Francesco Totti: “Forza ragazzi, crediamoci”

Rassegna Stampa – Gazzetta dello sport – Un muro, una barriera, una corte supplicante. Lungo i corridoi dell’aeroporto di Fiumicino, Francesco Totti non cammina: dribbla.

Non firma autografi: benedice. Non accoglie auspici: dà certezze. Mai come stavolta è il capitano della Roma. Capitano paziente, pronto a sottoporsi a mitragliate di foto che i carabinieri al suo fianco non possono impedire. Le differenze sociali sono azzerate. Lo omaggia il tifoso già in partenza per Verona – avanguardia dei 18.000 attesi oggi sugli spalti del Bentegodi – come il broker col gessato da gangster, il papà che usa il bimbo ignaro per cercare la firma come il giapponese sazio di chiese e scavi romani. «Ci crediamo» Totti compra un paio di riviste di gossip e al «Me raccomanno» che gli mormorano in tanti, replica sereno: «Tranquilli, ci crediamo».

Sì, la Roma ci crede, anche se il suo capitano non ha passato una bella settimana. Prima il raffreddore, poi un fastidio al tendine del ginocchio sinistro ha provocato brividi a Ranieri, ma oggi è la fine dei giochi, in un modo o nell’altro, perciò si stringono i denti. «Io mi sento bene – aggiunge Francesco – speriamo solo che non ci sia terreno troppo pesante».

Ballottaggi: Sarà una delle variabili a cui dovrà pensare l’allenatore, che contro il Chievo in effetti medita di schierare Vucinic e Totti di punta, in un 4-2-3-1 utile a far tornare a convivere Taddei e Perrotta. Il sacrificato, a questo punto, potrebbe essere Menez, anche se il francese appare in buone condizioni e insidia il posto più all’ex azzurro che al brasiliano. Più agevole la sostituzione dello squalificato Riise. Al suo posto dovrebbe toccare a Cassetti, mentre la coppia centrale sarà ancora composta da Burdisso e Juan, con Motta titolare sulla fascia destra. La scacchiera è pronta, le variabili ci sono, ma a questo punto conteranno energie e motivazioni. Impressioni? La Roma c’è.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Francesco Totti: “Forza ragazzi, crediamoci””

  1. formazione di oggi:
    julio sergio,motta,juan,burdisso,cassetti,pizarro,de rossi,taddei,menez,vucinic,totti
    ke ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento