as Roma: Si punta alla Supercoppa ed a una partenza sprint in campionato

Rassegna Stampa – Gazzetta dello Sport – Tranquilli, i muscoli ci sono. Certo, le ferie hanno lasciato più o meno il segno sugli eroi dei nostri fine settimana, ma il primo giorno di lavoro della Roma sembra regalare sudore e sorrisi in proporzioni costanti. E nella carrellata di pareri che rimane incagliata sui taccuini, due concetti macchiano le pagine in modo più vivo: puntiamo alla Supercoppa e ad una partenza sprint in campionato. Impressioni? Non paiono millanterie.

Perrotta ci riprova – A tracciare la rotta, d’altronde, è uno dei senatori, cioè Simone Perrotta, il cui contratto scadrà a giugno prossimo. «Confesso che ci voleva un po’ di relax — dice subito a Roma Channel —. Ora però ricomincio con una grande carica. La scorsa stagione, purtroppo, non è finita come volevamo, ma dobbiamo ammettere che l’Inter aveva qualcosa di più di noi. Adesso c’è tanta voglia di rifarci, anche se la squadra nerazzurra è sempre forte, pur avendo perso Mourinho. Sarebbe bellissimo cominciare vincendo subito la Supercoppa (in programma il 21 agosto a Milano, ndr), ma non dimentichiamo che quest’anno torniamo anche in Champions League, dove speriamo di fare più cammino possibile».

Inutile dire che Perrotta benedice già i nuovi acquisti. «Adriano e Simplicio sono venuti a rafforzare una squadra già forte di suo, sono due giocatori che hanno fatto bene un po’ dappertutto, sono convinto che ci daranno una mano ad emergere». Ma la stagione appena terminata non ha riservato a Simone delusioni solo giallorosse, Anche il mancato Mondiale, per lui, è stato un grande dispiacere. «Non so perché non sono stato convocato da Lippi, però devo ammettere che anche con me non sarebbero cambiate le sorti della nostra avventura in Sudafrica. Devo confessare, però, che gli attestati di stima che ho ricevuto mi hanno fatto piacere». L’argomento più caldo è il suo rinnovo, ancora in bilico per le vicende societarie. «Io vorrei finire la carriera alla Roma, ma non dipende solo da me, bisogna volerlo in due».

La fretta di Pizarro – In attesa di scoprire i progetti giallorossi, a guardare avanti ci pensa Pizarro. «C’è voglia di rifarsi rispetto alla stagione scorsa — spiega —. Quest’anno, poi, lottiamo anche in Champions League e sarà importante essere competitivi da subito. Ci riproveremo ancora a vincere, sperando che sia la volta buona». Il cileno, poi, applaude l’arrivo della nuova coppia brasiliana. «Adriano e Simplicio sono due grandi giocatori. Vedremo poi se il mercato ci porterà anche qualche altro giocatore».

Mexes vuole restare – L’importante, comunque, sarà non perdere qualche altro pezzo pregiato. Per parte sua Philippe Mexes giura ancora il suo amore alla maglia giallorossa e dice chiaramente: «Io voglio restare, sapete tutti come alla Roma mi trovi benissimo», dice ai tifosi che lo assediano all’uscita dei cancelli, dopo il rompete le righe concesso a ora di pranzo (si rivedranno stamattina). Abbonamenti, partenza soft Sensazioni? Anche se la partenza della campagna abbonamenti ieri è stata senza particolare euforia, la gente sembra «calda». Insomma, il progetto Roma convince. Riusciranno i nostri eroi a non disperdere il capitale d’amore che s’intravede?

Condividi l'articolo:

Lascia un commento