Ranieri non insistere: non facciamo errori

Qualcuno lo dica a Ranieri, qualcuno lo faccia ragionare: non si può fare un mercato intero per un unico giocatore. Fosse per Ranieri la Roma potrebbe spendere anche 10 milioni per Burdisso, addirittura ha dato il suo benestare alla cessione in comproprietà di Guberti, nel caso in cui i soldi entranti dal suo trasferimento potesser servire a Pradè per chiudere con Burdisso. Il direttore sportivo della Roma sta cercando di lavorare lucidamente, contattando Barzagli prima e Lugano poi. Tuttavia Ranieri sta facendo pressioni esagerate perchè arrivi Nicolas e non altri centrali. Pradè aspetterà fino alla metà di Agosto, anche meno…dopo prenderà un altro centrale, Lugano o Barzagli. Io, tra l’altro, ho visto un Mexès fantastico ieri sera…ha fatto una chiusura di tacco stile Lione-Roma. Spendere più di 6 milioni per un giocatore che, secondo me, più in avanti perderà il posto da titolare è da folli. Il mercato si fa con la testa e con i soldi. Ranieri deve rimanere lucido e non deve fissarsi su Burdisso...se la probabile cessione di Guberti è per far crescere Stefano e fargli giocare la Champion’s da titolare è un conto…ma se è per riscattare Burdisso, prego Ranieri di non occuparsi più di mercato e di far lavorare qualcun altro al suo posto. Ceduto Guberti rimarremmo con Taddei, Cerci e Vucinic, sulle fasce…veramente troppo poco, se consideriamo che Ranieri vuole usare il 4-4-2. Almeno che non voglia utilizzare Perrotta o Brighi sulla fascia…e qui mi vengono i brividi.
Dico, a titolo informativo, che con 2,2 milioni avremmo preso Valdes, ora allo Sporting Lisbona.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Ranieri non insistere: non facciamo errori”

  1. caro matteo forse non ti sei accorto ch ela difesa la comanda nicolas..e non mexes o juan…il fuori gioco lo chialma lui..ecco perch eè fondamentale…mexes è forte ma è muto…e juan è sordo…

    Rispondi
  2. l’allenatore ha ragione:
    Nicolas è indispensabile. Comunque niente paura: seppure non dovesse sbloccarsi adesso, sono sicuro che papa Natale ce lo lascerà sotto l’alberello a dicembre.

    Rispondi
  3. sinceramente penso che guberti faccia parte di quella lista di giocatori che se pure van via non ci mangiamo le mani,tipo loria, barusso, faty, cerci,baptista, antunes. sento dire che non ci potremmo presentare a madrid con andreolli e burdisso jr, ma perchè se riise ha un raffreddore possiamo presentarci con antunes? cmq non penso che ranieri usi il centrocampo in linea,perchè a quel punto avremmo un centrale di troppo a centrocampo.per quanto riguarda burdisso…siamo sicuri che non si trova niente di meglio a prezzo minore?cmq riparliamone il 31 agosto perchè girano nomi interessanti anche a parametro zero. cmq sia per quanto riguarda il mercato della roma fino ad oggi avrei fatto solo una scelta diversa.al bari avrei dato cerci e mi sarei tenuto d alessandro

    Rispondi
    • il centrale di difesa è un ruolo più delicato rispetto all’esterno,antunes nn è un mostro questo è ovvio,ma può fare il compitino senza esagerare,il centrale alla prima cazzata ti mette in porta,ci vuole più senso della posizione..per farla breve preferirei un altro centrale di livello piuttosto che un vice riise,che cmq servirebbe

      Rispondi
  4. Lo sfigato sei te, che vieni a insultare su un sito di una squadra avversaria. Non credo avresti lo stesso fegato se il tutto non fosse virtuale. Che pena mi fai…

    Rispondi
  5. c’avete rubato 2 scudetti, ancora parli? Come e peggio della juve siete…sei talmente ridicolo che ti iscrivi su un sito della roma per offendere e denigrare..Ma nn ti vergogni? Ma nn ce l’hai qualcosa di meglio da fare? Quanto mi fai pena…

    Rispondi
  6. FACCIAMO UNA RIFLESSIONE…BURDISSO A GENNAIO LO PAGHIAMO 1,5 MILIONI, A GIUGNO ARRIVA GRATIS…PERCHè REGALARE SOLDI ALL’INTER SE NON LI ABBIAMO NEMMENO? GIOCASSIMO CON LORIA TITOLARE SAREI IL PRIMO A PREOCCUPARMI…MA MI SEMBRA CHE 4 GIOCATORI BUONI LI ABBIAMO…

    Rispondi
  7. Riguardo a ciò che dice Matteo nelle ultime righe, sono completamente d’accordo con lui. Io non avrei rinnovato Taddei, che mi duole dirlo ma è solo la metà del giocatore che era qualche anno fa, e avrei preso Valdès, giocatore sottovalutato ma che ha tecnica e velocità. Ragazzi, c’è poco da fare, gli esterni devono correre e saltare l’uomo. Taddei non salta un avversario in velocità da tempo immemore.

    Rispondi
  8. E cmq io sono per Burdisso alla Roma. L’allenatore ha chiesto fortemente solo quel giocatore ed andrebbe accontentato visto che non ha chiesto la Luna. Burdisso è indispensabile per avere un pacchetto arretrato di esperienza e grinta. Il nostro pacchetto centrale dell’anno scorso era magnifico, l’unico lusso che la Roma ha da anni, mentre in altri ruoli è ridicolmente scoperta. Se si vuole puntare a qualcosa di importante quella difesa va confermata. Io 7,5 milioni per Burdisso li pagherei.

    Rispondi
  9. Ma Menez con tro la Sampdoria l’avete visto? Sprecare il suo talento come esterno ci centrocampo? Se fosse ancora il vecchio Menez avreste ragione, ma il Menez di ora, che ha completamente cambiato testa, può giocare tranquillamente da trequartista, esterno o addirittura come mezzala in un rombo dei centrocampo, corre per 90 minuti, torna in difesa e poi riparte e imposta come se nulla fosse, sotto questo punto di vista sono pienamente d’accordo con Ranieri, Guberti vuole giocare, e se come sembra arriva Behrami, lui sarebbe stato il 5 esterno di centrocampo in rosa, il problema è che quei 2 milioni verranno usati per alzare l’offerta per Burdisso, arrivando a 7 milioni, troppo secondo me.

    Rispondi
  10. Pagare Lugano ora quando un anno fa poteva essere preso a costo zero mi sembra una gran caxxata. Questa è la grande “programmazione” della Roma.

    Rispondi
  11. io sono pienamente d’accordo con matteo,nicolas è sicuramente un buon giocatore ma non da 8-10 mln, io sinceramente preferisco prendere lugano e con il resto dei soldi con un pò di cessioni (loria,guberti ecc)puntare su behrami risolvendo il problema delle fascie perchè mettere menez centrocampista di fascia sarebbe sprecare tutto il suo talento che darebbe giocando come trequartista.Purtroppo ranieri non lo vuole capire.

    Rispondi
  12. ma perchè sto dualismo senza senso tra burdisso e mexes..!!ma che c’entra l’eventuale acquisto di burdisso con il valore indiscutibile di mexes..il punto è che con la rosa attuale se mexes si fa espellere e juan becca un raffreddore i rincalzi sono andreolli e burdisso junior!!!voi andreste a madrid con questi due???su ragazzi facciamo i seri,burdisso va preso,è inutile girarci intorno!!

    Rispondi
      • Guido ha Ragione. A madrid con loro due? SEI FRITTO. E’ questione di esperienza, di cattiveria maturata sul campo. Di sangue freddo..se fai la cazzata recuperi. Loro due vanno bene contro la destra della classifica, ma in Champions ZERO (per il momento).
        Clo, non odiarmi, ma Behrami corre come un pazzo, mi è sempre piaciuto alla Lazio. E ci farebbe comodo come pochi.

  13. la questione è semplice: se la roma nn prende burdisso si indebolisce e a me fa arrabbiare il fatto che per 2 milioni nn si riesca a prenderlo…nn è questione se giocherà mexes o burdisso..l’obiettivo è fare una squadra per vincere lo scudetto, quindi burdisso va preso assolutamente..d’altra parte nn è che fra domanda e offerta ci siano chissà quanti milioni…ripeto basta portare l’offerta da 5 a 7/8. vi chiedo: a voi sembra una cifra tale da nn dover essere coperta? Per un giocatore che cmq sarà un valore aggiunto?

    Rispondi
    • Perchè spendere 7 milioni per Burdisso quando abbiamo già 4 centrali di buon livello come Mexes, Juan , Andreolli e G.Burdisso mettiamo pure 5 con Loria che tanto credo che se ne andrà. Mi sembra da folli arrivare a 7 milioni per un giocatore che fino a un anno fa faceva il magazziniere nell’inter e che ha 29 anni, a me Burdisso piace molto ma con tutto il rispetto credo che a tutto ci sia un limite…..e diventar matti un estate per lui non ha senso! fosse da dire che siamo in emergenza in difesa, ma ripeto siamo già completi li, prendere Burdisso vorrebbe dire sacrificare Andreolli, perchè il predestianto ad andarsene sarebbe lui e io non ho alcuna intenzione di rinunciare a un difensore di 24 anni per giunta italiano.

      Rispondi
  14. io venderei ranieri che se considera burdisso un fenomeno capisco perchè nn vince mai nulla di importante ; chiaramente è una provocazione ma mi sembra stia esagerando con l’argentino .

    Rispondi
  15. con tutto il rispetto..nn condivido una parola di quello scritto in questo articolo,per 3 semplicissimi motivi;
    1_ pensate davvero che un allenatore come ranieri,con l’età e l’esperienza che ha,si sia incapponito solo su un giocatore come burdisso senza prendere in considerazione altre opzioni?cosi gli si da dello stupido
    2_gli altri nomi che si fanno,se uno capisce di calcio,nn sono lontanamente paragonabili a burdisso
    3_ guberti se viene ceduto è perchè nn è da roma,perchè sul fatto che guberti nn sia da roma siamo tutti d’accordo,vero..??
    quindi nn capisco dove sia il problema

    Rispondi
    • Non si tratta di essere da Roma o no. Non puoi avere 22 titolari. Devi avere anche buone riserve, pronte a sputare sangue pur di giocare. Lugano è paragonabilissimo a Burdisso, tecnicamente parlando, anzi…poi sono opinioni, ma non si può sminuire un grande difensore come Lugano.

      Menez sulla fascia non rende come da trequartista e lo sappiamo tutti. Non è meglio far rimanere un esterno di ruolo, seppur non fortissimo, ma che almeno sappia muoversi in quella posizione del campo? Menez lo ha fatto allenare un anno intero in un certo modo perchè gli piace da trequartista, in questi test precampionato ha fatto meraviglie dietro le punte…ed ora lo vuole esterno?
      E’ sempre meglio un giocatore di ruolo, che uno adattato. Se poi vuole mettere a tutti i costi Menez, anche a costo di metterlo fuori ruolo è un altro conto.

      Per il primo punto…non è che lo pensa Matteo Vitale che vuole SOLO Burdisso…ogni intervista che fa dice “chiedo uno sforzo alla Roma” ed ora addirittura ha detto “ed uno sforzo all’Inter”…ma stiamo scherzando?

      Rispondi
  16. Lasciamo perdere Nicolas e puntiamo sui nostri 4 centrali: Mexes, Juan, Andreolli e G.Burdisso….non serve nemmeno Lugano……vendiamo Guberti, Baptista,Loria, Faty, Doni, Cicinho, Barusso e prendiamo Behrami! Il vice Riise può farlo Antunes, e la coppia Pizarro – De Rossi avrà 3 alternative ( Simplicio, Brighi, Greco).

    Rispondi
    • Giocheremo partite importanti, magari 3 ogni 10 giorni. Un centrale d’esperienza serve.
      Rosi mi piace, ma non chiude in difesa. Cassetti non ce la fa. Behrami gioca anche a destra? Se si siamo a posto, altrimenti cercherei un terzino pronto a marcare 90 minuti come un pitbull.
      Capitemi, noi abbiamo dimostrato di essere vulnerabili a chiunque (e di poter battere chiunque), ma le partite importanti, quando chiudi devi chiudere.Punto. Io vivo in apprensione costante quando giochiamo di difesa. E con Spalla almeno, avevo la speranza di segnarne uno in più, Ranieri non ha quella filosofia. Tutto qui

      Rispondi
  17. per burdisso a 7/8 milioni si chiude e questo è l’attuale valore del giocatore..quindi dov’è il problema? Quali sono i ricatti dell’inter? La verità è che la roma che nn ha soldi vuole arrivare al massimo a 5 milioni..ecco perchè nn prendi burdisso..poi se ranieri insiste su burdisso forse un motivo ci sarà, nn lasciamoci condizionare dalle fisse per mexes o andreolli, perchè dobbiamo fidarci dell’allenatore..infine guberti va via perchè ranieri vuole puntare su menez a sinistra…a me sembra tutto molto logico..

    Rispondi
    • Logico si, ma non il prezzo. E poi che costa intavolare con altri. Sai quanti buoni centrali verrebbero. E poi Mexes, per me, deve rinnovare a vita. Ha classe e numeri. Se si ritrova diventa insormontabile.

      Rispondi
  18. Ricordo che lo scorso anno Burdisso fu preso perchè si riteneva che la squadra dovesse avere 4 centrali e purtroppo Loria non aveva funzionato. Nessuno lo immaginava titolare inamovibile e ricordo i commenti su questo sito quando la Roma cominciò a trattarlo. Oggi come oggi la Roma ha già in organico 4 centrali di ottimo livello contando Andreolli e Burdisso Jr. Addirittura leggevo di un’offerta dell’Arsenal per Mexes di circa 11 mln. Allora, se è vero come è vero che anche Phil è in scadenza, come mai Burdisso, a dire di tutti più forte del francese, dovrebbe costare 5-6 mln e Mexes 11? Evidentemente chi capisce di calcio sa che Mexes è decisamente superiore. Capitolo fasce. Ieri Ranieri ha detto che Menez lo vuole a sinistra. Questo spiega la cessione di Guberti. Non avrebbe giocato mai come terza scelta dietro a Vucinic e a Jerry. Sulla destra stiamo dimenticando Rosi. E’ chiaro che se poi arriva Behrami il discorso cambia… in meglio…

    Rispondi
  19. 10 mln è sicuramente un esagerazione… in più per un giocatore che tra un anno si svincola, che ha 30 anni, centrale che appunto potrebbe finire in panchina, e che, mettiamocelo in testa, E’ UNO SCARTO DELL’INTER!!! A 6-6,5 si, ma a 8-9 mln se lo tenessero e andiamo a prendere Lugano, che non mi sembra l’ultimo arrivato. Burdisso vale sicuramente 8 mln, ma anche baptista li vale, e la situazione è più o meno la stessa, e lo scatolone lo stiamo vendendo a 5…

    Rispondi
  20. Comunque ripeto, l’operazione ci sta, con Behrami in pugno (ne sono sempre più convinto) abbiamo pure troppi uomini, dobbiamo sfoltire la rosa e Guberti ha bisogno di giocare. Il problema è non cedere ai ricatti dell’Inter, se per Nicolas chiedono troppo non dobbiamo svenarci, ci sono altri centrali in giro, non esiste solo lui!

    Rispondi
    • Io direi che fu quel genio di Secco a preferire Pulsen a Xabi Alonso, perché Xabi costava troppo, e poi l’anno dopo ha fatto la genialata di spendere 25 milioni per Felipe Melo, Ranieri fu solo costretto a fare buon viso a cattivo gioco secondo me, ritrovandosi comunque un giocatore di quelli che piacciono a lui, uno di fatica com’è Poulsen, Certo avrebbe preferito 10000 volte Xabi Alonso.

      Rispondi
  21. Mattè, già detto nell’altro articolo, come uomini sulla fascia, se prendiamo Behrami, ci siamo, ti ricordi che lo dicevi anche tu di Vucinic utilizzato sulla fascia? E secondo me non saremmo neanche troppo scoperti, io Menez e Vucinic nell’ultima parte di campionato li ho visti regolarmente tornare in difesa, son convinto che non avremo problemi, il problema grosso, come dici tu, è quello di svenarsi per Nicolas, io spero che si chiuda al massimo a 6, oltre non si può andare, comunque se la notizia è vera ormai non posso far altro che fare i migliori auguri a Stefano, fai un grande campionato e una grande champions con la maglia della Sampdoria. Di incazzarmi ulteriormente non ho voglia 😉

    Rispondi
  22. giusto, anche perchè il tentativo di menez non mi sembra funzionare, ieri sera continuava a partire da sinistra, ma si accentrava sempre “incespicando” su totti(che sta riprendendo il ruolo di seconda punta rifinitore..)
    è da capire però se con pizarro continuerà sul 4-4-2, io credo che punti a fare il rombo dello scorso anno con un trequartista alla menez e due d’avanti(alternando adriano vucinic e totti) in quel caso “l’ala pura” sarebbe una sola (alternando tadedi e behrami e riportando vucinic a sinistra..)

    Rispondi

Lascia un commento