Calciomercato Roma: Guberti alla Samp, Burdisso è più vicino


Rassegna Stampa – Il Romanista – Potrebbe essere arrivata ieri pomeriggio la tanto attesa svolta nella trattativa che dovrebbe portare a Roma Nicolas Burdisso. Nessun incontro a sorpresa tra Pradè e Branca, che non è a Milano in questi giorni, nessuna telefonata tra i due, e non c’entra niente nemmeno Fernando Hidalgo, che pure ieri si è incontrato col ds giallorosso per definire il trasferimento a Roma del più piccolo dei Burdisso, Guillermo. Il colpo di giornata il ds giallorosso lo ha messo a segno cedendo Guberti in comproprietà alla Sampdoria per 1.3 milioni di euro. Un’operazione che, tra smentite di facciata e false piste (il Parma) va avanti da un po’ di tempo e che sarà perfezionata nelle prossime ore. Il giocatore non è stato nemmeno convocato per la trasferta di questa sera a Valencia e mentre i compagni giocheranno col Levante lui rimarrà nella capitale in attesa di sapere quando potrà fare ritorno a Genova. Come può un’operazione apparentemente “minore” come la cessione di Guberti favorire il trasferimento di Burdisso? La risposta è abbastanza scontata perché ora Daniele Pradè, che fino a ieri non poteva aumentare di un euro l’offerta di 5 milioni che aveva già formulato all’Inter, potrà superare la soglia dei 6 milioni e lo farà la prossima settimana quando insieme a Hidalgo incontrerà Branca. A quella cifra le resistenze della società nerazzurra verranno meno. Perché a Milano si sono resi conto che è impossibile (oltre che sconveniente) cercare di trattenere Nicolas che ha fatto la sua scelta e l’ha gridata in faccia a tutti, da Benitez fino all’ultimo dei suoi compagni.

Un’ulteriore conferma, ma non ce n’era bisogno, sulla volontà del giocatore è arrivata anche ieri da Hidalgo, che ha parlato ai microfoni di Sky. «La situazione si dovrà sbloccare, dobbiamo essere intelligenti e trovare una soluzione che vada bene a Inter e Roma, perché il giocatore vuole venire a Roma e non se la sente di allenarsi lì per poi trovarseli di fronte in Supercoppa. La Juve? Marotta mi ha cercato, ma noi abbiamo risposto che abbiamo un accordo con Pradè». Non sapeva ancora, Hidalgo, che la società giallorossa stava vendendo Guberti alla Sampdoria, ma nonostante questo dalle sue parole trapelava un certo ottimismo. «Speriamo di chiudere prima della Supercoppa. Non credo che il raffreddamento c’entri con la Supercoppa. Non ha senso fare incontro se non c’è vicinanza tra le due posizioni. Io voglio cercare di avvicinare le due parti per concludere. La Roma è arrivata all’offerta di 5 milioni, ma siamo fermi per ora». La novità è che ora la Roma non è più ferma.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Calciomercato Roma: Guberti alla Samp, Burdisso è più vicino”

  1. COLPO DEI GIORNATA 1,3 MLN PER LA METà DI GUBERTI?!?!? Ma qui siamo arrivati davvero ad un livello di comicità unico! La metà di Guberti vale almeno il doppio. Qui l’anno prossimo con Guberti ci sarà un caso Motta 2. L’autore del pezzo deve essere il fratello di Pradè, altrimenti non mi spiego tutta questa benevolenza per un’operazione che ci DANNEGGIA.

    Rispondi
  2. romanistainveneto, concordo con te..evidentemente il mister non ritiene affidabile la coppia andreolli-burdisso jr come seconda a mexes-juan (ma allora xchè le belle parole sul francese?)..a destra ne abbiamo da dare il resto (per berhami il mister evidentemente stravede), a sx antunes, che ha un buon piede ma non sa difendere, come dimostrato fino ad oggi, è ‘leggero’, anche se dovrebbe giocare un 10% delle partite..io prenderei un terzino sinistro di ruolo (baptista x pasqual +€) e proverei con sorrentino come secondo

    Rispondi
    • Scusate, ma non mi sembra così difficile da capire.
      1- Per affrontare un campionato come questo, dove siamo in competizione su 3 fronti, dobbiamo avere le spalle coperte in difesa, e di sicuro, 3 dei quattro centrali, giocheranno spesso. Juan non potrà essere al 100 per 100, e serve qualcuno di grande esperienza.

      2 in caso di infortunio come ce la caviamo? Burdisso jr è venuto per premere il fratello.
      Andreolli è buono, ma lo puoi schierare nelle partite minori e basta, per il momento.

      3 a mio parere, se vuoi schierare un modulo a 3 difensori(vedi Napoli) Andreolli non basta a garantire una solidità ad alti livelli.
      Insomma, sono due anni che la difesa perde. Ora, forse, riusciamo a tappare le falle e non possiamo rischiare come vogliamo fare in attacco. Se Adriano non gira, ci sono Francesco, Mirko e Jeremy…ma in difesa, se non gira subito Mexes, o se si fa male qualcuno…IO NON ME LA SENTO DI LASCIARE ANDREOLLI…anche se mi piace non è pronto

      Rispondi
  3. ma se mexes è il 3°capitano, è la scommessa di quest’anno se arriva burdisso ki rimane fuori? burdisso? dopo ke è stato pagato + di 6 milioni? mexes? allora tutte quelle belle parole scritte su di lui nn hanno senso. juan? nn capisco abbiamo la migliore coppia di centrali e 2 validi sostituti nn vedo xkè spendere tanti milioni quando invece abbiamo bisogno di un terzino e di un esterno sinistro

    Rispondi
  4. Per fortuna De Nicola dice che è tutto falso, Guberti non è partito per Valencia per altri motivi, quelli che mi diceva Matteo Vitale, non so se posso linkare l’articolo però, è su un altro sito.

    Rispondi
      • Sei un grande Mattè, Gubertinho deve rimanere a Roma, sono sicuro che darà un grande contributo, a fine stagione, se avrò ragione su di lui e avrò azzeccato gli acquisti, allora voglio il premio come miglior giornalista del basso Lazio, che dici me lo danno? XD

  5. Se la notizia è vera una cosa sola ho da dirti Pradè, vai a fanculo! Per prendere Nicolas vai a cedere uno che Ranieri ti aveva espressamente richiesto di tenere, complimenti, questo si chiama farsi prendere alla gola.

    Rispondi
  6. io nn lo venderei anke se nn mi piace il tipo di gioco ke fa sulla fascia sempre a rientrare e mai a crossare ma dobbiamo costruire il futuro e nn solo in difesa poi speriamo ke ci sia almeno il riscatto a favore della roma….Ricordiamoci Galloppa!! eCurci(nn penso sia + scarso di Pena o Arthur). 😛
    detto questo se vendiamo Guberti ki ci mettiamo a sinistra quando mirko starà male o sarà costretto a giocare da punta??

    Rispondi
  7. non ci capisco niente, 1/2 curci la samp l’ha pagato 2,5mln dal siena e noi per guberti abbiamo svangato solo 1,3mln? boh..sarà divertente il prossimo anno trattare con la samp queste due comproprietà, sinceramente farei di tutto per non farmi scappare curci.
    condivido la necessità di un terzino sinistro, purchè non sia bellini

    Rispondi
  8. Vero che è stato preso a ZERO, vero che ha giocato poco con la Roma, ma vi sembra che la comproprietà valga solo 1,3???? mica è in scadenza di contratto (anche perchè sarebbe impossibile una comproprietà) guarda come ci tocca svendere per portare a casa un difensore decente… Mah!

    Rispondi

Lascia un commento