Tessera del tifoso, la Roma pronta ad ascoltare i tifosi

Rassegna Stampa – Il Romanista – Il popolo romanista oggi pomeriggio sarà a piazzale Dino Viola. Mentre all’interno del Fulvio Bernardini i giocatori si ritroveranno agli ordini di Ranieri per l’ultimo allenamento, prima dell’amichevole di domani all’Aquila, fuori i tifosi ringrazieranno la squadra e il mister per la grande stagione. Un abbraccio collettivo prima di salutarsi per le vacanze. Pronti, a metà luglio, per ritrovarsi più uniti di prima per un altro anno da vivere insieme. Non solo. I gruppi della Sud, e tutti i tifosi che andranno a Trigoria, si ritroveranno soprattutto per un altro motivo: dire “no” alla Tessera del Tifoso. Un no convinto e sicuro, che il popolo romanista ha già annunciato da tempo. Rosella Sensi non dovrebbe essere presente. La questione, però, le sta a cuore, tanto da averne parlato sabato all’Olimpico, rendendosi disponibile per qualsiasi tipo di chiarimento. La società, infatti, ascolta e ascolterà il parere e le volontà dei tifosi. Se però la richiesta della Curva giallorossa dovesse essere quella di scorporare la tessera dall’abbonamento, la risposta non potrà che essere negativa. Il motivo è semplice: separando la tessera dall’abbonamento, non avrebbe più senso. E la Roma si è dovuta adeguare a una circolare del Viminale. Non può fare diversamente, almeno finché le disposizioni resteranno quelle. Sempre sabato, infatti, il presidente giallorosso è stata chiaro: «La tessera è stata voluta dal Ministero dell’Interno e la Roma, come sempre in questi casi, si è adeguata». Sia la stessa Sensi che Totti e De Rossi, sono dispiaciuti all’idea che esodi d’amore come quelli di Bari, Parma e Verona, dai prossimi mesi, possono non esserci più, ma non resta loro che accettare le disposizioni che arrivano dall’alto. Per non parlare di Ranieri, che proprio al “Romanista” dichiara: «Credo che vada rivista, non si possono svantaggiare i tifosi che vogliono veramente bene alla squadra». I gruppi della Sud, dal canto loro, ribadiranno le loro motivazioni. Espresse nero su bianco nei giorni scorsi. No alla Tessera – hanno detto – perché non servirà a far sparire la violenza dagli stadi e perché «non voglio essere schedato ancora prima di compiere un reato». E ancora: no perché non servirà a portare le famiglie allo stadio e perché «si toglieranno dagli spalti i giovani, gli adulti, gli anziani che piangono ed esultano per un gol subito o fatto, ma nessuno li rimpiazzerà». Infine: no alla Tessera perché il tifo organizzato ha fatto la storia del calcio italiano. I tifosi della Roma pure. E oggi, a Trigoria, diranno che le due cose non sono conciliabili.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjong