lo scambio di prestiti Doni-Given (magari il portiere del Manchester city percepisce anche meno di Doni). Se il brasiliano riesce a giocare qualche partita decente magari l’anno prossimo si riesce a piazzarlo bene! Antunes va bene in prestito, spero che si riesca a piazzare anche Loria! Pit che fine fa? e Faty è andato via o è ancora a Trigoria? Magari accadesse il miracolo di mandare via Cicinho e prendere Behrami! Comunque forza Roma! e speriamo almeno di vincere oggi! P.s. Gli spagnoli hanno massacrato i poveri interisti, io vi faccio una domanda alla quale spero possiate rispondermi numerosi: Ma la Roma è tanto più debole dell’Atletico?

    Rispondi
      • Dire che Doni è una pippa è assurdo…
        Con Spalletti era diventato uno dei primi portieri al mondo, lo cercavano il barcellona, il milan e d il real. Ci ha salvato da solo tantissime partite. Poi c’è stato l’infortunio e non si è più ripreso ma è dovuto solo ad un fatto psicologico.
        Doni se torna in forma è un grande portiere. Via Lobont!!!!

      • finalmente un parere lucido su doni ……. la cartilagine e quel buco al ginocchio lo hanno limitato tanto …. poi il ruolo del portiere è troppo particolare … è forse l unico ruolo dove veramente bisogna sentirsi i numeri uno ed essere liberi mentalmente …. la roma nn lo ha mai protetto sotto qst punto di vista e alla prima occasione lo ha scaricato ( preferendogli artur !!!!!!!! )…… doni nn è assolutamente una pippa anzi ….. spero x lui ke vada al city ne diventi il portiere titolare e vinca tutto nel giro di 3 anni …..

      • Si esatto, è stato trattato malissimo sia dala società che dalla tifoseria e non lo merita. Sentirsi scavalcato da 2 pippe come Artur e Lobont deve essere stato umiliante!!!!

      • PORTIERE TITOLARE DEL CITY DONI HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
        NON SAI MANCO CHI E ‘ IL PORTIERE TITOLARE DEL CITY E’ HART!UN FENOMENO MA QUELE DONI JE SERVE PER FA IL PANCHINARO ZITTO.GIVEN NON CI STA A FA IL SECONDO.

        NON SI TRATTA DI ESSERE LUCIDO PER CAPIRE CHE DONI E’ UNA PIPPA DI M E CHE IN ANNI JULIO SERGIO NON HA MAI AVUTO LA SUA OPPORTUNITA DI FAR VEDER CHE IL MIGLIORE CHE LA ROMA HA.STOP QUESTA LA REALTA’. PIANGI IL TUO AMICO GUFO DONI VIA DA QUI’ I GIORNALISTI AMICI DI DONI SONO DALLA TUA PARTE INTANTO DONI SI ATTACAC E SE NEAVA A FAN C U L O SPERANDO ANCHE SE NON LO VOLE NESSUNO STO PUPAZZO.OLIMPIAKOS ANCORA RIDONO.

        FORZA JULIO SERGIO

        VIA IL GUFO DONI DALLA ROSA.
        ZITTI I CRTICI DI JULIO SERGIO E FAN DI DONI ER GUFO TIE’ GUFACCI VAI TUTTI

      • Ahahahaha Doni non è una pippa??? Doni titolare nel Manchester City??? Complimenti a tutti è 2,voi si che siete lucidi.Sempre forza Roma… 😎

Lascia un commento