Calciomercato Roma: Operazione Burdisso, la Roma spera in Hidalgo

Rassegna Stampa – Gazzetta dello Sport – «Certezza, non scommessa». Così la Sensi commentò l’operazione Adriano. Le certezze vengono meglio se a parametro zero: con gli svincolati Fabio Simplicio e appunto l’Imperatore, la Roma è passata al mercato prima dell’apertura. A Trigoria ora sono rilassati. «Adesso ci godiamo il Mondiale in tv». All’appello mancano un paio di esterni (e Bellini dell’Atalanta è in pole) e Burdisso. Operazioni che non tolgono il sonno.

Più problematiche, probabilmente, saranno le cessioni. Chi li vuole Doni e Baptista? E chi è disposto a tirare fuori tanti soldi per Mexes? Anche Gian Paolo Montali, in attesa di francobollare Adriano, vive di certezze. Ieri ha detto al Corsport: «Leggo tante cose, ma i nostri giocatori più importanti resteranno tutti». E, certamente, andranno tutti pagati entro la fine del mese, con gli arretrati (circa tre mensilità), per poter iscrivere la squadra al prossimo campionato. E, per chiudere con le incertezze, ora anche a Trigoria sanno che il 23 giugno (o addirittura qualche giorno prima) potranno arrivare comunicazioni importanti, in base all’esito dell’arbitrato tra Italpetroli e UniCredit. Se le parti — che il 23 saranno rappresentate direttamente da Rosella Sensi e Piergiorgio Peluso, numero tre della banca — troveranno un accordo sulla base della proposta formulata da UniCredit, «allora— come sussurrano a Trigoria— potrà succedere davvero di tutto».Anche alla Roma?

Mercato– Nelle ultime ore, pochi movimenti e tante chiacchiere. Per sbloccare l’operazione Burdisso si attende l’arrivo a Milano di Fernando Hidalgo: domani, al massimo giovedì, incontrerà Marco Branca. La Roma confida molto nelle capacità persuasive di Hidalgo, ma meno di sei milioni non spenderà per portarsi a casa Burdisso. I prossimi sono giorni buoni anche per lavorare all’operazione Sculli, mettendo sul piatto in cambio il cartellino di Matteo Brighi, che ieri si è detto disponibile. «Destinazione gradita», ha commentato il suo agente Puzzolo. Restano da definire nelle prossime ore la cessione di Motta all’Udinese (due milioni per la metà) e la comproprietà di Aleandro Rosi con il Siena ( che è interessato al baby D’Alessandro). Infine, da Liegi (Standard) si offre l’attaccante congolese Dieumerci Mbokani. «Vogliono dieci milioni, chi se li è persi?», la risposta della Roma.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Calciomercato Roma: Operazione Burdisso, la Roma spera in Hidalgo”

  1. Caro Montali, resta sinceramente da stabilire i criteri per giudicare i giocatori “importanti”! Come mai non mi sento tranquilla? Sarò forse un tantino prevenuta? Confidiamo nei prati verdissimi dell’economia societaria………………   (Quota Commento)

    sono d’accordo, come nn essere tranquilli cn questo tesoretto da paghetta settimanale….

    Rispondi
  2. Caro Montali, resta sinceramente da stabilire i criteri per giudicare i giocatori “importanti”! Come mai non mi sento tranquilla? Sarò forse un tantino prevenuta? Confidiamo nei prati verdissimi dell’economia societaria……………… 😯

    Rispondi

Lascia un commento