Il Mercato Giallorosso, più rosso che giallo

Forza-Roma.com (Riccardo Lelli) – Mancano pochi giorni all’inizio della stagione e il mercato della Roma é chiuso in un labirinto dal quale sembra non uscirne più. Che negli ultimi anni la societa stia correttamente portando avanti una política di autofinanziamento è noto, e che per questa ragione la Roma non abbia fatto mercato, prendendo solo giocatori in prestito o a parametro zero è altrettanto noto. Anche quest’anno sembra essere un mercato con molti dubbi e poche certezze.
Vediamo il punto della situazione, a pochi giorni dall’inizio di una nuova stagione, che inizia con tante speranze e con tante perplessità.
Tutti ci aspettiamo che la stagione sia migliore della passata ma, per far si che questo accada, c’è bisogno di rinforzare alcuni ruoli, indispensabili per competere in tutte le competizioni. Certamente in questo mercato non é stato ceduto nessun giocatore di prima fascia, ma questi rinforzi ancora non arrivano, i soldi a disposizione sono pochi e la situazione di alcuni giocatori, che non si riescono a collocare sul mercato, aggravano ancor di più la situazione. E’ il caso di: Baptista, Cerci, Andreolli, Faty, Doni, Cicinho, Antunes, Loria, etc. Troppi, sopratutto analizzando il peso che i loro stipendi hanno sull’economia della società. Situazioni che non permettono di completare l’organico e rendere la squadra ancor piú competitiva.
Se poi passiamo ad analizzare la squadra che affronterà la prossima stagione sicuramente c’è necessità di un secondo portiere più affidabile di Lobont, un’altro difensore centrale che, dopo l’arrivo di Guillermo e sicuramente anche quello di Nicolas Burdisso, possa rinforzare ulteriormente questo ruolo. Inoltre serve un terzino che possa far riposare Riise, un’esterno alto che possa supportare giocatori come Taddei e un’ulteriore attaccante che possa, nel caso la scommessa Adriano non sia vinta, prenderne il posto.
Di certo, noi tifosi della Roma vogliamo solo il bene per questi colori. Siamo esigenti, vogliamo sempre il massimo e molte volte non riusciamo ad essere realisti. Se questi ultimi giorni di mercato ci regaleranno però degli innesti all’altezza, si potrà almeno sperare di vincere il campionato e perchè no… anche di essere la squadra più forte d’Europa.

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Il Mercato Giallorosso, più rosso che giallo”

  1. corsaro le fonti meno attendibili che ci sono in italia,sono proprio i quotidiani,soprattutto sportivi…quindi se l’hai letto sui giornali,mi dispiace ma allora nn ci siamo…
    aggiungo;voi sottovalutate sempre una cosa,importantissima,la volontà del giocatore…è determinante,puoi ricevere un ottima offerta ma se il giocatore nn accetta tu nn vendi,c’è poco da fare.
    nn vi fate imbambolare,in un mercato dove le offerte nn arrivano nemmeno per i giocatori più forti,dove in europa solo 2-3 squadre comprano,voi pensate che offrono queste cifre per questi giocatori,e la società nn accetta..?!aprite gli occhi..

    Rispondi
    • Sì, infatti so benissimo che i giornali esagerano, per questo quando vengo a conoscenza di una notizia tolgo la “tara”.

      Per quanto riguarda la volontà del giocatore, è vero che spesso è determinante, ma purtroppo non sempre… vedere Nicolas Burdisso…

      Rispondi
      • ma burdisso sarà un giocatore della roma,nn preoccuparti…poi i tempo purtroppo li gestisce chi vende,in questo caso l’inter,ma sul fatto che nico sarà un giocatore della roma l’anno prossimo nn ho dubbi…

  2. Poteva andare peggio. Abbiamo ancora tutti i giocatori importanti.
    Il peggio puo’ essere un Angelucci, un caltagirone, cioe’ gente che ha deturpato e rovinato la vita dei romani. Sarebbe troppo difficile tifare sapendo che ci sono simili mascalzoni al potere. Per questo tifo per l’egiziano.

    Rispondi
  3. Sognare è bello ma per comprare tutti questi giocatori come è scritto su questo pezzo,ci vorrebbe innanzitutto una proprietà.
    Ma vi rendete conto che oggi come oggi l’Interista Profumo è a tutti gli effetti il presidente della Roma ? Ma che giocatori volete che ci compri……un Interista !!!!

    Rispondi
  4. Comunque io credo che siano stati fatti gravi errori (sai che novità…) in chiave mercato nel non aver venduto gli elementi della rosa richiesti nei momenti opportuni.

    Mi spiego meglio: a gennaio l’Arsenal aveva fatto un pensierino su Doni, e la Roma ha temporeggiato chiedendo di più, per la serie “chi troppo vuole nulla stringe”, ed ora ci ritroviamo con questo fardello pesante difficilissimo da piazzare sul mercato, complici prestazioni sempre più orride e uno stipendio faraonico… per non parlare di Pit, che interessava alla Salernitana (sempre a gennaio)… anche lì la Roma, piuttosto che venderlo a 4 caciotte e 3 pere, voleva un sacco di soldi ed ora eccolo qui invenduto… poi Loria, che l’anno scorso il Toro voleva prendere con diritto di riscatto, mentre poi la Roma lo concesse solo in prestito… e Baptista? Ve la ricordate le offerte del Wolfsburg e del Tottenham? Entrambe intorno agli 8-10 milioni; e anche lì l’affare saltò.

    La verità è che abbiamo degli addetti al mercato penosi, degni di squadrette di eccellenza, che mettono sotto contratto delle pippe assurde con contratti decennali e poi non riescono più a rimetterli sul mercato.

    Risultato? Niente cessioni, niente acquisti. Tutti i nostri calciatori più vecchi di un anno, nessun nuovo innesto se non i soliti prestiti e parametri zero.

    Rispondi
    • qll ke hai scritto è tutto vero ma io rimarcherei ke è un problema di tutte le società italiane qll di nn saper vendere il superfluo o l inadoperato ….. ma io rimarcherei anche le cose buone fatte da pradè se mi è consentito ……. menez oggi vale molto + di qll pagato ( 10 ML ) …. vucinic lo stesso ( 20 ML ) ….. idem julio sergio ……. guberti ti ha fruttato 1,5 ML x la coproprietà e noi l abbiamo pagato zero ….. juan ( 6 ML ) …… e te ne potrei dire altri ke sono andati via tipo mancini , aquilani , ecc ecc ……. tutte le società sbagliano …. vince ki ne sbaglia di meno o come nel caso dell inter solo dopo aver speso oltre 1000 milioni di euro ….. fai un pò tu !!! pradè bisognerebbe giudicarlo qnd avrà a disposizione un certo capitale ( parlo di almeno 30 ML ) allora poi si ke si potrà dire se è uno capace o no …. con doni nn fai nessuna minus valenza visto ke nn lo hai praticamente pagato … certo si poteva vendere qnd era + giusto farlo qll si …..

      Rispondi
      • Hai ragione sul fatto che è un problema generale quello che non si riesce a vendere, però io Loria non lo avrei mai dato in prestito….lo avrei ceduto addirittura! anche per poco, anche pit

    • Queste cose le sai solo tu,che volevano Pit,Loria,Doni io non l’ho mai letto da nessuna parte.
      D’accordo invece quando dici che abbiamo dirigenti molto scarsi,uno Conti si abbraccia e bacia in continuazione i giocatori e per lui sono tutte persone stupende,l’altro Pradè basta vederlo in faccia per capire che non è un carattere forte e l’unico Montali che vorrebbe cercare di fare qualcosa in modo efficiente gli fanno pure ostruzionismo.
      Una società seria gli inutili che ha la Roma,non li vende perché quelli sono invedibili, ma stai sicuro che li mette in condizione di andare via da soli.
      Invece noi baciamo tutti pure Pit e Andreoli per non parlare di Antunes, che io ho sempre sentito dire che era un fenomeno perché aveva fatto un quarto d’ora contro il Manchester.
      Se sono visti tutti questi fenomeni nel precampionato che hanno combinato.
      Ma chi li ha voluti alla Roma, Pit,Antunes,Faty,Loria,Lobont,Barusso,Doni,Cicinho,Baptista ? Questa è gente da lazio con la Roma non c’entra niente.

      Rispondi
      • Non le sapevo solo io quelle cose, leggo molto i giornali soprattutto sportivi e ascolto varie campane… c’erano davvero degli interessamenti per quei giocatori.

  5. julio sergio – lobont
    bherami – rosi
    juan – burdisso jr
    burdisso – mexes
    riise – gobbi
    de rossi – brighi
    pizarro – simplicio
    taddei – cerci
    menez – perrotta (trequartista)
    vucinic – ?
    totti – adriano

    rimarrebbero fuori cassetti ed okaka …..

    ciliegina andrei a prendere ferreira pinto dall atalanta come sostituto di vucinic x formare una rosa di 24 elementi utili !

    a me nn sembra improponibile anzi ………..

    Rispondi
    • Non penso proprio che dobbiamo prendere un centrale in piu dei due Burdisso. E che dobbiamo prendere un quarto portiere, che abbiamo gia Doni e Lobont in panchina.

      Rispondi
  6. io spero solo ke nn abbiano infortuni ….. poi ne vedremo davvero delle belle con quei 2 ….. ma sempre vucinic e menez in campo però !! loro sono i geni ^^

    Rispondi
  7. l’unica cosa ke nn mi convince è l’attacco…nel senso..totti e adriano non mi convincono nè singolarmente nè come coppia…l’anno scorso le migliori partite le abbiamo fatte con vucinic toni menez…

    Rispondi
  8. pit , faty, baptista oltre ad essere scarsi rifiutano anche le squadre cerci e andreolli che nn rinnovano quando nessuno comanda succede questo e ci ritroviamo con 2 acquisti scommessa adriano e burdisso j. e uno a che viene a finire la carriera a roma . Non male

    Rispondi
  9. ke bello il calcio ….. x me sono state scritte tante inesattezze nell articolo di sopra ^^…. vice julio sergio và benissimo lobont vista la scarsità di secondi ke hanno tutte le squadre di serie A ….. si sà ke se la roma vende beptista ( come mi auguro ) và dritto su bherami risolvendo d incanto il problema dell esterno basso ed alto a destra contemporaneamente…… e poi spiegatemi rosa alla mano dove l inter è + forte di noi se avremo ripreso burdisso senior e bherami ….. lobont-rosi-gobbi( ke penso arrivi )-mexes-burdisso jr-brighi-simplicio( perrotta)-taddei-perrotta(simplicio)-menez(vucinic)-okaka ….. signori qst è la panchina della roma !!!! e ancora ke ci lamentiamo …… ad atene abbiamo preso 2 traverse prima di sprofondare e vi ricordo ke la linea difensiva in quel momento presentava DONI-LORIA-ANDREOLLI-ANTUNES !!!!!!!!!! nessuno dei 4 farà parte della rosa della roma ai nastri di partenza …. ma di cosa parliamo ancora …. articoli ke gettano scredito solo x fare fumo nero come al solito a roma di ki deve x forza dire qlcs ke và male …… riflettete

    Rispondi
    • Di quei 4 salverei Andreolli che anche tu se sei obbiettivo ti sarai accorto che Andreolli ha perso sicurezza proprio al amomento dell’ingresso in campo di Loria, Antunes; nel primo tempo con Juan a fianco era a suo agio Andreolli, pensaci….poi anche io credo che Lobont vada bene come secondo portiere, e quando avremo soldi dovremo lanciarci su Behrami non su Burdisso, perchè quello di esterno alto è l’unico ruolo scoperto, Behrami si alternerà con Taddei, Menez con Perrotta e vucinic con cerci….per acquistare Burdisso c’è tempo, fra poco sarà libero e dato che abbiamo già 4 difensori centrali possiamo utilizzare quelli intanto, poi se riterremo che Burdisso sia prorpio così indispensabile allora lo prenderemo e cederemo Andreolli, ma adesso Andreolli deve giocare!!!

      Rispondi
      • nn sono daccordo su menez-perrotta e vucinic-cerci ….. x me la roma dà sempre 2 maglie a vucinice menez poi ne sceglie altri 9… perrotta proprio nn lo vedo come alternativa esterno a menez e soprattutto in qst roma può giocare solo se in campo c è totti altrimenti nn serve a niente simone… su andreolli concordo ma pensando ke la roma ha investito su burdisso jr ed ha già in rosa mexes e juan e il rientro di burdisso senior andreolli verebbe solo la tribuna …. meglio vada a giocare a chievo ….. cerci rimane solo se rinnova altrimenti meglio darlo via anche x pochi euro sennò lo perdi a parametro a gennaio ….. ma su una cosa ci tengo : MENEZ e VUCINIC sempre in campo insieme ….. spaccano le partite da soli qnd meno te lo aspetti … poi scegliete voi ki mettere centravanti ke come peschi peschi bene ( totti-adriano )… bherami può fare tranquillamente l esterno basso al posto di cassetti x me …

      • Ma io Burdisso senior non lo prenderei….non serve a mio avviso, abbiamo già quattro centrali, perchè spendere soldi per prenderne un altro??

      • + forte di noi in attacco ????? pensiero tutto tuo nn suffragato dalle cifre visto ke l intero attacco dell inter si regge su milito … ripeto il calcio è bello xkè ognuno lo vede a modo suo…. se totti le giocava tutte lo scorso anno favceva gli stessi gol di milito e lo scudetto era a roma gia a 4 giornate dalla fine …. vatti a rivedere l ultimo mese di milito in affanno ke però puntualmente timbrava il cartellino … assolutamente totti-adriano-vucinic-menez sono + completi di milito-etoo-pandev-biabany….. secondo me ^^

      • l’altro anno nn centra con quest’ anno le hai viste le amichevoli ? quanti gol ha fatto l’attacco? queste nn sono opinioni ma fatti adriano è un incognita , Totti ha un anno in + ci rimangano vucinic e menez che spero facciano il definitivo salto di qualità

      • la differenza è ke io le amichevoli nel bene e nel male nn le considero proprio ….. e poi scusa mi fai l elenco dei gol di milito etoo e pandev in amichevole ?? il calcio d agosto nn conta e ricordati atalanta – roma dell anno dello scudetto prima ke cominciasse il campionato …. c erano qll ke scrivevano le stesse cose ke scrivi tu adesso …..totti-vucinic-adriano o menez se lo preferisci (io si ) insieme in amichevole qst anno nn hanno mai giocato o sbaglio ? bo dici di nn vedere lo scorso anno e ti attacchi alle amichevoli pur di farmi cambiare idea…. io ripeto ke se nn ci sono infortuni l attacco della roma è + completo e forte

  10. A questo punto non si può aspettare i capricci di Baptista….e se tentassimo di pressare per le cessioni di Loria, Cicinho, Doni, Barusso, Faty e Antunes? si arriverebbe ad una discreta somma per prendere Behrami, Gobbi poi arriverebbe a parametro zero

    Rispondi
    • Che ti vuoi pressare, non avete capito che quelle pippacce non le vuole nessuno? e se le vuole qualcuno le pippacce non ci vogliono andare, cose assurde che succedono solo da noi.
      Quest’anno ci salva solo il fatto che le altre squadre non si sono rafforzate + di tanto per via della crisi e occhio al Genoa 😐

      Rispondi
      • meglio se c’è la crisi nel calcio, sarà la nostra salvezza! così torneremo a usare le nostre “primavere”, i vari Doni, Loria, Cicinho, Antunes, Barusso, Faty, Pit e Baptista si devono adeguare e scigliere tra un anno di tribuna o in una squadra… poi anzichè vendere Baptista a 8 milioni lo venderemo a 5

  11. a dire il vero servirebbero 2 terzini ino destro da far giocare titolare e un vice riise, poi un esterno a destra (anche se manca pure quello di sinistra)e magari un vice pizarro.. di sicuro quello che non serve sono centrali e punte

    Rispondi

Lascia un commento