Roma: Adriano si infortuna e rischia 1 mese di stop

Rassegna Stampa – Il Messaggero – Doppio shock. Nel giorno del voltafaccia di Marotta – che non più di 20 giorni fa aveva affermato:

«Non posso offrire 7,5 milioni per Burdisso anche perché non avrebbe senso visto che il giocatore è in scadenza nel 2011. E poi non vogliamo intralciare le trattative della Roma»

che costringe Rosella Sensi a pareggiare l’offerta della Juventus (pronti 8 milioni e Pradè oggi vola a Milano per chiudere) per il difensore argentino (ma basterà?), la doccia fredda arriva anche dal campo. Manca poco alla conclusione della seduta mattutina. Adriano riceve un pallone di spalle, prova a girarsi ma si blocca immediatamente. Una fitta alla coscia, che viene accompagnata quasi immediatamente da una smorfia. Il brasiliano si tocca la gamba destra: parla con Ranieri e con lo staff tecnico e abbandona l’allenamento.

Qualche ora dopo il comunicato della società:

«Il calciatore Adriano – spiega la Roma – ha interrotto l’allenamento verso il termine per una problematica muscolare; nelle prossime ore verranno valutate le condizioni e, se necessario, verrà sottoposto ad esami diagnostici»

Il “se” può anche esser messo da parte. Oggi l’attaccante si sottoporrà alle consuete analisi di routine che forniranno la reale entità dell’infortunio. Da Trigoria trapela preoccupazione: si teme una possibile lesione muscolare tra il primo e il secondo grado. Nel primo caso lo stop sarebbe di un paio di settimane, altrimenti si andrebbe incontro a tempi molto più lunghi: 30-40 giorni.

L’adduttore, infatti, viene considerato dagli sportivi come uno dei muscoli più delicati e per recuperare da eventuali lesioni la mole del calciatore di certo non aiuta. Non ci voleva proprio per Adriano, apparso già in ritardo di condizione nella Supercoppa contro l’Inter ma che in questi giorni continuava ad allenarsi con il consueto impegno. E’ chiaro che doversi fermare ora, con il campionato alle porte, allungherebbe e non di poco il programma di recupero che prevedeva, in un primo periodo, di riconsegnarlo a Ranieri in buone condizioni dopo la sosta per i due impegni della Nazionale di Prandelli a settembre. Senza contare come questo rappresenti un guaio in più per la Roma, che deve fare i conti con la botta alla caviglia subita da Totti contro l’Inter (eredità di uno scontro con Samuel) e che ha costretto il capitano ad allenamenti differenziati per tutta la settimana. Nonostante questo, la sua presenza in campo contro il Cesena non sembra in dubbio. Curiosità: Adriano è il terzo brasiliano costretto a fermarsi dall’inizio dell’estate dopo Simplicio e Julio Sergio che anche ieri (insieme a Totti, Pizarro e Juan) ha svolto lavoro differenziato.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Roma: Adriano si infortuna e rischia 1 mese di stop”

  1. Ti ringrazio x la lezione di come si può trasformare un malumore generale ,in gufare.Non sapevo che preoccuparsi(infatti siamo in una botte di ferro)era uguale a gufare,quindi ti faccio felice dicendo a tutti che..Abbiamo una società miliardaria,abbiamo preso Burdisso,Adriano sta bene,e abbiamo 2 portieri di nome Doni,e Lobond che ci chiedono tutta l’Europa.Dont worry,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  2. Meno male che ci sei tu,ma gufi a chi?? Analizzare la situazione non è gufare,è al momento non si può dire che stiamo bene.Sia x il mercato che x 2 portieri che fanno veni de meno,li hai visti Lobond,e Doni?? E i guai muscolari di Adriano non mi fanno certo sorridere,appunto xche x lottare ce bisogno di tutti seno scordati il 2 posto come dici tu xche io credo nel primo se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno,e mezzo vuoto,ognuno vede quello che vuole sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
    • il mercato nn è finito ….. gufi tutti qll ke parlano coi se e coi ma …. se totti se rompe …. se arrivava grosso era meglio …. se se se se …. col cesena nn se pò vince co vucinic -menez-totti ( okaka se il capitano nn ce la fà ) ? … sai com è dietro quei tre ci potrebbero essere brighi-simplicio-de rossi ( pizarro se ce la fà ) …… e dietro si stamo proprio messi male x l attacco del cesena co mexes-juan-riise-cassetti ….. mannaggia poi c è la pausa e sicuro nn recupera nessuno … ke peccato dirà qualcuno …… ecco xkè nn vi capisco … ma pensiamo a vincere col cesena poi se ride …. adriano tra 1 mese qll si me preoccupa… xkè io contavo di averlo al 70 % proprio x fine settembre dalla 4 giornata in poi … invece no gli serviranno 60 giorni adesso x averlo almeno al 70%… e qst me dispiace …. ma un infortunio muscolare era qll ke di adriano ve preoccupava o altro ?? no ditemelo voi …. lui l impegno in allenamento ce lo stà mettendo tutto e nn è vero ke deve perdere altri 10 kg !!!! deve solo trovare il ritmo partita e + fiducia in se stesso …. miei cari dottori …………

      Rispondi
      • se vincono col cesena non è che cambia molto. sarebbe una vittori ada ordinaria amministrazione. così come dici giustamente di non abbatterci prima dell’inizio, troverei folle anche esaltarci dopo una vittoria in casa con una neo-promossa.

  3. gli stessi commenti li facevate dopo 2 giornate di campionato lo scorso anno …. poi sete spariti tutti xkè la roma ha fatto quel popò de campionato … date giudizi troppo affrettati ancor prima ke le cose si facciano serie ….. nn siate cosi presuntuosi di dare sentenze DEFINITIVE come state facendo tutti o quasi da dopo la supercoppa ( spero l abbiate rivista la partita a mente fredda ) ….. io al contrario vostro credo ke se gli dice male la roma arriva seconda ….. il campo ci dirà ….. sempre forza roma ^^

    Rispondi
      • se vince anche senza francesco …. come nelle 24 partite utili consecutive dello scorso anno … mica se ponno sempre infortunà tutti insieme i nostri …. qui me pare ke la state gufando pur di avere ragione ! e ke diamini …… gatti neri altro ke ……

  4. a preoccuparmi non è adriano, ma julio sergio….. per ora!.. davanti mi fido.. di jeremy, mirko e il capitano… certo andando avanti…

    Rispondi
  5. sempre forza roma ma continuando cosi i nodi arriveranno al pettine

    Sorella il pettine già crea problemi,sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
  6. Certo che il buon giorno si vede dal mattino,mi sa che devo portare la foto della Roma in pellegrinaggio a Medugorje.Il diavolo ci ha messo la coda,ogni giorno si deve far fronte a situazioni che non ci fanno stare tranquilli..(1) La cessione della società,(2)I problemi x fare mercato,(3) Portieri che non danno garanzie,(4) adesso anche gli infortuni,che Dio ci assista e sempre forza Roma… 😎

    Rispondi
    • ma come sola??Bruno Conti ha dichiarato circa un mese fa che la scommessa Adriano era già vinta………e si tanto i tifosi hanno l’anello al naso caro Bruno,ma va va

      Rispondi
  7. d’accordo con te. dirigenza incompetente, pradè sembra er pomata quando gli fanno il gioco delle tre carte alla stazione e ranieri un bimbo che si impunta per un gelato nel bar più costoso del centro di Roma…

    Rispondi
  8. E Luca Toni lo abbiamo lasciato andare……Per prendere un ex giocatore come Adriano.Capitolo Burdisso:abbiamo una societa con la testa dura.Preso Castellini :buon giocatore ma sara da Roma?Poco male è arrivato in prestito se non va bene torna a Parma.Ma ragazzi su Burdisso siamo duri di testa,oggi è giovedi sabato abbiamo la prima di campionato giriamo su Lugano o Luisao o chi volete non possiamo vivere su Burdisso.Tanto è chiaro l’Inter o se lo tiene o lo da alla Juventus.Ma che siete scemi?Non vi siete accorti che Inter,Juve e Milan sono tutte e 3 a braccetto?Hanno rubato per 50 anni un po per uno.Ancora stiamo a trattare Burdisso?Allora siamo scemi ce poco da fare.

    Rispondi

Lascia un commento