Sarà Adriano il nostro nuovo Batistuta?

Rassegna Stampa – Il Romanista – Centravanti di sfondamento, potente fisicamente, forte all’occorrenza anche di testa, un pedigree da fuoriclasse e un’amicizia sincera con Totti. È Adriano? Sì. Ma pure Batistuta. Dieci anni dopo la coppia scudetto, a Trigoria si forma un altro tandem biologicamente simile. Non è un caso che alla presentazione dell’Imperatore, si siano riversati al Flaminio migliaia di romanisti. Accadde lo stesso in quel torrido 6 giugno 2000.

Ai piedi di una Sud stracolma, sciarpa al collo, Batigol calciò più forte che poté verso la sua Curva. Fu l’apoteosi e pure l’inizio di una cavalcata memorabile. Sul campo, il feeling tra Totti e Batistuta si tradusse in numeri da scudetto: 33 gol in due. Quando poi decollava dalla panchina anche Montella, nessuna difesa era in grado di resistere. L’affiatamento in campo tra il Capitano e il bomber argentino, strappato alla Fiorentina grazie a un sacrificio economico senza eguali nella storia della Roma: 70 miliardi di vecchie lire, era figlio di un rapporto straordinario tra i due.

Totti e Batistuta si frequentavano anche fuori da Trigoria. Meglio ancora: anche prima di Trigoria. Si erano conosciuti sul set di uno spot Tim quando l’argentino vestiva ancora la maglia viola. Fu “amore” a prima vista. Si scambiarono i numeri di cellulare. E il Capitano registrò quello di Batistuta con il nome di “Mitraglia”. Ovvero, il gesto che Gabriel ripeteva dopo ogni gol. Il Ta-ra-ta-ra lo aveva reso celebre in tutto il mondo, compresa casa Totti. Quando l’argentino conquistò Roma, conquistò anche l’amicizia di Francesco. Potenza, pedigree da fuoriclasse. E quelle risate genuine sull’erba di Trigoria, primi segnali di un rapporto schietto. Dieci anni dopo, la Roma potrebbe avere fatto nuovamente bingo. E Totti potrebbe avere un amico in più. Sul campo e fuori. Un amico importante. Un Imperatore.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp