Torna in servizio Spaccarotella, l’uomo che ha ucciso Gabbo

ROMA (30 aprile) – Luigi Spaccarotella, l’agente di polizia che ha ucciso il tifoso della Lazio Gabriele Sandri sparando due colpi di pistola all’Autogrill di Badia al Pino vicino ad Arezzo l’11 novembre scorso, ha ripreso servizio a Firenze. Lo scrive oggi "Il Giornale della Toscana".

La nuova assegnazione di Spaccarotella, che aveva sospeso la propria attività per un lungo periodo malattia, è stata ufficializzata la settimana scorsa tanto che l’agente è già arrivato a Firenze e si è presentato ai suoi superiori. Secondo i vertici della polfer però Spaccarotella sarà operativo tra una ventina di giorni quando il dirigente, ora in ferie, avrà deciso le mansioni da fargli svolgere.

L’agente sarebbe stato piazzato alla "Coc": centrale operativa compartimentale della Toscana. Si tratta di una struttura che si occupa di coordinare tutte le chiamate all’interno delle stazioni ferroviarie. Ma l’aspetto singolare è un altro: tra le tante altre mansioni, la "Coc" si occupa anche di tifosi. Infatti, se arriva un treno di ultras diretti allo stadio, è sempre la centrale operativa a organizzare le scorte agli ultras.

Intanto, il processo che vede imputato il poliziotto va avanti: è slittata al 25 settembre prossimo l’udienza preliminare. Il processo si terrà davanti al gup Simone Salcerini che deciderà se rinviare a giudizio Spaccarotella davanti alla corte d’assise o avviare il rito abbreviato. La richiesta di rinvio a giudizio era stata presentata dal procuratore Di Cicco e dal pm Ledda ai primi di aprile. Per l’agente l’accusa è di omicidio volontario.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Torna in servizio Spaccarotella, l’uomo che ha ucciso Gabbo”

  1. luii spaccarotella ha sparato su un ragazzo di 28 anni uccidendolo senza motivo eppure ? libero e sopratutto in servizio ancora una volta cn una pistola in mano….ma pultroppo ? cosi che va l’ italia…VERGOGNA!!!

    LIBERTA’ X GLI ULTRA’
    GIUSTIZIA X GABBO

    Rispondi
  2. Che Brutte Cose…
    Il Calcio Dovrebbe Essere Divertimento, Svago, Euforia, Tifo… Ma a Quanto Pare Si Trasforma In Omicidi, Risse, Accoltellamenti… Manco Na Cosa Bella Come Il Calcio Rimane Quella Che ?…
    Che Brutte Cose…

    Rispondi

Lascia un commento