Via al calciomercato: Roma sogna, intanto ecco Simplicio

Missione rafforzamento: s’inizia. L’obiettivo è questo. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente questa Roma, prendendo giocatori d’esperienza, che sappiano gestire la pressione e l’impegno che necessita la Champion’s league. Pradè vorrebbe riscattare Toni e Burdisso, entrambi…per il secondo ci sono molte più possibilità. Con l’arrivo di Simplicio, Faty dovrebbe andare via (probabilmente in prestito, o comproprietà), Guberti tornerà per giocare, Andreolli probabilmente andrà un anno al Bari, o al Siena. Rosi tornerà, poi si deciderà, stesso discorso per Antunes. Ranieri è l’uomo dei giovani (ha scoperto, su tutti, giocatori come Lampard e Terry) e potrebbe far rimanere qualche ragazzo per lavorarci. Se Toni dovesse andare via, arriverebbero due punte: una di livello internazionale e l’altra verrebbe a fare la quarta punta. La Sensi ha dato la massima disponibilità a Ranieri, consentendogli di operare a 360°, un po’ come in Inghilterra. Il budget dovrebbe essere intorno ai 20 milioni, ai quali si aggiugeranno, al 90%, i soldi ricavati dalle cessioni di Doni e Baptista. La Roma non cederà alcun big, li comprerà. Ranieri ha chiesto Giuseppe Rossi (nelle prossime ore Pradè dovrebbe chiamare Pastorello per cominciare a parlarne), e per 16-17 milioni la Roma potrebbe cavarsela, ma Pradè vorrebbe proporre al tecnico testaccino Luis Fabiano, per il quale –parola del suo agente– un’offerta di 14 milioni basterebbe. L’Inter per Burdisso vuole uno tra Brighi e Baptista. La Roma deciderà con calma. Molto forte è l’interesse per Guti, perchè porterebbe carattere, tecnica ed esperienza. Non è più giovanissimo, ma è ancora un grandissimo giocatore. Gallas è l’obiettivo primario in difesa (è quasi fatta per il francese…Pradè ci sta lavorando da Arsenal-Porto), visto che è a prezzo 0 e garantirebbe un salto di qualità spaventoso in difesa. Immaginate una difesa: Burdisso, Juan, Mexès e Gallas. Qualcosa di fantascientifico. Adriano è la più grande tentazione…certamente sarebbe un grande acquisto, perchè è un fuoriclasse, ma la sua condotta non è proprio il massimo. Lui ha giurato che metterà la testa a posto, soprattutto perchè Dunga gli ha comunicato che la non convocazione al Mondiale è dovuta proprio alla sua condotta. Non invidio Daniele Pradè, ma quest’anno la Roma può diventare la prima d’Italia, considerato poi che dopo Calciopoli 2 la Serie A, soprattutto dopo le ultime intercettazioni, dovrebbe avere protagoniste diverse. L’Inter non si salverà. Così mi hanno detto. Per il posto di terzino gli obiettivi sono sempre Belhadj, Ebouè, Masiello e Bocchetti. Boselli continua a sorprendere, ieri due gol, e a piacere. Ecco, lui potrebbe arrivare insieme ad un’altra punta (di grandissimo livello). Il nome “nuovo”, delle ultime ore, è quello di Zigic: 8 milioni il prezzo. Sempre caldo quello di Pepe, ma per fare l’esterno alto a destra. La Roma si è promessa di non scommettere più. Solo certezze, da oggi in poi.
Questo è il nuovo obiettivo della Roma. Da oggi, si apre il nostro mercato giallorosso. Nei prossimi giorni partiranno le offerte per i giocatori interessati. I Nazionali, come Fabiano, la Roma vorrebbe prenderli subito.

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Via al calciomercato: Roma sogna, intanto ecco Simplicio”

  1. Certo che se i nomi sono quelli dell’articolo….mmmh….poche speranze per l’anno prossimo. Guti?? ma cos’è uno scherzo? vogliamo fare gli errori di Milan e Juve??? Guti, e Gallas fanno quasi 70 anni in due! mi auguro sia una bufala…

    Rispondi
  2. pero maxi lopez lo hai visto in quella squadra de seg.h.e. alla roma è diverso….rossi non lo riesco a immaginare, cioè su lui nn so proprio ke dire, è un fenomeno pero nn lo so vedere alla roma…staremo a vedere, ormai ci ho fatto l’abitudine a sentire nomi su nomi…  (Quota Commento)

    proprio per quello…pensa che ora sta bene fisicamente, è ambientato..e co una una squadra come la nostra pò segnà na bellezza!

    Rispondi
  3. pero maxi lopez lo hai visto in quella squadra de seg.h.e. alla roma è diverso….rossi non lo riesco a immaginare, cioè su lui nn so proprio ke dire, è un fenomeno pero nn lo so vedere alla roma…staremo a vedere, ormai ci ho fatto l’abitudine a sentire nomi su nomi…

    Rispondi
  4. si cerci ha un grande potenziale ma nn riesco a capire xke non esplode… cmq io voglio vincere qualkosa l’anno prossimo, mi sono stancato di vedere lo stesso film…facciamolo sto salto di qualità…adriano? ke ne pensi?  (Quota Commento)

    se nn gioca con continuità pò esplode solo in panca..a volte il mister avrebbe dovuto avere più fiducia in lui…adriano???? magna beve e va mignotte…nn me pare un acquistone…me puzza de sola! nn è più tempo per fare scommesse..bisogna andà sul sicuro, ma Rozzella c’ha er piatto che piagne..speramo che con un pò de culo pescamo bene…io sogno Rossi, ma costa…però me piace pure maxi lopez che è abbordabile, veniva da un infortunio serio e ha fatto bene col catania allenato da un catenacciaro.. ❗

    Rispondi
  5. si cerci ha un grande potenziale ma nn riesco a capire xke non esplode… cmq io voglio vincere qualkosa l’anno prossimo, mi sono stancato di vedere lo stesso film…facciamolo sto salto di qualità…adriano? ke ne pensi?

    Rispondi
  6. io la prenderei forte e la farei pure gioca titolare…credimi…eboue ovviamente se all’arsenal nn serve più cè un motivo…hai rag anke te… intatno io vorrei capire come vogliamo giocare, cioè servono esterno per un 4 4 2 ? o kontinuiamo kn menez e vucinic vicino una grande punta? boh cn un 4 4 2 nn so quanto sono utili giocatori kome menez vucinic cerci, ke a me piacciono moltissimo…  (Quota Commento)

    secondo me molto dipenderà da totti…cioè quando sta bene se giocherà col 4-2-3-1 ..quando nn ci sarà col 4-4-2…e cmq secondo me S.Masiello è più forte de eboue che quest’anno, se lo avete seguito, ha fatto delle partite che cassetti a confronto me pareva zanetti! io cerci lo terrei…..regà se è in forma è aggiusta er cervello sarà il nuovo brun conti (oddio..de bruno ce n’è 1..ma quasi)

    Rispondi
  7. sul fatto che crossa mejo de motta e difende mejo de cassetti…forse te do ragione anche perchè nn è difficile..ma proprio per questo nn vedo perchè fasse rifilà er bidone co eboue..sulla punta pure un pò ragione ce l’hai..il punto è che totti ha saltato metà campionato e penso che l’anno prossimo tanto mejo nn farà, ci sarà la champions ecc ecc…quindi la fantomatica punta serve e pure bona..o no???  (Quota Commento)

    io la prenderei forte e la farei pure gioca titolare…credimi…eboue ovviamente se all’arsenal nn serve più cè un motivo…hai rag anke te… intatno io vorrei capire come vogliamo giocare, cioè servono esterno per un 4 4 2 ? o kontinuiamo kn menez e vucinic vicino una grande punta? boh cn un 4 4 2 nn so quanto sono utili giocatori kome menez vucinic cerci, ke a me piacciono moltissimo…

    Rispondi
  8. a me eboue piace, sicuramente crossa mejo de motta e difende mejo de cassetti…il ke nn è difficile, la punta secondo me serve, ma il problema è una ltro, la fantomatica punta gioca???? visto ke a roma totti gioca anke kn le stampelle???? quello è il mio problema…  (Quota Commento)

    sul fatto che crossa mejo de motta e difende mejo de cassetti…forse te do ragione anche perchè nn è difficile..ma proprio per questo nn vedo perchè fasse rifilà er bidone co eboue..sulla punta pure un pò ragione ce l’hai..il punto è che totti ha saltato metà campionato e penso che l’anno prossimo tanto mejo nn farà, ci sarà la champions ecc ecc…quindi la fantomatica punta serve e pure bona..o no???

    Rispondi
  9. eboue ottimo terzino??? ma quante partite hai visto de eboue quest’anno? scusa se te lo chiedo ma so curioso, perchè o ho beccato tutte quelle alla “cassetti” io..o tu hai beccato tutte quelle da fenomeno…cmq, seconte te la punta nn ce serve?? mah…questioni di punti di vista: segnerà eboue.. c’hai ragione te…   (Quota Commento)

    a me eboue piace, sicuramente crossa mejo de motta e difende mejo de cassetti…il ke nn è difficile, la punta secondo me serve, ma il problema è una ltro, la fantomatica punta gioca???? visto ke a roma totti gioca anke kn le stampelle???? quello è il mio problema…

    Rispondi
  10. grazie matteo per avermi spiegato, però consentimi di dire che tutto ciò è una grande buffonata. come può un presidente radiato continuare a fare il presidente? cosa significa che non si può trattare con lui se i soldi continua a cacciarli lui? solo nel calcio accadono queste cose

    Rispondi
  11. Se la Procura federale usasse lo stesso metro, potrebbero esserci clamorose conseguenze anche sull’Inter, fino all’annullamento del passaggio di Milito e Thiago Motta in nerazzurro (Preziosi disse pubblicamente che si sarebbe “incontrato a colazione con Moratti per definire il trasferimento dei due”).

    certo che leggere certe boiate fa capire come chiunque possa dire e fare tutto a questo mondo

    Rispondi
  12. Gae ci sono tantissimi buoni terzini destri…ti riferisci a terzini che potrebbero arrivare a Roma?  
    Sì,ma può anche non esserlo,basta che abbia un costo del cartellino ragionevole.

    Rispondi
  13. che ci compriamo milito !!!!!! anzi dato che milito nn poteva essere dell’ inter annullano tutte le partite vinte con i suoi gol 😆 😆 😆

    Rispondi
  14. Ma Matteo questo cosa comporterebbe nell’inter?.. c’è secco è stato deferito, quindi, se proprio va bene, anche moratti.. ma essere deferito è una bazzeccola in confronto ad essere radiati..scusa ma non capisco 🙁

    Rispondi
  15. questa cosa di calciopoli 2 non mi convince molto, insomma mettiamo pure che preziosi venga radiato…. ma moratti ha trattato con preziosi senza sapere che poi veniva radiato, che colpa ne ha? se puoi spiegarmela matteo perchè forse ho capito male, ma se è come dici tu dovrebbero penalizzare anche la lazzie perchè ha trattato floccari e tutte le società che hanno acquistato giocatori dal genoa.
    per quanto riguarda gli acquisti, dobbiamo capire prima il modulo che si intende fare l’anno prossimo, perchè secondo me il mister vuole avere la possibilità di passare qualche volta al 4 4 2 e quindi oltre ai terzini bisognerebbe acquistare anche le ali.io non toccherei i 4 centrali di difesa,diamo fiducia a motta e compriamo almeno un terzino sinistro.un centrocampista anche giovane dai piedi buoni che dia respiro una volta al pek e una volta a ddr, puntiamo su d’alessandro e facciamo il colpo in attacco. un bomber da 20 gol ci serve come il pane  

    Preziosi, se ricordi, un giorno è stato trovato con una valigetta PIENA di soldi. E da quel giorno era vietato a chiunque di trattere con lui…ma lui, scioccamente, un giorno ha ammesso che per concludere l’affare Motta-Milito è dovuto scendere in campo lui…si sono incontrati di mattina in un bar per le firme. Secco, fu deferito per aver trattato con lui…ecco, comunque, lo spezzone di articolo:

    Radiazione, la polpetta avvelenata che mette in crisi Figc e… Preziosi.
    Il parere consultivo della Corte di Giustizia Federale sulla possibile radiazione di Luciano Moggi rischia di trasformarsi in una polpetta avvelenata per la Figc. Se il parere dovesse venire accolto senza distinzioni personali, chiamerebbe in causa altre situazioni simili.
    In questa situazione, per esempio, si trova anche Enrico Preziosi, l’attuale patron del Genoa, squalificato per cinque anni con conseguente proposta di radiazione. Se la Procura federale usasse lo stesso metro, potrebbero esserci clamorose conseguenze anche sull’Inter, fino all’annullamento del passaggio di Milito e Thiago Motta in nerazzurro (Preziosi disse pubblicamente che si sarebbe “incontrato a colazione con Moratti per definire il trasferimento dei due”). Giova forse ricordare che il ds della Juventus Alessio Secco fu deferito per aver partecipato con Preziosi alla trattativa per Criscito.
    E’ di Tuttosport l’articolo e sono cose vere.

    Rispondi
  16. scarti eboue? non credo proprio, secondo me è un ottimo terzino…poi vabbe se èreferisci puntare su pepe…non so te ma io volgio vincere… certo se riusciamo a prendere due esterni di livello…secondo me la punta nn ci serve…  (Quota Commento)

    eboue ottimo terzino??? ma quante partite hai visto de eboue quest’anno? scusa se te lo chiedo ma so curioso, perchè o ho beccato tutte quelle alla “cassetti” io..o tu hai beccato tutte quelle da fenomeno…cmq, seconte te la punta nn ce serve?? mah…questioni di punti di vista: segnerà eboue.. c’hai ragione te… ❗

    Rispondi
  17. questa cosa di calciopoli 2 non mi convince molto, insomma mettiamo pure che preziosi venga radiato…. ma moratti ha trattato con preziosi senza sapere che poi veniva radiato, che colpa ne ha? se puoi spiegarmela matteo perchè forse ho capito male, ma se è come dici tu dovrebbero penalizzare anche la lazzie perchè ha trattato floccari e tutte le società che hanno acquistato giocatori dal genoa.
    per quanto riguarda gli acquisti, dobbiamo capire prima il modulo che si intende fare l’anno prossimo, perchè secondo me il mister vuole avere la possibilità di passare qualche volta al 4 4 2 e quindi oltre ai terzini bisognerebbe acquistare anche le ali.io non toccherei i 4 centrali di difesa,diamo fiducia a motta e compriamo almeno un terzino sinistro.un centrocampista anche giovane dai piedi buoni che dia respiro una volta al pek e una volta a ddr, puntiamo su d’alessandro e facciamo il colpo in attacco. un bomber da 20 gol ci serve come il pane

    Rispondi
  18. scarti eboue? non credo proprio, secondo me è un ottimo terzino…poi vabbe se èreferisci puntare su pepe…non so te ma io volgio vincere… certo se riusciamo a prendere due esterni di livello…secondo me la punta nn ci serve…

    Rispondi
  19. Pochi fondi, e da gestire bene, brighi e 5 milioni per burdisso, eboue e gallas parametro zero, e un terzino destro ke nn ho idea ki sia, simplicio parametro zero, vendiamo batista e doni e conto di fare 10/13 milioni, cosi rimangono 27 milioni per una punta e due esterni di centro campo…  (Quota Commento)

    ..praticamente i scarti di altr randi club europei! bene! e cmq tieni presente che nei 26-27 che hai calcolato vanno considerati anche l’jngaggi almeno per il primo anno…quindi me sa che devi rifà i conti…e speramo che nn te sente nessuno perchè io li scarti nn li vojo! ❗

    Rispondi
  20. Pochi fondi, e da gestire bene, brighi e 5 milioni per burdisso, eboue e gallas parametro zero, e un terzino destro ke nn ho idea ki sia, simplicio parametro zero, vendiamo batista e doni e conto di fare 10/13 milioni, cosi rimangono 27 milioni per una punta e due esterni di centro campo…

    Rispondi
  21. ancora dietro a Rozzella????!!!!!!!!!! dobbiamo ringraziare i ragazzi e il mister per lo splendido campionato che ha salvato una società incapace e senza na lira (vedete quanto hanno giocato i neo acquisti..a parte burdisso prestatoci da un’altra società di incapaci che però ha dalla sua soldi da buttare a go-go!)…io spero che qualcuno se compri Doni e la Bestia a buon prezzo (praticamente je dovemo dà er classico PACCO!) così evitiamo altre cessioni dolorose tipo Mexes…   

    ma quanto c’hai ragione???
    Rozzella non l’avevo ancora sentito
    BELLISSIMA

    Rispondi
  22. datece l’italiani possibilmente romani e romanisti! basta co sta colonia straniera! Pepe, Galloppa, Rossi, Ranocchia tanto pe comincià..poi mettetece du stranieri forti..e annamo

    Rispondi
  23. si la Roma vorrebbe…fino all’altro giorno si parlava di 135 milioni per il mercato…voci fantascentifiche messe in giro da chi fa i conti denza l’oste…adesso torniamo al punto in cui abbiamo 20 milioni e ne dobbiamo spendere 14/17 per un giocatore…e poi fine dei giochi se siamo bravi parametro zero a manetta…chi prendiamo? promesse, fine carriera, alcolisti….questa è la verità…  (Quota Commento)

    ❗ ancora dietro a Rozzella????!!!!!!!!!! dobbiamo ringraziare i ragazzi e il mister per lo splendido campionato che ha salvato una società incapace e senza na lira (vedete quanto hanno giocato i neo acquisti..a parte burdisso prestatoci da un’altra società di incapaci che però ha dalla sua soldi da buttare a go-go!)…io spero che qualcuno se compri Doni e la Bestia a buon prezzo (praticamente je dovemo dà er classico PACCO!) così evitiamo altre cessioni dolorose tipo Mexes… ❗

    Rispondi
  24. considerato poi che dopo Calciopoli 2 la Serie A, soprattutto dopo le ultime intercettazioni, dovrebbe avere protagoniste diverse. L’Inter non si salverà.

    Se sarà così tutti a Milano a festeggiare….e sputtanarli per le vie del centro….non finisce qui FORZA ROMA,SIAMO NOI I CAMPIONI D’ITALIA

    Rispondi
  25. Matteo,tu che sei sempre super informato,mi puoi dire il nome di un buon terzino destro?  

    Gae ci sono tantissimi buoni terzini destri…ti riferisci a terzini che potrebbero arrivare a Roma?

    Rispondi
  26. No, non è che lo dico io…non sono nessuno…però hai ragione, non mi sono spiegato bene. Il periodo da cui Preziosi dovrebbe essere radiato, comprende anche il giorno in cui Moratti ha trattato direttamente con lui. E Preziosi non avrebbe potuto parlare proprio con nessuno…capito? E’ un gioco ad incastri…  

    Matteo,tu che sei sempre super informato,mi puoi dire il nome di un buon terzino destro?

    Rispondi
  27. personalmente farei ritornare alcuni romanisti come Curci, Aquilani, Pepe, Okaka, D’Agostino e Cassano.
    Quest’ultmo però credo rimarrà un sogno per sempre.
    Che bei ricordi la coppia Totti-Cassano ❗

    Rispondi
  28. Voglio Luis Fabiano (Sarebbe Perfetto) o Pazzini (Impossibile, ma se succede…)

    Daje Roma…Sempre i Colori Giallorossi nel mio Cuore!!! Comunque!!!

    Rispondi
  29. nn capisco ke prendiamo a fare Simplicio ke è trequartista e qnd è stato messo mediano è finito fuori rosa xkè faceva ridere kredo ke farà la fine d Esposito
    poi Guti a ottobre fa 34 anni e nn è neanke sto granké e poi nn capisco a ke serve dare in prestito Andreolli se poi devi cercare il sostituto
    Ranieri doveva essere l’allenatore dei giovani ma tra 2 anni c ritroveremo senza giocatori : ha preso sl giocatori vekki e dato in prestito ttt i giovani e alla Juve ha dovuto lanciare Marchisio xké se no si ritrovata cn Marchionni titolare  

    Simplicio sa fare anche altri ruoli:

    Rispondi
  30. Adriano sa fare anche la seconda punta,quindi al posto di Rossi,le quali prestazioni sono altalenanti,converrebbe prendere lui,tanto ha giurato di mettere la testa a posto, oppure invece che Adriano andrtebbe bene anche Luis Rodriguez;Luis Fabiano è vecchio e non conviene,al posto di Gallas,che l’ anno prossimo farà 32 anni,non converrebbe lanciare due giovani (a me non piace molto Andreolli,anche potrebbe fare qualcosina di utile),questi 2 giovani di cui parlo sono Guillermo Enio Burdisso e Nicolas Otamendi, ma il vero innesto più importante per me,sarebbe Jesus Navas,è giovane,bravo a fare passaggi in profondità,ma soprattutto è BRAVO A FARE I CROSS!Simplicio è un ottimo “acquisto” perchè è svincolato;un altro acquisto buono,che costa poco sarebbe Candreva,più romani,NON LAZIALI,a questa Roma farebbero bene,anche se nei derby poi fanno un casotto,comunque un romanista doc crescerebbe benissimo alla Roma con Totti e De Rossi.Il mio unico dilemma è un buon terzino destro che faccia fiatare cassetti (c’ è già Belhadj per J.Riise)Motta lo prenderà la Samp dato che non ha fatto una buona stagione,mi date un nome perfavore?Grazie.

    Rispondi
  31. Voglio Luis Fabiano (Sarebbe Perfetto) o Pazzini (Impossibile, ma se succede…)

    Daje Roma…empre i Colori Giallorossi nel mio Cuore!!! Comunque!!!

    Rispondi
  32. nn capisco ke prendiamo a fare Simplicio ke è trequartista e qnd è stato messo mediano è finito fuori rosa xkè faceva ridere kredo ke farà la fine d Esposito
    poi Guti a ottobre fa 34 anni e nn è neanke sto granké e poi nn capisco a ke serve dare in prestito Andreolli se poi devi cercare il sostituto
    Ranieri doveva essere l’allenatore dei giovani ma tra 2 anni c ritroveremo senza giocatori : ha preso sl giocatori vekki e dato in prestito ttt i giovani e alla Juve ha dovuto lanciare Marchisio xké se no si ritrovata cn Marchionni titolare

    Rispondi
  33. coregiallorosso, be happy! stiamo per prendere dei giocatori fortissimi e tu dici “chi prendiamo? promesse, fine carriera, alcolisti….questa è la verità…” ammazza! togli la voglia di vivere!

    Rispondi
  34. l’arrivo di simplicio secondo me vuol dire ke andrà a sostituire brighi…e a questo punto spero ke verrà dato all’inter per riscattare burdisso (punto fermo della difesa)..gallas non ci credo finchè non vedo, sarebbe perfetto..la fiorentina non è neanche nei preliminari di e.l., avrà bisogno di soldi no?dato ke si autofinanzia, e quindi perchè non provare a prendere montolivo?..per l’attacco: g.rossi è buono ma allora vucinic?, l.fabiano se non lo vedo non ci credo…adriano se ha smesso di bere è una forza della natura..baptista spero ke lo riescano a vendere…e poi proverei a prendere maccarone dal siena..ke sa fare sia l’attaccante esterno ke la prima punta. ke ne pensate??

    Rispondi
  35. Concordo con Chico…
    – PORTIERI: Se arriva Sorrentino via Doni a malincuore, deve assolutamente rimanere Lobont = Julio Segio, SORRENTINO e Lobont.
    – DIFENSORI CENTRALI: o Gallas o Burdisso, io preferisco il primo, Andreolli in prestito in cambio prendiamo qualche giovane; mi piace molto David Luis del Benfica = Mexes, Juan, GALLAS (Luis o Burdisso), G.BURDISSO.
    – TERZINI SINISTRI: Riise confermatissimo, via Tonetto a malincuore, poi mi piacerebbe Belhadij, ma io amo Antunes = Riise, Antunes.
    – TERZINI DESTRI: Motta assolutamente da riscattare e poi Ebouè = Motta, EBOUE’.
    – CENTROCAMPISTI: De Rossi e Pizarro non si toccano; Perrotta rimane, via Brighi (8M) dentro Simplicio, ottimo panchinaro, buonissimo Guti per l’esperienza, poi vorrei M.Veloso, con i soldi di Brighi più qualke giocatore (Faty) si può prendere = De Rossi, VELOSO, Pizarro, GUTI, SIMPLICIO, Perrotta.
    – TREQUARTISTI: Menez non si tocca, deve diventare titolare, Taddei rinnova, uno tra Cerci e Guberti deve restare, D’Alessandro ancora in prestito per fare il titolare…poi ho un sogno Joe Cole, è svincolato non so quanto prende di stipendio !!! = Menez, J.COLE, Taddei, Guberti.
    – ATTACCANTI: Totti nun se discute, Vucinic nemmeno, via Baptista(10M), si può prendere facilmente Luis Fabiano (14M o la bestia + soldi), e infine Boselli = Totti, Vucinic, LUIS FABIANO, BOSELLI.

    FORMAZIONE:
    Julio Sergio (Sorrentino o Lobont)
    Mexes (Gallas)
    Juan (G.Burdisso)
    Ebouè (Motta)
    Riise (Belhadj)
    De Rossi (Guti)
    Veloso (Simplicio)
    Pizarro (Perrotta)
    Menez (Joe Cole)
    Vucinic (Boselli)
    Luis Fabiano / Totti

    Calciomercato da sogni, e non difficile !!!

    Rispondi
  36. a me non mi sembra tanto logico che una trattativa di un giocatore rientri in quel caos di intercettazioni dicalciopoli 2, ma se lo dici tu…   

    No, non è che lo dico io…non sono nessuno…però hai ragione, non mi sono spiegato bene. Il periodo da cui Preziosi dovrebbe essere radiato, comprende anche il giorno in cui Moratti ha trattato direttamente con lui. E Preziosi non avrebbe potuto parlare proprio con nessuno…capito? E’ un gioco ad incastri…

    Rispondi
  37. a me non mi sembra tanto logico che una trattativa di un giocatore rientri in quel caos di intercettazioni di calciopoli 2, ma se lo dici tu…

    Rispondi
  38. ” ma quest’anno la Roma può diventare la prima d’Italia, considerato poi che dopo Calciopoli 2 la Serie A, soprattutto dopo le ultime intercettazioni, dovrebbe avere protagoniste diverse. L’Inter non si salverà. Così mi hanno detto. ”
    chi te l’ha detto? ne sei sicuro? non sono notizie da prendere tanto con leggerezza..
    per il mercato…la vedo molto molto dura…  

    Non ho parlato con Abete, ma delle persone che capiscono di legge (nessuno di rilevante…ci tengo a precisarlo!), mi hanno spiegato gli incastri di Calciopoli…se per esempio radiano Moggi, radiano anche Preziosi e l’Inter perderebbe tutte le partite in cui hanno giocato Milito e Thiago Motta, perchè -parola di Preziosi- Moratti ha trattato proprio con lui per concludere la trattativa. Sono discorsi logici, ragazzi…ora succede questo: o ridanno il maltolto a Juventus, Milan, Lazio, Fiorentina e tutte le squadre coinvolte in calciopoli, oppure punisco anche l’Inter, come le altre. 🙂
    E’ logica…

    Rispondi
  39. Onestamente credo che a noi non servano gente come Gallas o Guti non perchè non siano forma anzi al contrario ma sono vecchi… Io credo che la Roma debba fare un progetto per il futuro certo adesso prendi un D’Alessandro o un Andreolli non c’è paragone con Guti o Gallas, ma tra 2 anni questi 2 si saranno ritirati invece D’Alessandro e Andreolli ci saranno ancora… Con questo voglio dire che; Sui giovani ci dobbiamo credere il Barcellona non è diventato un mostro da un giorno all altro come il Real Madrid c’ha messo degli anni e guadatelo ora 99 PUNTI cosi si vince con i Pedro Messi Bojan Busquets ragazzini diventati grandi ma che cazz* una volta ci credevamo nei nostri giovani vedi Totti De Rossi Aquilani….
    Diciamo che facciamo cosi (che sicuramente non succederà ma mai dire mai)

    In porta richiami Curci, passi in prima squadra Frasca.
    In difesa richiami Rosi e Antunes, riscatti Motta e Gobbi (Parametro 0), Krøldrup (a Parametro 0).
    A centrocampo Simplicio (Parametro 0), Candreva, ritorno di Guberti e D’Alessandro
    In attacco Kiessling a 10 milioni + Doni (notizia letta un pò di tempo fa) (oppure mettetevelo voi l’attaccante magari non Toni) più il ritorno di Okaka

    Rosa:
    J.Sergio,Curci,Frasca.
    Motta, Rosi, Juan, Mexes, Andreolli, Kroldrup, Riise, Gobbi, Antunes.
    Candreva, Cerci, De Rossi, Pizarro, Perrotta,Brighi, Simplicio, Guberti,D’Alessandro
    Vucinic,Menez,Totti,Okaka,Kiessling ?

    CHE NE DITE ?
    Non sarà una rosa da Champions ma sarà una squadra di giovani promesse, più i veterani, più qualche giocatore “scarso” venuto a parametro 0…..

    Rispondi
  40. ” ma quest’anno la Roma può diventare la prima d’Italia, considerato poi che dopo Calciopoli 2 la Serie A, soprattutto dopo le ultime intercettazioni, dovrebbe avere protagoniste diverse. L’Inter non si salverà. Così mi hanno detto. ”
    chi te l’ha detto? ne sei sicuro? non sono notizie da prendere tanto con leggerezza..
    per il mercato…la vedo molto molto dura…

    Rispondi
  41. Siamo tra noi, quindi parliamoci chiaro: la nostra grande tristezza è dovuta più che all’aver perso lo scudetto come sappiamo, al fatto che…chissà quando ci ricapita. Milan e Juve fuori dai giochi, noi in stato di grazia e perfino…fortunati. Ora dobbiamo tornare alla realtà, magari pure con una campagna acquisti discreta, ma con qualcosa di difficile da ripetere (e figuariamoci da migliorare). L’idiota dai denti gialli già sta progettando ingenti investimenti per il prossimo anno (gerrard, sagna, ecc.). Noi stiamo con simplicio e qualche altro scarto delle grandi. Che se ti dice bene può anche esploderti in mano (v.burdisso e in parte toni) ma che nella normalità e prevedibiltà delle cose non ti porterà a superare quello che miracolosamente sei riuscito a fare quest’anno.

    Rispondi
  42. quindi riepilogano alla roma servono:
    un terzino destro titolare
    un ala (intescambiabile con taddei, se resta)
    un centravanti (se non confermano toni…)

    e poi se partono servono i sostituiti di->
    mexes, andreolli, doni, J.Baptista,brighi (sperando nelle conferme di cassetti e taddei)

    in tutto 8 giocatori, di cui 3 dovrebbero essere titolari..
    con 20 mln più i ricavi delle cessioni (mexes a quanto lo vendi che gli manca un anno?burdisso siete proprio certi che all’inter lo scambiano alla pari con brighi? :???)

    boohhh… 😯 certo che pradè deve essere un fenomeno….

    .

    Rispondi
  43. uno scambio alla pari Burdisso baptista è da perfetti idio-ti
    Adriano non ci serve a nulla
    Guti solo se si accontenta di uno stipendio medio
    E BASTA CO STI VECCHI

    Rispondi
  44. si la Roma vorrebbe…fino all’altro giorno si parlava di 135 milioni per il mercato…voci fantascentifiche messe in giro da chi fa i conti denza l’oste…adesso torniamo al punto in cui abbiamo 20 milioni e ne dobbiamo spendere 14/17 per un giocatore…e poi fine dei giochi se siamo bravi parametro zero a manetta…chi prendiamo? promesse, fine carriera, alcolisti….questa è la verità…

    Rispondi

Lascia un commento