Ranieri: “Faremo un grande campionato”

Rassegna stampa – Corsport – Ieri c’è stato lo scambio di doni e di auguri tra i rappresentanti della Roma e quelli del comune di Brunico. Il presidente dell’Asso­ciazione turistica, Martin Huber, ha fatto gli onori di casa: «Siamo orgogliosi di avere la Roma qui da noi, questa collaborazione è nata nel ‘73 ed è un sodalizio che dura nel tempo. Quando venne per la prima volta la Roma si allenava su un campo in terra battuta a Brunico, questi campi non esistevano ancora.Tutte le squadre che sono venute qui hanno vinto qualcosa, la Roma lo scorso anno ha sfiorato un traguardo importante, spero che questo sia l’anno giusto» .

Il sindaco Christian Tschurtschenthaler ha avuto in dono una maglia di Totti: «Siamo fieri di riavere qui la grande Roma, possiamo offrire ottime strutture, chiunque sia venuto qui è ri masto soddisfatto. Noi seguiamo sempre il campionato della Roma, in bocca al lupo per la nuova stagione» .

Nel 1973 ad allenarsi qui a Brunico c’era an che un giovanissimo Ranieri: «Trentasette an ni fa Brunico era un po’ diversa, è migliorata tantis simo. Ci troviamo bene, le strutture sono ottime, l’ospitalità eccellente, ci sono i presupposti per fare un grande campionato» . Quando gli amministratori locali hanno proposto a Ranieri di venire in vacanza da queste parti, il tecnico ha risposto con una battuta: «Solo per qualche giorno, se vengo per più tempo è un brutto segno…» .

Francesco Totti è in vena di battute: «Fa piacere stare qui, se siamo tornati vuol dire che sia mo stati bene. Speriamo che la nuova stagione vada meglio, ci manca solo un po’ di fresco, sembra di stare a Trigoria…» . Finale con lo scambio di doni e con l’ultima battuta del capitano: «Ma che è Natale?» .

Condividi l'articolo:

Lascia un commento