Rossi e Maccarone si candidano per la Roma che verrà

Rassegna Stampa – Corsera – C’è un Burdisso più vicino alla Roma, ma è Guillermo e non Nicolas. La trattativa con l’Inter per trattenere a Roma il nazionale argentino (33 presenze e 2.890’ giocati, il secondo giocatore più impiegato da Ranieri dopo John Arne Riise con 3.084’) è difficile. L’Inter valuta il giocatore oltre 8 milioni di euro e non vuole più, come a gennaio, Julio Baptista come (parziale) contropartita. La volontà del giocatore, però, è molto forte: vuole restare alla roma perché qui ha ritrovato la voglia di giocare e la nazionale albiceleste. Sarà una battaglia lunga.

Guillermo Burdisso, 22 anni contro i 29 del fratello, 190 centimetri contro 182, ma lo stesso ruolo di difensore centrale, potrebbe invece arrivare di corsa. Lo dice il suo manager, Guillermo De Andrea: «Non ho avuto ancora contatti diretti con la dirigenza della Roma, ma so che a breve si metteranno a contatto con me e con il Rosario Central. Nicolas ha detto che Guillermo è più forte di lui? Non scherziamo, il difensore della Roma è già affermato a livello internazionale, infatti lui va ai Mondiali e Guillermo no. Scherzi a parte, è un difensore grintoso e molto forte di testa. Ha un gran fisico».
Dalla difesa all’attacco. Il capitano del Bayern Monaco, l’olandese Mark van Bommel, in un’intervista alla «Sport Bild» ha sparato a zero sull’ex compagno Luca Toni, raccontando che si era addormentato a pranzo il secondo giorno dopo l’arrivo a Monaco di Louis van Gaal: «Luca si è seduto in un posto a caso, quasi distendendosi sul tavolo fino a quando gli si sono chiusi gli occhi e si è addormentato. Di solito la squadra si schiera dalla parte del giocatore ma in quel caso nessuno supportò Luca». Si attende la risposta di Toni, che molto probabilmente non sarà riscattato dalla Roma. Non per sonnolenza, ma perché il suo ingaggio è altissimo e vorrebbe un triennale.

Adriano è una voce, ma ci sono— giustamente— moltissimi dubbi sulla sua vita fuori dal campo. Ieri sono arrivate due candidature dai procuratori di Massimo Maccarone e Giuseppe Rossi. Sono due nomi che piacciono, soprattutto il secondo, ma dipende molto dalle richieste di Siena e Villarreal.

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Rossi e Maccarone si candidano per la Roma che verrà”

  1. E certo comunque che se i nomi sò del livello de Maccarone, la Sensi se imberta pure quest’anno li quatrini del mercato……

    Rispondi
  2. Maccarone ?? ma spero che questa sia una delle solite fandonie di mercato !!
    e che ce dovemo fà cò Maccarone ?? ma me tengo Okaka a sto punto,almeno pip.pa x pip.pa almeno ciò la speranza che cresce mejo de lui.

    Rispondi
  3. zeman come osservatore e’ un’idea intelligente,troppo forse tanto da sembrare assurda….con zeman nella societa’ diverremmo piu’ scorrettamente esposti di quanto lo siamo oggi,a livello mediatico e politico intendo  

    io lo prenderei appunto per questo

    Rispondi
  4. Tra i nomi poco ricorrenti…sogno Gilardino (con la Viola fuori dall’Europa) e anche Matri non è niente male…  

    wow un altro di varese 😀

    Rispondi
  5. Tra i nomi poco ricorrenti…sogno Gilardino (con la Viola fuori dall’Europa) e anche Matri non è niente male… ❗

    Rispondi
  6. Non fatemi sentire il nome di Caracciolo, vi prego hà sto livello è meglio Maccarrone,x la panchina ovviamente, xchè se vogliamo essere antagonisti dell Inter , è con la Yuve che senza dubbio si rafforzera ci vuole qualcosa che sia dà Roma. non un giocatore medio, mà uno che sia decisivo, uno che venga alla Maggica è che alla Magica si renda conto di èssere già in una delle società piu forti di tutta Europa. Xchè noi lo siamo,è sono fiducioso xchè il Mister, prendera sicuramente uno che abbia fame di Roma….

    Rispondi
  7. ragazzi ma state skerzando l fabiano qst anno nn costa + di 15-16 mlnxkè ha il contratto in scadenza!!con i soldi ke rimangono ci prendiamo benayoun e facciamo uno scambio brighi burdisso!!!!e motta titolare!!

    Rispondi
  8. come molti già hanno detto, rossi è un doppione di vucinic quindi non serve. adriano potenzialmente è fortissimo ma non si sa quanto si aprofessionale. il vero colpo sarebbe maccarone! secondo me è forte, è un apunta centrale ed ha voglia di mettersi in mostra. non costerebbe tanto secondo me. quanti anni ha?

    Rispondi
  9. A PROPOSITO UDITE UDITE:HO LETTO DI SFUGGITA CHE IL REAL MADRID OFFRIRA’ ALLA ROMA 30M + BENZEMA PER DE ROSSI….o.O che offerta, ma DE ROSSI NON SI TOCCA !!!  (Quota Commento)

    Certo, se prendi Benzema hai risolto per 10 anni il problema prima punta, ma togli l’anima della Roma: De Rossi. Se proprio dobbiamo cederlo (ma guai se succede), voglio Benzema più 60 milioni!!

    Rispondi
  10. AMAURI?? Ma siete pazzi?? Meglio Toni a questo punto che Amauri!!
    Paolo, con 20 milioni forse ti prendi solo Luis Fabiano, solo forse.
    D’accordo sul fatto che Rossi non ci serve. Ok, è bravo, ma a noi ci serve una prima punta potente, fisica e tecnica. ADRIANO.

    Rispondi
  11. @ Mauris
    La mia idea di Caracciolo era più una provocazione per paragonarlo a Amauri , che a me non piace molto.
    Io prenderei uno tra Dzeko, Kiessling, Adriano, in ordine dal primo

    Rispondi
  12. bè vucinic è un po un giocatore strano e in un certo senso discontinuo.. in finale di coppa italia l’avrei tolto al primo tempo.. voto 0..!!

    Rispondi
  13. Dunque: Vucinic per prendere Rossi e Maccarone sicuramente. Mirko è un giocatore che mi piace moltissimo, lo avevo anche al fantacalcio quando giocava a Lecce, ma è discontinuo, troppo. Rossi dalla sua, anche se non lo trovo al pari di Vucinic, ha il fatto che è italiano, e purtroppo non è poco, visto la psicologia nel calcio. Maccarone, una discreta riserva. Adriano, debolissimo psicologicamente, ma se radrizzato può superare quello che Toni ci ha dato, e non è poco, solidità in attacco. Ormai dobbiamo cominciare a creare schemi di gioco che escludano Totti, non è un giocatore immortale, e sul mercato, per i soldi che ha la società non possiamo trovare e prendere un degno sostituto.Capitolo dolente, LA DIFESA:che senso ha prendere Burdisso, se all’Inter (da voci che circolano) daremo Juan???? Sono fortissimi in coppia, non divisi, e questo l’Inter lo sa benissimo, ecco perchè prenderebbe Juan, che non credo le serva molto visto i centrali che ha già. Semplicemente per non lasciarlo a Roma. E allora sveglia, i pezzi validi sacrificabili, anche se mi piange il cuore sono: Vucinic, Mexes, Baptista, Doni e Brighi. Con questi si fa cassa, e si possono trovare soluzioni di gioco diverse e con andamenti costanti. Per quanto riguarda gli osservatori, PRENDETE ZEMAN!!!! Ma non vi ricordate che mostri ha portato a Roma? Tra i Cafù e Candela anche Helghera dalla serie B spagnola!!!! Vucinic al Lecce! PRENDETE ZEMAN PER IL MERCATO GIALLOROSSO E TENETE RANIERI COME ALLENATORE!!!!   (Quota Commento)

    Vucinic discontinuo????ma se da gennaio nn c’è mai stata 1 partita in kui ha giocato male!!!!!!!!

    Rispondi
  14. Mirko non se tocca. Ancora co ‘sta storia che è discontinuo? Vedete quanti dei punti fatti dalla Roma li dobbiamo a Vucinic. Io ne ho contati più di una ventina. E comunque ha avuto un avvio di stagione pessimo, ma afesso, con la continuità che ha trovato, sarebbe pazzia farlo partire.

    Rispondi
  15. secondo il corriere dello sport il chelsea avrebbe proposto ballack alla Roma….ok devete vendere i giornali,ma bevete de meno

    Rispondi
  16. Forse Caracciolo è esagerato ma i suoi gol gli mette, comunque serve un titolare, Amauri ha fatto bene solo due anni in carriera, il primo alla Juventus e quello precedente. Gignac è un colosso, lui potrebbe esplodere in Italia
    Allora Sanchez dell’Ajax, grande attaccante

    Rispondi
  17. scriviamo di mercato come chi fa i conti senza l’oste….sono sicuro che al di la dei nomi che si stanno facendo( i gionali devono vendere anche l’estate)mi fido di Ranieri,se rimane sulla nostra panchina imporra’ anche un mercato ovviamente adeguato al portafoglio della AS ROMA,non sperpereremo grosse cifre per grossi pacchi(alla cicicho o alla baptista per intenderci)

    Rispondi
  18. dai non paragonare caracciolo ad amauri,ok non ti piace…non esagerare,tra l’altro amauri non e’ solo uno che e’ forte di testa ha anche un gran tiro da lontano…scarsa memoria

    Rispondi
  19. sinceramente non ricordo quanti goal ha fatto,ma ne ha fatti tanti per poi spegnersi nel finale come tutta la rubentus…lo scorso anno amauri ha segnato tanto,non mi e’ simpaticissimo ,preferirei altri attaccamti,ma se venisse alla Roma (cosa tra l’altro difficile)non sarei triste,anzi il contrario!

    Rispondi
  20. amauri con ranieri ha fatto un gran campionato che quest’anno abbia fatto cagare non vuol dire niente  (Quota Commento)

    Bhe diciamo discreto dai, il gran campionato lo ha fatto nel girone di ritorno Vucinic con Ranieri 😉

    Rispondi
  21. Pazzini è forte, ma ha bisogno di una balia per fare i goal. Diciamo, ce potrebbe servire come seconda punta, ma una bestia la davanti serve, a far respirare la squadra tenendo palla e creando casini alla difesa avversaria sui cross. E soprattutto, i gol di toni in carriera sono stati bruttissimi, ma non abbiamo mai avuto negli ultimi anni un giocatore che si gira, da un calcio alla palla come viene e fa gol. Il Barcellona è la bella copia della Roma, e ha perso in Champions con l?inter, ti fa vedere che il suo gioco è il migliore al mondo, ma non segna come potrebbe

    Rispondi
  22. ma se la Roma vuole davvero Rossi non credi che e’ proprio vucinic l’indiiziato numero uno a partire?
    se servissi a prendere anche un pazzini o un altro grande attaccante forse proprio da rometta non e’,vendi uno forte e ne compri due….il nostro presidente non si chiama moratti,per fortuna,non potremo mai avere 2 squadre forti

    Rispondi
  23. Basta che non prendiamo Amauri!!!! Sarebbe ridicolo, non lo abbiamo preso dal Chievo per poco, lo prendiamo dalla Juve dove ha fatto pena per molto? Sarebbe da pazzi, meglio rischiare su Adriano che su Amauri

    Rispondi
  24. Burdisso-Artur-Cassetti-Brighi-Tonetto-Toni-Taddei

    Con la vendita del cartellino di chi è nostro tra questi, tiri su si e no 15 mln di euro, un pò pochini, purtroppo, se vogliamo prendere pezzi importanti occorre venderne altrettanti.

    Rispondi
  25. Formazione ideale:
    Julio Sergio (storari)
    Cassani(Cassetti, Motta), Burdisso (suo fratello 😆 ), Juan (Andreolli), Riise (Drenthe)
    Menez (Ninis), Pizarro (Simplicio), De Rossi (Brighi o Zanetti), Benayoun(Rossi)
    Totti, Adriano (Maccarone, Okaka)

    Niente spese folli, ma un organico completo, riserve ottime, possibilità di cambio modulo continuo, dal 4 4 2, al 4 4 1 1, al 3 4 1 2, al 3 5 2.
    Per conto mio una rosa da scudetto per continuità, un pò meno da champions viste le rose di altre squadre.

    Rispondi
  26. maccarone e’ sempre stata una promessa,forte si ma in squadre che giocano solo per lui…sinceramente alla Roma sarebbe una scommessa,ma con il Siena non e’ difficile fare affari,sono societa amiche….Rossi lo trovo un po sapravvalutato,costa tanto l’ultimo anno e’ stato anonimo per lui,alterna grandi partite ad altre meno grandi

    Rispondi
  27. Dare via Vucinic è da Rometta, se accade sarebbe pazzesco.
    Mexes è da tenere visto l’amore per la squadra.
    I sacrificabili:
    Doni-Baptista-Burdisso-Artur-Cassetti-Brighi-Tonetto-Toni-Taddei

    Rispondi
  28. in ogni caso e’ difficile che la samp si privi di cassano e pazzini,garrone non e’ un presidente povero,anzi,e tolti quei due la samp e’ una squadra di ottimi operai del pallone…a me piace anche palombo,anche se giovane e’ una delle poche bandiere della serie A

    Rispondi
  29. A me personalmente non esaltano ne Rossi ne tantomeno Maccarone, dobbiamo fare la champions da protagonisti o da comparse??? questi due finiscono entrambi a scaldare la panca, a noi ci serve un titolare da 15/20 gol, Totti avrà un’altro anno in più, con Mirko e Menez che esploderà serve un grande centravanti.
    Il sogno Dzeko.
    A proposito Aquilani andrà alla Juventus, alla faccia della romanità.

    Rispondi
  30. zeman come osservatore e’ un’idea intelligente,troppo forse tanto da sembrare assurda….con zeman nella societa’ diverremmo piu’ scorrettamente esposti di quanto lo siamo oggi,a livello mediatico e politico intendo

    Rispondi
  31. voi vi opporreste ad un ritorno di ciccio Cassano?  (Quota Commento)

    Purtroppo si. Credo che sia uno dei giocatori italiani più forti in circolazione, ma non è pronto, e mai lo sarà, per una piazza come Roma o altre squadre di alta classifica. Mi spiace molto perchè oltre alla classe ha un fisico incredibilmente robusto (come disse Capello)

    Rispondi
  32. P.S.
    I sacrificabili in mercato d’uscita venderli solo all’estero!!! Cominciamo a farci furbi come le altre squadre di serie A. L’Inter vuole Juan per Burdisso? Si tenga Burdisso! Basta buttare via giocatori validi per giocatori altrettanto validi! A quel punto teniamo Mexes e Juan e rinunciamo a Burdisso!

    Rispondi
  33. Dunque: Vucinic per prendere Rossi e Maccarone sicuramente. Mirko è un giocatore che mi piace moltissimo, lo avevo anche al fantacalcio quando giocava a Lecce, ma è discontinuo, troppo. Rossi dalla sua, anche se non lo trovo al pari di Vucinic, ha il fatto che è italiano, e purtroppo non è poco, visto la psicologia nel calcio. Maccarone, una discreta riserva. Adriano, debolissimo psicologicamente, ma se radrizzato può superare quello che Toni ci ha dato, e non è poco, solidità in attacco. Ormai dobbiamo cominciare a creare schemi di gioco che escludano Totti, non è un giocatore immortale, e sul mercato, per i soldi che ha la società non possiamo trovare e prendere un degno sostituto.
    Capitolo dolente, LA DIFESA:
    che senso ha prendere Burdisso, se all’Inter (da voci che circolano) daremo Juan???? Sono fortissimi in coppia, non divisi, e questo l’Inter lo sa benissimo, ecco perchè prenderebbe Juan, che non credo le serva molto visto i centrali che ha già. Semplicemente per non lasciarlo a Roma. E allora sveglia, i pezzi validi sacrificabili, anche se mi piange il cuore sono: Vucinic, Mexes, Baptista, Doni e Brighi. Con questi si fa cassa, e si possono trovare soluzioni di gioco diverse e con andamenti costanti. Per quanto riguarda gli osservatori, PRENDETE ZEMAN!!!! Ma non vi ricordate che mostri ha portato a Roma? Tra i Cafù e Candela anche Helghera dalla serie B spagnola!!!! Vucinic al Lecce! PRENDETE ZEMAN PER IL MERCATO GIALLOROSSO E TENETE RANIERI COME ALLENATORE!!!! ❗

    Rispondi
  34. maccarone e rossi 2 nomi che non farebbero impazzire la piazza,ma comunque 2 bei nomi ,ma manca sempre una punta di quelle vere alla pippo inzaghi uno che riesce a segnare di anca di orecchio,insomma uno non bellissimo da vedere ma sempre al posto giusto e sempre letale

    Rispondi
  35. Guillermo De Andrea: “Nicolas ha detto che Guillermo è più forte di lui? Non scherziamo, il difensore della Roma è già affermato a livello internazionale, infatti lui va ai Mondiali e Guillermo no”

    Per la serie : Burdisso non ha mai detto che ORA il fratello è più forte ma ha detto che in “prospettiva futura” (ed è diverso!) può diventare più forte di lui…

    Comunque sia l’opzione Giuseppe Rossi mi pare poco intelligente! No perchè è una seconda punta (alla Roma serve una Prima punta) molto costosa…
    e sa la Roma, come si dice, può disporre di circa 20 milioni per il mercato…bhe non può spenderli per Giuseppe Rossi..

    Rispondi

Lascia un commento