La nazionale Under 19 è giallorossa

Rassegna Stampa – Corsport – A un mese dallo scudetto conquistato dagli Allievi Nazionali il settore giovanile della Roma incassa un altro successo. Tra i 18 convocati del tecnico federale Massimo Piscedda che giocheranno il campionato Europeo Under 19, infatti, ben cinque provengono da Trigoria. Parliamo in particolare dei difensori Crescenzi ( in procinto di trasferirsi al Crotone), Brosco ( confermato alla Triestina), Malomo ( accostato nei giorni scorsi al Verona), e dei centrocampisti D’Alessandro (sempre più vicino al Bari) e Bertolacci ( che giocherà ancora a Lecce insieme al compagno di Primavera Sini).

Allenatori – In vista della prossima stagione intanto si va delineando (manca ancora l’ufficialità), l’organigramma dello staff tecnico. Alla fine non ci saranno cambiamenti per le tre panchine più importanti: De Rossi guiderà la Primavera, il corteggiatissimo Stramaccioni cercherà di difendere lo scudetto conquistato giusto un mese fa con gli Allievi Nazionali e Vincenzo Montella sarà conferma to a pieni voti alla guida dei Giovanissimi Nazionali. Saranno molte le novità, invece, sulle altre panchine. Non è bastata la vittoria nel campionato Allievi Fascia B a Mauro Carboni per conquistarsi la riconferma. Al suo posto dovrebbe essere promosso un grande ex come Sandro Tovalieri. Non rimarrà a Trigoria neanche l’ex Lodigiani Marco Rosa, mentre è vicino alla promozione Sandro Baroni. Per lui è pronta la panchina dei Giovanissimi Fascia B ( classe ‘97), con Mirko Mafrè che scenderà di categoria andando a occuparsi dei ‘98. Tra i più piccoli Roberto Muzzi dovrebbe occuparsi dei ‘99. Volti nuovi per 2000 e 2001 che dovrebbero essere cresciuti rispettivamente da Rubinacci e Mattei.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “La nazionale Under 19 è giallorossa”

  1. quoto in pieno guido81,ho sentito anche io questa storia dei 10 milioni investiti ogni anno sulla Cantera..il problema è che la Roma non li spende neanche sulla rosa titolare!!!ahahah!! a parte gli scherzi,come manovra è intelligentissima,è per questo che tirano fuori mille fenomeni!!Investono..e poi ricavano il triplo!  

    più che una storia è la pura realtà…ma il bello sai qual’è,il barcellona prende messi a 12 anni,nel 2001 firma il suo primo contratto da professionista nelle giovanili del barca,nel 2002 fa un provino nel como e viene scartato..!!!quindi con gli 8-10 milioni il barca nn solo trova giocatori in tutto il mondo,ma ha anche i migliori osservatori del mondo..questo x dire che purtroppo “limitarsi” ad avere giovani nati e cresciuti a roma nn è sufficiente a sfornare futuri campioni

    Rispondi
  2. quoto in pieno guido81,ho sentito anche io questa storia dei 10 milioni investiti ogni anno sulla Cantera..il problema è che la Roma non li spende neanche sulla rosa titolare!!!ahahah!! :mrgreen: a parte gli scherzi,come manovra è intelligentissima,è per questo che tirano fuori mille fenomeni!!Investono..e poi ricavano il triplo!

    Rispondi
  3. ma li vedremo mai in prima squadra? ma il barcellona non insegna nulla?  

    il barcellona investe sul settore giovanile circa 10 milioni di euro l’anno…cosi come l’arsenal..questo significa che le possibilità di veder uscire fuori,un messi,un bojan,un pedro un piquè ecc ecc sono molto molto più alte che veder uscire fuori un cerci,un okaka o un crescenzi(che a me cmq nn dispiace) noi dobbiamo capire una cosa fondamentale riguardo i settori giovanili…per una società di calcio è molto più importante che un giovane arrivi a giocare in prima squadra piuttosto che la squadra giovanile vinca il campionato,questo per dire che i risultati nn vanno di pari passo con la nascita di un nuovo campioncino

    Rispondi
  4. sono già tutti in prestito ma io invece punterei tutto su di loro…chi sa dove si possono vedere le partite dell’under 19?

    Rispondi
  5. Non poteva che essere così, però sti giovani valorizziamoli e non buttiamoli in trattative fantasiose come quella per Loria….  

    ti quoto in pieno…x me la roma massimo a gennaio deve riprendersi la metà di rosi che è del siena!

    Rispondi

Lascia un commento