Sotto il segno di Claudio

La soddisfazione è ancora negli occhi del tifoso giallorosso per un’annata straordinaria e poco ci mancava che fosse diventata fantastica. Ranieri,artefice principale del quasi trionfo della As Roma, ha dettato i propri programmi e disegnato le linee sulle quali si basa il progetto della Roma per il futuro prossimo. Sappiamo che Ranieri ha ereditato una squadra non sua e grazie al suo lavoro, all’inizio oscuro e senza pretese particolari, ha riportato la Roma sull’Olimpo del calcio italiano. Ora viene il bello! Confermare quanto fatto e cercare di migliorarsi. Questa è la chiave che apre la porta del futuro della Roma, Ranieri lo ha specificato esplicitamente ma per fare questo il tecnico romano ha bisogno di una società che lo segua. Con l’acquisto di Adriano, ormai mancano solo dettagli e ufficialità, la dirigenza della Roma ha dimostrato una maggiore maturità rispetto agli anni passati. Nelle ultime ore di mercato si è cercato sempre di salvare il salvabile, oggi invece Pradè (l’errore di Milito a Roma ancora lo ricordiamo con amarezza) ha concluso quel lavoro che va avanti da mesi, fare calciomercato durante la stagione per anticipare ed ottenere buoni pezzi a buoni prezzi. Simplicio è un altro calciatore che fra poco diventerà giallorosso, un buon trequartista che servirà tanto a Ranieri, dopo le esperienze di Parma e Palermo, il brasiliano, inseguito lo scorso anno dall’Inter, darà quel contributo importante in un settore in cui le risorse durante una stagione piena di appuntamenti a volte scarseggiano. In avanti Adriano è una scommessa ma lì la mano di Claudio Ranieri farà il suo e darà la possibilità alla Roma di avere un fenomeno accanto a Vucinic e Totti e al giocatore la grande chance per tornare l’imperatore. La Roma 2010/2011 nasce sotto il segno di Claudio Ranieri, un grande motivatore che riesce a ottenere il massimo da un progetto senza spese folli ma con un alto senso di oculatezza.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Sotto il segno di Claudio”

  1. spriamo ke ranieri nn toppi con il mercato come ha fatto nella juve  

    nell juve non ha toppato il mercato….invece di diego volevo ribery….è andato via anche per questo…

    spriamo ke ranieri nn toppi con il mercato come ha fatto nella juve  

    Rispondi
  2. Acquisti:

    PORTIERI: Sorrentino o Rubinho (3 Milioni)
    DIFENSORI: riscatto Motta (3 M); N. Burdisso (8 M); Gallas (0 M);
    G. Burdisso ( 3 M); Miranda (Scambio con Cicinho);
    Belhadj o Drenthe (6 M)
    CENTROCAMPISTI: Pereyra (4 M); Simplicio (0 M);
    Metà Cartellino di Thiago Neves o Ninis (6 M); Joe Cole (0 M)
    ATTACCANTI: Adriano (0 M)
    Totale Spesa = 33 MILIONI DI EURO BUDGET DALLE CESSIONI = 38
    ATTIVO DI 5 MILIONI DI EURO
    Formazione: 4-2-3-1
    Totti( Adriano)
    Vucinic(Menez); Thiago Neves o Ninis(Simplicio); Joe Cole(Cerci)
    Pizarro(Pereyra); De Rossi(Perrotta)
    Riise(Belhadj o Drenthe);Juan(Miranda);Gallas(G. Burdisso);N.Burdisso(Motta)
    J.Sergio( Sorrentino o Rubinho)

    SPERAMO!!!! ❗

    Rispondi
  3. Grande Allenatore, Grande Squadra, e se quest’anno si fa uno Special di Calcio Mercato, dico anche Grande Società!!!
    Per il prossimo anno a Ranieri consiglio comunque di fare un “Turnè” di giocatori, cioè di far giocare quasi tutti e spesso, perchè se prendiamo giocatori forti e in panchina abbiamo giocatori forti, tutti devono giocare, magari chi è più in forma, variando la squadra, ma rimanendo sempre con una titolare. Leggendo diverse notizie, sono convinto che Taddei andrà alla Juventus all’80%, oltretutto a parametro 0 (sono contrario a vendere anzi a perdere giocatori a parametro 0, semmai vendere un anno prima della scadenza di contratto se il giocatore non rinnova subito…)
    Mexes al 75% andrà all’Arsenal (bella squadra) perchè la Roma non deve venderlo l’anno dopo a ZERO euro. Verrà venduto intorno ai 16 milioni, ma con la sua cessione, verrà dato il via libera ad altri acquisti. Baptista al Genoa al 60-70% per una cifra di 8 milioni di euro e non meno, mentre Doni partirà per una cifra di 6 milioni e non meno. Facendo due calcoli abbiamo dalle cessioni 30 ben 30 Milioni di Euro. Ma a questo punto se Brighi non rientra nei piani di Mister Ranieri, credo che partirà pure lui per una cifra che si aggirerebbe intorno a 8 milioni di euro. Che Fare Con 38 Milioni di Euro senza, SENZA aver ceduto Capitan Futuro?

    Rispondi

Lascia un commento