Calciomercato Roma: Per Nicolas Burdisso niente di nuovo, si contatta Lugano

Il Corriere dello Sport – Oggi l’acquisto di Guillermo Burdisso sarà ufficiale. Fernando Hidalgo ha dovuto rinunciare a qual cosa della sua commissione per sistemare gli ultimi dettagli dell’operazione.

«Il presidente del Rosario Central mi ha detto che domani ( oggi, n. d’i.) firmerà il contratto»

ha detto ieri il procuratore dei fratelli argentini.

Erano rimaste insolute alcune questioni riguardanti le tasse, da oggi Burdisso junior potrà essere tesserato e se non ci saranno altri intoppi potrebbe giocare uno spezzone di partita mercoledì prossimo a Grosseto. Dopo aver sistemato questa pratica, Hidalgo si dedicherà al fratello maggiore di Guillermo, Nicolas, ancora bloccato dall’Inter. Non ci sono appuntamenti in agenda tra Roma e Inter, tranne quello fissato per il 21 agosto a San Siro dove le due squadre si contenderanno la Supercoppa. Qualsiasi discorso riguardante Nicolas quindi, è rinviato dopo quella data. Ormai è sicuro che la squadra di Ranieri an drà a giocare a Milano senza “il bandito”, anzi se lo ritroverà di fronte. Il tecnico giallorosso in questo periodo di preparazione sta puntando sulla coppia Mexes-Juan. La Roma non ha perso le speranze di poter riavere il difensore argentino, ma oggi il direttore sportivo Daniele Pradè farà una telefonata a Juan Figer, procuratore di Lugano, il centrale uruguaiano che gioca in Turchia, nel Fenerbahce, e che già lo scorso anno era stato contattato dalla Roma. Lugano guadagna molto, quasi tre milioni l’anno, ma ha voglia di fare un’esperienza nel campionato italiano.

I CASI ANDREOLLI E CERCI – Capitolo difensori centrali. La Roma deve piazzarne due in uscita. Andreolli e Loria. Pradè ieri si aspettava una telefonata da parte del pro curatore del giovane ex interista, che non è arrivata. Evi dentemente Andreolli non si è ancora convinto ad accet tare il trasferimento, puntando ad andare via a parame tro zero a fine stagione. La soluzione più probabile comunque è il Chievo. Comunque Andreolli come Cerci è stato lasciato a casa. L’attaccante di Val montone ha deluso i dirigenti giallorossi. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile giallorosso ha rifiutato qualsiasi dialogo per il rinnovo del contratto e pare che si sia già accordato con la Fiorentina per la prossima stagione.

GOBBI ASPETTA – Per il ruolo di vice Riise alla fine di agosto la Roma potrebbe offrire un contratto a Massimo Gobbi, svincolato dalla Fiorentina e ancora senza squadra. Pradè ha parlato con il suo procuratore, ha chiesto di aspettare qualche altro giorno. Gobbi ha trent’anni, la Roma sembra intenzionata ad offrirgli un biennale. I dirigenti giallorossi avevano altre soluzioni in pugno, ma il blocco sul secondo extracomunitario imposto dalla Federazione ha complicato i piani della Roma.

Condividi l'articolo:

4 commenti su “Calciomercato Roma: Per Nicolas Burdisso niente di nuovo, si contatta Lugano”

  1. perche’ che gli ha fatto ranieri gli ha menato?ma per favore….se le cose non lesapete non dite niente.
    Cerci e’ tifoso della juventus come tutti i suoi familiari e parenti te lo dico io che abito ad artena e conosco chi lo conosce (scusa la ripetizione.Quindi non e’ detto che sicuramente vada alla fiorentina ma se alla juve interessa (vedi pepe)andra li’.
    Non dimentichiamici del caratteraccio che ha e l’insolenza tecnica anche nei confronti di altri compagni,quindi puo’ essere potenzialmente forte quanto ve pare ma se non da retta al mister……e poi se ci teneva alla squadra e alla societa’ poteva rinnovare e poi magari chiedere di essere ceduto come accordi presi.

    Rispondi
    • Cosa c’entra? se ti fanno giocare 10 partite tra campionato e coppe in un anno anche io farei come lui….quanti anni deve avere per giocare 30?? Ah ma forse Ranieri pensa che Cerci debba risolvere le partite al 80simo, eh sì Cerci doveva farlo…….

      Rispondi
  2. Abbiamo già Andreolli!!!!!!!!!!!!! e il vice Riise bisogna prendere Gobbi? lo abbiamo già è Antunes……..ti credo poi che Cerci non vuole discutere, guarda come è stato trattato da Ranieri…..

    Rispondi

Lascia un commento