La Tessera del Campione…

Maroni, in merito alle ormai celebri dichiarazioni premondiale di De Rossi, ha eccepito un tentativo di equiparazione fra delinquenti e poliziotti. In realtà  è proprio la tessera del tifoso che equipara delinquenti e tifosi. Il fatto di reato va sanzionato in sè, indipendentemente da chi lo commetta. Ma non per questo si può operare la schedatura preventiva di una categoria, facendo confusione fra i comportamenti individuali ed i ruoli sociali. Tanto ha sostenuto Daniele e tutto sommato non mi sembra nulla di scandaloso, anzi… Il punto, tuttavia, è un altro: in quanti tra coloro che avrebbero voluto Capitan Futuro fuori dalla Nazionale, ieri sera, al gol del pareggio dell’Italia, hanno tirato un sospiro di sollievo, ringraziando il cielo per il fatto solo di avere in squadra fenomeni di quel calibro? Certo, il rendimento di un atleta sul rettangolo di gioco non può giustificare tutto quello che egli faccia fuori dal campo, ma sicuramente rappresenta un bell’incentivo verso la tolleranza. E allora perchè non introduciamo la “Tessera del Campione”? Chi la riceverà  potrà  permettersi di dire e fare tutto quello che vuole; tutto il buono che offrirà  in termini di risultati sportivi compenserà  senz’altro qualche piccola “sbandata”… A me piace provocare ed è questo un chiaro tentativo di provocazione. Resta ferma, però, una considerazione seria: se davvero esistesse la tessera del Campione, Daniele l’avrebbe di sicuro, Marchisio no…

Condividi l'articolo:

5 commenti su “La Tessera del Campione…”

  1. Urbe fanatic purtroppo ognuno ha la possibilità di dire cio che vuole, io sono pienamente daccordo con te de rossi nemmeno per 50 milioni lo venderei perche prima di tutti è romano e quando gioca è come se in campo scendesse uno di noi. ma ce chi pensa che vendendo de rossi la roma investe il totale del guadagno x altri giocatori.
    ma non è cosi xke e la roma guadagnasse 50 milioni x un giocatore non investirebbe 50 milioni x un’altro ma comprerebbe un calciatore meno forte e si tiene i soldi al pizzo

    Rispondi
  2. IO SENTO DIRE ANCHE DA PARTE DI TIFOSI ROMANISTI SCELLERATI CHE SE LA ROMA VENDESSE DE ROSSI,RIFAREBBE LA SQUADRA E AVREBBE TUTTO DA GUADAGNARE.
    FORSE QUALCUNO ANCORA NON HA CAPITO CHE RAZZA DI GIOCATORE ABBIAMO LA FORTUNA DI RITROVARCI TRA LE NOSTRE FILE.
    UNO COME DE ROSSI NON HA PREZZO.
    SE C’è LUI IN CAMPO UNO SI SENTE PIù FORTE E GIRA TUTTO MEGLIO.
    TROVATEMI POI UN ALTRO MEDIANO AL MONDO CHE SEGNA COME LUI
    SE NE CONTONO SULLA PUNTA DELLE DITA.
    E LUI è UNO DI QUESTI.

    Rispondi

Lascia un commento