Calciomercato Roma: Mexes giocherà al Nord e anche Cerci è in partenza.

Calciomercato Roma – 7 luglio 2010 – “Giocherò al Nord”, con queste poche parole Philippe Mexes ha risposto a chi gli chiedeva come mai non avesse ancora iscritto i figli a scuola. Il futuro del difensore giallorosso, nel caso la trattativa per portare Burdisso a titolo definitivo a Roma andasse a buon fine, sarà sicuramente lontano dalla capitale. La cessione è probabile che avvenga in questa sessione di calciomercato, il contratto del francese scade infatti nel 2011 e viste le squadre interessate, Milan, Juve e Inter, il rischio di perdere il giocatore sottoprezzo o addirittura a parametro 0 è troppo grande.

Anche Alessio Cerci è in partenza. Il 12 luglio sarà regolarmente a Trigoria e poi nel ritiro di Riscone di Brunico ma è improbabile che il giovane esterno rimanga in giallorosso. Lo stesso giocatore non ha accettato il rinnovo del contratto sia per il poco spazio che troverebbe tra gli uomini di Ranieri, sia per motivazioni di natura economica. Ormai da tempo si è deciso di cedere il giocatore il cui cartellino vale circa 4,5 milioni di euro. Su di lui si sono mostrate interessate Bari, Fiorentina, Manchester City e il Lecce.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Calciomercato Roma: Mexes giocherà al Nord e anche Cerci è in partenza.”

  1. Mexes a un anno dalla scadenza andrà via al 100%,altrimenti sarà perso a zero euro.A rinnovare non rinnova perchè il Procuratore andrà alla ricerca di un contratto migliore.La Roma ha questo tetto che non gli permette di fare contratti oltre i 2,5.
    Si giustificheranno dicendo che non è più titolare ma non è cosi’.Io penso che in un altra squadra riacquisterà gli stimoli per tornare,o meglio diventare un vero campione.Lui è forte ma non ha quella grinta,quella concentrazione,quella determinazione che ha per esempio Burdisso,anche se globalmente è l’argentino è inferiore.Se mexes esplode definitivamente per me chi lo prende farà un affarone.

    Vendere Cerci è un errore che pagheremo salato.Se cosi’ tante squadre lo vogliono vuol dire che ha delle qualità(non dimentichiamo che le ali tipo lui in italia non ci sono).Questo in un 4 3 3 o 4 2 4 non lo ferma nessuno.Dallo a Zeman.O a Ventura.Dispiace che sia capitato con Ranieri,non è l’allenatore per lui.Questo non toglie che la società potrebbe aumentargli l’ingaggio e considerarlo di più,anche perchè è un prodotto del settore.

    Auguri Roma,come ti vedo male con questa dirigenza.

    Rispondi
  2. allora non solo mexes e cerci sono entrambi fortissimi,ma il primo è fondamentale,burdisso è un ciabattone grintoso,punto!quanto a ranieri…..non avete visto che campagne acquisti illuminate ha fatto alla yuve?????su,non scherziamo…….speriamo che arriva qualcuno che capisce di calcio

    esatto Ranieri ha troppe fisse e fa troppi danni..!! Motta lo abbiamo lasciato partire per 1,3 milioni quando la sua metà ne vale almeno 4!! ora se ne vanno sti due che sono buoni giocatori e poi? chi arriva? arriverà qualche fissa del mister tipo molinaro!! solo lui poteva avere il coraggio di farlo giocare!!  

    Rispondi
  3. Se fosse per me Mexes rimane a Roma.Io non credo che Burdisso sia superiore al francese.Da vendere sono le bufale”madridiste”accolte come campioni ,ma rivelatesi autentici “bidoni”.A loro aggiungerei Doni Andreolli Cerci Guberti.Per rimanere competitivi ed esserlo ancora di più bisogna acquistare calciatori che mettano in discussione i cosidetti titolari, soltanto in questo modo si può combattere per la vittoria finale!

    Rispondi
  4. darlo agli strisciati è tipico da Roma. ma sì rinforziamo quei ladroni
    Cerci, ma sì diamolo via
    teniamoci però i Barusso e i Pit
    diamo via i D’Alessandro, Andreolli e tutti i più bravi con maggiori prospettive di crescita
    e meno male che c’è ancora qualcuno che pensa che questi dirigenti ci tengano alla Roma
    ci tengono, e molto, perché è la loro unica fonte di guadagno, poi per quel che riguarda le prestazioni sportive e le potenzialità della squadra, ma chissenefrega
    ma bravi!!!

    Rispondi
  5. Aspettiamo e vediamo, mi auguro solo che Rossella non ci indebolisca. Finora l’unica cosa certa è che con la vendita dei calciatori non ha pagato la banca ma se l’è intascati..

    Rispondi
  6. C’è chi ha la capacità di rimpiangere Motta che quest’anno quando ha giocato non ha azzeccato un fuorigioco nè una diagonale giusta!!
    Mexes ha fatto una stagione pietosa ma è il più forte del mondo SOLO perchè I GIORNALI, dicono che vada via.
    Burdisso che io ho sempre preso in giro quando era l’ultimo all’ Inter,ora è diventato un fenomeno su cui spendere addirittura 10 milioni per una stagione decente,che difficilmente sarà ripetibile..
    C’è gente che si accontenta anche di Luisao(ma chi èèèèè??)) o fa diventare un fenomeno ANDREOLLI( ma meglio MALOMO!),pur di vedere un po’ di mercato per comprare o tenere giocatori inutili..
    Infine Ranieri addirittura ha colpe sulla gestione del mercato..
    Volete la mia??Spero che i Sensi restino se la Banca non ha un compratore subito.Perchè questo è il momento in cui si vedrà se a qualcuno veramente interessa,e se si continua con i sensi in attesa di un compratore non c’è proprio nessuno e poi sono veramente cetrioli amari.Poi ve voglio vede a urlà “Profumo BLA BLA BLA”
    Ben venga qualcuno meglio di Rosella,ma magari!!
    Per la difesa,io mi tengo Mexes tutta la vita e burdisso sopra i 7 milioni lo lascio dov’è..niente luisao,al massimo avrei capito cedere mexes per prendere Kjaer o Ranocchia..ma cosi no..Mi vendo andreolli,lo sostituisco con Malomo.. ❗ ❗

    Rispondi
  7. ma cosa c’entra Ranieri? se la società non ha un milione e mezzo per riscattare motta che c’entra Ranieri?e poi non lo sapevate che bisognava vendere per acquistare qualcuno? ma veramente pensate che i soldi si facevano con Baptista e Doni che dati il loro ingaggio non si piazzano facilmente? cosa c’entra Ranieri me lo dite?  (Quota Commento)

    nono la società nn ha sl 1.350.000 ma si era messa d’akkordo cn l’Udinese x ridarglielo xké a Ranieri piace Isla ke x fortuna nn viene poi Ranieri ha suggerito i nomi dei vari Gobbi,Bellini,Comotto ecc. mi spiace x Ranieri xké è un bravo allenatore ma d giocatori nn kapisce una sega

    Rispondi
  8. Poi subentra il discorso che prima di lui ne devono partire circa una decina, e mi riferisco ai vari Doni,Baptista,Artur,Cicinho ecc. ecc. e dei quali la Roma non riesce a piazzarli altrove.

    Rispondi
  9. si si,Mexes uno di noi sono d’accordo. Ma è da quasi 2 anni che non gioca,ve ne siete accorti del tipo di prestazioni che fa quando entra in campo si ??

    Rispondi
  10. MEXES uno di noi…non deve andarsene da Roma per un Burdisso che se lo avetre visto ai mondiali ce lo farà rimpiangere e di brutto!!! Diamo via i vari Cichino, Baptista, il fortunatamente dimenticato Arthur e via dicendo…..inutili e i primi due pure costosi….e a gente come Cichino 4 calci nel c…o fatti bene per come si è comportato!!!! ❗

    Rispondi
  11. allora non solo mexes e cerci sono entrambi fortissimi,ma il primo è fondamentale,burdisso è un ciabattone grintoso,punto!quanto a ranieri…..non avete visto che campagne acquisti illuminate ha fatto alla yuve?????su,non scherziamo…….speriamo che arriva qualcuno che capisce di calcio

    Rispondi
  12. Mi dispiace moltissimo che Mexes se ne vada, tuttavia tra Mexes e Burdisso io preferisco l’argentino (parlano i fatti dell’ultimo anno) perciò A MALINCUORE farei partire Mexes… se proprio si dovesse… ricordiamoci ragazzi che abbiamo ANDREOLLI che può fare benissimo il terzo centrale e che, secondo me, dobbiamo iniziare a far giocare da semititolare per lanciarlo definitivamente nel grande calcio.
    Mi dispiace davvero per Rugantino, ma purtroppo con questa società di merd@ sarà ancora così finché non arriverà il giorno (speriamo prossimo) della liberazione dalla tirannia di Rosella…   

    Esatto Andreolli deve essere il terzo centrale,comunque se Moratti ha questa mania ora di fare soldi Burdisso se lo può tenere 10 milioni per un 30enne discontinuo fino a prima di venire a Roma sono troppi,Mexes va ceduto perché tanto non rinnova,però senza Motta,Mexes,Cerci,Andreolli e forse Brighi ci indeboliamo di brutto al primo infortunio di qualcuno tocca mandare in campo qualche ciabatta…io ho paura che la tiranna stia cercando di vendere tutti i giocatori che può per intascare qualcosa,e stessa cosa farà se viene qualcun’altro di intermezzo a comandare cercherà di vendere tutti quelli con una valutazione decente per rientrare del debito 🙁 :(….Io non vorrei dire una boiata ma piuttosto che cedere tutti questi giocatori (Motta,Mexes,Cerci,ecc.) avrei ceduto uno in particolare che valeva più di tutti e che secondo me il prossimo anno si accomoderà in panca tutto l’anno essendo sopravvalutato cioè Menez!!!! Vendiamo lui non gli altri 🙁 😛

    Rispondi
  13. Aspettiamo domani, se nulla è concluso allora significherà che la SENSI resta! Magari ce diranno pure aaaaaa sto a scherzaaaaaaaaaa ahahahahahah 😀

    Rispondi
  14. Penso che i giornali siano scritti da delle te…s….te di c,….. non me ne vogliaa male nessuno, ma scrivono boiate pur di vendere la loro spazzatura. Mo voglio proprio vede se è vera sta cosa. L’unica cosa vera e concreta è quella della situazione societaria ancora incerta, se cambiassimo presidenza l’acquisti si farebbero eccome. Altrimenti cambiare non porterebbe alcun vantaggio e alla tifoseria e all’acquirente, che non si farebbe pubblicità. Per il resto sempre e solo FORZA ROMA.

    Rispondi
  15. Ricordate che l’anno scorso juan era già venduto, poi si è fatto male alla Confederation Cup e tutto è saltato. Quest’anno ci provano con Mexes. Per me Mexes in forma non vede Burdisso, ma una grande squadra, e noi dovremmo esserlo, ha bisogno di 3 centrali forti. Non so come finirà ma mi preparo a salutare Rugantino. Che tristezza e c’è pure chi dice di ringraziare! Spero che questo strazio finisca prezzo e che possiamo avere un società all’altezza della tifoseria.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  16. noooooooo ma ci rendiamo conto,mexes e’ molto piu giovane di burdisso,io ho difeso questa societa’ fino a ieri ma devo ammettere che se e’ vera sta notizia la roma dimostra di non avere un progetto a lungo termine ma i vivere alla giornata

    Rispondi
  17. burdisso ha fatto una stagione a dei livelli k mexes nn ha mai raggiunto…io direi di vendere mexes…ma subito…ho nella mente i gol presi da diego e milito…lì è questione di concentrazione..non c’entrano nulla la tecnica o il fisico…ranieri ha solo ragione..e vedendo gli ultimi 2 anni di derossi ci penserei…schweinsteiger visto stase mi dispiace ma è meglio…poi il cuore è un’altra cosa…

    Rispondi
  18. Come ho detto tante altre volte, Mexes deve restare anche se rimane Burdisso. Non c’entra niente se Burdisso verrà riscattato o meno.
    Forse alla società non è chiaro che il prossimo anno giocheremo in Champions e che, quindi, serviranno almeno 3 centrali forti e di livello internazionale.
    Se parte Mexes, dovremmo dunque prendere un altro centrale……o forse intendono giocare tutta la stagione soltanto con Juan e Burdisso???
    Io non riesco proprio a capire 👿 👿

    Rispondi
  19. ma cosa c’entra Ranieri? se la società non ha un milione e mezzo per riscattare motta che c’entra Ranieri?e poi non lo sapevate che bisognava vendere per acquistare qualcuno? ma veramente pensate che i soldi si facevano con Baptista e Doni che dati il loro ingaggio non si piazzano facilmente? cosa c’entra Ranieri me lo dite?

    Rispondi
  20. le GENIALATE d Ranieri :
    vendere Motta x provare a prendere Isla
    vendere Mexes e prendere Gallas
    vendere Antunes e prendere Bellini/Gobbi
    vendere Brighi e prendere Simplicio

    Rispondi
  21. Mi dispiace moltissimo che Mexes se ne vada, tuttavia tra Mexes e Burdisso io preferisco l’argentino (parlano i fatti dell’ultimo anno) perciò A MALINCUORE farei partire Mexes…

    bhè io preferisco mille volte Mexes! è molto più forte! Burdisso ha fatto 1 stagione decente in 10anni…e vogliamo puntare tutto su di lui??? per una stagione??stagione in cui c’è stato un grande Juan (perchè di errori belli grossi ne ho visti fare anche a lui, e anche di gol presi per colpa sua)….Mexes ha fatto stagioni ad alti livello e ci teneva su la difesa…non può essere un anno “difficile” a farci cambiare idea…poi non mi scordo che prima dell’infortunio era titolare…poi è stato fuori quasi 2mesi per infortuni vari e da lì ha trovato poco spazio….e lo sanno anche i sassi che dopo un infortunio per recuperare e tornare ai propri livelli bisogna giocare con continuità, continuità che Mexes non ha avuto…e francamente vendere Mexes per Burdisso è una decisione (anche di Ranieri direi) che non capisco.

    Rispondi
  22. Mi dispiace moltissimo che Mexes se ne vada, tuttavia tra Mexes e Burdisso io preferisco l’argentino (parlano i fatti dell’ultimo anno) perciò A MALINCUORE farei partire Mexes… se proprio si dovesse… ricordiamoci ragazzi che abbiamo ANDREOLLI che può fare benissimo il terzo centrale e che, secondo me, dobbiamo iniziare a far giocare da semititolare per lanciarlo definitivamente nel grande calcio.
    Mi dispiace davvero per Rugantino, ma purtroppo con questa società di merd@ sarà ancora così finché non arriverà il giorno (speriamo prossimo) della liberazione dalla tirannia di Rosella… ❗

    Rispondi
  23. il prossimo anno la difesa dell’ inter sarà samuel mexes e chivu , a questo punto gli vendereianchede rossi e totti in cambio di almeno una striscia giallorossa sulla maglia …  

    e aggiungo…. però noi abbiamo burdisso il nuovo beckembauer

    Rispondi
  24. il prossimo anno la difesa dell’ inter sarà samuel mexes e chivu , a questo punto gli venderei anche de rossi e totti in cambio di almeno una striscia giallorossa sulla maglia …

    Rispondi
  25. se dovesse partire mexes arriverebbero burdisso e luisao..se dovesse essere veramente così io sarei felicissimo..bisogna capire ke ogni tanto si dovebbe cambiare..come spalletti..appena è andato via e tutti avete criticato la società e dicevate ke ranieri è un mezzo allenatore ke nn ha mai vinto niente..oggi l’unico termine utilizzato x ricordare spalletti è ‘il pelato”..x nn parlare di chivu o aquilani..ki di voi ne ha più parlato soprattutto di alberto??…in pochi mesi un uomo kiamato david pizarro ce l’ha già fatto dimenticare e ora parliamo di colpaccio della roma xk ha preso 20 mln e aquilani ha giocato massimo 10/15 partite…ora sicuramente tutti mi darete addosso e mi direte ke sn un pazzo a pensare ke i soldi verranno investiti su un altro giocatore..ma se dovesse succedere??

    Rispondi
  26. se le cose stanno così, e hanno deciso di sacrificare Rugantino,
    siamo proprio alla frutta!!
    doni, chichino, baptista,e tanta altra roba, quando partono?

    cioè= perdiamo mexes, per rinforzare altri e teniamo quintali di inutilitità…?

    li chiamano manager…… 😕 😕 👿

    Rispondi
  27. non sò cosa pensare….qui a volte anzichè darci le dritte,
    ci fate casino nella testa con ste notizie.

    spero proprio di no, sono confuso, sono oramai anni che non si capisce mai un caxxo, ed è un casino,
    rossella hai rotto le palle, bene o male BASTA!

    giu’ le mani dalla ROMA !

    Rispondi
  28. Mi sembra una follia. Poi in questi giorni in cui tutto può cambiare non so come si faccia prendere una decisione simile! 🙄 🙄 🙄 ❗ ❗ 🙁 🙁 ❓ ❓

    Rispondi
  29. ma ranieri esiste o si è addormentato in vacanza , se è lui che concepisce questequeste cose spero che la nuova dirigenza se esiste lo mandi a quel paese  

    vendere mexes e cerci per burdisso e chissà quale altro scarpone???io spero che unicredit vi lasci in mutande!!!!incompetenti pezzi di me.da!!!!!ranieri e perdè per primi!!!!!!!!!!!!  

    Per quello che ha fatto merita proprio questo Ranieri, vero??

    Rispondi
  30. vendere mexes e cerci per burdisso e chissà quale altro scarpone???io spero che unicredit vi lasci in mutande!!!!incompetenti pezzi di me.da!!!!!ranieri e perdè per primi!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  31. ma ranieri esiste o si è addormentato in vacanza , se è lui che concepisce queste queste cose spero che la nuova dirigenza se esiste lo mandi a quel paese

    Rispondi
  32. ragazzi lo dico veramente senza cattiveria…..ma dobbiamo rassegnarci per ora altrimenti impazziamo, finchè l’assetto societario non viene definito (cosa che potrebbe non accadere per quest’anno anche in caso di si della Sensi) non si potranno acquistare giocatori senza venderne altri….siamo in una situazione di stallo totale! Poi si possono dire mille e più parole, ma la verità è questa punto e basta. L’unica cosa che dobbiamo augurarci è che tra acquisti e cessioni a settembre riusciamo a conservare una squadra competitiva!

    Rispondi
  33. ma se la Roma sta passando da un presidente all’altro possibile che possano esserci trattative del genere?? perchè oltre due parametri 0 non è stata abbozzata nessun’altra trattativa se non un pour parler con l’Inter per Burdisso?? con un nuovo proprietario potrebbe cambiare tutto, di certo rimarrebbe solo Totti.. questo secondo me è ancora fanta-mercato..

    Rispondi
  34. speriamo canbi presto il presidente cosi si porrà fine a questa pagliacciata! Tenere mexes e, se possibile, risctatare burdisso. Non risctatare burdisso a tutti i costi e provarsi di mexes! I dirigenti hanno qualche problema di cervello!

    Rispondi
  35. Ma che compriamo Burdisso per vendere Mexes? ma siamo pazzi.
    Rugantino e’ 100 volte piu’ forte di Burdisso .
    Giu le mani da Mexes, Rugantino non si tocca e’ uno di noi.

    Rispondi
  36. CIOE DITEMI CHE E 1 C A Z Z A T A PLEASE !!!!! ❗ ❗ ❗ 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥 😥

    Rispondi

Lascia un commento