Cerci è della Fiorentina

La Fiorentina ha scelto: sarà Alessio Cerci il terzo acquisto della stagione, dopo il centrocampista Gaetano D’Agostino e il portiere Artur Boruc. Secondo fonti certe, l’annuncio dell’acquisto del tornante della Roma, 23 anni, è imminente. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2011, era già stato bloccato da tempo dal ds Pantaleo Corvino. Secondo quanto riferisce Sky Sport24, Alessio Cerci si troverebbe già a Firenze per sostenere le visite mediche. Nel pomeriggio potrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio alla Fiorentina. Alla Roma andranno circa 3,5 milioni di euro per il cartellino, al giocatore un quadriennale da 800 mila euro a stagione, il doppio di quanto Cerci guadagnava in giallorosso.

Condividi l'articolo:

51 commenti su “Cerci è della Fiorentina”

  1. A rega servono li sordiiii pe compra e se nn ce l’hai t pigli gli svincolati che nessuno vuole più e speri che facciano la gara della vita…onestamente credo che svincolati migliori si trovavano…

    Rispondi
  2. mamma mia però quante StRonzate leggo qui!!!
    con tutto il rispetto,ma definire juan,classe 79 un giocatore che sta per chiudere la carriera,quando l’inter campione di tutto ha i due centrali che hanno un anno in più…!!!
    eddai su,nn siete soddisfatti mi sta bene,ma datevi una regolata!!!

    Rispondi
    • No sta per chiudere no. Ma a febbraio fa 32 anni, giovane non è…e l’Inter che possa sprofondare con i suoi petrodollari ha già pronto Ranocchia (per dirne solo uno).

      Rispondi
  3. Bene facciamo il punto: per ora abbiamo ceduto Cerci (23 anni), Motta (24 anni) e Andreolli (24 anni) e abbiamo “acquistato” Simplicio (31 anni), Rosi (23 anni) e Supermassimo Adriano (28 anni e 106kg). Direi che a due giorni dall’inizio del campionato i dirigenti Roma hanno dimostrato lungimiranza e competenza…bravi. Escludendo Rosi, che sono felice che sia rientrato, io come voto darei 3 al mercato della Roma. Si, un bel 3 d’incoraggiamento.

    Rispondi
    • diciamo che nn abbiamo ceduto dei fenomeni ma il problema che nn ne abbiamo nemmeno comprati perchè dell’ eta me ne frega fino ad un certo punto perchè se dai via cerci e mi compri forlan a 31 anni io sono contento ma se mi prendi castellini sempre 31 lo sono di meno assai

      Rispondi
      • concordo ovviamente. L’età non è tutto, anche se parecchi campioni (Perrotta, Juan, Totti sono sulla via di lasciare) e altri non sono più giovanissimi (Taddei, Riise, Pizarro) quindi un minimo di ragionamento in prospettiva, considerando anche l’età, secondo me andrebbe fatto o corriamo il rischio di fare la fine del Milan con una squadra di anziani.

      • ma io spero che prima o poi venga un compratore con un progetto serio nn quello degli ultimi anni cioè data la palla a totti e che faremo una stagione di transizione spero meno dolorosa possibile

      • no sono uno al quale viene da ridere qnd legge certe cose ….. ma guido 81 ti ha già risposto al posto mio …… e aggiungo ke ranocchia potrebbe fare la stessa fine di andreolli …. giocare a bari nn è come giocare a milano … prima di dire ke l inter si stà già guardando x il futuro io ci penserei + volte ….. se le cose gli cominciano a girare male fà il botto ….. nn mi sembra ke abbia fatto 1 campagna acquisti pensando al futuro anzi ….. e li se nn vinci sai qnt mugugni …. vedasi maicon ma troppi altri giocatori direbbero cose se tutto nn andasse bene … l inter è una polveriera e benitez nn è mourinho ( ovvero nn ha le P-a-l-l-e ke gli fumano x tenere a bada quei galli )…… pradè bisognerebbe giudicarlo come faremmo con chiunque ha soldi da spendere!

      • aggiungo,tanto per correttezza…che si parla solo delle cazzate di pradè,ma riise a 5 milioni e juan a 6,tanto per citarne un paio..nn se li ricorda nessuno!!
        io nn mi stancherò mai di fare il paragone con corvino,grandissimo nel suo campo…ma poi andiamo a stringere la fiorentina becca sempre 20 punti dalla roma…

        p.s. core l’altra volta credo proprio di aver fatto una gaffe con te,ricordi?credo di averti scambiato con qualcun’altro,pardon 😀

      • no problem guido81 ^^…. l importante è scambiare le proprie opinioni … poi si può anche sbagliare !

  4. ricordo che cerci ha rifiutato il rinnovo del contratto e quindi meglio venderlo visto che il suo contributo a questa squadra è stato pari a zero.poi farà il fenomeno a firenze forse ma anche se sarà così è stato meglio venderlo.
    l’infortunio di adriano rende preoccupante una situazione già preoccupante prima, a questo punto proverei anche a prendere un attaccante scarto di qualche altra squadra tipo trezeguet

    Rispondi
    • io continuo a nn avere dubbi sul bandito in giallorosso…purtroppo la verità l’ha detta ranieri con la frase sui “ladri di pisa”!!!
      questi so dei banditi davvero,segno comunque che ci temono,e molto….

      Rispondi
  5. praticamente siamo a zero anzi meno di zero , Adriano fermo un mese perciò avevo detto che entrava in forma gennaio ora sarà febbraio, abbiamo venduto andreolli e nn abbiamo burdisso, per l’attacco si comincia facendo giocare totti nn al meglio e continuamo a dire che siamo forti mah lo spero ma la vedo dura

    Rispondi
  6. ottima operazione.. vi confesso che corvino mi lascia perplesso… 3,5 milioni… mah.. eppure lui ne capisce di calcio.. buon per noi!!

    Rispondi
  7. E poi dicono che non ce da preoccuparsi,Gerardo ti ringrazio per aver ricordato che ci mancano ancora 4 elementi x completare la rosa.E mancano 4 giorni alla fine del mercato,e pensare che eravamo partiti bene con Adriano,e Simplicio x poi andare appresso a Burdisso non preoccupandoci di tassellare la rosa dove andava,e ancora va completata.E chiaro che nessuno ne può piu di guardare le mani degli altri,siamo la Roma è pretendiamo di più xche lo meritiamo sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  8. Qualche anno fa subito dopo che la Roma vendette mancini all’inter, il corriere dello sport uscì con un articolo in cui si ammoniva la Roma a non sbagliare l’acquisto degli esterni nel reinvestire i soldi di amantino. Bene, la Roma puntò su Mutu che esterno non è e perso mutu prese Baptista che esterno non è e menez che esterno non è. Gli unici esterni visti a Roma sono stati i vari Wilhelmsson, in prestito e mai riscattato, Cerci mai utilizzato e portato a scadenza di contratto e Guberti preso, dato in prestito e poi ceduto nel giro di un anno. Spalletti sopperiva alla mancanza di esterni con due mediani, tre trequartisti e la falsa punta; Ancellotti nel milan usava l’albero di natale con tre mediani, due mezze punte e la punta. Ma il nostro allenatore è ranieri, profeta del 4-4-2, un modulo che si fa solo con gli esterni di ruolo. Io credo che la cessione di cerci dal punto di vista economico sia stato un affare ma la bontà dell’operazione resta subordinata all’acquisto di un esterno serio. Oggi abbiamo taddei a destra ed il nulla a sinistra. Peccato che alla chiusura del mercato mancano 4 giorni e noi siamo ancora alle prese con burdisso.

    Rispondi
    • embè si il mercato lo deve fare il corriere nn l allenatore …. e spalletti visto lo schifo del 4-2-3-1 aveva chiesto giustamente esterni …… ma và và …. mutu era il sostituto naturale di perrotta come 3/4ista in quel modulo nella testa del mister spalletti x fare il salto di qualità ….. e poi kissene frega dei moduli se si hanno i giocatori buoni l allenatore deve essere capace di saperli mettere in campo … e qui il problema di ranieri !! altro ke 4-4-2 o altri moduli ….. parli della preistoria x dire cosa ? addirittura me tiri fori wilhemson ke sembrava kissà ki …… preso burdisso me dite dove la roma è carente al punto tale de dovè legge tutto sto pessimismo ?? ce ne fosse uno ke ad oggi ce fosse riuscito in maniera lucida e senza attaccare la proprietà ( UNICREDIT ) a farci capire dove è cosi scarsa stà squadra ……

      Rispondi
  9. Ma avete visto Cerci nelle partite di precampionato?? Una grande sola,sembrava uno che giocava con la spavalderia di uno che dando il minimo il posto da titolare era suo.Questo pseudo campione di cui parlate,in tutta la sua carriera fin qui maturata a disputato un solo campionato da vero giocatore,nel Pisa dopo mai pervenuto.E vi ricordo che nelle poche volte messo in campo si e comportatato da vera sola quale è,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
    • non mi stupico di questi commenti se pensi che su sto sito c’è gente che incensava pure antunes…… ciònonostante non avrei ceduto cerci visto che di esterni in rosa non ne abbiamo più…

      Rispondi
  10. IL SEGRETO ERA PUNTARE SUI GIONANI, D’ALTRA PARTE LA ROMA HA ANCHE UN BUON SETTORE GIOVANILE.ORA NEANCHE PIù QUESTO.VERGOGNA!

    Rispondi
    • il segreto è puntare sui giovani forti…nn sui giovani purchè siano tali!!!cerci è na mezza sega,perchè continuare a negarlo,mettici che ha rifiutato più offerte da parte della roma per il rinnovo…!!
      basta ragazzi sennò facciamo ride se piangiamo per la partenza di cerci!

      Rispondi
      • guido secondo me analizzi il rpoblema dalla parte sbagliata. anche in altri topic hai attaccato la “qualità” di alcuni giovani della roma (se non sei tu perodnami, ma il tuo nick mi ricorda qualche commento di questo genere). Cerci, guberti, antunes ecc non sono i vari messi, totti, ronaldo nasri o maicon (insomma non sono fenomeni, cncordo con te), però sono gli unici che la roma può utlizzare. con i 3,4 mln di cerci dubito che si compra un esterno forte. Se uoi un giocatore forte devi pagare dagli 8mln in su. A questo punto, finchè la situazione economica non cambia, o vendi de rossi e vucinic e allora si aprono le danze e 3-4 giocatori si comprano, oppure ci si tiene ciò che si ha. Ora come ora la cessione di cerci è tragica se non rimpiazzata da un altro giocatore. giocatore che, per 3 mln, non potrà mai essere meglio di cerci!

      • si sono io…perchè comunque seguo abbastanza i settori giovanili,e vedo un entusiasmo intorno a certi giocatori,che sinceramente nn capisco…io faccio solo una considerazione, vendere il cerci della situazione,che alla roma nn serve veramente a nulla,per poi comprare dove mi serve..perchè comunque dobbiamo considerare due cose
        1_ la roma nn giocherà con esterni di centrocampo,quindi è giusto variare a seconda degli uomini che hai(4-3-1-2 tutta la vita con questa rosa)
        2_ hai un esterno da un punto di vista numerico,ma che cerci nn avrebbe giocato mai questo l’avete capito si…?

      • Il problema è che la roma chi può trovare meglio di cerci, guberti, motta e antunes? castellini? bellini? perchè sono questi i nomi che si fanno. Purtroppo bisogna accontentarsi e tanto vale tenersi ciò che si ha. Quando arriverà qualcuno con un minimo di soldi (spero presto) allora si potrà veramente cambiare. Ora è tutto “aleatorio”.

        Concordo comunque sulle tue valutazioni, anche se qualcosa di buono l’hanno fatto vedere alcuni giovani (anche se non continuamente)

        ciao ciao

      • concordo con te sui giovani …. ma se mi permetti se la rosa dovesse rimanere qst e facciamo lo sforzo di portare a roma beherami ( burdisso senior lo dò x scontato …. ) io opterei x il 3-4-3 con riise e beherami nei 4 di centrocampo a coprire tutta la fascia ( molto idonei ) e al centro pizarro e de rossi… dietro juan centrale mexes mezzo destro e burdisso mezzo sinistro …. davanti vucinic-totti e leggermente dietro menez a svariare ….. il problema adesso sarebbe avere solo burdisso jr come alternativa centrale dietro x il resto hai i doppioni … rosi/cassetti , castellini , taddei , perrotta , brighi , simplicio , adriano , okaka ed appunto il solo burdisso jr ! cosa impossibile visto ke ranieri nn lo farebbe mai …. ma io la metterei cosi !

    • curci – rosi – freddi – brosco – crescenzi – d alessandro – greco – sini – cerci – corvia – scardina ………… dove sono i giovani su cui puntare dal settore giovanile ??? ti risulta ke uno de qst sia pronto o sia adatto alla champion ??? ma seguitela la primavera prima di scrivere idiozie ed informatevi … dal settore giovanile è dai tempi di de rossi ke nn esce un giocatore di un certo livello ….. io credo molto in pettinari ( ora al siena ) e d alessandro ma certo nn ancora pronti x il salto … parlate solo x buttare altra benzina su rosella … scordandovi ke i soldi li mette unicredit adesso … poveri voi … ma vi prego prima di scrivere accendete il cervello !!!!!

      Rispondi
      • sono d’accordo con te.. di giovani forti se ne sono visti ben pochi… ora si parla di D’Alessandro, Pettinari, Scardina, Malomo, Ciciretti.. speriamo bene.. però ormai sono molto sfiduciato nei confronti del settore giovanile (uno dei migliori d’Italia a detta di molti).. vorrei tanto che questi ragazzi mi facessero ricredere!!

  11. IL SEGRETO ERA PUNTARE SUI GIONANI, D’ALTRA PARTE LA ROMA HA ANCHE UN BUON SETTORE GIOVANILE.ORA NEANCHE PIù QUESTO.VERGOGNA!

    Rispondi
  12. un brutto giorno perchè viene venduto cerci mi sembra un po esagerato…oltre ad essere uno dei giovani più sopravvalutati del calcio italiano,abbiamo ricavato una cifra che forse voi nemmeno vi rendete conto quant’è per uno come lui..!!
    forza..adesso via un altro paio di pippe,e via con un paio di rinforzi,forza però che il tempo stringe!!

    Rispondi
  13. meno male,monetizzarlo invece di perderlo a zero è un’ottima cosa!Anche perchè parlamose chiaro,non ha mai dimostrato niente,se non qualche prestazione discreta(20 minuti non di più) contro qualche squadraccia..Quindi ottimo..però resto fortemente perplesso dall’affare burdisso perchè si sta delineando uno sfregio di moratti che spero lo stesso burdisso si rifiuterà di accettare.Ora intato via baptista e doni,facciamo qualche altro soldino e prendiamo pure berhami e sto maledetto centrale

    Rispondi
  14. ragazzi miei… questo è un affare.. cerci è un giocatore da serie B.. non andavamo da nessunissima parte con lui.. speriamo solo che questi soldi vengano reinvestiti…

    Rispondi
    • meglio ke a zero l anno prossimo … forse vi sfugge ke alessio continua a rifiutare le proposte di rinnovo della roma xkè vorrebbe essere un titolare indiscutibile ( ridicola richiesta ) …… hai pronti l anno prossimo d alessandro e pettinare … e cerci vediamo ke combina !

      Rispondi
  15. hahahaha, un’anno e 2 mesi fa spalletti chiedeva 2 esterni di centrocampo, perchè quelli che c’erano erano pochi, l’arrivo fu quello di guberti… eccoci qui dopo un’anno, venduti guberti e cerci, arrivi NESSUNO…. chissà che figura che faremo in champions, speriamo di non far peggio della samp, ne vale il nostro orgoglio…

    Rispondi
    • eh si xkè al calcio si può giocare solo con gli esterni ……. bho io davvero nn ve capisco …. il primo settembre potremo dare un giudizio definitivo sull organico della roma …. io spero solo ke nn si riinizi con una serie incredibile di infortuni a catena …. l unica vera nemica della roma x grandi traguardi secondi me …. viva il calcio giocato !

      Rispondi
      • Core avemo iniziato con l’infortuni!!! Adriano out così prende n’altra decina de chili, Julio Sergio ai box, Pizarro casca e penne, DeRossi affaticato, er capitano così e così Menez al gemelli…..chi più ne ha più ne metta l’anima de li mejo……loro

  16. migliori ali offensive ?? l ho sperato anch io lo potesse diventare … puntualmente falliva …. x me giusto prenderci quei soldi sapendo ke in cantiere ci sono d alessandro e pettinari potenzialmente + forti di alessio …. come sempre il campo ci dirà la verità ! ma okkio a pettinari ………

    Rispondi

Lascia un commento