Calciomercato Roma: la Roma continua a seguire Behrami

Il Corriere dello Sport – La conferenza stampa di Totti ha lasciato il segno. Roma e Inter, che stanno lavorando sull’operazione Burdisso, nelle ultime ore hanno interrotto le comunicazioni. Un irrigidimento di qualche giorno, in seguito alle dichiarazioni del capitano della Roma. Ma la prossima settimana i dirigenti giallorossi riprenderanno i contatti. Proprio quando il difensore rientrerà in Italia e spingerà per restare alla Roma. L’arrivo dell’argentino è previsto per lunedì: passerà da Roma. Il giovedì dovrebbe fare le visite all’Inter per partire il venerdì con Benitez e la squadra per gli Usa. Nell’attesa, il direttore sportivo Daniele Pradè continua a lavorare sulle cessioni.

Domani Julio Baptista si sposa a Madrid e sarà l’occasione per fare il punto della situazione tra il suo procuratore brasiliano, Figer, e il rappresentante italiano Alessandro Lucci. Entrambi cercheranno di far capire all’attaccante che è meglio trovare una nuova sistemazione, considerato che nella Roma non avrà spazio. E’ ancora in piedi la trattati va con l’Olympiacos, che ha manifestato il suo interessa mento per Baptista, ma non ha ancora presentato un’offerta ufficiale. Il presidente greco aveva fatto sapere di essere disposto ad offrire quattro milioni, pochi secondo la Roma. La trattativa si è arenata, ma potrebbe riaprirsi nei prossimi giorni, se il club greco, che si sta muovendo anche su altri giocatori, decide di puntare su Baptista e alza un po’ l’offerta. La Roma chiede sei milioni e mezzo, ma a cinque si potrebbe chiudere. Dalla Grecia era arrivata un’offerta dell’Aek per Doni, ma la Roma fino a questo momento ha rifiutato di trattare la cessione del portiere in prestito.

CONFERME SU BEHRAMI – Se la Roma riesce a piazzare i brasiliani in esubero (c’è anche Cicinho, ma il terzino che si sta allenando bene, potrebbe tornare utile nel corso della stagione), può muoversi sul mercato per l’acquisto di un altro elemento oltre a Burdisso. L’esigenza è sempre quella di avere un rinforzo sulla fasce. Un giocatore che la Roma continua a seguire è Valon Behrami, lo svizzero che in forza al West Ham, che ha già espresso il desiderio ai dirigenti della Roma di tornare in Italia. A Roma, ai tempi della Lazio, si è trovato benissimo e non avrebbe problemi a vestire la maglia giallorossa. Behrami, che era un pallino di Spalletti, piace anche a Ranieri. E’ un esterno destro che può giocare in difesa o a centro campo e che all’occorrenza può spostarsi anche a sinistra. Da lunedì Behrami è andato in ritiro con il West Ham, ma il nuovo tecnico Avram Grant non gli ha ancora fatto conoscere i suoi progetti. Behrami tornerebbe di corsa in Italia, ma solo in una squadra di prima fascia. Lo ha richiesto anche il Catania, ma lo svizzero aspetta la Roma. Mancano quaranta giorni alla chiusura del mercato e i dirigenti giallorossi devono fare in fretta. il club giallorosso spera di poter avere Behrami in prestito oneroso alla fine del mercato. Anche in questo caso bisogna attendere.

KNEZEVIC – Sul fronte delle cessioni c’è stata una richiesta ufficiale del Lecce per Andreolli. Se partono Andreolli e Loria i dirigenti giallorossi andranno su Knezevic che al Livorno è in uscita e ha rifiutato altri club di serie A perchè aspetta la Roma. La Fiorentina è interessata a Cerci.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Calciomercato Roma: la Roma continua a seguire Behrami”

  1. Beharami sarebbe un ottimo acquisto speriamo si riesca a prendere anche se ha giocato con la lazio chissenefrega ad un certo punto.
    Pensate che bello se magari je segna al derby

    Rispondi
  2. aggiungo: a sto punto se non rientra nei piani dell’allenatore, lo dai in prestito un anno in una squadra dove fa il titolare e poi lo vendi.  

    io sinceramente cicinho doni baptista li manderei in prestito per un anno a fare i titolari e poi il prossimo anno li vendiamo!

    Rispondi
  3. aggiungo: a sto punto se non rientra nei piani dell’allenatore, lo dai in prestito un anno in una squadra dove fa il titolare e poi lo vendi.

    Rispondi
  4. Vendere julio a quella cifra è un abominio. facciamo prezzi da discount..
    spero siano illazioni, vendere= 10 mln no 5, 6.5 e spicci!

    Rispondi
    • 10 milioni …………. e chi te li da………………x un giocatore che l’anno scorso ha fatto NADA de NADA…………………

      Rispondi

Lascia un commento