Calciomercato Roma: piace Ziegler come vice-Riise

Una delle principali lacune della passata stagione era la mancata presenza di un sostituto all’altezza di John Arne Riise. Non si può comunque chiedere al norvegese di ripetere una stagione con un così costante rendimento. La Roma aveva individuato in Clemente Rodriguez, nazionale argentino a parametro zero, il sostituto ideale. Pradè aveva già fatto un’offerta, un triennale che aveva soddisfatto il giocatore, prima che la Federazione italiana ponesse il limite al secondo extracomunitario. Tutto da rifare quindi. Da qualche settimana a questa parte, Pradè si è rimesso al lavoro. Piace molto Ziegler, la svizzero della Samp, su cui c’è un’importante offerta del Liverpool e una proposta di rinnovo del club blucerchiato a più di 1 milione annuo. Nei giorni scorsi un procuratore ha fatto a Pradè anche il nome di Oscar Wendt, esterno sinistro del Copenaghen e della Nazionale svedese. Costa due milioni e mezzo di lire, ancora troppo per le casse vuote della Roma. Ma le relazioni degli osservatori che lo hanno seguito durante la stagione sono state positive, se cala il prezzo può diventare un obiettivo della società giallorossa. Come lo è ancora Gianpaolo Bellini, capitano dell’Atalanta, trent’anni, giocatore di esperienza. Qualche giorno fa ha detto di voler restare a Bergamo, ma la prospettiva di provare per la prima volta l’effetto della Champions League può fargli cambiare idea. Il procuratore D’Amico ha offerto venerdì a Pradè il brasiliano Ilsinho, svincolatosi dallo Shaktar Donetsk. Ma è un giocatore di fascia destra, dove la Roma è già coperta con Cassetti, Rosi e Cicinho, fino a quando non troverà una nuova sistemazione. Inoltre Ilsinho non ha ultimato le pratiche per il passaporto da comunitario.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Calciomercato Roma: piace Ziegler come vice-Riise”

  1. io non riesco a capire..cosa abbi afatto ANTUNES..per poter essere preso in considerazione come possibile riserva di Riise..leggo sempre commenti entusistici ….che tutti o quasi puntererebbero su questo eprfetto sconosciuto..che non coprono neanch ein partia..che avra fatto tre partite in tre anni ….che è stato spedito in tribuna in qualsiasi posto sia andato a giocare…ma lo volete capire che questo è scarso forte???? Antunes è un giocatore che al massimo serve come paletto negli allenamente ma a trigoria non lo hanno mai preso in considerazione come calciatore…e non solo a trigoria..fece una mezza buona partita in coppa italia tre anni or sono…

    Rispondi
  2. concordo Paole’: perché spendere i soldi quando quello bravo ce l’hai in casa, parlo di Antunes ovviamente
    e poi scusate, ma uno svizzero è extracomunitario!!   

    un giocatore svizzero è di fatto un extracomunitario,ma dal punto di vista calcistico è equiparato ad un calciatore comunitario…
    su antunes in effetti nn si capisce come mai nn gli venga data nemmeno una piccola possibilità,ziegler nn mi fa impazzire ma come vice riise ci può stare

    Rispondi
  3. concordo Paole’: perché spendere i soldi quando quello bravo ce l’hai in casa, parlo di Antunes ovviamente
    e poi scusate, ma uno svizzero è extracomunitario!! 😕

    Rispondi
  4. Antunes sono due anni e più che non ha dimostrato nulla, non è da Roma! La Roma è un grande club non uno di seconda fascia i giovani avrebbero dovuto farsi trovare pronti in una vetrina come quella delle amichevoli invece usciti i big solo qualche sprazzo magari Ziegler ma ci credo poco 😕

    Rispondi
  5. il procuratore del signorino ha appena lasciato delle dichiarazioni dicendo che il suo assistito nn viene a roma per fare la riserva a riise….peccato che il norvegese ha fatto solo due finale di champion e oltre 500 partite cn il liverpool..!!quindi nn solo probabilmente sei solo un discreto giocatore,ma sei pure presuntuoso..stattene a genova che è meglio

    Rispondi
  6. rega famo na colletta 5 euro a testa e se compramo er giocatore…l’ho letto sul corriere dello sport e ho scritto che je li do io!  

    ma mettemo dieci mila lire a testa. mi voglio rovinà.

    Rispondi
  7. 2,5 milioni di euro!

    Ma secondo me hanno sbagliato a scrivere… Un milione e mezzo di lire se non sbaglio è 750 Euro… Secondo me volevano dire 1,5 M  

    Rispondi
  8. “Oscar Wendt, esterno sinistro del Copenaghen e della Nazionale svedese.
    Costa due milioni e mezzo di lire, ancora troppo per le casse vuote della Roma.”manco du milioni e mezzo de lire c’avemonamo proprio bene….   

    rega famo na colletta 5 euro a testa e se compramo er giocatore…l’ho letto sul corriere dello sport e ho scritto che je li do io!

    Rispondi
  9. “Oscar Wendt, esterno sinistro del Copenaghen e della Nazionale svedese.
    Costa due milioni e mezzo di lire, ancora troppo per le casse vuote della Roma.”

    manco du milioni e mezzo de lire c’avemo

    namo proprio bene…. 😆

    Rispondi
  10. ……e poi mi spiegate una cosa prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto della roma ke significa??? ……allora io do in prestito oggi un mio giocatore ke ho bisogno di far crescere…..(ke ad oggi è tutto mio),la suddetta società ci crede lo fa giocare il giocatore prende una quotazione e quella società mi paga la metà…ora io quindi se rivoglio il mio gocatore devo pagare ???   

    E’ un premio per la crescita del giocatore (esiste solo in Italia),ad esempio ti presto un giocatore tu puoi la riscattare la metà a 600 mila € e io posso controriscattare la tua metà per 1 milione di € ecco cosa significa,però è un arma a doppio taglia perché tantissime volte se il giocatore effettua un campionato mediocre e viene riscattato e non avviene il controriscatto lo prendono in quel posto…
    Comunque Ziegler costa troppo per fare la riserva mi andrebbe bene uno tra Ambrosio del Toro,Renzetti del Padova,Pasqual della fiorentina,Pasquale dell’Udinese c’è ne è tanti basta spendere poco!!
    A destra prenderei Ilsinho subito! 😎

    Rispondi
  11. continuo a nn capire comprare tanto x e poi come(a parametro 0 o prestito)ti rifilano le sole che poi farai difficoltà a smaltire se nn vanno,ma a questo punto nn è meglio tenersi i vari D’alessandro e Crescenzi?(2 ragazzi di ottime prospettive?)
    ……e poi mi spiegate una cosa prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto della roma ke significa??? 😈 😈 😈 😈 ……allora io do in prestito oggi un mio giocatore ke ho bisogno di far crescere…..(ke ad oggi è tutto mio),la suddetta società ci crede lo fa giocare il giocatore prende una quotazione e quella società mi paga la metà…ora io quindi se rivoglio il mio gocatore devo pagare ??? 😈 😈 😈 😈

    Rispondi

Lascia un commento