Burdisso: “Voglio vincere lo scudetto con la Roma”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Voglio vincere lo scudetto con la Roma». Lo ha detto ieri Nicolas Burdisso ai suoi compagni giallorossi che lo hanno chiamato per convincerlo a scegliere la Roma piuttosto che la Juventus. E’ proprio la volontà dell’argentino ieri ha fatto la differenza nella trattativa a tre Roma-Inter-Juventus. La missione impossibile di Daniele Pradè, volato a Milano per parlare col giocatore, è diventata possibile e la società giallorossa ha sorpassato di nuovo la Juventus, irrimediabilmente tagliata fuori dalla decisione del giocatore. Che ha scelto la Roma e ieri lo ha detto a chiare lettere sia ai dirigenti juventini, ringraziandoli per l’interessamento, sia a quelli nerazzurri, che hanno preso atto della volontà del giocatore e hanno riaperto clamorosamente alla Roma dopo aver concluso, mercoledì, la cessione di Burdisso alla Juventus.

«Ci siamo incontrati per un’ora con Pradè – il racconto di Hidalgo – dopo ci ha raggiunti anche Nicolas. Il direttore gli ha parlato con il cuore, lo fatto parlare con Rosella Sensi, Ranieri e tutti i compagni. Tutta la squadra vuole che Nico torni a Roma. Abbiamo quindi preso una decisione, che credo sia quella giusta. A parità di offerte non c’è nessun danno economico per l’Inter. Non stiamo obbligando nessuno, però va valutata anche la decisione del giocatore, che vuole fare di tutto per andare alla Roma»

Il direttore sportivo giallorosso ha dimostrato a Burdisso che l’attenzione della Roma su di lui è stata sempre alta e che ci sono stati dei problemi oggettivi che hanno impedito alla società giallorossa di formulare l’offerta di 8 milioni prima di ieri. Innanzitutto serviva l’ok della banca (Unicredit) per un’operazione così onerosa, poi mancava il cash. Entrambi i problemi sono stati risolti nelle ultime ore: la banca mercoledì ha dato il suo assenso, mentre la cessione di ieri di Cerci alla Fiorentina che porterà nelle casse giallorosse 4 milioni di euro freschi ha fatto il resto. Burdisso ha capito le difficoltà, e ha dato la sua parola al ds giallorosso che non accetterà la Juventus, ma piuttosto rimarrà a Milano fino al termine del contratto per liberarsi a zero l’anno prossimo. Forte della volontà del giocatore, Pradè ha chiamato Marco Branca comunicandogli che avrebbe pareggiato l’offerta di 8 milioni della Juventus. A questo punto il responsabile del mercato nerazzurro ha preso atto della situazione e ha preso tempo. Quanto? Non troppo, fanno sapere da Trigoria. I dirigenti giallorossi sarebbero stati pronti a partire anche ieri per concludere l’operazione, ma quelli interisti erano tutti a Montecarlo per la Supercoppa. Oggi ci sarà un altro contatto telefonico, e il giorno buono per concludere l’operazione può essere domani, domenica al massimo. Non oltre, perché servono i tempi tecnici per ufficializzare il trasferimento e la Roma non vuole correre il rischio di ritrovarsi senza sostituto nel caso lunedì la situazione dovesse cambiare di nuovo. Ma a Trigoria sono fermamente convinti che stavolta non ci saranno sorprese e oggi Nicolas sarà a Roma. La sua speranza, e non solo sua, è quella di non dover tornare più a Milano

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Burdisso: “Voglio vincere lo scudetto con la Roma””

    • intanto fallo arrivare …… altro ke ^^.. come centrali stiamo messi bene !! se nell 11 titolare avessimo uno + forte di cassetti ( ke cmq ha iniziato benissimo la stagione x me ) saremmo veramente completi dietro ! io spero sempre nell arrivo di beherami ( lo sò lo ripeto troppe volte ^^ ) …… poi ricordiamoci ke dopo la prima c è la pausa e possiamo rimettere in piedi i vari de rossi -pizarro e simlicio ke sono al massimo al 30-40% ! cmq sempre a detta di quel sito ke nominavate preima doni sembra vicinissimo al city e baptista allo shalke o al galatasaray … come al solito gli ultimi 2 giorni di mercato si preannunciano scoppiettanti ! sperando di piazzare anche antunes al kevala e loria e barusso da altre parti … spero ke greco accetti il padova !

      Rispondi
  1. Burdisso non è Mexes ragazzi….ho sempre sostenuto fortissimamente il suo acquisto definitivo,con Nicolas,Juan titolari…Mexes,G.Burdisso riserve non siamo messi male come centrali ke dite??ma aspetto la conferma ufficiale dell’ingaggio,sono come san Tommaso,fino a che non vedo non credo…. 😎

    Rispondi
  2. Notizia di qualche min fa che ho preso da asromalive:
    Secondo quanto riportato da Sky, l’affare Burdisso – Roma dovrebbe essere concluso e per l’annuncio ufficiale sarebbe, addirittura, questione di ore. Le due società starebbero defininedo gli ultimi dettagli che riporterebbero il difensore argentino in giallorosso.

    Vola nicolas volaaaaaaaaaaaaaaa….. 😆

    Rispondi
  3. Branca amico de Pradè la dice lunga…du farabutti al prezzo de uno! Avemo perso Milito perchè quell’infamone de Pradè nun voleva fare affari co Hidalgo….state a capì???? Tacciacci sua e de tutta la dirigenza 👿

    Rispondi
  4. Bravo Burdisso a mantenere la parola e brava la Roma a tenere duro… però ragazzi 8 milioni per uno in scadenza… (vabbè che Cerci è partito per quasi 4 mln). Si dice che Pradè e Branca siano così amici da andare a giocare a tennis insieme, non si è mai capito alla fine chi paghi il campo! Uno non c’ha i soldi e l’altro è un membro emerito della banda bassotti!!!! Prima della fine del mercato che speranze ci sono che arrivi Behrami? no perchè a destra ci sta Taddei e forse Menez, ma a sinistra chi ce metti se Vucinic se fa la bua?

    Rispondi
  5. Sapete cosa mi farebbe godere come un mandrillo? Vincere contro ladrinter con gol partita di Burdisso… 😈
    Che j’annassero pè traverso sti 8 milioni!!! 👿

    DAJE ROMAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!

    Rispondi
  6. nel complesso l’operazione è stata onerosa, tuttavia bisogna ammettere che Nicolas è una persona da elogiare 🙂 , in un mondo dove invece molti non rispettano gli impegni presi.

    Rispondi
  7. io de Branca nun me fiderei manco se la pistola in mano ce l’aveassi io… ha modi e faccia da farabutto…

    Ske con Pradè sono amici,che bella amicizia!!! Sono commosso,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  8. Ripeto Burdisso si è comportato da vero uomo,e devo dire lo stesso di Hidalgo.Ma l’inter non merita nessun rispetto,anzi lo volevano dare ai gobbi(sciacalli)e non alla Roma,la volontà di Nicolas e stata determinante ma alla fine Moratti(labbra da pneumatico)ci rosica 8 milioni sempre forza Roma… 😎

    Rispondi

Lascia un commento