Coppa Italia: Catania-Roma 1-1, sarà di nuovo Roma-Inter la finale

Roma in finale di Coppa Italia. I giallorossi hanno pareggiato 1 a 1 a Catania e grazie all’1 a 0 dell’andata passano alla finale dove troveranno ancora una volta l’Inter. I giallorossi sono andati in vantaggio con un gol di Aquilani su rigore al 26′. Pareggio di Silvestri due minuti dopo.

La Roma, che parte dal vantaggio dell’1 a 0 dell’andata, cerca la quindicesima finale di coppa e parte in avanti. Il Catania soffre in avvio la pressione dei giallorossi e fatica a uscire dalla sua metà campo.

Il gol del momentaneo vantaggio della squadra di Luciano Spalletti arriva al 26′: Izco atterra Vucinic in area, l’arbitro assegna il rigore e Aquilani trasforma spiazzando Bizzarri. Immediata e fulminante la reazione del Catania. Passano infatti solo due minuti e Silvestri di testa sorprende la difesa della Roma spedendo in rete un traversone di Mascara dalla destra. Al 41′ la Roma si ripresenta in avanti: Giuly prova la conclusione al volo di destro ma spedisce a lato. Le squadre vanno al riposo sull’1 a 1.


Nella ripresa Roma ancora in avanti: al 3′ occasione per Aquilani, che tira dal limite ma Bizzarri è attento e blocca in due tempi. Poco dopo si affaccia in avanti anche il Catania con un tiro di Mascara che però finisce sul fondo. Ma è la Roma ad ataccare: al 6′ occasione per Vucinic, mentre al 12′ Perrotta di testa colpisce la traversa.

Cori di contestazione ci sono stati nella ripresa contro l’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco. Così i tifosi del Catania hanno sfogato la delusione per l’andamento della partita, e soprattutto per quello del campionato. A dare voce alla protesta sono stati soprattutto i tifosi della Curva Nord del Massimino.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Coppa Italia: Catania-Roma 1-1, sarà di nuovo Roma-Inter la finale”

  1. la magica ci fa sognare sempre!!! antunes è stato proprio una bella scoperta ieri!! ragazzi incorciamo le dita per la 9 coppa italia!!!

    Rispondi
  2. Bellissimo primo tempo (con la scoperta di antunes) il secondo un po’ noioso ma l’importante è il risultato!

    Qualcuno sa a che ora è la finale il 24? Perchè non riesco a saperlo da nessuno!

    Rispondi
  3. daje roma!!! antunes…ho scoperto un bel terzino!!! e adesso conquistiamo la coppa!!! l’inter se accontentasse di uno scudetto nn del tutto suo…anche un po di altri…

    Rispondi
  4. BIZIOFY LA ROMA GIOCA ALL’OLIMPICO CONTRO L’ATALANTA E HA GIA’ FATTO SAPERE CHE OVVIAMENTE CONTRO DI NOI SE LA GIOCA ALL’INCONTRARO CHE CONTRO L’INTER E LA JUVE E BATTIAMO IL 24 I LADRONII!!!

    Rispondi
  5. Buon primo tempo , ottimo inizio di secondo, l parte centrale una noia pazzesca, una delle poche pallegiocabili di Esposito se le pappa con tiri da parrocchia.
    Alla fine stamo in finale riposati e sereni, pronti pe annà a bergamo e sperando che i l siena ce fa un favore.
    Forza ROMA

    Rispondi

Lascia un commento