Ilsinho? E’ un’occasione da non perdere

Ilson Pereira Dias Jùnior, detto Ilsinho, E’ un terzino brasiliano attualmente svincolato. Fisico particolare (178 cm per 81 kg), tanta corsa e inserimenti da trequartista. Il suo agente, Andrea D’Amico, ha glissato più volte sulla Roma: una volta disse “non posso confermare, nè smentire” e ieri ha detto “dobbiamo ancora parlare di molti aspetti con diverse società , è un calciatore che fa comodo a molti visto che non costa niente, ad eccezione ovviamente dell’ingaggio. La Roma? Come ho detto diverse squadre sono interessate a lui“. Non ha ancora smentito che la Roma l’abbia contattato per farlo giocare nella Roma. Nel ruolo di vice-Riise, invece, piace Jankulovski. La Roma deciderà d’accordo con Ranieri, con la quale oggi ci sarà un incontro. Un summit tra gli uomini “mercato”. Pradè proporrà una serie di nomi a Ranieri, tra cui quelli di Ilsinho, Gobbi e chiederà conferme su Behrami, Jankulovski e altri giocatori che in più riprese Ranieri ha detto “interessanti”. Nella giornata di oggi Ranieri parlerà a quattr’occhi con Baptista e gli comunicherà che non avrebbe spazio nella Roma e che gli consiglia di accettare anche squadre minori in cui potrà dimostrare di meritarsi ancora la Seleçao. Gli parlerà da padre. Oggi per la Roma è una giornata importante, anche perchè arriverà Guillermo Burdisso a firmare (come ampiamente anticipato dal sottoscritto) che, parola di Ranieri, si giocherà molte chance. Per il fratellone, la trattativa si è raffreddata (parola d’Hidalgo, nda) e la Roma non ha alcuna intenzione di strapagare Burdisso. Pradè comunicherà anche questo a Ranieri: “noi teniamo a Nico, è fondamentale…ma non vogliamo farci prendere in giro” e gli dirà che l’affare rischia di saltare. L’Inter potrebbe far attendere la Roma fino al 22 Agosto, giorno dopo la Supercoppa. Il comportamento dell’Inter è, secondo me, inaccettabile e fossi nella Roma, mi dispiace per Nicolas, direi “tenetevelo, pagategli lo stipendio e fatevi spaccare la spogliatoio. Arrivederci e grazie” e mi fionderei su un altro centrale, o mi terrei Andreolli. L’Inter già ci prese in giro con Chivu e Mancini: non è ora di finirla?

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Ilsinho? E’ un’occasione da non perdere”

  1. ho letto bene per jankulovsky?? (o come si scrive). è quello del milan???? ma scherziamo???
    cmq aspettiamo fine agosto, spero rinnovi mexes e, dato che probabilmente burdisso jr verrà alla roma, se l’inter continua cosi potremmo anche lasciargli burdisso.

    Rispondi
  2. purtroppo come dissi tempo fa non qui ovviamente ma a mio cognato, dissi che burdisso la proma lo prendeva a 5 milioni ma l’inter ce lo avrebbe dato dopo la supercoppa, un po come avvenne per pizarro.
    ovviamente quando vai a comprare un giocatore e non hai soldi oltre a fartelo sudare tirano il prezzo da morire.

    ho letto di un clamoroso ritorno in prestito alla roma di qaquilani, ma è vero o è fantamercato?

    Rispondi
  3. Non è questione di presa in giro dell’inter,è questione che noi continuiamo ad offrirgli 5 mil al posto di 7…ELEMOSINANDO non si va da nessuna parte,Burdisso è fondamentale prenderlo,con il suo acquisto staremmo veramente a posto e potremmo lottare ad armi pari con l’inter,ma c’è qualcuno che continua ancora a non capirlo…
    Scusami ma con 7 milioni ci prendi uno come Ebuè,oppure Isla.Non siamo mica scemi,altro che elemosinare 7 milioni x Burdisso sono troppi se lo tengano.Sempre forza magica Roma… ❗

    Rispondi
  4. forse dimenticate ke abbiamo la champion e ke burdisso è una garanzia insieme a juan e mexes mentre andreolli mi sembra ancora nn pronto….. andreolli subito al bari a fare il titolare al fianco di ranocchia poi si vedrà ….. burdisso jr se nn si perde può ripercorrere le orme del primo samuel ke arrivò alla stessa età ! beherami tutta la vita come terzino destro e rosi alternativa ! cassetti vice riise ke toccando ferro giocherà il 90% delle partite ^^

    Rispondi
      • Hanno preso spunto dalle parole di Rosella Sensi di qualche tempo e dalla stima che ha Ranieri per Aquilani…In questo momento credo che sia impossibile, perchè Hodgson non ha alcuna voglia di perdere Aquilani.
        L’interesse c’è e ci sarà sempre, perchè Ranieri lo voleva fin dai tempi del Chelsea…ma credo sia una voce buttata lì. 😉

  5. ma me lo spiegate a cosa ci servirebbe berami??? è scarso è laziale…e gioca a destra…secndo me non ci serve assolutissimamante a nullla…

    Rispondi
  6. io credo invece che phil possa essere uno dei nostri migliori acquisti per questa stagione..e non credo che il rinnovo sia un problema..sui vari rossi che ha preso ancora ricordo quello a milano (guarda caso proprio contro l’inter)..confermare phil, anche in prospettiva di sue convocazioni in nazionale (finalmente), significherebbe anche rivalutarne il carrellino. su burdisso senior non dobbiamo farci prendere per il collo. se mantiene la parola data, a gennaio è giallorosso gratis. sta al mister valutare se la coppia andreolli-burdisso jr sia già pronta per dare il cambio alla coppia titolare (per ora) juan-mexes..daje roma daje

    Rispondi
    • Ragazzi, ancora con questa storia che Burdisso a gennaio è giallorosso gratis? A gennaio potrebbe firmare gratis per la Roma ma poi arriverebbe per la stagione 2011-2012. Fino al 30 giugno 2011 ha un contratto con l’Inter. Noi dobbiamo pensare a questa stagione, non alla prossima!

      Rispondi
  7. Io continuo a preferire Behrami, speriamo che arrivi, comunque sia una cosa che non c’entra niente con l’articolo, sapete perché Cerci e Guberti non sono stati convocati per l’amichevole di domani sera? Speriamo che non siano in aria di cessione, dopo che Pradè sta facendo bene non voglio che si faccia autogoal, già c’è la grana Burdisso grrrr

    Rispondi
  8. Illsinho è un ottimo giocatore, più tecnico di Behrami ed anche lui molto duttile: potrebbe giocare sia terzino che esterno di centrocampo. Certo però che mi sembrerebbe alquanto strano rinforzare ulteriormente la corsia destra mentre quella sinistra continua a essere scoperta. A questo punto era meglio non rinnovare Cassetti o mandare Rosi ancora in prestito. Cmq è il sostituto di Riise ad essere più necessario. Riguardo alla questione Burdisso: se lo paghi 7 milioni chiudi subito. Non sempre si trova l’occasione (Juan è stato pagato 6 ma da una società amica) e inoltre lo sapete come la penso: io avrei ceduto Mexes quest’anno. Phil deve ancora rinnovare e all’estero lo pagavano soldi buoni. Lo avrei ceduto e avrei tenuto Andreolli in rosa. Burdisso sarà anche meno tecnico di Mexes, su questo non ci piove, ma un difensore deve anche essere continuo, attento, “cattivo” nel modo giusto. Mexes ha dimostrato varie volte di essere un difensore di classe ma non affidabile al 100% e i suoi colpi di testa ci sono costati vari “rossi” e varie partite. Il campo non è bugiardo e se Burdisso gli ha fregato il posto la scorsa stagione qualcosa significherà pure. L’inter comunque un po’ si ostracismo lo sta facendo. Siamo stati i loro più accesi rivali, siamo pericolosi, e loro, non dandoci Burdisso, hanno un’occasione d’oro per sfaldare la nostra difesa. Già giocare una Supercoppa senza che il tuo avversario abbia la sua coppia titolare di centrali è un bel vantaggio. Figuratevi giocarci tutto un campionato.

    Rispondi
    • Principe non è rivolto solo a te al mio appunto, ovviamente, ma qui secondo me stiamo esagerando. Burdisso fa parte della squadra, non è la squadra. Burdisso è un ottimo difensore, ma il nostro miglior centrale si chiama Juan. Il Mexès di questo ritiro ha stupito Ranieri, te lo posso assicurare, che non lo credeva così “leader”. Burdisso sarebbe una pedina importante e la Roma cercherà di prenderlo…ma di certo non metteremo in ginocchio. Stanno facendo questo giochino…Ranieri è un professionista e allena da moltissimo tempo…se non viene Burdisso viene un altro difensore e lui sparà usarlo a dovere. Tutto qui…
      Quando vedo i commenti di qualche interista m’innervosisco a leggere “Burdisso è fondamentale per loro” o “senza Burdisso sono finiti”…addirittura? E dai su. 🙂

      Rispondi
  9. su RN è comparso questo articolo :
    Tentativo della Roma per Alberto Aquilani. Probabile il suo ritorno in Serie A. Il Liverpool non vuole venderlo ora altrimenti svilirebbe il prezzo del suo cartellino. Vuole girarlo in prestito ad una formazione italiana, o Roma (dove Ranieri lo stima dai tempi del Chelsea) o Inter (dove c’è Benitez che lo ha portato al Liverpool). In questo modo Alberto potrebbe conquistare nuovamente la Nazionale. Al Liverpool piace Greco della Roma.

    La notizia è in qualsiasi modo priva di fondamento anche se =)..

    Rispondi
  10. il problema dei terzini brasiliani è che sanno attaccare ma nn difendere…nn vorrei fosse un altro cicinho…per burdisso c’è da dire che la sua attuale valutazione è 7/8 milioni e la roma se vuole il giocatore nn può offrire 4,5 milioni..cioè il confine fra il nn farsi prendere in giro e nn poter arrivare a 7 milioni (se nn si cede almeno baptista) è molto sottile…e poi se la roma nn prende burdisso si indebolisce, questo mi sembra fuor di dubbio..

    Rispondi
  11. io non sono di Roma ma il 13 agosto sarò a Roma per una settimana …. e vorrei andare a trigoria sapete i giorni degli allenamenti ?

    Rispondi
  12. Non è questione di presa in giro dell’inter,è questione che noi continuiamo ad offrirgli 5 mil al posto di 7…ELEMOSINANDO non si va da nessuna parte,Burdisso è fondamentale prenderlo,con il suo acquisto staremmo veramente a posto e potremmo lottare ad armi pari con l’inter,ma c’è qualcuno che continua ancora a non capirlo…

    Rispondi
  13. ora capisco perchè corvino l’ha mollato 😆 questo costa quasi quanto è costato riise….vabbè speriamo in un nome a sorpresa….(sempre che matteo non lo scovi prima)

    Rispondi
  14. grazie e non ti scusare, io sinceramente resto sempre con la speranza di vedere acquistati nel ruolo di vice riise e pizarro 2 giovani talenti, ad esempio se ho capito bene la fiorentina ha mollato insua, ecco questo ha 20 anni, se avesse un costo accessibile si potrebbe pure farci un pensierino…

    Rispondi
    • Ben detto, bravissimo, io la penso come te abbiamo Andreolli quindi facciamolo giocare, io onestamente terrei anche Antunes come vice-Riise

      Rispondi
  15. Be io mi sono stancato di scriverlo ormai è tempo di cambiare discorsi:Burdisso è meglio che stia a Milano.Abbiamo Mexes rinnoviamo il contratto al francese e cerchiamo di far crescere bene Andreolli.Ora leggo IIsiho va benissimo,dimostrazione pratica che ci sono ottimi affari se si cerca bene.Chissa forse un ottimo centrale lo si trova pure….svincolato.Cerca Prade cerca

    Rispondi
  16. Concordo anche io,il comportamento dell’Inter e vergognoso.Se lo tengano pure,e non metterei sul mercato Andreolli,poi su questo Ilsinho so che lo segue anche lo Tirchio x la lazzie.Sempre forza magica Roma… ❗

    Rispondi

Lascia un commento