Il Romanista: “Se sono in Sudafrica é solo grazie alla Roma”

Rassegna Stampa – Il Romanista – Si trova a Pretoria, in ritiro con la nazionale argentina, Nicolas Burdisso. Ma i suoi pensieri, oltre ovviamente al Mondiale con l’Argentina, sono rivolti soprattutto alla Roma. Al suo futuro, che spera sia ancora giallorosso, e al suo passato, inteso come l’ultima stagione giocata alla grande con la maglia della Roma. Per questo quando i giornalisti argentini gli chiedono come ha fatto a farsi trovare pronto quando Maradona l’ha chiamato a sostituire Samuel, nella sua risposta ha tirato in ballo la Roma, che gli ha permesso di rilanciarsi ad alti livelli dopo un periodo in cui era finito nel dimenticatoio interista. «Quando sei abituato a giocare in grandi squadre – le sue parole – è sempre così. Bisogna farsi trovare pronti in tutte le situazioni, e rispondere sempre al meglio. La virtù del nostro gruppo è che siamo pronti a tutto e tutti aspettiamo la nostra opportunità di giocare». E’ successo nella Roma, quando si è trovato a dover giocare titolare poche ore dopo il suo trasferimento da Milano, ed è successo di nuovo con la maglia della Seleccion dove Maradona sa di poter contare su di lui.
Chi vuole contarci anche per il prossimo anno è Claudio Ranieri, che aspetta novità sulla trattativa che dovrebbe portare definitivamente in giallorosso il difensore argentino. Ranieri però dovrà aspettare almeno fino a martedì-mercoledì, quando è in programma un incontro tra Daniele Pradè e Marco Branca. Il direttore sportivo giallorosso e il suo omologo nerazzurro (responsabile del mercato) si incontreranno per cercare di limare le differenze che ancora ci sono tra la richiesta dell’Inter e l’offerta della Roma. Il futuro di Nicolas, insomma, è in mano alle due società, come ha dichiarato un paio di giorni fa Fernando Hidalgo. Burdisso la sua scelta l’ha già fatta e l’ha comunicata (proprio tramite Hidalgo) all’Inter: vuole rimanere alla Roma. E basta. Niente Inter né Manchester City, che secondo la società nerazzurra sarebbe pronta ad offrire 14 milioni per il suo cartellino, ma solo la Roma con la quale ha già trovato l’accordo per i prossimi 4 anni. Questo lo sa bene l’Inter e proprio su questo fa affidamento la società giallorossa per concludere nel migliore dei modi la trattativa. Per fare felice sia Burdisso sia (soprattutto) Claudio Ranieri.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Il Romanista: “Se sono in Sudafrica é solo grazie alla Roma””

  1. E’ andato al mondiale grazie a noi, perchè se stava ancora all’inter stava ancora in tribuna o in panchina.
    Grande Nicolas..
    Non preoccuparti faremo di tutto per portarti con noi..
    ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. grande nicolas, spero che la roma lo riscatti perche insieme a juan fa una coppia di centrali una tra le piu forti d’europa secondo me

    Rispondi

Lascia un commento