Totti acciaccato verso la prima di campionato

Rassegna Stampa – Corsport – Domenica, tra le dune di Sabaudia, è stato avvicinato da un gruppo di tifosi.
«Non ci è piaciuto Vucinic a Milano» , gli hanno detto. Francesco Totti ha risposto con la solita ironia: « Pensate quanto è piaciuto a me…» . Eh, la sconfitta contro l’Inter ha la sciato il segno. La Roma voleva fortemente la Supercoppa.

Averla buttata via in quel modo, fa male.

INFORTUNIO – Per Totti i segni so no visibili, un duro contrasto con Samuel lo ha mandato ko. E’ un problemino alla caviglia: niente di così grave ma un inconveniente antipatico pensando al debutto di sabato contro il Cesena. Totti ieri mattina si è allenato per conto suo: una prima parte con il gruppo, una seconda da solo, seguito passo dopo passo dal preparatore Vito Scala e dal fisioterapista Silio Musa. Ha avuto anche un colloquio con Ranieri. Sente ancoraun po’ di dolore ma non vuole mancare alla prima di campionato della Roma. La sensazione è che sarà accontentato, approfittando della sosta di due settimane che capita subito dopo. Certe scorie potranno essere smaltite con calma.

IL RECORD – E se a San Siro ha dimo strato di essere molto ispirato ne gli assist, Totti ha già comunicato ufficialmente il suo primo obiet tivo personale: scavalcare Roberto Baggio nella classifica dei marcatori di sempre in serie A. Gli mancano 13 gol ( 192 a 205). «Se sto bene lo supero già nel girone d’andata » ha assicurato Francesco qualche settimana fa. E i book makers inglesi, come si legge qui a fianco, glicredono.

AUGURI, AMICO – Ieri intanto, attraverso il suo sito, ha reso omaggio a un compagno di mil le avventure:

« Desidero salutare Christian Panucci che in questi giorni ha dato il suo addio al calcio. La sua carriera è da ammirare: ha vinto tutto con squadre davvero importanti, sia in Italia che al l’estero: tra le altre cose è stato il primo calciatore italiano a vestire la maglia del Real Madrid. Noi siamo stati compagni di squadra per parecchio tempo, abbiamo condiviso qui alla Roma tanti anni (otto, ndr) di carriera. Parliamo di un giocatore forte in fase difensiva ma capace anche di portarsi in attacco e segnare anche spesso, un maestro del gioco aereo. Di un uomo deciso e pieno di grinta, sempre schietto e autentico. Un abbraccio forte, Christian»

Per Panucci, classe 1973, comincia ora la carriera di commentatore Sky.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Totti acciaccato verso la prima di campionato”

Lascia un commento