Mexes: Meglio monetizzare ora che perderlo a zero

Rassegna Stampa – IL Romanista – «Io non me ne vado». Negli ultimi tempi non fa altro che ripetere questo ritornello, Philippe Mexes. Lui si sente romano e romanista, e le lacrime dopo la sconfitta contro la Sampdoria sono il gesto che meglio di tanti altri ha certificato questo suo amore verso i colori giallorossi. Ma Mexes è anche un professionista, e uno dei migliori difensori in circolazione: sicuramente nel campionato italiano, probabilmente anche in Europa nonostante Domenech si ostini a tenerlo fuori dalla nazionale francese.

Quella appena conclusa per lui è stata una stagione complicata. Aveva detto in ritiro a Riscone di Brunico di sentirsi pronto a prendere per mano la squadra, che ormai si sentiva leader. Il campo ha dimostrato il contrario e dopo l’arrivo di Burdisso e di Ranieri si è ritrovato in panchina: il rendimento di Juan e dell’argentino, qualche infortunio di troppo e qualche episodio sfortunato hanno fatto il resto. Oggi Philippe non è un titolare della Roma, e per questo difficilmente prolungherà il contratto in scadenza nel 2011: proprio questa difficoltà potrebbe costringere la Roma a privarsi subito di lui. Meglio monetizzare ora, e utilizzare i milioni di euro incassati per risistemare la difesa, che perderlo il prossimo anno a parametro zero. Ieri scadeva il termine per le squadre per usufruire della clausola che avrebbe liberato Phil, da oggi chiunque lo voglia dovrà trattare con la Roma.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Mexes: Meglio monetizzare ora che perderlo a zero”

  1. una sola cosa: l’anno prossimo avremo da fare CHAMPIONS E CAMPIONATO e io voglio la roma competitiva su tutti i fronti percui 4 difensori di alto livello sono necessari: MEXES-JUAN-BURDISSO-GALLAS vanno da dio! e non diciamo cavolate la difesa deve rimanere a 4 con due terzini di livello come RIISE E EBOUE(SAGNA)…

    Rispondi
  2. Mexes è vero, è uno dei giocatori più attacacati alla maglia, molto + di altri giocatori anche del passato!Mexes secondo me è uno “incedibile”
    ma con l’attuale società o tieni Burdisso o tieni Mexes, impossibile tenere entrambi, anche se in formazione si potrebbe fare cosi:
    Riise,Juan,Mexes,Burdisso
    …ma se Ranieri,come è successo in questo Campionato appena concluso,Mexes giocherebbe + in panchina che in campo, anche se io lo metterei titolare nella difesa che ho scritto prima!
    Ma anche se Mexes è attaccato alla maglia, non possiamo commettere errori su errori, Taddei parte a parametro 0 e va in una squadra che potrebbe essere la Juventus o anche la Sampdoria visto che gioca la Champions e potrebbe fargli un contratto di 4 anni. La cosa che mi dispiace di + è che Taddei va via a parametro 0. Perchè semmai lo vendavamo prima anche per 8 milioni di euro. Quindi Mexes o gli si fa un prolungamento di contratto quest’anno, oppure si deve a malincuore vendere e visto che vale 16 milioni, quei soldi serviranno a comprare mezza Roma (un esterno al posto di Taddei, riscatto di Burdisso, il fratello Guillerme Burdisso, un terzino sinistro come Belhadj o Drenthe….) mentre con i soldi delle cessioni di Baptista + Doni (15 milioni di euro) si può comprare un sotituto di Pizarro per la panchina come il giovane Pereyra e comprarci una punta (che si alterna con Adriano) come Luis Fabiano oppure visto che non è stato convocato ai mondiali, anche G.Rossi che credo attualmente vale 14 MLN! o anche uno tra Thiago Neves o Ninis! che valgono non + di 12 MLN! però speriamo che tutto andrà per il meglio…

    Rispondi
  3. io nn lo vorrei mai perdere uno così…ma se cacciamo doni baptista cicinho(che guadagnano tnt possibile che nn ci stanno i soldi pe tene lui???me sembra strano…tocca rinnovargli il contratto)spero siano solo chiacchiere giornalistiche… 👿 Forza Roma ❗

    Rispondi
  4. sta de fatto che se nn lo vendi adesso, l’anno prossimo lo perdi a zero….e poi secondo me mexes nn ha nessuna intenzione di rinnovare…proprio perchè ha capito che nn è più titolare inamovibile ma si deve giocare il posto cn burdisso..

    Rispondi
  5. Credo che vendere mexes vorrebbe dire avere sempre la solita coperta corta.
    Alla Roma per essere pari all’inter non servono 50 giocatori fenomenali, ma servono secondo il mio modestissimo parere altri 4/5 giocatori di pari livello dei titolari. Faccio un esempio:
    se manca pizarro o De Rossi non si puo andare in campo con Faty ma serve un giocatore di pari livello dei titolari anche per farli rifiatare.

    Rispondi
  6. se si sente romano e romanista non vedo problemi per il rinnovo, altrimenti siamo ai soliti quaquaraqua… a Phil, se fosse per me non ti cederei manco se mi avessero pignorato le mutande ma sinceramente fare sti giochetti per poi andartene a 0…… bisognerebbe fare un intervista ai nostri amichetti dell’auxerre per capire che ricordo hanno di te e del tuo procuratore……..

    Rispondi
  7. non è possibile venderlo!! ma disicuro faremo così.. riscattimao burdisso, prendiamo gakllas a zero vendiamo mexes a 10 milioni.. assurdo!!

    Rispondi
  8. ma una difesa a 3 Juan-Mexes-Burdisso/Gallas è improponibile?  (Quota Commento)

    Io leverei Burdisso, non perchè non mi sia piaciuto, anzi, il suo voler rimanere da noi è bellissimo, ma se l’Inter la smena così tanto che se lo tenga a far la tribuna. Oè, non possiamo mica essere ostaggi del pennellone di Milano

    Rispondi
  9. nooooooooo mexes fa parte ormai della famiglia della roma ha superato con noi i momenti peggiori , e festeggiato nei momenti migliori . E poi se ha fatto qualche errrore in campo nessuno è perfetto .
    Io vorrei che restasse 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁
    comunque vada FORZA ROMAAAAAAAAA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ 😛 😛 😛

    Rispondi
  10. MAAAAA…GIOCARE CON LA DIFESA A 3 NO????
    E Riise e Motta a fluidificanti. DDR e il Peq a tappare i centrocampo

    Punta Adriano e due seconde punte come Totti e Vucinic:
    Julio Sergio (Curci)
    Burdisso-Mexes-Juan (Andreolli-Gallas)
    Riise(?)-DDR(simplicio)-Peq(?)Motta(cassetti)
    Vucinic(Menez)-Totti(prendiamo Gourcouff)
    Adriano(OKAKA)

    Rispondi
  11. ATTENZIONE dirigenza GialloRossa. E’ vero Ranieri ha fatto risorgere giocatori come J. Sergio, Riise, Menez, ma quando ha fatto lui le campagne acquisti alla Juventus ha fatto dei disastri. E’ il caso di valutare meglio se privarsi di Mexes per Burdisso. E’ da tener conto poi, che Burdisso ha giocato con un Juan rinvigorito, e se l’anno prossimo non fosse così? E’ ovvio che se poi riscattate Burdisso dando Juan all’Inter allora servirà uno psicoloco a chi si occupa del mercato romanista. Burdisso senza Juan, il solito Burdisso di Milano, Mexes senza Juan ha dimostrato a suo tempo di essere uno dei migliori centrali al mondo. Ricordatevi poi che Juan all’Inter andrà a fare la panchina se non la tribuna, visto i centrali che si ritrovano a Milano. Juan, non è importante per l’Inter, ma per la Roma, ecco perchè vogliono soffiarcelo!

    Rispondi
  12. Uffàà 😥 Mexes No…Ma dove lo troviamo un difensore forte come lui, giovane, attaccatissimo alla maglia, che se stà in panchina non fa una polemica, doveee ??? 😥 Vendete chi ve pare ma non Phil, lui NO !!!! Voglio il rinnovooo !!!

    Rispondi
  13. Vabbè monetizzare, ma si dovrebbe sostituire con un giocatore almeno di pari livello, abbastanza giovane e guadagni meno… Esiste? me sa de no quindi Mexes a vita magari proponendogli il rinnovo…

    Rispondi

Lascia un commento