Calciomercato Roma: Il San Paolo vuole Cicinho fino ad agosto.Si offre Clerc

Calciomercato Roma – (Il Romanista ) – Il San Paolo vuole trattenere Cicinho. Almeno fino alla fine della Coppa Libertadores che terminerà il 20 agosto. La Roma non ha intenzione di concedere proroghe per il prestito del brasiliano che è scaduto ormai da tre giorni e aspetta il calciatore al raduno dell’11 luglio e poi al ritiro di Riscone e salvo colpi di scena dell’ultima ora finirà proprio in questo modo, nonostante la volontà del giocatore di rimanere in Brasile e del San Paolo di trattenerlo. Ieri a globoesporte.com ha parlato l’agente di Cicinho, Ricardo Satri, che ha smorzato i toni di quella che rischia di diventare l’ennesima polemica tra la società giallorossa e il calciatore brasiliano. «Non c’è alcun problema, Cicinho farà quel che gli dice la Roma. Faremo un ultimo tentativo per restare al San Paolo. In caso contrario, il giocatore tornerà in Italia».

Un tentativo che è stato richiesto proprio dalla società paulista, che manda avanti Satri a mediare con la Roma.  Anche il tecnico del San Paolo, Ricardo Gomes, si sta battendo per la conferma di Cicinho. «Perderlo sarebbe un peccato perché siamo riusciti a recuperarlo. Il Brasileirao non è andato bene, però ora lui conosce il suo ruolo. Inoltre per me non ci sono alternative valide sul mercato se se ne andrà Cicinho».

Proprio il tecnico Gomes può diventare un prezioso alleato per la Roma, nel caso riuscisse a convincere il San Paolo a prolungare il prestito per almeno sei mesi oppure addirittura a riscattare il suo cartellino. Lo scoglio da superare è quello dell’ingaggio perché il San Paolo paga meno di un terzo dei circa 2 milioni di ingaggio che il calciatore percepisce dalla Roma. Se non dovesse esserci accordo, come detto, Cicinho si dovrà presentare regolarmente per il ritiro.

Sempre in tema di esterni destri, ce n’è uno che negli ultimi giorni si sta proponendo sia in Italia sia all’estero. Si tratta di Francois Clerc, esterno del Lione che ha il contratto scaduto dal 30 giugno.
Ieri l’agente Frederic Guerra ha parlato a forzaroma.info del futuro del suo assistito. «La Roma? Non abbiamo ricevuto nessuna proposta, è ovvio che se dovesse arrivarne una dalla capitale noi non ci penseremmo due volte ad accettare».

Il terzino francese è stato accostato alla Roma nelle ultime ore, ma sarebbe seguito anche da Sampdoria, Palermo e alcuni club della Premier League. «Mi hanno chiamato da Londra per andare a parlare con una squadra inglese di cui preferirei non fare il nome. – continua Guerra- A parità di proposte Clerc non avrebbe dubbi a scegliere l’Italia all’Inghilterra, il problema è che nel campionato italiano si fa tutto con troppa calma, si prende tempo su tempo senza arrivare in fretta al punto della situazione. Continuiamo a sperare che si possa muovere qualcosa dall’Italia, ma devono sbrigarsi»Da Trigoria fanno sapere che Clerc può tranquillamente continuare a cercarsi una squadra altrove perché alla Roma non interessa.

Condividi l'articolo: