Calciomercato Roma: Per Nicolas Burdisso niente di nuovo, si contatta Lugano

Il Corriere dello Sport – Oggi l’acquisto di Guillermo Burdisso sarà ufficiale. Fernando Hidalgo ha dovuto rinunciare a qual cosa della sua commissione per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione.

«Il presidente del Rosario Central mi ha detto che domani ( oggi, n. d’i.) firmerà il contratto»

ha detto ieri il procuratore dei fratelli argentini.

Erano rimaste insolute alcune questioni riguardanti le tasse, da oggi Burdisso junior potrà essere tesserato e se non ci saranno altri intoppi potrebbe giocare uno spezzone di partita mercoledì prossimo a Grosseto. Dopo aver sistemato questa pratica, Hidalgo si dedicherà al fratello maggiore di Guillermo, Nicolas, ancora bloccato dall’Inter. Non ci sono appuntamenti in agenda tra Roma e Inter, tranne quello fissato per il 21 agosto a San Siro dove le due squadre si contenderanno la Supercoppa. Qualsiasi discorso riguardante Nicolas quindi, è rinviato dopo quella data. Ormai è sicuro che la squadra di Ranieri an drà a giocare a Milano senza “il bandito”, anzi se lo ritroverà di fronte. Il tecnico giallorosso in questo periodo di preparazione sta puntando sulla coppia Mexes-Juan. La Roma non ha perso le speranze di poter riavere il difensore argentino, ma oggi il direttore sportivo Daniele Pradè farà una telefonata a Juan Figer, procuratore di Lugano, il centrale uruguaiano che gioca in Turchia, nel Fenerbahce, e che già lo scorso anno era stato contattato dalla Roma. Lugano guadagna molto, quasi tre milioni l’anno, ma ha voglia di fare un’esperienza nel campionato italiano.

I CASI ANDREOLLI E CERCI – Capitolo difensori centrali. La Roma deve piazzarne due in uscita. Andreolli e Loria. Pradè ieri si aspettava una telefonata da parte del pro curatore del giovane ex interista, che non è arrivata. Evi dentemente Andreolli non si è ancora convinto ad accet tare il trasferimento, puntando ad andare via a parame tro zero a fine stagione. La soluzione più probabile comunque è il Chievo. Comunque Andreolli come Cerci è stato lasciato a casa. L’attaccante di Val montone ha deluso i dirigenti giallorossi. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile giallorosso ha rifiutato qualsiasi dialogo per il rinnovo del contratto e pare che si sia già accordato con la Fiorentina per la prossima stagione.

GOBBI ASPETTA – Per il ruolo di vice Riise alla fine di agosto la Roma potrebbe offrire un contratto a Massimo Gobbi, svincolato dalla Fiorentina e ancora senza squadra. Pradè ha parlato con il suo procuratore, ha chiesto di aspettare qualche altro giorno. Gobbi ha trent’anni, la Roma sembra intenzionata ad offrirgli un biennale. I dirigenti giallorossi avevano altre soluzioni in pugno, ma il blocco sul secondo extracomunitario imposto dalla Federazione ha complicato i piani della Roma.

Condividi l'articolo: