Calciomercato Roma: Gallas tra Juve e Roma

Repubblica.it – E’ durato quasi tre ore l’incontro tra il dg della Juve Marotta ed Etienne Mendy, procuratore diWilliam Gallas (nonché suo ex compagno di squadra ai tempi del Caen), uscito dalla sede bianconera pochi minuti prima delle 14, a bordo di una Bmw blu. In corso Galileo Ferraris sono state gettate le basi per il passaggio alla Juve del difensore francese, in scadenza di contratto con l’Arsenal. L’agente Mendy chiede (quasi) la luna: un biennale a circa 3,5 milioni di euro all’anno. Cifra giudicata troppo alta dai bianconeri per almeno tre motivi: l’età piuttosto avanzata di Gallas, che ad agosto compirà 33 anni, qualche dubbio sulla sua integrità fisica e la necessità in casa Juve di abbassare il monte ingaggi della squadra.

L’offerta del dg Marotta non sarebbe quindi andata oltre 2,5 milioni a stagione per due anni o addirittura per un solo anno con opzione di rinnovo per il secondo (la stessa formula usata l’anno scorso con Cannavaro). Dopo aver già incassato un no da Gallas, nei prossimi giorni è prevedibile un ultimo tentativo di rinnovo last minute da parte dell’Arsenal. Ma a breve l’entourage del giocatore incontrerà anche la Roma, club da sempre molto attento agli affari a zero euro. Gallas piace molto a Ranieri, che lo voleva già ai tempi del Chelsea. La Juve aspetta, e spera che il giocatore, dopo aver dato il suo benestare a un eventuale approdo a Torino, non ottenga proposte economiche più lusinghiere e intanto che dai Mondiali sudafricani arrivino segnali positivi sulle condizioni fisiche e sulle motivazioni del nazionale francese.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Calciomercato Roma: Gallas tra Juve e Roma”

  1. komunque dovremmo prendere un difensore esperto xke kome hanno fatto kapire la roma vendera mexes e quindi dovremmo prendeer uno esperto Gallas puo’ andare benino xke possiamo mai mettere uno della primavera!?!?! esempio partita kol milan si infortuna juan possiamo mai mettere un di 19 18 anni in campo kontro kuei mostri del milan o di inter barca e real,kua si parla di fiovani inesperti ma lo volete kapire qui ci servono giokatori di esperienza kome c presentiamo in champions kn malomo pettinari !!!!!! a dai questi vanno in prestito per farli maturare !!!!11!!!!1e pioui kuando saranno sbocciati li prenderemo !!!ROMA KOMPRATI DIRIGENTI BUONI NO KOME PERDE’! ❗ ❗ ❗ 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 😡 👿 👿 👿

    Rispondi
  2. bah io farei un pensierino su bastos del lione… anche se credo che costi un pokino, è anche in nazionale…pero mi sembra un ottima ala sinistra…

    Rispondi
  3. Daccordo con riki90. Gallas e’ un pazzo, una testa matta ed e’vecchio. Abbiamo gia’ preso Adrianone-superciuck. Due sono troppi. Andreolli ha solo bisogno di fiducia. Io avrei tenuto rugantino e ridato burdisso all’inter che ha sempre giocato da schifo. Ma Perde’ e’ uno che capisce di calcio…e lascia Milito all’inter…

    Rispondi
  4. x me andreolli va fatto giocare….e pure tanto regà lui è forte…juan è forte ma sta andando avanti con l’età e non è eterno…burdisso ok ma anche lui non è giovane…x me è meglio puntare su andreolli…vedere se ci sono i margini per rinnovare a mexes o al massimo vederlo…investire quei soldi in belhadj ebouè behrami…e se rugantino se ne va….allora si promuove malomo in prima squadra o si fa tornare brosco….

    Rispondi
  5. vabè però nn se po paragonà andreolli a gallas…ma poi se po sapè sta fissa su andreolli da dove è partita…nn ha mai giocato…c’ha avuto tre allenatori ( mancini, spalletti e ranieri) e nessuno lo ha ritenuto all’altezza ( addirittura alcune volte gli è stato preferito cassetti e riise al centro)..allora le cose so due: o tutti e tre gli allenatori nn capiscono niente oppure andreolli nn vale quello che si dice….  

    A me sembra ke andreolli quelle rare volte che è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene…e potrebbe migliorare notevolmente…

    Rispondi
  6. ma xkè dare 2,5 milioni a gallas ke ha 33 anni e nn tenerci menes ke ne ha 28 e prendere meno di gallas???  (Quota Commento)

    perchè la roma ha bisogno di vendere…nonostante si dica che la situazione economica della roma è florida….e in più rischi di perdere mexes a parametro zero l’anno prossimo

    Rispondi
  7. ma se teniamo mexes con juan e burdisso e normale che quando manca qualcuno si puo far giocare andreolli !!! xke io l’ho visto a trigoria non e maleeee e poi sappiamo tutti come e fatto il calcio italiano si tende sempre a non dare spazio ai giovani ca zzo x 1 volta sfatiamo sto mito di m e r d a ……e poi gallas ma che siete matti si avra esperienza ma non ci sta ne piu con la testa ( o meglio nn c’e’ mai stato) e nemmeno con le gambe….e troppo vecchio a noi sere gente che corre e non gente che ci fa solo rallentare !!!!! 10000 volte mi tengo andreolli |!||||||!!!!!!!…..

    Rispondi
  8. vabè però nn se po paragonà andreolli a gallas…ma poi se po sapè sta fissa su andreolli da dove è partita…nn ha mai giocato…c’ha avuto tre allenatori ( mancini, spalletti e ranieri) e nessuno lo ha ritenuto all’altezza ( addirittura alcune volte gli è stato preferito cassetti e riise al centro)..allora le cose so due: o tutti e tre gli allenatori nn capiscono niente oppure andreolli nn vale quello che si dice….

    Rispondi
  9. gallas nn lo vogio, uno che ai tempi del chelsea disse non mi fate giocare perche se gioco mi faccio l’autogoal xke voglio andare via x me non ci sta con il cervello questo. poi ha 33 anni
    mi tengo mexes e punto su un giovane

    Rispondi
  10. per me no…molto meglio andreolli…bravo giovane e in via di miglioramento questo ragazzo va fatto giocare….

    Rispondi
  11. Devo essere sincero Gallas nn mi piace, falloso, e molto molto esuberante perde facilmente le staffe, Ranieri dice di volerlo x l’esperienza internazionale, ma io vi chiedo: ne vale veramente la pena?

    Rispondi

Lascia un commento