Danielino De Rossi: “Il peggiore episodio della mia carriera”

Le parole di Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, alla Rai e a Sky: "Scusarmi mi sembra un po’ troppo, è stato un episodio bruttissimo, forse il più brutto, fa male il doppio se sono di Roma, ma ora proveremo a vincere il tricolore, così come cantava la nostra gente"

Daniele, che episodio sfortunato il rigore.
Ho preso questa palla e ho calciato alto. Ringrazio i tifosi, mi hanno fatto il coro, lo hanno rifatto a fine partita. Sono momenti importanti per me.
E’ successo anche a Baggio.
E non solo, ma preferivo non succedesse.
Vuoi dire qualcosa o è superata la rabbia?
Scusarmi mi sembra un po’ troppo, è stato un episodio bruttissimo, forse il più brutto, fa male il doppio se sono di Roma, ma ora proveremo a vincere il tricolore, così come cantava la nostra gente. A me questa amarezza durerà ancora per un po’.

Potreste risentire dell’eliminazione in campionato?
No, perché provavamo a fare un’impresa, il campionato è il nostro grande obiettivo. Ci proveremo, anche stasera abbiamo dimostrato di essere un’ottima squadra.

Ti sei fatto condizionare un po’ troppo da questo rigore. Sei d’accordo?

Un pochino ci pensi, soprattutto nei momenti di pausa. Sarebbe stata tutt’altra partita se avessi segnato, però non sto qui a colpevolizzarmi, è più il dispiacere. 

Sei stato indeciso nel tirare il rigore?

Sono partito per tirare come ho fatto sabato. A volte puoi trovare un campo diverso, un pallone diverso, il momento concitato mi ha fatto pensare tanto. 

Come mai non avete segnato a questo Manchester?

C’è stata un pizzico di sfortuna, è inutile nasconderlo. Abbiamo sfiorato il gol più volte.

LEGGI ANCHE  Tutti gli ultimi aggiornamenti su Cristiano Ronaldo alla Roma ad inizio luglio

15 pensieri su “Danielino De Rossi: “Il peggiore episodio della mia carriera”

  1. caro daniele,”scusarti”verso tutti noi mi pare almeno il minimo visto ke sin dalle scuole calcio pulcini insegnano ke nn si calcia un rigore col corpo all’indietro,men ke meno in un quarto di finale in cui potevi evitare il “bel gol sotto l’incrocio”e optare x la “piazzata” all’angolo e tanti saluti a van de saar,0-1 e si ricominciava il secondo tempo….c’hai una bella responsabilit?,l’avrai in futuro,potevi mette parecchia paura la manchester e manco te voi scus?? daje dani?…….

  2. Daje Dani? non fa niente, hai dimostrato grande coraggio, e non ? la prima volta… comunque io spero nel campionato, dovesse andar male anche questo sarebbe tutta esperienza che purtroppo dobbiamo fare prima di arrivare ad altissimi livelli…FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  3. perche alla fina la roma se voleva poteva……lo so benissimo…e secondo me e’ pure stata l’assenza di totti a pesare tantissimo.
    sarai sempre la mia squadra..ti amo roma

  4. danie’ non e’ una critica guadagni un mare de soldi un rigore dovevi’ segna’
    e mo rimaniamo all’asciutto.
    pazienza

  5. Non preoccuparti Dani?, sappiamo che un errore pu? anche starci, ma questo campione v? sempre apprezzato visto il suo rendimento in questi ultimi 2 anni e non dimentichiamoci che proprio dal dischetto che ieri non c’? andata bene questo gladiatore del centrocampo 8 mesi f? ci regal? la supercoppa!!!!Quindi non preoccuparti, perch? non hai nessuna colpa del rigore di ieri era soltanto un’altra “sera no”.FORZA DANIELE, FORZA ROMA!!!

  6. capitan futuro, grande sempre e comunque!! a tutti capita d sbagliare, e in qst partita, molti nn hanno giocato al meglio!! roma nn mollare e pensa al campionato!!! danielino!!!

  7. Siamo sinceri… la partita l’abbiamo persa all’olimpico.Ora quel rigore poteva aprire altri scenari ma sappiamo per certo che se su quei tiri iniziali del Manchester ci fossero stati Ronaldo e Rooney, beh diciamo forse che Doni non avrebbe potuto farci tanto. Quel che mi dispiace di pi? onestamente ? aver buttato in campionato dei punti che ora come si vede sarebbero stati fondamentali. Tanto di cappello a questa squadra che fino ad Aprile ci ha fatto sognare su tre fronti. Comunque un altro tassello di maturit? ? stato inserito nel dna di questa squadra. Spero che la definitiva consacrazione arrivi con Totti ancora in campo.. meriterebbe una ribalta internazionale con i colori della sua citt

  8. Grande Capitan Futuro!
    Ti frega sempre l’emozione!
    Grazie a tutti per averci fatto sognare la coppa e per l’impegno che ci avete messo!

    un grazie particolare a tutti i tifosi che nonostante tutto si sono fatti sentire in quello stadio!

  9. ragazzi dovviamo aiutare a non far sentire male il nostro grande gladiatore danielino non mollare ROMA sempre ne cuore

  10. danielino non mollare sei bravissimo tutti sbagliamo molte volte nella vita e tu hai giocato benissimo a volte non si puo tutto ma tu sempre sarai nel nostri cuori per il manchester solo e stato un giorno buono ma noi sapiamo giocare il vero calcio GRAZIE GRANDI GLADIATORI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DANIELINO NON MOLLARE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sei il miggiore al mondo FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!

  11. Grazie lo stesso ragazzi, solo una sfiga nera ci ha negato l’impresa. Se penso che fino a qualche anno fa non sapevamo nemmeno dov’era Manchester, adesso sono proprio orgoglioso! Grazie Capitan Futuro, non mollare mai!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.