Champions league, Bayern Monaco, Basillea e una botta di Cluj

Rassegna Stampa – Il Romanista – Il bello è che sono stati loro, gli interisti, il nostro nemico pubblico numero uno, a estrarre le palline. I gufi se la prendano con Maicon, Sneijder e Milito. Perché la Roma, ieri al sorteggio di Champions a Montecarlo, ha pescato bene. Non benissimo, ma solo perché dalla prima fascia c’è cascato addosso il Bayern Monaco e non il (molto) più abbordabile Lione. Amen. Anzi, che sarà sarà. Potevamo prendere il Barcellona o il Manchester United. Ci è andata di lusso: oltre ai tedeschi, nel girone E sono finiti Basilea e Cluj. Mica male, no? Considerate che il Milan si trova in un girone con Real Madrid, Ajax e Auxerre. Una bolgia. Non può considerare positivo questo sorteggio nemmeno l’Inter, che – Twente a parte – si trova in un girone con Werder Brema e Tottenham. Sorrideva Tonino Tempestilli, inquadrato da una furtiva telecamera. Sorrideva il dirigente che la Roma aveva spedito a rappresentarla al Grimaldi Forum. Non abbiamo pizzicato un’inglese, stavolta e per fortuna. La manina fatata del Diego nerazzurro, premiato dalla Uefa come miglior giocatore della scorsa stagione oltre che della Champions, ci ha consegnato il Cluj, la squadra campione di Romania. Come nell’edizione 2008/09. All’Olimpico dopo 17 minuti segna Panucci. Pare l’inizio di una goleada. Poi dal nulla sbuca il tal Culio. Doppietta e tutti a casa. Noi. Ma dagli errori, vedi alla voce “sottovalutare”, si impara. Ranieri può dunque ritenersi soddisfatto (sicuramente, più di Benitez e Allegri) dall’esito dell’urna.

Un po’ meno, forse, dal calendario delle sei giornate. La Roma partirà in salita. Esordiremo a Monaco di Baviera il 15 settembre. In compenso, alla seconda e terza giornata avremo due impegni consecutivi all’Olimpico, il 28 settembre con il Cluj e il 19 ottobre con il Basilea. La Roma tornerà poi in campo il 3 novembre in Svizzera, il 23 novembre sfiderà all’Olimpico il Bayern Monaco e concluderà la sua corsa l’8 dicembre in Romania. Nove giorni dopo, il 17 dicembre a mezzogiorno, a Nyon, si terrà un altro sorteggio ugualmente importante. Quello per gli ottavi di finale. È l’obiettivo minimo per questa squadra. Per la Roma. Che sarà sarà, cantava l’Olimpico il 20 marzo 1985. La Coppa Coppe, il rigore di Matthaus, la rete di Kogl, la sciarpata, le lacrime di una Roma che profumava di tricolore. Il Bayern di oggi ha un altro volto. È quello di Arjen Robben. Ci penserà Ranieri, ci penserà Totti, che un giorno ha detto «vinco la Champions e mi ritiro sereno». Scherzava, forse. E in ogni caso sarebbe il modo migliore per accomiatarsi dal calcio. Non dalla Roma, chiaramente.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd