Dalla Francia la notizia che Govou si è offerto alla Roma

Rassegna Stampa – Il Romanista – Il Mondiale che prende il via oggi alle 16 con Sudafrica-Messico sarà seguitissimo da tutti. Ma dalla Roma di più. Ciò che accadrà in campo avrà delle conseguenze anche fuori. Ovvero, nelle trattative che a Trigoria hanno messo in piedi o che metteranno in piedi nei prossimi tempi. Qualche esempio, tra i nomi noti. La Roma insegue il francese Gallas, l’ivoriano naturalizzato belga Ebouè, il cileno Isla e l’argentino Burdisso (Nicolas ha detto e stradetto che vuole restare a Roma). Un Mondiale da protagonisti, e alè, le valutazioni si impenneranno. Viceversa, le loro valutazioni sarebbero destinare a restare invariate. O a calare. Idem sul mercato in uscita. Se i brasiliani Baptista e Doni, che a Trigoria danno in partenza, giocassero alla grande, la Roma potrebbe ricavare qualche euro in più dalla loro cessione.

Sul fronte arrivi, c’è un nome nuovo per il mercato mondiale romanista. Lo fanno in Francia. È quello di Sidney Govou, 30 anni (ne compirà 31 il 27 luglio), è una seconda punta, un esterno offensivo. Più generalmente, è un attaccante. Ora in è forza ai Bleus di Domenech, ma quando tornerà in patria sarà un giocatore svincolato: è in scadenza di contratto con il Lione. Partirà al cento per cento. E vuole l’Italia. Ieri il suo manager, Frederic Guerra, ha svelato: «Un giocatore come Govou ha molte offerte, attualmente. Anche in Italia. Posso dire che sono in contatto con tre grandi squadre italiane, ma non posso rivelare i nomi».

A marzo, in un’intervista a “romagiallorossa.com” e “calciomercato.it”, sempre Guerra aveva ammesso l’interesse di Govou per la Roma, precisando che non c’erano ancora stati contatti con la dirigenza giallorossa. «Per quanto riguarda l’estero – aveva detto -, ho dei contatti avviati con l’Italia e la Spagna. Non posso fare i nomi, ma confermo che sono squadre di livello medio-alto. A Govou piace molto il calcio italiano, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Certo che Sidney farebbe carte false per giocare in giallorosso. L’Italia è un paese fantastico, Roma è una città meravigliosa, la Roma è una società importante, ci sono tutti i presupposti per poter far bene».

Per l’”Equipe“, l’attaccante avrebbe rifiutato un’offerta del West Ham. Govou vuole l’Italia. «Vuole la Roma», dicono dal suo entourage. Potrebbe essere un colpo a zero euro. Potrebbe essere un affare. L’ennesimo di un calciomercato che per la Roma, presi Adriano e Simplicio, è già stellare. Anzi, Mondiale.

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Dalla Francia la notizia che Govou si è offerto alla Roma”

  1. E’ sempre stato l’anello debole dell’attacco Francese…è panchinaro in nazionale da 10 anni…è lui che ha interesse per noi perchè vorrebbe venire a svernare a Roma…a me non piace. Preferisco valdes veramente…umile, bravo, già rodato nel campionato italiano, basso stipendio e poche pretese…magari lo prendiamo anche in prestito…  

    nooo ma infatti uno che gioca da 10 anni in Champions League e da quasi 10 nella nazionale francese po’ esse bravo?? uno che segna in media 10 gol a stagione solo in campionato.. meglio un coetaneo cileno che, pur avendo giocato benissimo, ha “raggiunto” al massimo la retrocessione in Serie B.. ma voi mette?? Io vorrei sapere se oltre a Robben, Ribery, Pedro accettereste un altro nome per le fasce della Roma… bah..

    Rispondi
  2. nn è un campione si è un giocatore di esperienza ma ha giocato solo in francia…..prenso Valdes in prestito ha un anno di meno e guadagna un quarto se va male torna all’Atalanta e festa finita intanto punto sui miei!!
    Valdes ha molta più esperienza di campionato italiano e sopratutto molto + fame se arriva in prestito…..scommesse x quest’anno basta se si può giocatori che fanno la differenza sennò usato sicuro scambi e prestiti e poi si vede fino a quanno zozzella metterà i soldi della roma a tappare i suoi debiti è cosi!!! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. speriamo che venga arda turan(12-13 milioni oppure doni+7 milioni),bale(baptista o senza soldi se fa un bel mondiale oppure 3 milioni in piu),pereyra(3 milioni),palacio(brighi+5 mlioni),belhadj(3 milioni),isla(scambio di comproprietà con motta)
    con le cessioni di doni(scambio),curci(lo riscattiamo e poi lo giriamo in comproprietà ad una squadra in A,brighi(scambio),baptista(scambio),faty(prestito al cesena),barusso(tutto al cesena),guberti(metà al cesena)e con questi ultimi 3 ci prendiamo la metà dio schelotto e poi fissiamo il riscatto a 5 milioni….magari ci infiliamo anche qualke altro pretito che viene dalla primavera tipo pettinari,scardina

    che ne dite?si potrebbe fare?ci sono troppi costi….
    x me no….
    non vendiamo andreolli

    Rispondi
  4. ragazzi soldi non ne abbiamo se vogliamo comprare qualcuno si devono prendere i parametri zero e con le cessioni prendere qualche bel giocatore…un esterno destro ci serve lo sappiamo tutti,e se riusciamo a prendere govou e poi prendere un bel giocatore titolare io ne sarei contento…che ne dite???? 😆

    Rispondi
  5. La Roma l’anno prossimo non è detto che vince tutto, ma è possibile che vinca una delle competizioni (Super Coppa Italiana, Coppa Italia, Campionato Champoions), ci sono queste competizioni e almeno una bisogna vincerla, attualmente non è detto che la Roma vinca una di queste competizioni perchè bisogna aspettare alla fine del calciomercato e vedere cosa fanno le altre squadre, tra cui la juve. Per ora Adriano e Simplicio sono un piccolo passo in avanti, non un cambio cosi forte da poter vincere qualcosa, infatti bisogna vedere quanto Pradè riesce a fare per questo mercato della Roma. 35 milioni di euro li possiamo avere dalle cessioni, e possiamo arrivarci solo dalle cessioni (cosa che non va bene visto che una società deve spenderli dal proprio portafoglio e dopo aggiungerci altri soldi dalle cessioni). 35 milioni li abbiamo con le cessioni di Doni, Cicinho, Baptista, Brighi e Mexes (SE NON RINNOVA NON POSSIAMO VENDERLO A PARAMETRO ZERO FRA UN ANNO).
    Certo non possiamo dire quanto con quei soldi la Società spenda per altri giocatori, però vendendo o non vendendo SI POTREBBE fare un buon calciomercato. Io dico che per fare forte la Roma ci vogliono molti altri rinforzi, inoltre bisognerà starci anche con la testa e non perderla come successo in Coppa Italia. Comunque la Roma ha tutti i presupposti di vincere sempre qualcosa, ma non sempre si vince. Per sperare di vincere bisogna rinforzare la squadra, molti dicevano che Riise faceva schifo io sempre detto che avevamo fatto un ottimo affare perchè è forte, e infatti ora cosa ne dite? Infatti è forte. Poi sarà che saprò qualcosina di calcio, ma dico che prendere giocatori a parametro 0 non è del tutto male. Certo dipende da chi viene comprato. Se Govou vuole venire, ben venga, ma dovrà stare a ciò che dice la Società, soprattutto riguardo allo stipendio.
    Bè avere una seconda punta, pagata 0 oltretutto che può fare 3 anni di campioonato?Male che va si rivende quando ha 31 anni e comunque un pajo di milioni si fanno sempre. Semmai è sbagliato vendere i giocatori nostri a 0 come Ferrari per dirne uno. Quindi se si vuole vincere ci sono due cose:
    1)Si rimane con questa Società e anche i parametri 0 devono essere presi (altrimenti come si fanno a vincere le competizioni?).
    2)Si cambia Società e si comprano giocatori parametro 0 a volte, ma si comprano giocatori come Robben, Kuyt, Luis Fabiano……
    Per ora possiamo avere solo la prima scelta, poi si vedrà, ma finchè vengono giocatori da 30 anni in giù, possono andare bene, e poi volendo si possono sempre rivendere, e poi in un mercato uno si compra 2 da 30 anni e gli altri 4 da 20 a 28 anni, non ci si potrebbe lamentare.

    Rispondi
  6. Ma io voglio fare una domanda:
    Quest’anno c’erano Doni Baptista Cicinho e siamo andati in championsè di spendere per il mercato non abbiamo soldi ma l’anno prossimo come faremo ? chi venderemo ? Mexes ? Vucinic ? De Rossi ? per fare cosa poi ? prendere vecchie glorie a parametro 0 ?.Mha…. La società delle mille domande….  

    Scusa una cosa… abbiamo venduto qualcuno fino ad ora? No. Stop. Si vende chi non rende a cui paghiamo comunque lo stipendio semplice.
    Se qualcuno delude il prossimo anno si vende.
    Ma ci mancherebbe.

    Rispondi
  7. E’ sempre stato l’anello debole dell’attacco Francese…è panchinaro in nazionale da 10 anni…è lui che ha interesse per noi perchè vorrebbe venire a svernare a Roma…a me non piace. Preferisco valdes veramente…umile, bravo, già rodato nel campionato italiano, basso stipendio e poche pretese…magari lo prendiamo anche in prestito…

    Rispondi
  8. Govou e’ un gran bel giocatore e si alternerebbe a Taddei molto bene,e’ veloce e potente e trova anche il gol!!sono 10 anni che e’ nazionale fisso!!
    poi non capisco,perche’ dite che e’ vecchio?
    ha 30 anni,mica 200!!puo’ fare altri 2-3 anni alla grande!! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  9. «Un giocatore come Govou ha molte offerte, attualmente. Anche in Italia. Posso dire che sono in contatto con tre grandi squadre italiane, ma non posso rivelare i nomi»

    Ve li faccio io… Poggibonsi, Juve stabia e Nocerina… Vabbè che è a parametro zero ma un altro 30nne? Faremo la fine dell’ospizio milan! ❗

    Rispondi
  10. pensa che c’è qualche tifoso che dice che c’abbiamo 35 milioni per il mercato e che ancora pensa de potè vince tutto l’anno prossimo…figurati

    Rispondi
  11. Ma io voglio fare una domanda:
    Quest’anno c’erano Doni Baptista Cicinho e siamo andati in champions è di spendere per il mercato non abbiamo soldi ma l’anno prossimo come faremo ? chi venderemo ? Mexes ? Vucinic ? De Rossi ? per fare cosa poi ? prendere vecchie glorie a parametro 0 ?.Mha…. La società delle mille domande….

    Rispondi

Lascia un commento