Roma Cagliari 2-1: Fino alla fine Roma con le unghie e con i denti

Una partita che sembrava stregata, due pali nel primo tempo e una traversa nel secondo. Poi i giallorossi vanno sotto e ribaltano il risultato con due gol del capitano Francesco Totti.
La Roma vuole vincere e parte subito forte, al 5′ del primo tempo arriva il primo palo, Totti viene servito da Perrotta al termine di una bella azione giallorossa ma il tiro del capitano si stampa sul palo alla destra di Marchetti. Mentre la Roma è in pressing al 12′ il boato dell’Olimpico accompagna il gol del momentaneo vantaggio del Chievo sull’Inter. Euforia che si spegne meno di 5 minuti dopo con il gol del pareggio neroazzurro. I giallorossi, costantemente in attacco, non riescono però a trovare la via del gol. Ci si mette anche la sfortuna, al 43′ è Motta a colpire il palo con un tiro da destra praticamente da fermo.
Pur avedo dominato il primo tempo si chiude 0-0.
Il secondo tempo vede i giallorossi faticare più del previsto, il Cagliari fà molto possesso palla e la Roma non riesce a reagire. Al 15′ del secondo tempo arriva il primo brivido per l’Olimpico, Jeda sbaglia un gol facile a pochi metri da Julio Sergio e al 19′ il secondo, un gran pallone di Lazzari per Matri sul cui tiro è strepitoso Julio Sergio.
Dopo più di 15 minuti di apnea si ritrova la Roma, al 25′ (st) Riise tenta il tiro da fuori che involontariamente Totti devia sulla traversa. 3′ minuti dopo l’Olimpico vive un dramma. Punizione di Lazzari il tiro rasoterra angolato è imprendibile per Julio Sergio. A Milano, viene trasmesso il risultato sul tabellone e i neroazzurri iniziano a stappare lo spumante.
Poteva essere la fine dei giochi, ma ci pensa il capitano, al 34′ (st) il suo diagonale sporco dalla sinistra si insacca alle spalle di Lucarelli Lupatelli . L’1-1 non basta ancora, l’Inter è ormai sul 4-3 e per il Chievo non sembra esserci possibilità di ribaltare il risultato.
Al 38′ (st) le mani in area di Biondini sul tiro di Riise ci regalano il rigore che può ribaltare la partita e permettirci di giocare fino all’ultimo minuto con la speranza. Sul dischetto ancora il capitano Francesco Totti che non sbaglia. 2-1 Roma, 4-3 Inter Chievo. Tutto uguale a prima, ci siamo ancora e mai dire mai..

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma Cagliari 2-1: Fino alla fine Roma con le unghie e con i denti”

  1. ma cosa c’hai la se-ga-tu-ra in quella cosa tonda che per gli altri si chiama cervello e per te scatolone?????
    ID-IO-TA solo tu hai visto IL Capitano stoppare la palla in quel di Parma
    solo tu puoi pensare che non sia rigore il fallo del cagliaritano
    e il gol di adriano nel derby?? tanto per citarne una
    certo di pallavolo te ne intendi, gli pseudo giocatori dell’intrallazionale con i piedi ci camminano solo

    Rispondi
  2. no cmq…..4 A 3….NON CE POSSO PENSA………………… 😯 😯 😯 😯 E NOI GRANDI GRANDISSIMI… ( co 3 legni oggi…………. 😥 ) FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. un altro finale di stagione come quello di due anni fa….a Verona come a Catania…con il sogno di prendercelo questo scudetto stavolta, non limitandoci ad accarezzarlo fino “a mezz’ora dalla fine”…. FORZA ROMA, FORZA!

    Rispondi
    • un altro finale di stagione come quello di due anni fa….a Verona come a Catania…con il sogno di prendercelo questo scudetto stavolta, non limitandoci ad accarezzarlo fino “a mezz’ora dalla fine”…. FORZA ROMA, FORZA!  (Quota Commento)

      Eh già….
      ❗ DAJE ROMA DAJE ❗

      Rispondi
  4. Ragazzi volevo chiedervi una cosa…io non ho visto la partita ma qualcuno (un tifoso dell’inter -.-) mi ha detto chil rigore non c’era… che ne pensate??

    Rispondi
    • Ragazzi volevo chiedervi una cosa…io non ho visto la partita ma qualcuno (un tifoso dell’inter-.-) mi ha detto chil rigore non c’era… che ne pensate??  

      Secondo me il fallo di mani c’era nettamente, le aveva larghe anzichè attaccate al corpo.
      Vittoria meritatissima, non ci hanno regalato assolutamente niente, grande capitano ❗

      Rispondi
      • Secondo me il fallo di mani c’era nettamente, le aveva larghe anzichè attaccate al corpo.
        Vittoria meritatissima, non ci hanno regalato assolutamente niente, grande capitano   

        l’unica cosa a cui si possono attaccare è il gol sbagliato da jeda in maniera scandalosa ma se il prossimo anno giocherà con noi avranno ragione ma nn credo , comuque è grazie al pareggio di cagliari all’andata che vincono il campionato gli intertristi e ladri

      • l’unica cosa a cui si possono attaccare è il gol sbagliato da jeda in maniera scandalosa ma se il prossimo anno giocherà con noi avranno ragione ma nn credo , comuque è grazie al pareggio di cagliari all’andata che vincono il campionato gli intertristie ladri  

        Vero, ma anche noi avevamo sbagliato molto aldilà dei pali e della traversa.

      • […]Secondo me il fallo di mani c’era nettamente, le aveva larghe anzichè attaccate al corpo.[…]

        Ma no, quel romanista incallito stava solo alzando le braccia in segno di esultanza per il pareggio della Roma di poco prima, vero? 😆 😆 😆

    • Ragazzi volevo chiedervi una cosa…io non ho visto la partita ma qualcuno (un tifoso dell’inter-.-) mi ha detto chil rigore non c’era… che ne pensate??  

      Che farebbe meglio a guardarsi le sue, di partite, soprattutto l’autogol

      Rispondi
    • Ragazzi volevo chiedervi una cosa…io non ho visto la partita ma qualcuno (un tifoso dell’inter -.-) mi ha detto chil rigore non c’era… che ne pensate??  (Quota Commento)

      Se non mi danno il rigore, non ho problemi, pero digli ke devono convalidare il gol del barcellona…. se la cantano sempre kome vogliono loro… buffoni

      Rispondi
  5. Ragazzi, io non so davvero cosa pensare più degli altri “sportivi” d’Italia. Su goal . com ci sono decine di commenti che affermano che oggi il cagliari si è VENDUTO LA PARTITA, che i romanisti la devono smettere di fare i moralisti e che Roma-Cagliari è andata come Lazio-Inter ?!!?!? Commenti che dicono che con la Roma sotto Conti padre e figlio hanno confezionato il biscotto?!?!? Se non fosse per Daniele Conti, e per il suo pareggio a Cagliari a tempo scaduto saremmo a pari merito con l’Inter, cosa che significherebbe scudetto per noi. La Roma è la squadra cui Daniele Conti ha fatto più goal in carriera! Ma come è possibile che centinaia di “sportivi” affermino queste cose? Non so più che pensare della gente che abita il mio Paese!

    Rispondi
  6. A caldo l’ho giudicato malissimo ma dopo Francesco li ha zittiti dentro e fuori dal campo. Raiola si dedichi alla ristorazione: da Er Raiola patatine co braciola! 😆

    Rispondi
  7. GRANDISSIMO CAPITANO ALLA FACCIA DI CU*O DI CHI LO CRITICAVA…

    E SE A TOTTI FOSSE MAI PASSATO IN MENTE DI RITIRARSI, QUESTA DOPPIETTA RIBADISCE PER L’ENNESIMA VOLTA CHI E’ IL ❗ CAPITANO ❗

    C’E’ SOLO UN CAPITANO
    SOLO UNO
    UNO SOLO

    ❗ F ❗
    ❗ R ❗
    ❗ A ❗
    ❗ N ❗
    ❗ C ❗
    ❗ E ❗
    ❗ S ❗
    ❗ C ❗
    ❗ O ❗

    ❗ T ❗
    ❗ O ❗
    ❗ T ❗
    ❗ T ❗
    ❗ I ❗

    Rispondi
  8. Da notare un piccolo errore:
    oteva essere la fine dei giochi, ma ci pensa il capitano, al 34′ (st) il suo diagonale sporco dalla sinistra si insacca alle spalle di Lucarelli.
    In realtà era Lupatelli, ma sono solo dettagli xD
    Grande roma, fino alla fine ❗

    Rispondi

Lascia un commento